Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2022, 21:00   #321
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Vorrei capire cosa ascolti con questi algoritmi surround.. stai processando effettivamente audio multicanale?
Hai provato l'audio test nel pannello di HeSuVi? Quello con la voce femminile che dice "front left, front right, ecc.." Quello è registrato in multicanale.. devi sentire con precisione le varie fonti posizionali e se muovi gli slider dei volumi separati deve variare solo quell'accoppiata di satelliti virtuali. In caso contrario, i tuoi dispositivi audio, per un motivo o per un altro, non stanno inviando l'audio multicanale ai canali surround, ma stanno dirottando tutto il flusso al solo canale front.
Sto facendo le prove proprio con la voce femminile di HeSuVi, è con questa che mi accorgo della mancanza di spazialità e della somiglianza del segnale ad un classico stereo.

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Su che giochi le hai provate? Come hai impostato l'audio nel menu impostazioni in-game?
Se ascolti youtube, musica o guardi video in stereo è normale che tu senta i suoni provenire solo dal frontale.
Ho provato Insurgency Sandstorm che presenta solo un opzione per il tipo di diffusori dove ti fa scegliere tra Altoparlanti e Cuffie, senza che io abbia notato differenze, anche con HeSuVi & co disattivati.

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
In questo caso devi smanettare con le spunte del troubleshooting e ogni cambiamento riavviare il sistema.
VB cable cestinalo.
Ci ho smanettato, ma ad ogni cambiamento facevo solo il riavvio del sistema audio da HeSuVi, senza riavviare tutto il sistema, in effetti.

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Concentrati sul dispositivo audio che supporta nativamente il 7.1. Se proprio non va, vuol dire che il dispositivo audio è un "fake 7.1" e non è il primo che mi capita di trovare.
Per tagliare la testa al toro dovresti provare REDSCAPE che offre un periodo di prova gratuito se non ricordo male.
Questo software trasforma i dispositivi audio, tutti, in veri 7.1. Potrai installare EQapo sul dispositivo audio Redscape che si genererà dopo l'installazione di tale software e usare HeSuVi, funziona perfettamente.
Ok. Vedrò di fare come mi hai detto. Grazie.


P.S. Ho provato anche la virtualizzazione Windows Sonic, e il SBX Pro Studio Surround, con HeSuVi & co disattivati, ottenendo sempre qualcosa di simile alla classica stereofonia.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 21:29   #322
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Concentrati sul dispositivo audio che supporta nativamente il 7.1. Se proprio non va, vuol dire che il dispositivo audio è un "fake 7.1" e non è il primo che mi capita di trovare.
Ho una scheda madre MSI MPG X570 GAMING PLUS e ho appena notato che adotta il chip audio Realtek ALC1220, quello presente nel tuo elenco dei prodotti certificati 7.1.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 22:21   #323
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Ho provato a smanettare con le piccole impostazioni di troubleshooting di EquilizerAPO, ed a riavviare tutto il computer ad ogni cambiamento, ma non ottengo niente di nuovo.

Ora sto provando la demo web del sito di Redscape e riscontro una maggiore spazialità ai miei lati, ma non riesco a parcepire un frontale e un posteriore ben marcato, qualcosina al posteriore ma niente di chè.

La tua guida risale al 2021. Non è che nel frattempo i driver Realtek ALC1220 sono stati aggiornati ed hanno perso qualche caratteristica essenziale al funzionamento alla virtualizzazione?

Comunque, già dall'ascolto della demo web di Redscape ho notato miglioramenti, credo che proverò ad installarlo ed a usare il suo motore di virtualizzazione. Oops, credo che non esista una trial al momento.

Ultima modifica di Prof. Orribilus : 02-09-2022 alle 22:27.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 17:41   #324
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Ma io sinceramente lo avevo provato hesuvi quando avevo ancora la DGX ma alla fine ho tolto tutto. Ho preso un dac esterno, e vado di stereo. Però posso assicurare che windows sonic su alcuni giochi rende veramente bene, l'esempio è proprio Insurgency Sandstorm che sto giocando ultimamente. Se lo attivi cambia totalmente la percezione dei suoni: passi, esplosioni, spari, proiettili e soprattutto le granate che cadono a terra, si sentono nettamente meglio. Windows Sonic, è uno dei pochi algoritmi che calcola anche l'altezza, cosa che non fa hesuvi.

Come è già stato detto in precedenza, la gerarchia è la seguente:
Prima è meglio usare l'audio 3D nativo del gioco stesso. Se manca, provare con i vari Sonic, DTS, Dolby atmos perchè fanno sentire l'altezza. Altrimenti si va di Stereo che più delle volte è la migliore soluzione.

Io almeno sto facendo cosi.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2022, 17:55   #325
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Ma io sinceramente lo avevo provato hesuvi quando avevo ancora la DGX ma alla fine ho tolto tutto. Ho preso un dac esterno, e vado di stereo. Però posso assicurare che windows sonic su alcuni giochi rende veramente bene, l'esempio è proprio Insurgency Sandstorm che sto giocando ultimamente. Se lo attivi cambia totalmente la percezione dei suoni: passi, esplosioni, spari, proiettili e soprattutto le granate che cadono a terra, si sentono nettamente meglio. Windows Sonic, è uno dei pochi algoritmi che calcola anche l'altezza, cosa che non fa hesuvi.

Come è già stato detto in precedenza, la gerarchia è la seguente:
Prima è meglio usare l'audio 3D nativo del gioco stesso. Se manca, provare con i vari Sonic, DTS, Dolby atmos perchè fanno sentire l'altezza. Altrimenti si va di Stereo che più delle volte è la migliore soluzione.

Io almeno sto facendo cosi.
Io non riesco a notare grandi cambiamenti con nessun sistema. Proprio ora ho riprovato Insurgency Sandstorm con Windows Sonic e non riesco a percepire un netto dietro e avanti - ci sono solo piccole differenze - ne tanto meno l'altezza.
Quindi dici che in alcuni sistemi è normale non riscontrare grosse differenze o la questione è soggettiva?

Aggiornamento:
Sto usando anche la versione di prova di Dolby Atmos, ma ottengo il solito risultato. Un davanti e di dietro indistinguibili. Sento solo qualcosa di un po' meglio sui laterali.

Ultima modifica di Prof. Orribilus : 03-09-2022 alle 18:55.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 05:29   #326
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Purtroppo Insurgency non l'ho provato e non è nei miei piani farlo, almeno per ora..
Coi giochi che uso di solito, in primis i vari Battlefield, che hanno nelle proprie opzioni audio la possibilità di scegliere audio surround, il suono viene effettivamente condiviso coi canali surround (le colonnine di Redscape lo indicano chiaramente) e con HeSuVi e simili questi flussi vengono raccolti ed "equalizzati" separatamente con una formula che varia in base all'algoritmo scelto. Tutti vanno a riprodurre la sensazione di un sistema multicanale 5.1/7.1 ascoltato in salotto\cinema. Eventuali canali dedicati alle altezze non vengono raccolti da HeSuVi e non potrebbe essere altrimenti.
I suoni attorno a me li sento bene, inclusi quelli dietro e la sensazione di trovarmi in una stanza con dei diffusori attorno è buona.. l'obiettivo è raggiunto per quanto mi riguarda.
Prova ad ascoltare questo video senza attivare nulla di nulla: https://www.youtube.com/watch?v=XlsI...l=SoundBlaster
Come ti sembra?
Mi pare di aver capito comunque che il problema "è tuo".. forse devi ancora abituarti all'ascolto in cuffia.. forse l'idea e la sensazione fisica di avere una cuffia in testa ti influenzano e ti sembra sempre e solo che i suoni vengano da destra e da sinistra. O forse quella che hai non è una cuffia adatta a te, ma ne conosco altri che sto 3D in cuffia non lo sentono proprio e non hanno risolto nemmeno con una hd800. L'ascolto in cuffia non è per tutti, un po' come il visore VR.

Quote:
Come è già stato detto in precedenza, la gerarchia è la seguente:
Prima è meglio usare l'audio 3D nativo del gioco stesso. Se manca, provare con i vari Sonic, DTS, Dolby atmos perchè fanno sentire l'altezza. Altrimenti si va di Stereo che più delle volte è la migliore soluzione.

Io almeno sto facendo cosi.
Sono d'accordo per la parte evidenziata.
Il resto invece non lo trovo così scontato.. i virtualizzatori classici hanno ancora un buon motivo di esistere secondo me.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 10:15   #327
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Purtroppo Insurgency non l'ho provato e non è nei miei piani farlo, almeno per ora..
Coi giochi che uso di solito, in primis i vari Battlefield, che hanno nelle proprie opzioni audio la possibilità di scegliere audio surround, il suono viene effettivamente condiviso coi canali surround (le colonnine di Redscape lo indicano chiaramente) e con HeSuVi e simili questi flussi vengono raccolti ed "equalizzati" separatamente con una formula che varia in base all'algoritmo scelto. Tutti vanno a riprodurre la sensazione di un sistema multicanale 5.1/7.1 ascoltato in salotto\cinema. Eventuali canali dedicati alle altezze non vengono raccolti da HeSuVi e non potrebbe essere altrimenti.
I suoni attorno a me li sento bene, inclusi quelli dietro e la sensazione di trovarmi in una stanza con dei diffusori attorno è buona.. l'obiettivo è raggiunto per quanto mi riguarda.
Prova ad ascoltare questo video senza attivare nulla di nulla: https://www.youtube.com/watch?v=XlsI...l=SoundBlaster
Come ti sembra?
Mi pare di aver capito comunque che il problema "è tuo".. forse devi ancora abituarti all'ascolto in cuffia.. forse l'idea e la sensazione fisica di avere una cuffia in testa ti influenzano e ti sembra sempre e solo che i suoni vengano da destra e da sinistra. O forse quella che hai non è una cuffia adatta a te, ma ne conosco altri che sto 3D in cuffia non lo sentono proprio e non hanno risolto nemmeno con una hd800. L'ascolto in cuffia non è per tutti, un po' come il visore VR.
Ho provato il video che mi hai linkato, e mi ritrovo un risultato simile a quello che mi risulta dalla demo web di Redscape, dei laterali presenti, che vanno oltre le cuffie come posizionalità, ma un davanti e di dietro piatti, simili tra loro.
Anch'io ormai sto pensando che non è un problema di impostazioni ma del mio modo di percepire i suoni in cuffia, abbinato forse ai limiti attuali di queste tecnologie di virtualizzazione.

Grazie mille, comunque.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 10:20   #328
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
A questo punto anche io credo che sia un problema di cuffia o tuo. Io sono un audiofilo esperto ma la spazialità su Sandstorm, e non solo, appena attivata la dovresti sentire subito.

Io quando cambiai la scheda audio con un dac usb esterno sembrava di avere cuffie nuove
Sia con le Creative Aurvana Live e con le superlux HD681 Evo la cosa che ho subito percepito è stato il soundstage migliorato, suoni più dettagliati.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 10:31   #329
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Ok Grazie
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 11:01   #330
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus Guarda i messaggi
Ho provato il video che mi hai linkato, e mi ritrovo un risultato simile a quello che mi risulta dalla demo web di Redscape, dei laterali presenti, che vanno oltre le cuffie come posizionalità, ma un davanti e di dietro piatti, simili tra loro.
Anch'io ormai sto pensando che non è un problema di impostazioni ma del mio modo di percepire i suoni in cuffia, abbinato forse ai limiti attuali di queste tecnologie di virtualizzazione.

Grazie mille, comunque.
In quella demo dovresti sentire proprio il tizio che parla dietro di te mentre passeggia, si sente chiaramente che il parlato viene da dietro

Prova anche questo senza attivare nulla: https://youtu.be/ahKKl0RqQuI
L'audio Binaurale di Hellblade è impressionante.
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 11:40   #331
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
In quella demo dovresti sentire proprio il tizio che parla dietro di te mentre passeggia, si sente chiaramente che il parlato viene da dietro

Prova anche questo senza attivare nulla: https://youtu.be/ahKKl0RqQuI
L'audio Binaurale di Hellblade è impressionante.
Provato. Sempre uguale, non riesco a distinguere davvero un davanti e di dietro, forse solo un po' il di dietro, ma poco. Solo i laterali mi vanno "oltre" la cuffia.

Ho provato anche a scaricarmi su PC il test SBX che mi ha linkato Filodream, a masterizzarlo su CD, e ad ascoltarlo su un lettore super audio cd Marantz dalla sua uscita cuffia, e ottengo un risultato simile con solo i laterali evidenti. L'ho fatto provare anche ad un altra persona poco fa e mi dice di sentire anche lui meglio solo i laterali.
Che siano davvero anche le mie cuffie inadatte?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 14:21   #332
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Le cuffie che hai sono già prestanti sotto quell'aspetto lì.
Per tentare il vero salto in avanti dovresti affidarti a una hd800s, oppure a una hd800 liscia, o anche una hd700 usata se la trovi.
Forse sei uno che ha bisogno di una cuffia chiusa.. potresti provare con una dt770.
Ma l'istinto mi dice che la cosa migliore per te è comprare un impianto surround di casse. Dai un occhio allo Steelseries Arena 9
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2022, 16:54   #333
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Le cuffie che hai sono già prestanti sotto quell'aspetto lì.
Per tentare il vero salto in avanti dovresti affidarti a una hd800s, oppure a una hd800 liscia, o anche una hd700 usata se la trovi.
Forse sei uno che ha bisogno di una cuffia chiusa.. potresti provare con una dt770.
Ok, lo considererò. Sempre grazie.

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ma l'istinto mi dice che la cosa migliore per te è comprare un impianto surround di casse. Dai un occhio allo Steelseries Arena 9
Ehe. In effetti, un impianto surround di casse già ce l'ho ed è un Logitech. Solo che avrei il problema delle sessioni online con microfono; l'audio delle casse mi ci entra e viene trasmesso agli altri disturbandoli. Così, sono andato dritto sulla cuffia. E, dopo che l'ho provata, mi è piaciuto come io riesca a percepire meglio i suoni, specialmente quelli a volume più basso.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2022, 19:00   #334
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Vado troppo offtopic se vi chiedo come mai non riesco a sentire la spazialità nemmeno con delle cuffie 7.1 reale come le ASUS ROG Theta 7.1?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 03:28   #335
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Se si parla di cuffie gaming e stratagemmi per l'audio 3D in cuffia va sempre bene!
Le Theta 7.1 le ho avute e mi era piaciuto l'effetto, per me la resa delle posizioni dietro era assai buona.. con queste cuffie l'audio alle mie spalle lo sentivo proprio a "ORE 6", cosa piuttosto rara.
Purtroppo le ho restituite perché almeno le mie facevano un rumore pop\crackling all'inizio e alla fine di ogni suono riprodotto.. bastava ci fosse una pausa minima di silenzio nella riproduzione del flusso audio per sentirlo.

Comunque.. che siano 7.1 reali non significa automaticamente che abbiano maggiori potenzialità nel far percepire l'audio a 360°. Quindi non mi sorprende.
Ti rimane da provare il super x-fi, per me il surround virtuale più potente in circolazione. Dopodiché puoi salutare definitivamente le cuffie.. sei fortunato, risparmierai un sacco di soldi.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 09:06   #336
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Se si parla di cuffie gaming e stratagemmi per l'audio 3D in cuffia va sempre bene!


Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Le Theta 7.1 le ho avute e mi era piaciuto l'effetto, per me la resa delle posizioni dietro era assai buona.. con queste cuffie l'audio alle mie spalle lo sentivo proprio a "ORE 6", cosa piuttosto rara.
Purtroppo le ho restituite perché almeno le mie facevano un rumore pop\crackling all'inizio e alla fine di ogni suono riprodotto.. bastava ci fosse una pausa minima di silenzio nella riproduzione del flusso audio per sentirlo.
Ah, capisco.

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Comunque.. che siano 7.1 reali non significa automaticamente che abbiano maggiori potenzialità nel far percepire l'audio a 360°. Quindi non mi sorprende.
Ah, ok.

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Ti rimane da provare il super x-fi, per me il surround virtuale più potente in circolazione.
Ah, ottimo, vedo che ha anche un sistema di calibrazione basato sulla forma del viso e delle orecchie. Spero sia la volta buona.
Ci sono soluzioni solo software, o dovrei comprare per esempio l'amplificatorino Sound Blaster X1?

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Dopodiché puoi salutare definitivamente le cuffie.. sei fortunato, risparmierai un sacco di soldi.
Ehe, si

Ultima modifica di Prof. Orribilus : 21-10-2022 alle 09:17.
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 16:43   #337
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus Guarda i messaggi
Ah, ottimo, vedo che ha anche un sistema di calibrazione basato sulla forma del viso e delle orecchie. Spero sia la volta buona.
Ci sono soluzioni solo software, o dovrei comprare per esempio l'amplificatorino Sound Blaster X1?
Devi comprare per forza un dispositivo super x-fi.
Tanto sarà l'ultimo tentativo, giusto? Meglio farlo per bene.. ti consiglio una Creative GC7, oppure una X4.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 19:03   #338
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Si, è l’ultimo tentativo.

Mi consigli quelle due perchè offrono una qualità sonora superiore alla X1? Immagino siano superiori anche a una Sound Blaster Audigy Fx, vero?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 00:20   #339
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
In dispositivi di questo livello se parliamo di resa audio nuda e cruda le differenze effettive sono minuscole, faresti fatica a distinguere un prodotto dall'altro all'ascolto. Ti consiglio gc7 o x4 esclusivamente perché hanno il super x-fi anche in versione "battle mode" e potrebbe piacerti.. meglio prendere un dispositivo che offre il pacchetto completo.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 08:19   #340
Prof. Orribilus
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Orribilus
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Messaggi: 447
Il battle mode evidenzia alcuni tipi di suoni praticamente, vero?
Prof. Orribilus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v