Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2015, 20:26   #8321
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Il freesync è già disponibile
Uh? Sei sicuro?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 20:49   #8322
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
A me di acer fa paura il post vendita...però effettivamente da amazon piazzerei il preorder, però boh cioè già 800 per il mio mi sembravano veramente troppi...1300 sono veramente un esagerazione, anche se in teoria cosa si può volere di più da un monitor che non offra quell 34 pollici?
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 21:35   #8323
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Certo, anche se caro, ed avevo postato uno screen qualche post fa
Quello a 1600 iurones? Pensavo fosse uno scherzo

In quanto a specs sto gsync rulla via ogni altro concorrente ma in pratica ho qualche dubbio. Il pannello è sempre il solito e spingerlo a freq variabile sui 100hz mi puzza un po'. Non vorrei si ripetesse la saga del ROG aka "questo monitor si autodistruggerà entro 40 giorni"
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:31   #8324
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
meglio l'mg279.

provati entrambi a casa mia...

il benq fa vomitare.
Azzz ho appena letto che l asus ha freesync 35-90
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:00   #8325
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Confermo e ribadisco che questo segmento di monitor non è ancora maturo al di la di qualsiasi prezzo, non ci sono proprio i monitor che vogliamo noi.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 12:46   #8326
IlTurko
Member
 
L'Avatar di IlTurko
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Messaggi: 219
Salve, su consiglio di Hermes, mi presento con un problema... di acquisto monitor.
ho letto in giro e chiesto consigli, col risultato di essere partito con (poche) certezze e adesso essere confuso.

i punti fermi che avrei fissato sono però

27''
IPS
gsync
144hz


allora, a quella dimensione sento dire che "il fullHD è bruttino, pixel grossi"

calcolando che ho un i7 4770k, gtx 780ti e 16gb di ram, posso spingermi anche ai vari 2560x1440? Non metto in difficoltà la scheda coi giochi? (voglio giocare con tutto maxato, senza scendere nelle opzioni)

per completezza e per sapere cosa ci siamo già detti, linko le 4 chiacchiere che abbiamo fatto nel mio thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post42783268

grazie per consigli, aspetto con trepidazione dato che vorrei procedere presto.


A questo punto per semplificare, potrei scartare l'ACER (fama da brividi...) e il famigerato Asus rog (che deve uscire, con le sue incognite)
e potrei rinunciare magari alla fissa dell'IPS? questo semplificherebbe molto il campo mi sa, riducendolo a:

un ottimo 27' TN
gsync
2560x1440
latenza bassissima sotto i 5 ms


avete qualche consiglio sul migliore in circolazione?

Ultima modifica di IlTurko : 22-08-2015 alle 12:49.
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 13:26   #8327
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
A sto punto vai di ROG Swift PG278Q..senza riserve
E avrai tutto quello che cerchi.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 13:42   #8328
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Confermo e ribadisco che questo segmento di monitor non è ancora maturo al di la di qualsiasi prezzo, non ci sono proprio i monitor che vogliamo noi.

Hermes
Già....infatti a me per ora danno la sensazione di essere dei "costosi prototipi"
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 14:26   #8329
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Già....infatti a me per ora danno la sensazione di essere dei "costosi prototipi"
Bah dai imho non è neanche vero che non ci siano dei buoni monitor...cioè l'acer in uscita (prezzo a parte) se dovesse essere davvero un 100hz gsync senza skippare frame, potrebbe davvero essere un gran bel pezzo da portare a casa.
Anche lo swift che ho io è un gran bel monitor..di sicuro il migliore mai avuto personalmente..idem penso che valga lo stesso per chi ha la controparte Acer..non capisco in cosa peccano questi monitor secondo voi
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 14:37   #8330
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Bah dai imho non è neanche vero che non ci siano dei buoni monitor...cioè l'acer in uscita (prezzo a parte) se dovesse essere davvero un 100hz gsync senza skippare frame, potrebbe davvero essere un gran bel pezzo da portare a casa.
Anche lo swift che ho io è un gran bel monitor..di sicuro il migliore mai avuto personalmente..idem penso che valga lo stesso per chi ha la controparte Acer..non capisco in cosa peccano questi monitor secondo voi
Diciamo che imho non sono ancora affidabili al 100%, non per il gsync ma per i difetti che ancora si possono trovare o perchè applicano il tutto a pannelli vecchi o che devono ancora maturare.
Tu con il tuo sei stato fortunato ma tanti esemplari invece sono andati in malora a pochi mesi dall'acquisto....chiedi a Illidan cos'è successo al suo
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 15:10   #8331
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Diciamo che imho non sono ancora affidabili al 100%, non per il gsync ma per i difetti che ancora si possono trovare o perchè applicano il tutto a pannelli vecchi o che devono ancora maturare.
Tu con il tuo sei stato fortunato ma tanti esemplari invece sono andati in malora a pochi mesi dall'acquisto....chiedi a Illidan cos'è successo al suo
No beh anche il mio aveva 2 dead pixel..ma ho aspettato mesi per fare rma così da entrare nella lotteria dei pannelli il più tardi possibile e beccarmi un pannello più nuovo del mio che era del day one...che poi diciamocela 2 dead pixel non danno fastidio quando si gioca..ovvio fanno girare le balle (e io sono il primo eh a incaxxarmi con ste cose)...però ho avuto la fortuna di beccarne uno perfetto al primo rma.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 16:44   #8332
IlTurko
Member
 
L'Avatar di IlTurko
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
No beh anche il mio aveva 2 dead pixel..ma ho aspettato mesi per fare rma così da entrare nella lotteria dei pannelli il più tardi possibile e beccarmi un pannello più nuovo del mio che era del day one...che poi diciamocela 2 dead pixel non danno fastidio quando si gioca..ovvio fanno girare le balle (e io sono il primo eh a incaxxarmi con ste cose)...però ho avuto la fortuna di beccarne uno perfetto al primo rma.
A prescindere da come mi andrà, sperando senza sfighe varie, con la mia scheda posso ragionare serenamente sui 1440p, scavlcando i 1080?
regge tutto quello che c'é in giro senza scendere a compromessi grafici?
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 16:48   #8333
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da IlTurko Guarda i messaggi
A prescindere da come mi andrà, sperando senza sfighe varie, con la mia scheda posso ragionare serenamente sui 1440p, scavlcando i 1080?
regge tutto quello che c'é in giro senza scendere a compromessi grafici?
Per tenere tutto maxato e stabile sui 120-144hz forse giusto con la config di MrBrillio non devi scendere a compromessi, ma tanto tra 6 mesi arriva Pasquale immagino avrai già pianificato l'upgrade per pilotare un monitor con quelle caratteristiche
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 18:12   #8334
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Tutto maxato a 120 144 non ce la fa neanche la mia config a volte...dipende un po' dal titolo. Per me una 780 a 1440p inizia a faticare un po'...o meglio...sicuramente dovrai scendere a compromessi per godere a pieno del refresh del monitor...ma potrebbe essere che con il gsync trovi una giusta resa senza star li a cercare i 120/144 fps
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 21:59   #8335
IlTurko
Member
 
L'Avatar di IlTurko
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Tutto maxato a 120 144 non ce la fa neanche la mia config a volte...dipende un po' dal titolo. Per me una 780 a 1440p inizia a faticare un po'...o meglio...sicuramente dovrai scendere a compromessi per godere a pieno del refresh del monitor...ma potrebbe essere che con il gsync trovi una giusta resa senza star li a cercare i 120/144 fps
Scusa ma 120 a 144 cosa siignifica, fps per hz?
Ok gli hz, sono la prerogativa di questi niovi monitor, che dovrebbe giovare a occhi e godibilità ( ancora non ho capito se 144hz e il famoso Gsync si identificano nella stessa cosa)

Ma 120, se sono fps, perché dovrei volerli raggiungere?
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 22:42   #8336
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Beh, il minimo per godersi i videogames secondo me, e secondo molti, è raggiungere, superare e soprattutto mai scendere al di sotto dei 60fps. Poter arrivare a 120fps è un traguardo notevole anche se probabilmente legato al discorso 3d vision che andava di moda alcuni anni fa e che oggi sembra definitivamente morto.
Però comprare un monitor con una risoluzione come la wqhd, volendolo da 144hz per poi scoprire di avere una macchina che non spinge gli fps è un po' uno spreco, a quel punto tanto varrebbe comprarsi un monitor 60hz. Anche perchè come hai visto dalla tabella che ti ho allegato nell'altra discussione, per tenere i 60fps full maxed sulla 2560x1440 ci vuole minimo una 980ti, se non due per i giochi più pesanti.
Come ti diceva Major il prossimo anno arriverà pasquale (più probabile Q2 '16, quindi quasi 12 mesi ) che probabilmente permetterà finalmente di giocare in wqhd senza problemi in singola scheda maxando e, si spera, anche di gestire il 4k con dettagli e filtri medio-alti.

Al momento di monitor 144hz Ips ce ne sta uno solo: l'Acer, tra un mesetto circa lo affiancherà l'Asus ma la prospettiva rimane desolante. Un'altra cosa che spero è che in concomitanza con pasquale/fury2, quindi Q2 2016, escano finalmente diversi monitor sync per le due tecnologie in modo da avere qualità e scelta.

Io infatti sto rimandando ad interim il cambio macchina, vga e monitor.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 23:09   #8337
IlTurko
Member
 
L'Avatar di IlTurko
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da hrossi Guarda i messaggi
Beh, il minimo per godersi i videogames secondo me, e secondo molti, è raggiungere, superare e soprattutto mai scendere al di sotto dei 60fps.
Hermes
hehe te lo dicevo di là che qui avrei fatto la figura del fesso. A questi livelli ci capisco davvero poco, non ho le basi.
A partire da Pasquale: chi è/cos'è???

Forse a sto punto è meglio semplificare la mia domanda.
Fermo restando la mia macchina (i74770k - gtx 780 ti) mi consigliate il miglior monitor 27 per gaming e tempo libero?
a costo di perdermi le meraviglie tipo Gsync, se necessario.
Insomma che renda bene coi giochi, e non abbia pixel come francobolli quando sono nell'OS o ci lavoricchio-navigo-etc.
magari teniamo presente la base IPS, ecco. di quello ho sentito parlare troppo e troppo bene rispetto al TN.

grazie!

PS stavo studiandomi questa lista, anche qui non so decidermi molto.
http://www.geforce.com/hardware/tech...rs-and-modules

Ultima modifica di IlTurko : 22-08-2015 alle 23:17.
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 23:17   #8338
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Originariamente inviato da IlTurko Guarda i messaggi
hehe te lo dicevo di là che qui avrei fatto la figura del fesso. A questi livelli ci capisco davvero poco, non ho le basi.
A partire da Pasquale: chi è/cos'è???

Forse a sto punto è meglio semplificare la mia domanda.
Fermo restando la mia macchina (i74770k - gtx 780 ti) mi consigliate il miglior monitor 27 per gaming e tempo libero?
a costo di perdermi le meraviglie tipo Gsync, se necessario.
Insomma che renda bene coi giochi, e non abbia pixel come francobolli quando sono nell'OS o ci lavoricchio-navigo-etc.
magari teniamo presente la base IPS, ecco. di quello ho sentito parlare troppo e troppo bene rispetto al TN.

grazie!
Se non hai le idee chiare personalmente ti consiglio ti non avere fretta nella scelta del monitor. Anzi: o ti prendi un 27'' IPS "normodotato" che ce ne sono svariati tutti più o meno validi e a prezzi decisamente abbordabili oppure prima di spendere cifre importanti chiarisciti bene le idee su cosa vuoi.

I fattori chiave, che regalano l'effetto spaccamascella quando ci giochi, sono fondamentalmente 3:
- refresh rate >60Hz, in pratica 144Hz
- gsync/freesync
- aspect ratio 21:9

Devi vedere tu a cosa giochi o per cosa usi prevalentemente il monitor perchè a seconda dei casi (almeno) una delle suddette caratteristiche la puoi scartare e la scelta si restringe e quindi arrivi a capire prima cosa vuoi. Di sicuro c'è che se vuoi tutti e 3 ti tocca aspettare un mese o due e sganciare 1300€ per l'unico monitor che le avrà, il Predator X34.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 23:30   #8339
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Un'altro modo di dire le stesse cose che ho detto prima e ti han detto altri è che al momento non c'è molta scelta. Diciamo i "soliti noti" sui 27'' 1440p IPS, tre caratteristiche diciamo dibbase

- easy peasy: Dell U2715H, Asus PB278Q
- 144 Hz NOSYNC: non mi risultano ma magari ce ne sono, google is your friend
- 144 Hz Free/Gsync: Asus MG279Q (freesync), Acer XB270HU (gsync, c'è anche la versione freesync) o il ROG se vuoi TN
- 21:9 (tutti a 60Hz per ora): Dell U3415W (curvo), AOC U3477PQU (piatto)

fake edit: pasquale è pascal, la next gen delle gpu nvidia, nella serie kepler (vecia), maxwell (ora)..... pasquale (il futuro)
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 23:44   #8340
IlTurko
Member
 
L'Avatar di IlTurko
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi

I fattori chiave, che regalano l'effetto spaccamascella quando ci giochi, sono fondamentalmente 3:
- refresh rate >60Hz, in pratica 144Hz
- gsync/freesync
- aspect ratio 21:9
mi piacciono sparatutto, sim volo e occasionalmente sono un pessimo guidatore (project cars per esempio)
posso tranquillamente rinunciare al 21:9, visto e provato da un amico, non mi è piaciuto molto

se così restringiamo il campo semplificando, va benissimo. giunti a questo punto, cosa consigli? Intendo dire modelli/marche, per andare sul concreto. non mi brucia la terra sotto i piedi, ma volevo proprio procedere ora...
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v