Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2010, 02:13   #1
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Prendere patente a 25 anni

Salve a tutti, sino ad oggi non ho mai avuto il bisogno di utilizzare un auto, sia perchè sono in una zona dove ci sono molti mezzi pubblici, ma anche per un pò di fifa, paura di qualche piccolo incidente [a chi non è successo] ora però all'alba dei 25 anni è venuta l'ora di prenderla, non importa se poi guiderò tutti i giorni, ma l'importante è conseguirla e tenerla in saccoccia non si sa mai in un futuro magari un lavoro, non posso permettermi di stare senza forse ci ho perso tempo, ma con tutti i pericoli che ci sono per la strada ero un pò restio.. ma sono sicuro di farcela, provvederò a settembre, quello che mi preoccupa sono gli esami teorici visto la mia poca attinenza allo studio speriamo bene Qualcuno di voi l'ha presa pure tardi?
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 02:16   #2
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Io ho preso quella della moto a 24 anni (non ho ancora preso la B invece)
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 02:19   #3
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Io ho preso quella della moto a 24 anni (non ho ancora preso la B invece)
IO invece credo che ormai è venuta l'ora di prenderla, sto rinunciando a troppe cose per colpa della mia non indipendenza! mettere da parte le paure e muovere il culo se no è un guaio
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 07:30   #4
alphacygni
Senior Member
 
L'Avatar di alphacygni
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8545
io l'ho presa a 20, considerando che tutti i miei amici il giorno del loro 18mo compleanno la prima cosa che facevano era andare a ritirare il foglio rosa, suppongo di averla presa tardi
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- ---
Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 07:31   #5
-mizar-
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 22
lol vi facevate accompagnare dalla mamma quando vi serviva qualcosa?

cmq nn capisco il senso del topic....
-mizar- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 07:57   #6
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Personalmente sono uno di quelli che l'ha presa il prima possibile. Mi ero un rotto di farmi sempre accompagnare da mamma e papà ovunque avessi bisogno di andare e (certe volte) farmi venire a prendere alle 2 di notte .

Conosco gente che l'ha presa tardi, ad esempio mia zia l'ha presa a 45-50 anni , un mio amico a 23 anni è senza e non so se o quando ha intenzione di prenderla.

Ma scusa, qual'è il problema? hai 25 anni, mica 80, e la patente può semrpe essere utile (come hai già giustamente detto).
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 07:57   #7
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
presa a 22 anni,prima mi bastava lo scooter per andare al liceo e dopo il treno per l'università..
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 08:13   #8
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Personalmente sono uno di quelli che l'ha presa il prima possibile. Mi ero un rotto di farmi sempre accompagnare da mamma e papà ovunque avessi bisogno di andare e (certe volte) farmi venire a prendere alle 2 di notte

Addirittura io sono arrivato a iscrivermi all'autoscuola anche 2 mesi prima dei 18 anni. A 18 e 1/2 ho conseguito la patente, ora è da un anno che guido. Cmq era meglio che la prendevi subito, perchè in questo arco di tempo non credo che non ti sia capitata un occasione particolare che richiedeva l'utilizzo della vettura.
__________________
PC1 => Corsair 200R | Seasonic Focus GX-550 | Freezer 13 CO | B450 Aorus M | AMD R5 2600 | XFX RX 6600 8GB | Audigy RX | Crucial 16GB 3200 | SSD 240GB + 480GB | Win10 Pro x64
PC2 => Vintage chassis | Cooler Master 500W | Intel Stock Cooler | P5KPL-AM | Intel C2Q Q9550 | Zotac 1050Ti | Asus PCE-N15 | Samsung 4GB 800 | SSD SanDisk 128GB | Win10 Pro x64
Consoles => Xbox One S 1TB + RetroArch | Xbox 360 S 250GB | Xbox 120GB EvoX | PlayStation 2 SCPH-30004R + SCPH-10281 & FHDB | PlayStation SCPH-9002
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 08:46   #9
LaK-o-OnE
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi

Addirittura io sono arrivato a iscrivermi all'autoscuola anche 2 mesi prima dei 18 anni. A 18 e 1/2 ho conseguito la patente, ora è da un anno che guido. Cmq era meglio che la prendevi subito, perchè in questo arco di tempo non credo che non ti sia capitata un occasione particolare che richiedeva l'utilizzo della vettura.
Io invece un mese prima: c'è da dire che alla pratica sono stato cannato (ma è stato tutto un gombloddo)
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 08:59   #10
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da LaK-o-OnE Guarda i messaggi
Io invece un mese prima: c'è da dire che alla pratica sono stato cannato (ma è stato tutto un gombloddo)
presa a 18 anni, due mesi a 11 giorni

Comunque prendila, come ti dicono altri, giustamente, può essere sempre utile
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:13   #11
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
Quote:
Originariamente inviato da Jack 85 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sino ad oggi non ho mai avuto il bisogno di utilizzare un auto, sia perchè sono in una zona dove ci sono molti mezzi pubblici, ma anche per un pò di fifa, paura di qualche piccolo incidente [a chi non è successo] ora però all'alba dei 25 anni è venuta l'ora di prenderla, non importa se poi guiderò tutti i giorni, ma l'importante è conseguirla e tenerla in saccoccia non si sa mai in un futuro magari un lavoro, non posso permettermi di stare senza forse ci ho perso tempo, ma con tutti i pericoli che ci sono per la strada ero un pò restio.. ma sono sicuro di farcela, provvederò a settembre, quello che mi preoccupa sono gli esami teorici visto la mia poca attinenza allo studio speriamo bene Qualcuno di voi l'ha presa pure tardi?
solo le ragazzine super insicure fanno sti ragionamenti, su!
per passare il teorico basta in maggior parte un buon senso pratico e logico, poi una piccola parte è obbligatoriamente di tipo mnemonico. Se non ce la fai è meglio per te e per gli altri che tu prenda il tram, perchè se devi essere un pericolo ambulante tanto vale.

Io ho studiato qualche giorno prima del esame le regole generali della circolazione (precedenze, cartelli, regole.. ) ed il giorno prima un manuale specifico dove sono racchiuse tutte le possibili domande d'esame.

Sono passato con 1 errore.

..e voglio dire, qua in Svizzera fare la patente è una cosa seria , quindi figurati..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:06   #12
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Per me é troppo tardi, rischi di morire!
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:07   #13
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6854
io l'ho presa a 18 anni e 3 mesi...

Ma se prima non avevi avuto esigenze particolari, "hai fatto bene"....cioé, non vedo una "colpa", anche se effettivamente, non è che scade dopo un tot di anni (cioé si, devi rinnovarla, ma non è che dopo 10 anni non puoi piu guidare!! ) quindi se la prendevi subito, ti toglievi il pensiero, mi sembrava assurdo credere che fino a 140 anni la macchina non ti sarebbe mai servita!!

Te lo dico solo perché ora le regole sono cambiate un bel pò...sia teoria che guida sono un pò piu toste, o almeno cosi mi hanno detto!

un consiglio??? Scaricati un PROGRAMMA PER PC che ti fa fare i quiz (prendilo aggiornato!) e falli DI CONTINUO!! Impari piu cosi che con il manuale...io il manuale l'ho letto una volta e poi quiz quiz quiz a rota, alla fine impari i segnali e le risposte giuste...compreso gli incroci! prendilo per pc cosi fai subito, se prendi quello su carta e poi devi ricontrollare tutte le volte, ti scassi dopo 10 minuti!
__________________
CPU I7 10700k Cooler Deepcool L120 Scheda Madre MSI Z490 PLUS 1200 Ram 16 gb DDR 4 g.skill 3200mhz Vga Sapphire Rx 5700xt Ali ThermaltakeBerlin 630w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz

Ultima modifica di Verro : 14-07-2010 alle 10:09.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:07   #14
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Personalmente sono uno di quelli che l'ha presa il prima possibile. Mi ero un rotto di farmi sempre accompagnare da mamma e papà ovunque avessi bisogno di andare e (certe volte) farmi venire a prendere alle 2 di notte .
Ma io comunque non mi sono mai fatto accompagnare
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:30   #15
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Ma io comunque non mi sono mai fatto accompagnare
Quando c'era la possibilità ho sempre usato i mezzi, ma a certi orari o per certe destinazioni la scelta era farsi una decina o più di km a piedi o farmi accompagnare/venire a prendere .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:35   #16
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8133
non prendere la patente per paura non l'avevo mai sentita

io sono uno di quelli che a 18 anni e 2 mesi aveva la patente e non saprei come farne a meno. ma sinceramente la paura di guidare o il timore di fare incidenti non mi era mai saltato in mente.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:36   #17
JoJo87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rome
Messaggi: 29
se prendi la patente ma poi non usi la macchina perché ancora non ne hai esigenza fai in tempo a scordarti tutto.
io l'ho presa mi pare a 21 anni facendo lo stesso tuo ragionamento, ma poi non ho mai guidato perché comunque non mi serviva, essendo servito bene dai mezzi, e non girando parecchio la sera. risultato, probabilmente adesso non riuscirei manco a farla partire una macchina -.-
JoJo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:49   #18
Kipo
Junior Member
 
L'Avatar di Kipo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
25 anni e non hai ancora la patente?!?!
Kipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:51   #19
Kipo
Junior Member
 
L'Avatar di Kipo
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
non prendere la patente per paura non l'avevo mai sentita

io sono uno di quelli che a 18 anni e 2 mesi aveva la patente e non saprei come farne a meno. ma sinceramente la paura di guidare o il timore di fare incidenti non mi era mai saltato in mente.
quoto in pieno....pure io l'ho presa dopo 2 mesi e mi sentivo già in ritardo (purtroppo ad agosto non facevano gli esami )
Kipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 11:05   #20
Chevelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Kipo Guarda i messaggi
25 anni e non hai ancora la patente?!?!
Un mio collega ne ha 30 e non l' ha ancora conseguita. Prendere la patente è molto facile, a mio avviso, poi sta in te guidare dignitosamente.

L' ho presa a 20 anni, ora non saprei cosa fare senza di essa.
__________________
** Hasta la vista **
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v