Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2005, 19:20   #141
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da Red 3
Problema risolto... Grazie mille!!!
alla fine che problema era??
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 22:33   #142
galaxygalaxy
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1150
virus trovato da avg

ragazzi, scusate ma non so proprio cosa fare in quanto sono completamente asciutto in materia e quindi spero che voi mi possiate aiutare. purtroppo lavorando tutto il giorno non ho molto tempo per leggere come si fa ad eliminare un virus e spero mi possiate aiutare.

il virus è stato indiviuato da avg e lo classifica come troian. è un dialer che parte in continuazione.

tutto quello che so è che si trova in C:\documents end setting\miacartella\impostazioni locali\temporary internet files\content.IE5\TWXWPFQ6\srvsan[1].exe

il bello è che sembra che abbia aperto un portone perchè adesso l'avg mi trova altri virus simili.
come posso eliminarlo
__________________
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:03   #143
gugu_99_2000
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tarzo(TV)
Messaggi: 18
formattare xp pro????

Ciao ragazzi.
So di essere un ignorante in materia e me ne vergogno, visto che solo adesso mi rendo conto quanto sia importante sapere qualcosa di informatica.
Cmq, veniamo al mio problema: ho acquistato da poco un pc usato con installato S.O. xp pro. Ho acquistato cd originale win2ksp2 che voglio installare al posto di xp ma non riesco. Ho provato a formattare l'hd e neanche ci riesco perchè mi dice di chiudere le utilità disco e le applicazioni che stanno utilizzando l'unità. Sapete dirmi come faccio a formattare questo benedetto xp pro??? Grazie anticipatamente.
gugu_99_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 17:23   #144
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Quote:
Originariamente inviato da gugu_99_2000
Ciao ragazzi.
So di essere un ignorante in materia e me ne vergogno, visto che solo adesso mi rendo conto quanto sia importante sapere qualcosa di informatica.
Cmq, veniamo al mio problema: ho acquistato da poco un pc usato con installato S.O. xp pro. Ho acquistato cd originale win2ksp2 che voglio installare al posto di xp ma non riesco. Ho provato a formattare l'hd e neanche ci riesco perchè mi dice di chiudere le utilità disco e le applicazioni che stanno utilizzando l'unità. Sapete dirmi come faccio a formattare questo benedetto xp pro??? Grazie anticipatamente.
Ciao

mi sembra che tu abbia sbagliato thread e sezione del forum, prova a postare la tua richiesta in Windows e directx, sapranno sicuramente consigliarti al meglio , qui più che altro si parla di virus e affini...
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:14   #145
mrmiciu
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
Ciao a tutti! ho lo stesso problema di red 3 con l'antivirus kaspersky. posseggo tutta la suit kaspersky e gli altri programmi(firewall e antispam) funzionano benissimo. mi si è verificato dopo un lungo periodo( circa 1 mese) in cui nn utilizzavo più internet. ero soito disattivare kaspersky a ogni avvio del computer e veniva fuori il messaggio se si è sicuri di disattivare etc. dopo un mesetto che ripetevo questa operazione ogni volta che accendevo il pc mi è venuta la tentazione di spuntare l'opzione della finestra "nn mostrare più questo messaggio in futuro". e da li sn iniziati i guai. kaspersky antivirus nn appariva più sul desktop, però l'applicazione kavsc.exe occupava circa il 100%
della cpu!!!

lanciando il progaramma manualmente nn succedeva niente. la cosa curiosa è che se lanciavo ad esempio un videogioco il processo kavsc.exe diminuiva per lasciar la cpu al gioco. ho monitorato l'applicazione con vari programmi come processxp e perfectprocess shield e mi dicevan che nn c'era alcun nome e collegamento e nn riuscivo a killare il processo in alcun modo. nn riuscivo a disinstallarlo perchè mi diceva di disattivarlo

così con winpatrol ho messo per l'applicazione l'avvio manuale e li il prob si è risolto. così ho deciso di disinstallarlo finalmente a nn so come ho cancellato l'icona di kaspersky anivirus dal pannello installazioni\applicazioni!!
lanciando l'unistaller di kaspersky mi veniva fuori "nothing to desinstall".

ho provato a correggere l'errore con hijackthis soltanto che ha causato un ulteriore problema: l'antivirus nn si riesce più a lanciare e tentando di disinstallarlo vine fuori un messaggio che chiede di reinstallare il programma.

all'ora ho provato a reinstallarlo dal cd e mi dice che prima devo disinstallarlo

ho finito:
confido nel vostro aiuto

ciao!!!!!
mrmiciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 23:33   #146
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Con un software per la gestione del registro di windows (esempio regcool, invece del penoso regedit), cerca tutte le chiavi presenti nel registro di windows riguardanti l'antivirus e cancellale, elimina pure le cartelle di installazione, riavvia il pc, e prova ad reinstallare l'antivirus, good luck.


byezzz


ps= occhio al regcool, cerca d'essere preciso nella rimozione delle chiavi di registro, altrimenti potresti rovinare windows o intaccare la sua gia' precaria stabilita'.
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:26   #147
mrmiciu
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2
ma dove devo andare a cancellarli i files?? in hkey_current_user ho trovato sotto sofware una cartellina kaspersky con due cartelle components e kaspersky antihacker. nella cartella components c'è una cartellina "7" in cui ci son altre cartelle sulla 40ntena etc.
mentre in hkey current machine nella cartela software c'è una di kaspersky con products in cui c'è anche antivirus.
dove devo cancellare?? come faccio ad essere sicuro di aver eliminato tutto??
aiutatemi!!!!

p.s potrei installare un altro antivirus nel frattempo senza creare casini oppure ralentando il sistema?
mrmiciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:03   #148
Andre22000
Member
 
L'Avatar di Andre22000
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 197
Richiesta d'aiuto..

Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Per evitare il ripetersi di post simili (uguali a volte) scrivo un piccolo manuale degli interventi da effettuare in caso si abbia il sospetto di essere infetti da qualche virus

1) Aggiornare il proprio antivirus immediatamente (se non avete un antivirus installarne uno, anche free, come AVAST! o AVG)

2) Disabilitare il System Restore se avete Windows ME/XP (per sapere come fare guardare qui)

3) Fare una scansione completa con l'antivirus

4) Se l'antivirus non rileva niente, provare uno scanner online

TrendMicro Online Scanner

BitDefender Online Scanner

Panda Active Scan

5) Individuato il virus, se l'antivirus non riesce ad eliminarlo, ricorrere a dei removal tool appositi per i virus

Nod32 removal tools

BitDefender removal tools

MCAfee Stinger

Panda QuickRemover

Symantec Removal tools

F-Secure Removal tools

6) Se non è stato individuato il virus ma continuano i sintomi (per esempio cambio della home page nel browser) scaricare e lanciare il programma CWShredder

7) In caso di infezione da spyware scaricare e lanciare ADAware

8) Se il problema non è stato ancora risolto, scaricare il programma HiJackThis e postare il log del suddetto sul forum.

Spero che questa miniguida sia d'aiuto a chiunque si ritrovi infetto e non sappia da che parte iniziare

Ciao

Eraser
Carissimi (e non mi perdo oltre in captatio benevolentiae), ho seguito i vostri consigli come giò tante altre volte ma solo in quest'ultima occasione ho deciso di partecipare passivamente a questo forum. E ora vado al nocciolo..
da pirla quale sono mi son beccato un virus da Msn ed ora sta succedendo un disastro. La frase era la solita: "scarica questa immagine dal mio weblog img0024.zip (forse e comunque qualcosa di simile)
Praticamente ho fatto di tutto: perchè ad un certo punto il panico è salito di brutto:
scansione completa delle mie tre partizioni con Avast;
scansione completa on line con Kaspersky;
ho usato Anti-Spyware, Hijaskthis, a-dfree(qualcosa del genere);
cccleaner;
Registry Mechanic;
MsnFix;
Scandisk del C:;
Livekill.. (quello appositamente per i virus di messenger);
e probabilmente anche qualcos'altro che ora non ricordo.
Il risultato è che appena entrato in Windows mi scompaiono le icone dal desktop e la barra degli strumenti mi si clessidrifica (non so se rendo l'idea).
Gli unici software ad aver trovato qualcosa sono l'antispyware e msnfix ma a quanto pare non basta. La scansione con avast ha trovato qualcosa che non riesce ad analizzare come 2 file jpg nella cartella system32 (che io sarò anche ignorante ma proprio non li capisco) e altri file che iniziano con il prefisso diff... non compresi da avast perchè protetti da password.
Non vorrei aver intaccato il registro in tutto questo pandemonio..
Che poi: mi funziona tutto ma devo usare task manager per mandare in esecuzione (pensate che in queste condizioni ho masterizzato un cd)..
Che mi dite di fare..
Ps: mi è necessario evitare di formattare....Cosa ne sarebbe di tutta la mia roba?? Povero me...
datemi una mano PLEASE!!!!
Andre22000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:40   #149
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Dovresti seguire questa guida:

GUIDA alla rimozione virus da MSN Messenger (Thread semi-ufficiale).

Non ti preoccupare, prima di formattare si può anche Riparare l'installazione di Xp già presente.

Comunque visto che hai problemi dovresti procedere a fare un backup della tua roba su un altra partizione o su dvd.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 18:27   #150
Andre22000
Member
 
L'Avatar di Andre22000
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 197
Chi trova sto forum trova un tesoro

Grazie mille per la risposta.
Mi sembra di aver già fatto quanto detto nel thread ufficiale (perchè, anche se nel panico, mi sembra che l'avessi già trovato), ma proverò a ripetere tutto il procedimento passo passo. Ora sto a lavoro. Magari questa notte quando torno..
Grazie di nuovo e complimenti al forum per la costruttività con cui ciascun problema viene affrontato.
Andre22000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 13:35   #151
sat111
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 27
Trasferibilità delle chiavi di licenza

Ciao.
So di porre due questioni che a molti parranno ultraovvie, ma per me non lo sono e desidererei mi fosse fatta chiarezza.
1. Se si acquista una chiave di licenza antivirus e la si usa in un pc, quella stessa chiave di licenza è sfruttabile su di un altro pc nel caso si dovesse dismettere il primo pc (e la durata della licenza non è ultimata)??
Ad es. se acquisto adesso, a giugno, una chiave di licenza di un anno per il mio vecchio pc, e poi questo vecchio pc non regge più e sono costretto ad acquistarne uno nuovo fra un mese o due, quella chiave usata la posso trasferire sul nuovo pc (ovviamente non usando più, anzi dismettendo completamente quello vecchio)?

2. Se si acquista un pacchetto con 3 chiavi di licenza antivirus, queste tre chiavi si esauriscono tutte nello stesso momento, una volta attivata la prima, oppure possono essere usate su pc diversi in tempi di diversi? (ad es. la prima da giugno 2011 a giugno 2012 su un pc; la seconda da settembre 2011 a settembre 2012 su un altro pc; la terza a gennaio 2012 fino a dicembre 2013 su un altro pc ancora...)

Un grazie anticipato a chi mi darà una risposta che non tema smentite, perchè ne ho sentite un pò di tutti i colori....(fuori da questo forum)

Ultima modifica di sat111 : 11-06-2011 alle 13:44.
sat111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 01:33   #152
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da sat111 Guarda i messaggi
Ciao.
So di porre due questioni che a molti parranno ultraovvie, ma per me non lo sono e desidererei mi fosse fatta chiarezza.
1. Se si acquista una chiave di licenza antivirus e la si usa in un pc, quella stessa chiave di licenza è sfruttabile su di un altro pc nel caso si dovesse dismettere il primo pc (e la durata della licenza non è ultimata)??
Ad es. se acquisto adesso, a giugno, una chiave di licenza di un anno per il mio vecchio pc, e poi questo vecchio pc non regge più e sono costretto ad acquistarne uno nuovo fra un mese o due, quella chiave usata la posso trasferire sul nuovo pc (ovviamente non usando più, anzi dismettendo completamente quello vecchio)?

2. Se si acquista un pacchetto con 3 chiavi di licenza antivirus, queste tre chiavi si esauriscono tutte nello stesso momento, una volta attivata la prima, oppure possono essere usate su pc diversi in tempi di diversi? (ad es. la prima da giugno 2011 a giugno 2012 su un pc; la seconda da settembre 2011 a settembre 2012 su un altro pc; la terza a gennaio 2012 fino a dicembre 2013 su un altro pc ancora...)

Un grazie anticipato a chi mi darà una risposta che non tema smentite, perchè ne ho sentite un pò di tutti i colori....(fuori da questo forum)
1 Si, nel caso specifico è possibile traslare la licenza su un altro PC

2 Si, in quanto le licenze (2 e 3) attivate successivamente prendeno come riferimento la data di attivazione della prima licenza
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v