Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il miglior case?
bio n3t 20 9.13%
Lonherz 199 90.87%
Votanti: 219. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2009, 20:06   #201
travis^__^
Senior Member
 
L'Avatar di travis^__^
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da Roxas93 Guarda i messaggi
Ma non hai messo alcuna protezione? tipo se infili il dito la ventola te lo sfracella? O è una griglia trasparente? in questo caso, potresti dirmela dove l' hai presa?

Bel case cmq, idea bellissima quella di sfruttare la ventola per creare una ruota infuocata. Grazie a te mi è venuta in mente un idea altrettanto (si spera) bella
di solito le griglie non vanno molto bene sulle ventole perchè fanno sentire di più il fruscio dell'aria. Comunque perchè dovresti metterci il dito in mezzo? non è mica un giocattolo eh!
__________________
Il vizio di chi lascia le cose a metà è...

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:39   #202
Roxas93
Senior Member
 
L'Avatar di Roxas93
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
di solito le griglie non vanno molto bene sulle ventole perchè fanno sentire di più il fruscio dell'aria. Comunque perchè dovresti metterci il dito in mezzo? non è mica un giocattolo eh!
Beh, può capitare, chessò...ci vai col piede per sbaglio e sbrrrrrrrrrrrh senza qualche dita
Parlando seriamente, una ventola da 20cm fa davvero male se ci inserisci un dito dentro? non dovrebbe fermarsi? E quelle da 12cm?

Scusate l' OT
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:49   #203
OdinEidolon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Belluno
Messaggi: 1193
Quote:
Originariamente inviato da Roxas93 Guarda i messaggi
Beh, può capitare, chessò...ci vai col piede per sbaglio e sbrrrrrrrrrrrh senza qualche dita
Parlando seriamente, una ventola da 20cm fa davvero male se ci inserisci un dito dentro? non dovrebbe fermarsi? E quelle da 12cm?

Scusate l' OT
dipend... quelle da 20cm vanno troppo piano... io non mi faccio niente neanche se metto il dito dentro quella da 1500rpm, da 12 cm
__________________
Affari conclusi con: tale dimostrazione non starebbe in questo margine
OdinEidolon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 21:55   #204
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6125
Quote:
Originariamente inviato da OdinEidolon Guarda i messaggi
dipend... quelle da 20cm vanno troppo piano... io non mi faccio niente neanche se metto il dito dentro quella da 1500rpm, da 12 cm
Dipende anke dallo spessore delle pale...
Avevo una ventola della ThermalTake (quella arancio) ke ha le pale spessissime....
stavo facendo OC, e l'avevo messa alla caxxo a raffreddare la mobo appoggiata sul subwoofer...
stava cadendo quando per istinto l'ho presa al volo eeeeeee
sbrrrrrrrrrrh....porca tr....!!!...
Ventola rotta e dito sanguinante
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 00:29   #205
bio n3t
Senior Member
 
L'Avatar di bio n3t
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Messaggi: 1042
allora per quanto riguarda la griglia no non ho messo niente per proteggere la ventola, dato che appunto si sentirebbe di più il fruscio dell'aria, poi non ne ho trovate di quella dimensione e poi perchè esteticamente non sarebbe venuto bene IMHO. non ci ho mai messo un dito dentro, ma penso che anche se succedesse non mi farei niente di che... comunque è da 25 cm non da 20
di solito per quanto ne so, le ventole grandi girano molto meno velocemente di quelle più piccole, quindi dovrebbero fare meno male.
l'unica cosa sconsigliata è tenere il pc in un punto basso alla portata di bambini, perchè io con mio nipote ho rischiato parecchie volte, così devo provvedere a staccare la ventola ogni volta che viene a trovarmi (che palleee )
__________________
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:.
TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE!
Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 08:40   #206
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Io l'ho messa proprio per i bambini.... guarda una ventola colorata!! oooooo opla! dito dentro..
Con quella da 25 ci mette la testa (quanto l'hai pagata?)
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:15   #207
Roxas93
Senior Member
 
L'Avatar di Roxas93
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
allora per quanto riguarda la griglia no non ho messo niente per proteggere la ventola, dato che appunto si sentirebbe di più il fruscio dell'aria, poi non ne ho trovate di quella dimensione e poi perchè esteticamente non sarebbe venuto bene IMHO. non ci ho mai messo un dito dentro, ma penso che anche se succedesse non mi farei niente di che... comunque è da 25 cm non da 20
di solito per quanto ne so, le ventole grandi girano molto meno velocemente di quelle più piccole, quindi dovrebbero fare meno male.
l'unica cosa sconsigliata è tenere il pc in un punto basso alla portata di bambini, perchè io con mio nipote ho rischiato parecchie volte, così devo provvedere a staccare la ventola ogni volta che viene a trovarmi (che palleee )
Quoto per quanto riguarda l' estetica, anche se tu sei stato costretto visto che griglie da 25cm non se ne trovano.
Il mio pc non lo tocca nessuno (se no me li mangio ) e quindi farò la stessa tua cosa ed eviterò quindi la griglia.
Mal che vada vedo di crearne una con un pannello plexyglass
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:31   #208
princi1989
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
Messaggi: 4708
ragazzi voi che dischi da taglio usate del dremel per intagliare la paratia laterale?
princi1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:53   #209
bio n3t
Senior Member
 
L'Avatar di bio n3t
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Roxas93 Guarda i messaggi
Quoto per quanto riguarda l' estetica, anche se tu sei stato costretto visto che griglie da 25cm non se ne trovano.
Il mio pc non lo tocca nessuno (se no me li mangio ) e quindi farò la stessa tua cosa ed eviterò quindi la griglia.
Mal che vada vedo di crearne una con un pannello plexyglass
in plexyglass?? come fai scusa? sarà un lavoraccio eh!
__________________
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:.
TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE!
Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 16:34   #210
Roxas93
Senior Member
 
L'Avatar di Roxas93
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 545
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
in plexyglass?? come fai scusa? sarà un lavoraccio eh!

Ci sono delle guide online
Il problema è trovare un plexy meno spesso di 3mm...
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 17:45   #211
bio n3t
Senior Member
 
L'Avatar di bio n3t
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Roxas93 Guarda i messaggi
Ci sono delle guide online
Il problema è trovare un plexy meno spesso di 3mm...
ah ecco... no perchè io con uno spesso 3mm ho avuto seri problemi a lavorarci non so se se ne trovano a meno di 3 boh
__________________
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:.
TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE!
Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:48   #212
Roxas93
Senior Member
 
L'Avatar di Roxas93
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 545
Lo spero, altrimenti niente griglia e bon

Tra 10 minuti faccio un topic dove spiego cosa voglio fare, se ti va di passare per darmi dei consigli...
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 19:05   #213
bio n3t
Senior Member
 
L'Avatar di bio n3t
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Roxas93 Guarda i messaggi
Lo spero, altrimenti niente griglia e bon

Tra 10 minuti faccio un topic dove spiego cosa voglio fare, se ti va di passare per darmi dei consigli...
se potrò... certo! non che sia esperto avendo iniziato da poco...
__________________
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:.
TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE!
Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:02   #214
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Io l'ho messa proprio per i bambini.... guarda una ventola colorata!! oooooo opla! dito dentro..
Con quella da 25 ci mette la testa (quanto l'hai pagata?)


Quote:
Originariamente inviato da Roxas93 Guarda i messaggi
Ci sono delle guide online
Il problema è trovare un plexy meno spesso di 3mm...
io al brico trovo tranquillamene plexy da 2mm....
oppure intendete il plexy quello DOC, so che quello del brico è policarbonato qualchealtracosa...
__________________
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro
mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V
desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:41   #215
bio n3t
Senior Member
 
L'Avatar di bio n3t
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Messaggi: 1042
@ Crowdp: ti riferivi a me quando hai scritto quanto ho pagato la ventola da 25? scusa ma non avevo visto il messaggio... comunque non mi ricordo di preciso... so che l'ho presa su ebay in un negozio inglese... penso sia uno dei pochi che vende ventole AKASA. penso comunque 20 €.
__________________
.:Programmatore web e Windows, WebDesigner - Portfolio:.
TRATTATIVE CONCLUSE: 10 TUTTE POSITIVE!
Case Corsair 240 *** CPU AMD 1700 *** MotherBoard Asus PRIME B350M *** VGA Nvidia Zotac GTX1060 6gb *** RAM Corsair 16gb DDR4 *** PSU Corsair CX650M *** SSD Samsung 850 evo 500gb *** HardDisk 1tb
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 08:53   #216
Crowdp
Senior Member
 
L'Avatar di Crowdp
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Messaggi: 2578
Nessun problema era solo una curiosità
Non sono facilissime da trovare e immaginavo l'avessi presa fuori Italia... fa proprio bella figura però

@jv_guano: si anche a me pare non sia il plexiglass propriamente detto quello del brico ma se è ugualmente lavorabile e dà lo stesso risultato (sarebbe da provare però.. credo sia un materiale che tagliato con seghetto alternativo & co si squagli)
__________________
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 09:24   #217
travis^__^
Senior Member
 
L'Avatar di travis^__^
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
Messaggi: 927
Quote:
Originariamente inviato da Crowdp Guarda i messaggi
Nessun problema era solo una curiosità
Non sono facilissime da trovare e immaginavo l'avessi presa fuori Italia... fa proprio bella figura però

@jv_guano: si anche a me pare non sia il plexiglass propriamente detto quello del brico ma se è ugualmente lavorabile e dà lo stesso risultato (sarebbe da provare però.. credo sia un materiale che tagliato con seghetto alternativo & co si squagli)
hai ragione. Purtroppo col seghetto alternativo si rischia di fare un lavoraccio. Personalmente non ho mai talgiato nulla di più fine di 3mm. Sennò si potrebbe provare a "mano" con qualcosa tipo traforo da compensato ma non saprei...
__________________
Il vizio di chi lascia le cose a metà è...

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 14:02   #218
ë®â§e®
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 441
Lonherz = 10
AlbyAMD = 6.5
dia2777 = 8.5
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 20:08   #219
Paier
Senior Member
 
L'Avatar di Paier
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 512
Lonherz 10
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 00:39   #220
R1dd!ck
Member
 
L'Avatar di R1dd!ck
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 70
che ne pensate delle mie temp?

__________________
[CASE]Customized Case(3 80x80, 2 120x120, 1 90x90)[ALI] Enermax NoiseTaker 2 600W[CPU]Intel Core Duo Quad q6600@ 3.0ghz(Zalman CNPS 9500)[MOBO]Asus P5B-Deluxe[RAM]2x2 gb G.Skill 1000mhz[S.VIDEO]Gigabyte nVidia GTX 260 896 mb 216sp[HD]Western Digital Raptor 74 gb & WD Caviar green 500gb & Maxtor 500gb SATA2[S.AUDIO]Creative Soundblaster Audigy 4[MONITOR]Acer al1717[KEYBOARD]Tastiera Multimediale Logitech[MOUSE]Razer Copperhead Blu Tempest
R1dd!ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Sennheiser HD 602S: sono chiuse, ma vogl...
Crucial vende i moduli di memoria LPCAMM...
Ecco il Tesla Cybertruck in Italia, vide...
Sconti su alcuni modelli di Samsung Gala...
Google Pixel 8a in prevendita su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v