Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2015, 12:24   #21
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Su un forum concorrente un utente che si qualifica come Gearbest dice che verrà spedito senza dogana dal 16 febbraio... per questo ho scritto non so se è vero...

Forse non conviene nemmeno prenderlo all'uscita. Meglio saperne di più e attendere cali di prezzo.
E'da tenere d'occhio in ogni caso se questa se la tendenza è questa...attenderei un pochino prima di rinnovare il telefono

Ultima modifica di azi_muth : 14-02-2015 alle 12:28.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 14:05   #22
hackever
Senior Member
 
L'Avatar di hackever
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Messaggi: 737
zte nubia z5s: snap 800, 2gb ram, 5" FHD, 13 Megapixel fotocamera posteriore e 5 quella anteriore. prezzo: meno di 190€ spedito dall'europa o 150€ + sped. dalla cina.

PS dimenticavo l'so: kitkat con personalizzazione nubia ui (e c'è una cm 11 unofficial da installare dopo )
__________________
Thread: ZTE Nubia Z5S


In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex

Ultima modifica di hackever : 14-02-2015 alle 14:12.
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 15:08   #23
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
zte nubia z5s: snap 800, 2gb ram, 5" FHD, 13 Megapixel fotocamera posteriore e 5 quella anteriore. prezzo: meno di 190€ spedito dall'europa o 150€ + sped. dalla cina.

PS dimenticavo l'so: kitkat con personalizzazione nubia ui (e c'è una cm 11 unofficial da installare dopo )
io il nubia 5S nella mia batteria di siti italo-cinesi non l'ho mai visto a quel prezzo ma sempre attorno a 240 e a quel punto meglio lo z7 a 10 euro in più,ci dai un indizio per trovarlo? Così lo metto tra i papabili di pagina 1 grazie

Update ---Trovato: Myefox penso dalla Cina con furore :-) A quel punto penso che lo spedito europa convenga perchè tra tempo spedizione e DHL+Dogana sono pari, dall'europa fa prima ad arrivare.
Se riesco lo metto su, per me un best buy assoluto, peccato solo nero a quel prezzo ma uguale dai.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-02-2015 alle 15:15.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 16:09   #24
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Dimensioni abbastanza umane ( 14,4 cm di lunghezza)
un 5" deve stare necessariamente sotto i 14 cm... imho
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 17:10   #25
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
infatti il nubia ha le dimensioni perfette, è qualche millimetro meno dei fatidici 14cm.
Lo sto mettendo su come altro best buy anche perchè ci si instlla la Miui tranquillamente essendo pienamente supportato dal team miui ufficiale (oltre alla CM11)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 17:16   #26
hackever
Senior Member
 
L'Avatar di hackever
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io il nubia 5S nella mia batteria di siti italo-cinesi non l'ho mai visto a quel prezzo ma sempre attorno a 240 e a quel punto meglio lo z7 a 10 euro in più,ci dai un indizio per trovarlo? Così lo metto tra i papabili di pagina 1 grazie

Update ---Trovato: Myefox penso dalla Cina con furore :-) A quel punto penso che lo spedito europa convenga perchè tra tempo spedizione e DHL+Dogana sono pari, dall'europa fa prima ad arrivare.
Se riesco lo metto su, per me un best buy assoluto, peccato solo nero a quel prezzo ma uguale dai.
è quello che dicevo pure io poi un utente del forum mi ha passato il link
alla fine l'ho comprato pagandolo 158€ spedito dall'europa (grazie allo sconto con i coupon che si trovano facilmente online), ora costa un pochino di più a causa del cambio, ma rimane un bestbuy.
il negozio è proprio quello.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
infatti il nubia ha le dimensioni perfette, è qualche millimetro meno dei fatidici 14cm.
Lo sto mettendo su come altro best buy anche perchè ci si instlla la Miui tranquillamente essendo pienamente supportato dal team miui ufficiale (oltre alla CM11)
riguardo alla miui lascia stare non arrivi a cena.
la cm ha una durata eccezionale ma perdi gran parte del reparto fotocamera (video max 720px)
La stock sfrutta al meglio la fotocamera ma ha un paio di difetti come durata e notifiche solo ad app aperte in background.
su un forum della concorrenza trovate un thread scritto da me completo di tutto
__________________
Thread: ZTE Nubia Z5S


In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex

Ultima modifica di hackever : 14-02-2015 alle 17:21.
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 17:36   #27
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
zte nubia z5s: snap 800, 2gb ram, 5" FHD, 13 Megapixel fotocamera posteriore e 5 quella anteriore. prezzo: meno di 190€ spedito dall'europa o 150€ + sped. dalla cina.

PS dimenticavo l'so: kitkat con personalizzazione nubia ui (e c'è una cm 11 unofficial da installare dopo )
Questo è ancora meglio visto che è più compatto il design è più bello...anche se penso che il processore del Blade sia più potente.

Ultima modifica di azi_muth : 14-02-2015 alle 17:40.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 17:47   #28
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
è quello che dicevo pure io poi un utente del forum mi ha passato il link
alla fine l'ho comprato pagandolo 158€ spedito dall'europa (grazie allo sconto con i coupon che si trovano facilmente online), ora costa un pochino di più a causa del cambio, ma rimane un bestbuy.
il negozio è proprio quello.


riguardo alla miui lascia stare non arrivi a cena.
la cm ha una durata eccezionale ma perdi gran parte del reparto fotocamera (video max 720px)
La stock sfrutta al meglio la fotocamera ma ha un paio di difetti come durata e notifiche solo ad app aperte in background.
su un forum della concorrenza trovate un thread scritto da me completo di tutto
Sì infatti ho messo il prodotto in pagina 1 e ho indicato androidiani, poi la gente si sbatterà da sola a trovare la rom su quel sito, gli ho dato quasi la pappa pronta
Grazie della segnalazione, alla fine costa meno del redmi2, ha le stesse dimensioni ed è più potente, e se si considera che LTE nello Xiaomi va poco o nulla allora lato connettività sono alla pari.

Update: aggiunto il Meizu M1 Note che sta a 206 euro spedito quindi sostanzialmente rientra nella discussione e per un 5,5 dalle grandi prestazioni è un affare per chi ama i padelloni. I 16 Gb sono in una unica partizione quindi mossa intelligente anche se per molti quello spazio è poco.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-02-2015 alle 21:51.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 13:11   #29
hackever
Senior Member
 
L'Avatar di hackever
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Questo è ancora meglio visto che è più compatto il design è più bello...anche se penso che il processore del Blade sia più potente.
Nei benchmark antutu l'oppo r5 che monta anche lui lo snapdragon 615 arriva a 26.5k, lo z5s con l'ultima versione software (o la cm11) fa 40k!!! Lato hardware non c'è storia con nessuno a quel prezzo

@romagnolo quand'è che mandi l'y300 in pensione e mi vieni a dare una mano a sviluppare lo z5s?
__________________
Thread: ZTE Nubia Z5S


In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex

Ultima modifica di hackever : 15-02-2015 alle 13:14.
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 15:34   #30
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
Nei benchmark antutu l'oppo r5 che monta anche lui lo snapdragon 615 arriva a 26.5k, lo z5s con l'ultima versione software (o la cm11) fa 40k!!! Lato hardware non c'è storia con nessuno a quel prezzo

@romagnolo quand'è che mandi l'y300 in pensione e mi vieni a dare una mano a sviluppare lo z5s?
purtroppo, o meglio dire per fortuna viste le mie scarse capacità, non sono uno sviluppatore e neppure un programmatore. Io al massimo trovo i bug e mi arrovello per risolverli o tramite qualche app scovata in internet risolvo qualche limite del device e poi condivido con la comunità.
Ma lo Z5S è sostanzialmente perfetto e tu hai già fatto un lavorone.
Senza quelli di Modaco o XDA che ci mettono le mani io faccio ben poco e il cinese non lo conosco; sebbene sia un hardware comune ad altri top gamma e quindi qualche sorgente si trova penso che se quelli di ZTE non aiutano un po' il Nubia Lollipop non lo vede, quelli di MIUI lo supportano ma con la versione vecchia quindi anche da loro vedo poco aiuto.
Il Nubia mi stuzzica parecchio (tra le altre cose reputo lo Z7Mini il device perfetto) ma penso che se il mio cellulare tiene botta qualche mese, ho più modo di divertirmi a smanettare su uno smartphone nato già con lollipop e cpu 64bit, comunque se trovo sul marciapiede 200 euro ci faccio un pensierino.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 15:47   #31
hackever
Senior Member
 
L'Avatar di hackever
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
purtroppo, o meglio dire per fortuna viste le mie scarse capacità, non sono uno sviluppatore e neppure un programmatore. Io al massimo trovo i bug e mi arrovello per risolverli o tramite qualche app scovata in internet risolvo qualche limite del device e poi condivido con la comunità.
Ma lo Z5S è sostanzialmente perfetto e tu hai già fatto un lavorone.
Senza quelli di Modaco o XDA che ci mettono le mani io faccio ben poco e il cinese non lo conosco; sebbene sia un hardware comune ad altri top gamma e quindi qualche sorgente si trova penso che se quelli di ZTE non aiutano un po' il Nubia Lollipop non lo vede, quelli di MIUI lo supportano ma con la versione vecchia quindi anche da loro vedo poco aiuto.
Il Nubia mi stuzzica parecchio (tra le altre cose reputo lo Z7Mini il device perfetto) ma penso che se il mio cellulare tiene botta qualche mese, ho più modo di divertirmi a smanettare su uno smartphone nato già con lollipop e cpu 64bit, comunque se trovo sul marciapiede 200 euro ci faccio un pensierino.
io ci ho provato
cmq per la rom lollipop c'è già una versione alpha del porting della cm12, dato che sono gli stessi sviluppatori della cm 11 e che stanno curando tutta la famiglia nubia sono molto fiducioso che prima o poi arriverà
i 64 bit sono molto interessanti ma al momento l'impressione è che android non sia ancora pronto per sfruttarli al meglio. le prestazioni dello snap 615 sono a mio avviso deludenti, vedremo con l'810

PS una precisazione sullo z5s: la batteria con la cm11 installata ti porta tranquillamente fino a notte fonda, la batteria non è removibile ma è di semplice sostituzione (la backcover è a incastro e la batteria ha un connettore, nessuna vite da rimuovere).
La sd non è presente e la memoria interna è partizionata.
__________________
Thread: ZTE Nubia Z5S


In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex

Ultima modifica di hackever : 15-02-2015 alle 15:53.
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 16:46   #32
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
ecco infatti mi era venuto il dubbio sulla sd, le recensioni erano poche e non lo smontavano, avevo visto quella del Mini che invece ha la sd e tutto remobibile e pensavo avesse il carellino per la schedina e invece no. Se ripassi di qua ci dici quanto è circa lo spazio disponibile all'utente di quei 16gb?
Grazie

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-02-2015 alle 16:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 17:51   #33
hackever
Senior Member
 
L'Avatar di hackever
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Messaggi: 737
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ecco infatti mi era venuto il dubbio sulla sd, le recensioni erano poche e non lo smontavano, avevo visto quella del Mini che invece ha la sd e tutto remobibile e pensavo avesse il carellino per la schedina e invece no. Se ripassi di qua ci dici quanto è circa lo spazio disponibile all'utente di quei 16gb?
Grazie
ci sono 2 partizioni: la prima da 2,46gb e la seconda da 9.8gb, le app vanno installate sulla prima
__________________
Thread: ZTE Nubia Z5S


In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 18:19   #34
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Alla fin fine sono più importanti i vantaggi complessivi che derivano dall'architettura Arm 8 che i 64 bit che sono più marketing che altro.
4gb di ram li ho sul pc, mi viene difficile pensare che siano veramente utili su un telefono...

Chi lo ripara lo ZTE comprato dagli shop cinesi?
Ho letto che in caso di guasti andrebbe rispedito in Cina. A quel punto quante speranze ci sono per rivederlo?
In partica solo Grossoshop e Smartylife pare abbiano una garanzia di 24 mesi.
Smartylife con ritiro gratuito.

Ultima modifica di azi_muth : 15-02-2015 alle 18:35.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 19:04   #35
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
ci sono 2 partizioni: la prima da 2,46gb e la seconda da 9.8gb, le app vanno installate sulla prima
grazie, pensavo fosse partizionato anche peggio, direi che va bene, certo per me che ho 16 Gb di canzoni va strettino.
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Alla fin fine sono più importanti i vantaggi complessivi che derivano dall'architettura Arm 8 che i 64 bit che sono più marketing che altro.
4gb di ram li ho sul pc, mi viene difficile pensare che siano veramente utili su un telefono...

Chi lo ripara lo ZTE comprato dagli shop cinesi?
Ho letto che in caso di guasti andrebbe rispedito in Cina. A quel punto quante speranze ci sono per rivederlo?
In partica solo Grossoshop e Smartylife pare abbiano una garanzia di 24 mesi.
Smartylife con ritiro gratuito.
In linea di principio deve fare il giro del mondo se hai problemi, ma qualcuno ti garantisce 24 mesi che son sempre meglio dei 12 standard che si hanno in genere e sono un valore aggiunto da considerare quando si acquista. Tieni presente che alcuni marchi cinesi hanno assistenza anche in Italia per alcune cose (poi se dovesse essere complicato deve andare in Cina pure lui) come Oppo, Thl, Xiaomi. Ci sono anche siti italiani che vendono anche le marche più assurde e garantiscono una pseudo assistenza in Italia tramite qualche laboratorio tecnico che ha i pezzi da sostituire.
ZTE vende in Italia ma purtroppo come Meizu vende gli scarti cinesi vecchi di anni o quasi, però alla peggio sono comunque un riferimento utile se servisse http://www.ztedevices.it/
Purtroppo l'assistenza è il tallone d'achille, ma se vuoi un prodotto a prezzo basso di qualità superiore ai brand soliti (che a quel prezzo ti vendono robaccia) devi rischiare, ma basta avere un secondo cellulare muletto per evenienza (che abbiamo tutti in genere) e i tempi di attesa non pesano troppo.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-02-2015 alle 19:09.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 19:11   #36
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Tieni presente che alcuni marchi cinesi hanno assistenza anche in Italia per alcune cose (poi se dovesse essere complicato deve andare in Cina pure lui) come Oppo, Thl, Xiaomi.
dici? che io sappia non fornisce assistenza in italia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 19:49   #37
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
dici? che io sappia non fornisce assistenza in italia
azz, vero! Pensavo che i 2 shop italiani xiaomi avessero un minimo di assistenza (mi ricordavo la scritta grossa 2 anni assistenza in Italia) invece si appoggiano pure loro al laboratorio esterno, a quel punto il loro prezzo ricaricato non ha alcun senso.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 23:36   #38
hackever
Senior Member
 
L'Avatar di hackever
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Messaggi: 737
la garanzia è quella che ti fornisce paypal e dura giusto i 15 giorni che hai per chiedere il recesso
Battute a parte la garanzia e soprattutto l'assistenza sono il tallone di achille di tutti i telefoni, pure quelli "europei" (apple esclusa).
un esempio? per sapere quanto costa cambiare uno schermo del tanto blasonato moto g bisogna recarsi in un centro di ritiro autorizzato che lo spedisce a un centro riparazione motorola dove dei tecnici valuteranno l'anomalo caso (mai visto un cell con il vetro rotto!) e invieranno un preventivo personalizzato al centro di ritiro che poi vi contatterà. Se non accettate la cifra sicuramente folle della riparazione fanno 15€ per il preventivo e 2 settimane senza cellulare per niente.
Meglio ripararseli da soli
__________________
Thread: ZTE Nubia Z5S


In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2015, 23:42   #39
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
Meglio ripararseli da soli
i "riparatori" cinesi esistono per questo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2015, 00:11   #40
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
la garanzia è quella che ti fornisce paypal e dura giusto i 15 giorni che hai per chiedere il recesso
Battute a parte la garanzia e soprattutto l'assistenza sono il tallone di achille di tutti i telefoni, pure quelli "europei" (apple esclusa).
un esempio? per sapere quanto costa cambiare uno schermo del tanto blasonato moto g bisogna recarsi in un centro di ritiro autorizzato che lo spedisce a un centro riparazione motorola dove dei tecnici valuteranno l'anomalo caso (mai visto un cell con il vetro rotto!) e invieranno un preventivo personalizzato al centro di ritiro che poi vi contatterà. Se non accettate la cifra sicuramente folle della riparazione fanno 15€ per il preventivo e 2 settimane senza cellulare per niente.
Meglio ripararseli da soli
Beh ma un vetro rotto non è mai in garanzia, perchè non è un difetto di fabbricazione e poi non tutto lo puoi riparare da solo.

Ultimamente ho inviato in assistenza un huawei y300 di 1 anno e mezzo preso da wind che si è spento improvvisamente e non più riacceso nemmeno con batteria diversa e con caricatore e il mio nokia 920 che ha bruciato il connettore di alimentazione. Vediamo cosa accade ma sono comunque 20gg di attesa minimo per sapere qualcosa.
Sullo huawei non avre saputo dove mettere le mani, visto che è completamente morto, fosse stato d'importazione l'avrei risposto in un cassonetto ( vabbè forse ci doveva andare lo stesso anche funzionante visto come stava andando ultimamente )
Per il nokia avrei potuto fare qualcosa visto che si accende ma se me lo cambiano con uno nuovo ( come ha richiesto il centro assistenza) è meglio...

Anche su quei terminali dove c'è la garanzia ufficiale italiana spesso dipende dalla buona volontà dei centri assistenza e dei produttori.

Nel caso del connettore bruciato ho letto in giro che un caso analogo su un Lg non è passato in garanzia ma hanno richiesto una riparazione di 150 euro su un telefono che ne valeva 200.
Spero che Ms non mi tratti allo stesso modo: in fondo ho acquistato un ex top di gamma ( anche se al 40% del prezzo di listino )

Ultima modifica di azi_muth : 16-02-2015 alle 00:24.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v