Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2003, 16:36   #41
elypepe
Senior Member
 
L'Avatar di elypepe
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
Messaggi: 3466
X crino: muchas gracias , anzi GRAZIE 1000€ .
__________________
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru,
LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 19:30   #42
MaPPaZZo
Senior Member
 
L'Avatar di MaPPaZZo
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 676
ma come devo mettere 2 lcd con la radeon 9000 pro all in wonder?

adesso un LCD è collegato con il DVI..e c'è solo l'uscita tv che è "libera"!
__________________
CERCO ELETTRONICA MAXTOR D740X-6L
Aspire Timeline X 4820tg 5464g50mnks | Q6600+P5K Premium wi-fi @p+GTS 250 1GB+ 2x Hitachi 1,5 TB (Raid1)
MaPPaZZo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 20:39   #43
BlackEagle75
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagle75
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 360
Quote:
Originally posted by "Alfa147"

E che significa in termini pratici????Io non ne capisco nulla........
Dimmi cosa devo fare.............
La differenza principale tra S-Video e composito è che il primo porta il segnale della luminanaza e crominanza separati mentre il composito (come suggerisce la parola) porta la crominanza e la luminanza "miscelati in un unico segnale.
Chiaramente il segnale S-Video ha una qualità migliore in quanto per motivi di larghezza di banda sul compsito la qualità è ridotta.
Se il tuo televisore non prevede l'ingresso superVideo ma solo scart hai 2 soluzioni:
1) unisci i due segnali di crominanza e luminanza con un condensatore di non mi ricordo bene quanti picofarad (Ci sono dei 3d sul forum che fanno riferimento a siti in inglese molto tecnici) otennendo il colore con una qualità inferiore alla posiibilità seguente.
2) Le radeon hanno un'uscita s-video con 7 pin anziché i classici 4, in quanto da uno dei 3 pin inutilizzati esce anche il segnale composito, nella scatola della tua scheda dovrebbe essere presente un convertitore da S-Video a composito (RCA) che sfrutta proprio questo segnale senza miscelare i 2 pin dell'S-Video (ottenendo quindi una qualità migliore rispetto alla prima opzione) se non'è uscito dalla scatola ma era previsto puoi fartelo dare dal commerciante altrimenti devi procurartelo.
A questo punto usi un adattatore RCA-->Scart e vedrai a colori con una qualità migliore a quella della prima scelta, ma inferiore all'S-Video!

Spero di esserti stato d'aiuto!
BlackEagle75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 16:23   #44
cn73
Senior Member
 
L'Avatar di cn73
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Messaggi: 2221
Ragazzi, mi potete aiutare?? Non chiedetemi come, ma sono riuscito ad invertire lo schermo 1 con lo schermo 2. In pratica lo schermo 1 è il tv color, mentre il 2 è il monitor... Non riesco più a tornare indietro!!
Driver nvidia. Eventualmente disinstallando e reinstallando i drivers riesco a tornare alla situazione originale??
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 17:19   #45
SkyNut
Senior Member
 
L'Avatar di SkyNut
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
Messaggi: 509
anche io ho un problema! ho un ati 9100 con cavo svideo-scart, sul televisore vedo sia il desktop che i film che hanno delle righine oblique prevalentemente bianche... come faccio a mandarle via????
Grazie infinitamente!
SkyNut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2003, 17:54   #46
Barix
Senior Member
 
L'Avatar di Barix
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Messaggi: 521
il ponticello fa a tutti gli effetti la conversione da s-video a composito, ma lo fa nettamente peggio che un decoroso adattatore fatto con un singolo condensatore. Quindi se volete un consiglio investite 0.1 € e comprate il condensatore e mettete quello nella scart (ristudiatevi bene dove metterlo però). Fare un ponte equivale a cortocircuitare le linee di luminanza e crominanza, e non è proprio una bella cosa per il driver di uscita (che lavora già in alta frequenza - la banda del segnale video è di 7 MHz se non erro).

Se comunque andate a leggere i miei msg nella prima pagina del thread trovate qualche link per documentarvi ..
__________________
SetiBoincWarrior di 4° livello - MAIN: Asrock AM2XLI-eSata2 - 3000+@2611 - 2Gb - 6600GT - MULO: Abit BP6 - 2x celeron 366@550 - 512 mb - ACER FERRARI 4005WLMI
Barix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 23:10   #47
anx721
Senior Member
 
L'Avatar di anx721
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
Ma come si fa a collegare fisicamente due monitor alla scheda visto che c'è un'unica uscita oltre all'uscita tv?
__________________
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 00:23   #48
66
Member
 
L'Avatar di 66
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 130


Inizio col farmi un bel pianto e mi sono iscritto a bella posta....


ho acquistato una 9000 pro e nella scatola ho trovato il cavetto che tramuta il segnale

S-video in composito....

Collego il cvetto al talevisore e.................. si vede a colori ......

ma solo la schermata di avvio a WIN 2K

appena appare il desk i colori scompaiono................

Ora non penso sia un problema di cavo se non altro non si sarebbe visto a colori neppure l'avvio di windows...

Devo settare qualcosa, o resterò irrimediabilmente in b&n a vita ???

Grazie
66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 10:16   #49
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originally posted by "66"



Inizio col farmi un bel pianto e mi sono iscritto a bella posta....


ho acquistato una 9000 pro e nella scatola ho trovato il cavetto che tramuta il segnale

S-video in composito....

Collego il cvetto al talevisore e.................. si vede a colori ......

ma solo la schermata di avvio a WIN 2K

appena appare il desk i colori scompaiono................

Ora non penso sia un problema di cavo se non altro non si sarebbe visto a colori neppure l'avvio di windows...

Devo settare qualcosa, o resterò irrimediabilmente in b&n a vita ???

Grazie

con tv collegato vai nel pannello ati\visualizzazione\attiva tv e poi clicca sul pulsante con scritto tv\ultima tab e controlla che sia impostato PALB E ITALIA.
ciao
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 11:28   #50
66
Member
 
L'Avatar di 66
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 130
Quote:
Originally posted by "REPERGOGIAN"




con tv collegato vai nel pannello ati\visualizzazione\attiva tv e poi clicca sul pulsante con scritto tv\ultima tab e controlla che sia impostato PALB E ITALIA.
ciao

Ti ringrazio tantissino...ho risolto il problema grazie a te...

Dunque ho settato come da te detto ma ancora niente....

Ma smanettando su questo pannello che non sapevo neanche si attivasse....

vado sul penultimo "avanzate" e trovo la modalità filtro composito su MONOCROMATICO...............

spunto standard....e.... ci siamo, allora metto propio MASSIMO

GRAZIE di nuovo .
66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 15:21   #51
anx721
Senior Member
 
L'Avatar di anx721
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
Io ho il seguente problema con la 8500dv: in modalità estesa, se eseguo un video sulla tv con windows media player, real player o altri player, se imposto l'opzione schermo intero il video passa automaticamente sul monitor, quando chiudo la visualizzazione schermo intero il video ritorna sulla tv, come mai?
__________________
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 10:20   #52
BlackEagle75
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagle75
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 360
Quote:
Originally posted by "anx721"

Io ho il seguente problema con la 8500dv: in modalità estesa, se eseguo un video sulla tv con windows media player, real player o altri player, se imposto l'opzione schermo intero il video passa automaticamente sul monitor, quando chiudo la visualizzazione schermo intero il video ritorna sulla tv, come mai?
Questo problema e stato affrontato già molte volte! ma li leggete i post precedenti?

Counque devi andare nel pannello di controllo impostazioni-->avanzate, poi vai sulla scheda di overlay con la tv collegata e clicki su modalità clonica, sarai sicuramente su standard e se chiedi l'aiuto su questa scelta vedrai che verrai avvertito del fatto che i flussi video verranno visualizzati a pieno schermo solo sul monitor, di conseguenza cambia opzione e scegli modalità "teatro" se vuoi che sulla TV i video siano sempre a schermo intero o "uno su tutti" se vuoi che l'immagine della TV sia sempre la stessa di quella del monitor!
BlackEagle75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 23:32   #53
MaxMara75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 86
Ho cercato un po', ma non mi pare di aver trovato risposta alle seguenti domandine.

Premesso che ho un portatile con Radeon 9000 e uscita TV s-video (7 pin), nonché un televisore Samsung con ingresso video composito e scart;

domanda 1: dove posso acquistare il convertitore da S-Video a composito (RCA) che sfrutta il segnale della mia scheda senza miscelare i 2 pin dell's-video? Non me l'hanno dato con il notebook. Ho chiesto in un negozio di informatica e mi hanno detto di andare in un negozio di elettronica; lì ho trovato solo un comune convertitore s-video/rca.

domanda 2: provando col suddetto cavetto è quasi tutto ok, ma sulla tv vedo sempre 2 bande nere in alto e in basso e anche allargando al massimo l'immagine tramite il pannello di controllo della Radeon si riducono di poco. Come posso fare? La tv non mi permette regolazioni, il portatile va a 1400x1050@60hz, la tv è settata a 1024x768. È un problema di proporzioni nella risoluzione?

Grazie.
Massimo
MaxMara75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 23:38   #54
diamanuK6-3
Senior Member
 
L'Avatar di diamanuK6-3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Terni (TR)
Messaggi: 146
Quote:
Originally posted by "MaxMara75"

Ho cercato un po', ma non mi pare di aver trovato risposta alle seguenti domandine.

Premesso che ho un portatile con Radeon 9000 e uscita TV s-video (7 pin), nonché un televisore Samsung con ingresso video composito e scart;

domanda 1: dove posso acquistare il convertitore da S-Video a composito (RCA) che sfrutta il segnale della mia scheda senza miscelare i 2 pin dell's-video? Non me l'hanno dato con il notebook. Ho chiesto in un negozio di informatica e mi hanno detto di andare in un negozio di elettronica; lì ho trovato solo un comune convertitore s-video/rca.
UPPO!! Stesso problema
__________________
Linux user #391913
diamanuK6-3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 21:22   #55
@GuyBrush@
Senior Member
 
L'Avatar di @GuyBrush@
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
Messaggi: 2636
Quote:
Originally posted by "REPERGOGIAN"




con tv collegato vai nel pannello ati\visualizzazione\attiva tv e poi clicca sul pulsante con scritto tv\ultima tab e controlla che sia impostato PALB E ITALIA.
ciao

NIENTE!!!!
non riesco a buttare fuori nulla,,, neanche giocando con l'overlay...
ho una 9700pro....
altre soluzioni???
@GuyBrush@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2003, 23:22   #56
anx721
Senior Member
 
L'Avatar di anx721
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
Quote:
Io ho il seguente problema con la 8500dv: in modalità estesa, se eseguo un video sulla tv con windows media player, real player o altri player, se imposto l'opzione schermo intero il video passa automaticamente sul monitor, quando chiudo la visualizzazione schermo intero il video ritorna sulla tv, come mai?

Quote:
Questo problema e stato affrontato già molte volte! ma li leggete i post precedenti?

Counque devi andare nel pannello di controllo impostazioni-->avanzate, poi vai sulla scheda di overlay con la tv collegata e clicki su modalità clonica, sarai sicuramente su standard e se chiedi l'aiuto su questa scelta vedrai che verrai avvertito del fatto che i flussi video verranno visualizzati a pieno schermo solo sul monitor, di conseguenza cambia opzione e scegli modalità "teatro" se vuoi che sulla TV i video siano sempre a schermo intero o "uno su tutti" se vuoi che l'immagine della TV sia sempre la stessa di quella del monitor
Si, ma io volevo eseguire il video in full screen sulla tv in modalità estesa.
__________________
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 10:02   #57
alex75
Senior Member
 
L'Avatar di alex75
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 61
Ho fatto le prime prove con una Triplex Millennium 4200 VIVO e NView.
Ho un problema perchè WinXP mi dice che il driver per il televisore generico è per una versione precedente di Windows.

Dove lo trovo un driver aggiornato ? Su microsoft.it ho già provato.
__________________
\\// Lunga vita è prosperità \\//
L'uomo discende da Gattuso
NO A FIDEL CASTRO SENZA SE E SENZA MA
alex75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 12:22   #58
rocchi84
Senior Member
 
L'Avatar di rocchi84
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1685
Allora, ho un prob. con una 9700 pro. Ho un monitor su l'uscita VGA, e voglio collegare la TV all'uscita TV-OUT. Sul DVI nn ho collegato niente. Per la TV uso l'adattatore della scheda, e con un cavo collego l'adattatore RCA alla scart, tramite l'adattatore della PLAYSTATION, ce l'avete presente?? Ebbene, nn rieco a vedere proprio un bel c@@zo, se metto il video 2 su estendi desktop, e vado su avanzate, displays, nn mi da la possibilità di attivare il TV-OUT, e quando vado su OK, mi ritorna tutto come prima, disabilitando la modalità etsndi desktop. Premetto che ho i Catalyst 3.5, con windows 2000. Vi prego aiutatemi, magari qualcuno posti la procedura opasso, passo per collegare la TV!!!
__________________
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 15:52   #59
crino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Messaggi: 273
Radeon non apre a tutto schermo sulla tv, bande nere sopra e sotto:

- scaricare il rage3dtweak, installarlo, sotto mmci&dvd abilitare overscan. Riavviare. Ora sotto le impostazioni della TV avete overscan, abilitatelo. Quando partira' un filmato, la finestra riempira' correttamente tutto lo schermo TV. (opzioni abilitate: theater mode, same aspect ratio, 4:3).
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 18:51   #60
MaxMara75
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 86
Quote:
Originally posted by "crino"

Radeon non apre a tutto schermo sulla tv, bande nere sopra e sotto:

- scaricare il rage3dtweak, installarlo, sotto mmci&dvd abilitare overscan. Riavviare. Ora sotto le impostazioni della TV avete overscan, abilitatelo. Quando partira' un filmato, la finestra riempira' correttamente tutto lo schermo TV. (opzioni abilitate: theater mode, same aspect ratio, 4:3).
Perfetto! Ora è tutto ok. Grazie mille!
Massimo
MaxMara75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v