Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2010, 23:43   #1
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9295
Operatore VoIP con tariffa più bassa per chiamate nazionali

Salve a tutti!
Probabilmente presto staccherò la linea voce di casa per passare ad un operatore voip per le chiamate. Volevo sapere qual'è l'operatore voip che al momento ha le tariffe più basse per le chiamate nazionali, quale per le internazionali e quale per i cellulari (nazionali)...

Mi accontento anche se mi dite solo qual'è quello con i prezzi più bassi per le chiamate nazionali...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 08:30   #2
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html

Al momento Rynga per i fissi italiani (120 giorni gratis 5 ore alla settimana ricaricando con 10+iva che rimangono nel tuo account) e powervoip per i cellulari (sul sito viene indicato 0,6+iva).
Ogni tanto capita che ci siano incongruenze, quindi meglio controllare sul sito.

Ricorda che questi sono solo i betamax che incudono anche altri paesi esteri nei freedays. Controlla sul sito di volta in volta per sapere quali sono gratis e quali a pagamento.

Ricorda inoltre che con un ATA o telefono voip decente hai la possibilità di impostare quanti provider vuoi ed instradarli con delle regole di composizione (uno per i fissi, uno per i cellulari, uno per l'australia e così via).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 11:14   #3
Maxoon
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
http://progx.ch/home-voip-prixbetamax-11-1-2.html


Ricorda che questi sono solo i betamax che incudono anche altri paesi esteri nei freedays. Controlla sul sito di volta in volta per sapere quali sono gratis e quali a pagamento.
Scusami felixmarra, mi capita spesso di leggere betamax parlando di voip, ma non ho capito cos'è o a che cosa ci si riferisca.
Potresti spiegarmelo?

Inoltre proprio ieri ho aperto una account su Voipstunt e ricaricato 10 euro, che poi tra iva e commissioni sono quasi 13, ed ho scoperto che quando dicono landline gratis è vero solo per il primo minuto, gli altri si pagano, almeno chiamando in Italia

Ciao
Maxoon
Maxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 12:32   #4
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Maxoon Guarda i messaggi
Scusami felixmarra, mi capita spesso di leggere betamax parlando di voip, ma non ho capito cos'è o a che cosa ci si riferisca.
Potresti spiegarmelo?
betamax è la famiglia di tutti quei fornitori voip che vedi nel link. Ogni fornitore ha politiche diverse riguardo alle tariffe e ai freedays, a te scegliere quello che ti conviene di più.
Quote:
Inoltre proprio ieri ho aperto una account su Voipstunt e ricaricato 10 euro, che poi tra iva e commissioni sono quasi 13
10+iva e 0,50 di ricarica.
Quote:
ed ho scoperto che quando dicono landline gratis è vero solo per il primo minuto, gli altri si pagano, almeno chiamando in Italia
Non è affatto così, hai 300 minuti a settimana gratis, il tuo credito non viene scalato se sono destinazioni free e hai freedays.

La tua "scoperta" è sbagliata e te lo posso garantire, guarda l'elenco chiamate, avrai un FUP, cioè per qualche motivo non hai rispettato le loro regole e ti è stata addebitata la chiamata.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:16   #5
Maxoon
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
La tua "scoperta" è sbagliata e te lo posso garantire, guarda l'elenco chiamate, avrai un FUP, cioè per qualche motivo non hai rispettato le loro regole e ti è stata addebitata la chiamata.
Ho controllato in effetti a quelle a pagamento c'è scritto FUP ed alcune sono anche inferiore al minuto.
La cosa strana è che io ho fatto una decina di chiamate, sempre allo stesso numero fisso, cambiando il tipo di client (stavo cercando quello che si sentiva meglio con il mio cell android) ed alcune sono a pagamento altre no...mha dipenderà dal client?
Maxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:53   #6
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Maxoon Guarda i messaggi
Ho controllato in effetti a quelle a pagamento c'è scritto FUP ed alcune sono anche inferiore al minuto.
La cosa strana è che io ho fatto una decina di chiamate, sempre allo stesso numero fisso, cambiando il tipo di client (stavo cercando quello che si sentiva meglio con il mio cell android) ed alcune sono a pagamento altre no...mha dipenderà dal client?
Ci sono due regole di cui non hai tenuto conto:
- chiamate troppo veloci tra loro vengono tariffate (così escludono gli autocompositori);
- i 300 minuti sono ad IP, quindi se ti colleghi con le connessioni wifi che spesso hanno l'ip condiviso con molti altri utenti, ti ritrovi con i minuti esauriti e quindi FUP. E' il problema di chi ha fastweb per esempio.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 14:55   #7
Maxoon
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 46
Gli autocompositori non ho capito bene cosa sono.
Per la connessione ho utilizzato sia alice in wifi che superinternet della tre, immagino che l'ip sia condiviso, però mi sembra quasi una truffa, a che servono login e password se poi il controllo si fa sull'ip?!?

Cmq solo in wifi e con MobileVOIP beta sono riuscito a fare una chiamata decente, tu che usi?
Maxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:11   #8
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
un ata.

cmq siamo ot.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 17:30   #9
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da fantonino Guarda i messaggi
se abbandoni il telefono fisso per il voip secondo me non puoi sare a impazzire con i betamax e vari servizi scadenti...risparmiare si am poi diventa uno stress..
Ho constatato che il servizio scadente che alcuni lamentano è dovuto ad utilizzo di apparati scadenti, linee adsl che funzionano male e dispositivi in rete non configurati (vedi p2p lasciati allo stato brado).

Sapendo cosa si fa e facendolo con gli strumenti adeguati non si ha nessun problema con i betamax e non sono certo un servizio scadente, anzi.

Ed infatti anche la società che indichi, guarda caso, da' il loro router in comodato d'uso.
Le chiamate ai cell è più conveniente farle da cellulari (infatti usano gsmbox per trasformare la tua chiamata in cell-cell) stando attenti a scegliere le tariffe migliori (volendo ti fai una gsmbox anche tu con poca spesa se hai un'azienda).

Aziende e privati hanno diverse esigenze.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 22:39   #10
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Jalapas Guarda i messaggi
ma se devo risparmiare togliendo il telefono di casa io non penserei ad un betamax ma ad un voip almeno decente....

i gsmbox sono andati molto di moda, ma sono costosi e non facili da gestire...alla fine a casa voglio vederti ad usare 3 telefoni diversi in base a chi chiami...o cmq non è da tutti gestire un centralino anche home made....

molti vogliono alzare il telefono e non dover accendere un pc per telefonare, questo viene facilmente dimenticato fino a quando non lo si ha più...
Io continuo a credere che veramente non sappiate di che parlate o pensiate che il voip sia avere un centralino incasinatissimo per casa e smacchinare per mesi per farlo andare.

Anche ammesso che serva un centralino, ormai con asterisk now ti installi asterisk e l'interfaccia freepbx in 20 minuti ed è talmente facile da configurare che anche un bambino lo può usare.

Detto questo, togliere il telefono fisso, con i ricarichi che poi fanno alle adsl naked è da idioti, spendi quasi uguale e perdi la linea fissa di backup in caso di problemi all'adsl, ma quella di dover usare 3 telefoni in base a chi chiami è veramente, ma veramente una grandissima stupidaggine.

con meno di 30 euro prendi un fritz 5050 o con poco più di 50 euro un telefono voip della siemens, ci registri tutti gli operatori voip che vuoi e poi in base a delle banali regole di composizione configurabili in 5 minuti in automatico l'ata o il telefono voip instrada la chiamata al gestore che più è conveniente in maniera del tutto trasparente per l'utente!

E che cavolo c'entra accendere il pc per telefonare!!! Se usi un ata o un telefono voip il pc non c'entra niente!!!

Di più, un gsmbox costa relativamente poco ed è configurabile con lo stesso identico sistema dell'ata, si può collegarlo all'uscita di un ata, settare l'ata per mandare le chiamate che iniziano per 3 al gsmbox e sul gsmbox settare di chiamare i numeri che iniziano con 346 con una scheda, quella per 328 ad un'altra e così via.

E l'utente non deve fare NULLA, usa il suo bel telefono di casa!

Ma voi parlate di voip e pensare sia un software che si installa sul pc e venite pure a fare lezioni.......
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 23:18   #11
Jalapas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10
io non sto a fare lezioni a nessuno ho solo espresso il mio parere in base alle mie esperienze...

non ho mai detto che il voip è un software ma volevo far capire a chi ci legge che non è tutto semplicissimo e che i problemi ci stanno... a chi dice stacco la linea voce voglio far capire che non è poi comodo...

per ultimo direi che tu in 5 minuti installi asterisk attacchi telefoni, gsmbox e funziona tutto subito.... mi sento scemo in tanti anni sono il solo ad avere avuto difficoltà ? sono il solo che usa il telefono e non vuole avere problemi ? sono il solo a non voler tenere acceso un server o 10 apparati per fare na telefonata ??

bene io credo di essere riuscito a trovare un servizio valido che mi fa risparmiare e che non devo stare ore a giocarci per fare na telefonata....


ma credo che molti sappiano di cosa parlo !!
Jalapas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 23:31   #12
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Jalapas Guarda i messaggi
non ho mai detto che il voip è un software ma volevo far capire a chi ci legge che non è tutto semplicissimo e che i problemi ci stanno...
hai scritto: "molti vogliono alzare il telefono e non dover accendere un pc per telefonare".

Invece è tutto semplicissimo, basta comprare un ata da 4 soldi e usare l'interfaccia grafica per configurarlo. Non servono pc accesi, né cuffie o microfoni, si usa il telefono di casa.

Quote:
per ultimo direi che tu in 5 minuti installi asterisk attacchi telefoni, gsmbox e funziona tutto subito.... mi sento scemo in tanti anni sono il solo ad avere avuto difficoltà ? sono il solo che usa il telefono e non vuole avere problemi ? sono il solo a non voler tenere acceso un server o 10 apparati per fare na telefonata ??
non ho detto che in 5 minuti configuri tutto, ma che non è così difficile come sembra, ormai è tutto ad interfaccia grafica molto intuitiva.

Non serve tenere acceso nessun server e manco 10 apparati, un ata è piccolo come un router (ci sono anche modem con router e funzioni voip tutte insieme) e consuma pochissimo.
Quote:
bene io credo di essere riuscito a trovare un servizio valido che mi fa risparmiare e che non devo stare ore a giocarci per fare na telefonata....
sì? E dimmi, sto servizio come lo usi?
Quote:
ma credo che molti sappiano di cosa parlo !!
certo che lo sanno, parli di cose che non sai.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 08:43   #13
faarbruno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 17
il voip per tutti !!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post33091186
faarbruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 13:08   #14
elypepe
Senior Member
 
L'Avatar di elypepe
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Messaggi: 3466
per le chiamate nazionale uso (poco) sia internetcalls che voipstunt (betamax) ma il vero uso sono le chiamate all'estero in modo free con ottimi risultati di audio e latenza, spagna, germania e sudamerica tutto free
con le chiamate nazionali spesso ho dei fastidiosi ritardi o ecco nella conversazione ma sinceramente non ho mai cercato di soluzionare visto che il mio target come già detto è l'estero.
ciao
__________________
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru,
LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 17:37   #15
newrick
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 109
vi state a spappolare il cervello per nulla, quasi tutte le linee naked hanno le chiamate nazionali incluse, e con questo ho già risposto alla domanda originale della discussione...
se poi vogliamo andare un po' ot vorrei sapere chi sono gli utenti "casalinghi" che hanno così bisogno di centralini che smistano chiamate su diversi operatori per risparmiare...
diverso discorso per le aziende che di sicuro ne hanno bisogno, ma loro è bene che si affidino ad esperti del settore per farsi configurare il tutto
fine ot
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 18:06   #16
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da newrick Guarda i messaggi
se poi vogliamo andare un po' ot vorrei sapere chi sono gli utenti "casalinghi" che hanno così bisogno di centralini che smistano chiamate su diversi operatori per risparmiare...
di risparmiare ne avrebbero bisogno tutti (le naked non regalano le chiamate nazionali, si pagano un tot al mese), di un centralino vero e proprio pochi, basta un semplice router con funzioni voip (ed a quel punto si fa a meno dell'opzione voce e si paga meno).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 10:31   #17
elypepe
Senior Member
 
L'Avatar di elypepe
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da newrick Guarda i messaggi
vi state a spappolare il cervello per nulla, quasi tutte le linee naked hanno le chiamate nazionali incluse, e con questo ho già risposto alla domanda originale della discussione...
se poi vogliamo andare un po' ot vorrei sapere chi sono gli utenti "casalinghi" che hanno così bisogno di centralini che smistano chiamate su diversi operatori per risparmiare...
diverso discorso per le aziende che di sicuro ne hanno bisogno, ma loro è bene che si affidino ad esperti del settore per farsi configurare il tutto
fine ot
forse per te è semplice configurare o magari già sai bene cosa sia il voip home, bussines e via di seguito, ma per molti no, ed è per questo che esistono forum come questi
personalmente ho imparato molto d'informatica/elettronica leggendo, studiando e "usando il forum"
__________________
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru,
LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 09:48   #18
Marco_Angeloni
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 3
Consiglio!!

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Probabilmente presto staccherò la linea voce di casa per passare ad un operatore voip per le chiamate. Volevo sapere qual'è l'operatore voip che al momento ha le tariffe più basse per le chiamate nazionali, quale per le internazionali e quale per i cellulari (nazionali)...

Mi accontento anche se mi dite solo qual'è quello con i prezzi più bassi per le chiamate nazionali...


Ciao a tutti!
ho letto per caso il vostro intervento e volevo portarmi la mia esperienza personale per quel che riguarda le chiamate internazionali! Io utilizzo un sito che si chiama Jibtel (http://www.jibtel.com/it/it/) per fare delle chiamate a basso costo all'estero!! in pratica, per quanto ho capito, ci si iscrive inserendo il proprio numero (cellulare o fisso) e si versa una piccola somma (tipo 5 euro) a quel punto si ha un conto e si inseriscono nella rubrica del proprio conto i numeri da chiamare a cui viene assegnato un numero di rete fissa del paese in cui si chiama. Questo ti permette di chiamare come se fossero in Italia! quindi se hai una tariffa flat per chiamare fissi paghi solo il credito Jibtel! altrimenti cmq conviene perché, si verrà scalato il credito con le tariffe del sito, ma allo stesso tempo paghi come una chiamata nazionale ! in pratica chiami all'estero ma al costo di una chiamata a Milano!
ragazzuoli si potrebbe risparmiare un bel pò credo!
spero di essere stato utile!
ciaoooo
Marco_Angeloni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 19:07   #19
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da Marco_Angeloni Guarda i messaggi
in pratica, per quanto ho capito
per quanto hai capito... ma l'hai usato? Pare proprio di no e prima di consigliare un servizio è buona norma provarlo in prima persona, altrimenti si chiede un parere.

Cmq non è niente di particolare, di access number locali è pieno il web, betamax compresi.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:20   #20
REEAit
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
...
Al momento Rynga per i fissi italiani (120 giorni gratis 5 ore alla settimana ricaricando con 10+iva che rimangono nel tuo account) e powervoip per i cellulari (sul sito viene indicato 0,6+iva).
...
A distanza di quasi un anno, restano questi gli operatori più convenienti?
(a me interessa un operatore che ti dia un numero fisso)

ps. Per quanto riguarda gli apparati, è meglio un cordless VOIP come il Siemens da te indicato (io su eBay ho trovato solo prezzi sopra ai 50 euro, es. Siemens Gigaset A580IP 66 euro) oppure un adattatore Linksys come il PAP2T con un normale cordless? Premetto che il tutto lo uso a casa e non faccio molte chiamate.
__________________
Gesù sta per ritornare e non ci sarà più tempo... !

Ultima modifica di REEAit : 24-06-2011 alle 13:31.
REEAit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v