Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2010, 22:24   #101
giacgal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 77
su varie recensioni si dice che il drive ottico è di capace di leggere dischi blu-ray previa installazione di decodificatore tipo cyberlink power dvd.
Qualcuno può confermare??
Thanks
giacgal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:55   #102
ChristianX86
Member
 
L'Avatar di ChristianX86
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 210
no, il 7740g ha integrato solo drive cd-dvd e non puo essere convertito in nessun modo a drive bluray via software. opzionalmente poteva essere montato il supporto BD
ChristianX86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 20:05   #103
xzibit77
Member
 
L'Avatar di xzibit77
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 58
ciao a tutti son un felice possessore del portatile Acer 7740G - 334G50MN pagato 699 da uni....!

Appena avuto come da consiglio del commesso (molto competente) i ha consigliato di fare una copia dell'immagine e formattarlo completamente!!!

Fatto tutto istallato i driver (non riesco solo a far funzionare il bluetooth)

cercando sul sito acer e scaricando tutto il necessario, non son riuscito a far funzionare la barra verde che dovrebbe omparire quando agisco per regolare il volume... in giro sui forum ho letto di scaricare l'acer launch menager (che non ho trovato)

Qualcuno sa dirmi come rimediare?

Cmq soffro anche io nei giochi di quel leggero effetto lag dei giochi (regolato le impostazioni del risparmio energetico.. gioco solo con la spina attaccata e la batteria scollegata)
__________________
TAG PSN - - - > ITA_Hypnos
xzibit77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 20:40   #104
giacgal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 77
da "mediamondo" dalle mie parti ho trovato questa configurazione:
i5-430
5650
500 giga
4 giga
batteria 8 celle
Il tutto a 720 euro, secondo è un prezzo buono o mi conviene cercare ancora meglio in giro??
thanks

Ultima modifica di giacgal : 22-08-2010 alle 20:47.
giacgal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 14:19   #105
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
da rapida indagine su trovaprezzi sembra buono.
probabilmente voglio sbarazzarsi di un "fine serie", ma che ti frega?
il 7741 che lo ha sostituito è identico.

ps.
credo che la batteria sia a 6 celle, non 8...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 22:05   #106
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Chiedo venia ma per 2 settimane la mia connessione internet (quando si connetteva..) andava a ben 21.6kpbs aprire il forum era duretta

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
sono interessato a questo tipo di configurazione
volevo sapere
windows7 è presente come dvd o come ripristino?
cioè in caso di reinstallazione devo farmi i dischi di ripristino ?
Non c'è alcun cd nella confezione, sono molti anni che assieme ai notebook danno windows preinstallato; ci sono delle utility per creare cd di ripristino e reinstallazione forniti direttamente da acer anche ad esempio una utility per creare un disco con tutti i driver necessari a 7. Come lo compri e lo avvii la prima volta tieni pronti 2 dvd e segui le istruzioni che compariranno.

Consiglio periodicamente di fare l'immagine di windows 7 comunque.. in tal modo avere o meno il disco di installazione di 7 diventa sostanzialmente superfluo.

Quote:
Originariamente inviato da Phenom87 Guarda i messaggi
salve a tutti ho comprato anche io questo stupendo portatile la versione 2174 ...anche io volevo chiedervi se nella scatola dell'imballaggio vi è uscito qualche supporto originale di windows ,dato che a me nella scatola c'erano solo il portatile,la batteria 8celle,il caricabatterie e uno starter guide e mancava assolutamente qualsivoglia cd che sia con il sistema operativo o di ripristino, in compenso al primo avvio mi è comparso acer eRecovery manager che mi chiede di creare il "disco predefinito dal costruttore" di ben 9.85gb(non so nemmeno che supporto vergine comprare...non penso esistano dvd di quella capacità )
voi come avete fatto a tal proposito? thanks
Come sopra, fai pure l'erecovery, lui crea automaticamente i dvd e ti dice quando inserire il secondo.. a meno che non trovi un dvd tri-strato dove farci stare i 10gb :P

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
no... a meno di voler considerare "valido motivo" il volere avere una macchina ben bilanciata

l' I5 imho merita qualcosa di meglio della 5470...
quotissimo, la 5470 è una scheda molto anziana.. eviterei comunque di comprarla visto il prezzo del nb penso 100€ in + se io li spenderei.. prenderei la 5470 proprio se solo dovessi fare navigazione internet e a quel punto mi orienterei su modelli meno costosi e con hardware meno spinto.

Quote:
Originariamente inviato da 19spike83 Guarda i messaggi
Salve ho appena acquistato un acer 7740g con sconto 10% a 719 euro alla mediaworld , in precedenza ho avuto un altro portatile acer ferrari a cui avevo attivato l'estensione di garanzia acer advantage con danni accidentali , e siccome mi son trovato molto bene consegna entro 5 giorni lavorativi per scheda di rete non funzionante ,volevo attivarla anche sul nuovo notebook.

Ora però noto diversi codici acer , a me servirebbe l'estensione per 3 anni (manodopera e pezzi) , servizio carry-in , danni accidentali , e sò che il monitor è coperto ma con 120 euro da versare in caso di rottura.

Ho trovato 2 codici per acer advantage notebok
SV.WNBAF.AL3

SV.WNBAC.CL3

Da quanto ho capito dovrebbe essere il primo codice quello adatto a me ? Qualcuno mi sà dire qualcosa in merito e le differenze ?

Grazie in anticipo.
Orca mi spiace non sono in grado di aiutarti.. se puoi cerca di contattare il supporto acer e chiedi direttamente a loro.

Quote:
Originariamente inviato da xzibit77 Guarda i messaggi
ciao a tutti son un felice possessore del portatile Acer 7740G - 334G50MN pagato 699 da uni....!

Appena avuto come da consiglio del commesso (molto competente) i ha consigliato di fare una copia dell'immagine e formattarlo completamente!!!

Fatto tutto istallato i driver (non riesco solo a far funzionare il bluetooth)

cercando sul sito acer e scaricando tutto il necessario, non son riuscito a far funzionare la barra verde che dovrebbe omparire quando agisco per regolare il volume... in giro sui forum ho letto di scaricare l'acer launch menager (che non ho trovato)

Qualcuno sa dirmi come rimediare?

Cmq soffro anche io nei giochi di quel leggero effetto lag dei giochi (regolato le impostazioni del risparmio energetico.. gioco solo con la spina attaccata e la batteria scollegata)
"barra verde per il volume"? Quando faccio fn+i tasti del volume a me esce un simbolo di altoparlante con sotto 10 barrette verticali blu a seconda di quanto aumento o meno il volume.. è quello che intendi?

Per il lag.. in quali altri giochi lo hai sperimentato? Io solo su Bad Company 2, ho giocato estensivamente a modern warfare 2 e Dirt2 senza alcun tipo di lag, anche far cry 2 avevo fatto andare i bench e girava benissimo..

Quote:
Originariamente inviato da giacgal Guarda i messaggi
da "mediamondo" dalle mie parti ho trovato questa configurazione:
i5-430
5650
500 giga
4 giga
batteria 8 celle
Il tutto a 720 euro, secondo è un prezzo buono o mi conviene cercare ancora meglio in giro??
thanks
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
da rapida indagine su trovaprezzi sembra buono.
probabilmente voglio sbarazzarsi di un "fine serie", ma che ti frega?
il 7741 che lo ha sostituito è identico.

ps.
credo che la batteria sia a 6 celle, non 8...
Il 7741 ha credo perfino la stessa motherboard, è cambiato leggermente lo chassis. Credo che perfino lo schermo sia rimasto lo stesso (l'ho intravisto in un centro commerciale ma di sfuggita).. considerando l'hardware è la stessa cosa, se è un modo per portarsi a casa un 7740g a prezzo ribassato tantomeglio per tutti coloro che lo prenderanno . Io a suo tempo avevo visto delle offerte a 699 ma solo su eshop con annessa spedizione esclusa. Preso da mpolo a 740€ ma ultimamente per certe cose preferisco il negozio perlomeno non devo impazzire con spedizioni varie in caso di rma..

si la batteria è a 6 celle; pare ci sia una 8 celle opzionale ma sul sito acer non trovo di compatibili per il 7740 anche se nella ricerca compare il modello, ma arrivato alla pagina della batteria il 7740 non è tra quelli in lista. Se vi interessa temo l'unica sia contattare acer..

EDIT: ho usato il notebook per 2 settimane e nonostante le temperature fossero altine nessun tipo di problema.. mi ci sono trovato davvero bene (lo so ho il nb ma lo uso poco avendo desktop) però davvero notevole. Con i giochi basta fare un po' di tweaking grafico ed ad esempio dirt2 lo giocavo con quasi tutti i dettagli alti (dx9 ovviamente) e pure un po' di aa.. notevole
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4


Ultima modifica di John_Mat82 : 26-08-2010 alle 22:08.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 01:47   #107
Phenom87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
si la batteria è a 6 celle; pare ci sia una 8 celle opzionale ma sul sito acer non trovo di compatibili per il 7740 anche se nella ricerca compare il modello, ma arrivato alla pagina della batteria il 7740 non è tra quelli in lista. Se vi interessa temo l'unica sia contattare acer..
grazie per la risposta innanzitutto ...per quanto riguarda la batteria vi posso assicurare che quella ad 8 celle c'è e come, infatti il mio portatile ha la suddetta batteria con annesso caricabatterie da 90w...
__________________
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 4790K@4.4GHZ ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii
Phenom87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 06:34   #108
xzibit77
Member
 
L'Avatar di xzibit77
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
"barra verde per il volume"? Quando faccio fn+i tasti del volume a me esce un simbolo di altoparlante con sotto 10 barrette verticali blu a seconda di quanto aumento o meno il volume.. è quello che intendi?
si esatto... dicevo verde, perchè è la classica che compariva nei vari notebook

quella non so come attivarla e dal sito acer, non ho trovato nessuna utility,,,

ricordo che ho formattato e trovato i driver in giro per internet!
__________________
TAG PSN - - - > ITA_Hypnos
xzibit77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 09:05   #109
ChristianX86
Member
 
L'Avatar di ChristianX86
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da xzibit77 Guarda i messaggi
Fatto tutto istallato i driver (non riesco solo a far funzionare il bluetooth)
non riesci a farlo funzionare perche non cè .. è opzionale per il modello 7740g, infatti anche a me dice "nessun dispositivo" se schiaccio il pulsante bluetooth... quel pulsante lo uso per esempio quando inserisco una chiavetta bt esterna.
ChristianX86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:41   #110
19spike83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da Phenom87 Guarda i messaggi
grazie per la risposta innanzitutto ...per quanto riguarda la batteria vi posso assicurare che quella ad 8 celle c'è e come, infatti il mio portatile ha la suddetta batteria con annesso caricabatterie da 90w...
Si infatti anche il mio 7740g ha la 8 celle , preso da mediaworld.
__________________
ho concuso felicemente con fabbri00 , flueretty, bidduzzo,WildCat Hendrix, chapi,iasudoru, 791ChessMateK ,agma , farina1 .
UNICA esperienza negativa utente da evitare sochmell QUI
19spike83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:35   #111
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Phenom87 Guarda i messaggi
grazie per la risposta innanzitutto ...per quanto riguarda la batteria vi posso assicurare che quella ad 8 celle c'è e come, infatti il mio portatile ha la suddetta batteria con annesso caricabatterie da 90w...
Quote:
Originariamente inviato da 19spike83 Guarda i messaggi
Si infatti anche il mio 7740g ha la 8 celle , preso da mediaworld.
Potreste magari fotografarla? Almeno si risale al numero di serie e modello, io che sapessi lo davano con 6 celle. Probabilmente si son resi conto della scarsa durata (mi durava circa 2 orette e qualcosa, se poi giocavo al massimo un'ora) e han cominciato a distribuire delle "revision" o delle versioni ad hoc per il mediaworld con la 8 celle.

EDIT: notare che sia MW2 che dirt2, pur magari abbassando la grafica, andavano piuttosto bene anche a batteria con la 5650 funzionante a 300/300 di frequenze!

Quote:
Originariamente inviato da xzibit77 Guarda i messaggi
si esatto... dicevo verde, perchè è la classica che compariva nei vari notebook

quella non so come attivarla e dal sito acer, non ho trovato nessuna utility,,,

ricordo che ho formattato e trovato i driver in giro per internet!
Forse non ci siamo intesi, compare o no quello che dico io? Perchè di barre verdi (io che non ho formattato), non ne ho mica viste
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4


Ultima modifica di John_Mat82 : 27-08-2010 alle 11:39.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:54   #112
Phenom87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Potreste magari fotografarla? Almeno si risale al numero di serie e modello, io che sapessi lo davano con 6 celle. Probabilmente si son resi conto della scarsa durata (mi durava circa 2 orette e qualcosa, se poi giocavo al massimo un'ora) e han cominciato a distribuire delle "revision" o delle versioni ad hoc per il mediaworld con la 8 celle.
la batteria si chiama as07b32
rating: 14.8 v
4800mAh, 71Wh

cmq per qunto riguarda il fatto di essere una revisione o meno non credo dato che sull'etichetta stampata sul poggiapolsi nel lato destro, quella dove ci sono le caratteristiche computer per capirci, c'è scritto 8cell Li ion battery....quindi il fatto di trovarla nella scatola non è stata una sorresa...
Tu che modello hai preso di questo nb? perchè credo che la questione sia che questa batteria venga montata solo sui modelli " +performanti" o solo piuù esigenti, che dir si voglia...
__________________
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 4790K@4.4GHZ ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii
Phenom87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 11:56   #113
giacgal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 77
EDIT: ho usato il notebook per 2 settimane e nonostante le temperature fossero altine nessun tipo di problema.. mi ci sono trovato davvero bene (lo so ho il nb ma lo uso poco avendo desktop) però davvero notevole. Con i giochi basta fare un po' di tweaking grafico ed ad esempio dirt2 lo giocavo con quasi tutti i dettagli alti (dx9 ovviamente) e pure un po' di aa.. notevole [/quote]

Temperature nell'ordine di.... te lo chiedo perché 2 settimane fa ho fatto un recesso di un dell studio con le medesime caratteristiche proprio perché a mio avviso riscaldava troppo in idle e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.

Ma se appena lo prendo formatto da zero e installo anche un'altra versione di windows, perdo la garanzia???
grazie per le risposte.
Cmq confermo anche io la batteria c'è a 8 celle, se domani lo prendo posto una foto
giacgal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 13:46   #114
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Phenom87 Guarda i messaggi
la batteria si chiama as07b32
rating: 14.8 v
4800mAh, 71Wh

cmq per qunto riguarda il fatto di essere una revisione o meno non credo dato che sull'etichetta stampata sul poggiapolsi nel lato destro, quella dove ci sono le caratteristiche computer per capirci, c'è scritto 8cell Li ion battery....quindi il fatto di trovarla nella scatola non è stata una sorresa...
Tu che modello hai preso di questo nb? perchè credo che la questione sia che questa batteria venga montata solo sui modelli " +performanti" o solo piuù esigenti, che dir si voglia...
Il mio come dico in prima pagina è una versione con un hdd da 640gb trovato da mpolo (WD scoprio blue 8mb), ma sull'adesivo del poggiapolsi ho scritto proprio li-ion 6 cell battery.. si vede che ne vendono anche con le 8 celle. Metterò in prima pagina anche questa info sulla batteria

Quote:
Originariamente inviato da giacgal Guarda i messaggi

Temperature nell'ordine di.... te lo chiedo perché 2 settimane fa ho fatto un recesso di un dell studio con le medesime caratteristiche proprio perché a mio avviso riscaldava troppo in idle e non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione.

Ma se appena lo prendo formatto da zero e installo anche un'altra versione di windows, perdo la garanzia???
grazie per le risposte.
Cmq confermo anche io la batteria c'è a 8 celle, se domani lo prendo posto una foto
Le temperature le avevo postate in prima pagina.. ora in idle con tamb di 24 si parla di 41/38°C idle della cpu, gpu 42, hdd 38-9.

La gpu in overclock si parla di 64°C massimi, mentre per la cpu ho visto anche temperature prossime agli 80, ma niente di preoccupante e solo di picco, la temperatura max è 105 quindi.. imho per l'esiguo spazio dello chassis e la monoventola sono buone temperature.

Colgo l'occasione per postare un po' di benchmark (fatti con i 10.8) ed overcloccando la hd5650 ai livelli di una 5770 mobility (650mhz sul core, oltre si incarta il driver); il primo screen è a frequenza default, il secondo quello overcloccato tramite msi afterburner. Li aggiungerò in prima pagina con qualche dettaglio extra.

Avp Bench:
-

Dirt2 Bench:
-

-

Ed il 3dmark
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 14:44   #115
giacgal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 77
preso ieri!!
Ma non mi spiego una cosa: in pannello di controllo- sistema alla voce memoria installata (ram) mi dice 4 giga ma 3,86 utilizzabile
Anche a voi?
giacgal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 16:42   #116
ChristianX86
Member
 
L'Avatar di ChristianX86
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 210
si è normale, alcuni mb di ram sono utilizzati per l'allocazione delle risorse
ChristianX86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 11:31   #117
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da giacgal Guarda i messaggi
preso ieri!!
Ma non mi spiego una cosa: in pannello di controllo- sistema alla voce memoria installata (ram) mi dice 4 giga ma 3,86 utilizzabile
Anche a voi?
se vuoi saperne di più apri il task manager nella sezione "prestazioni" clicca su monitoraggio risorse e vedrai nella sezione memoria come il sistema se la gestisce
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 20:30   #118
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Ragazzi devo prendere un nuovo nb...ho già letto 4 thread ufficiali (tra cui questo ) per cui mi scuso se questa domanda già è stata fatta (e non la ricordo io )
Com'è questo pannello? Si nota molto la differenza tra 17" e 15"?
Lo chiedo perchè leggendo il thread dell' HP molti si lamentavano dello schermo con un dot pitch non eccezionale.
Molti si lamentano di Acer ma non credo che altri facciano tanto meglio.
L'ho trovato online come minimo a € 744 +ss...mi potreste gentilmente indicare anche tramite pm se si riesca a spuntare un prezzo minore?
Grazie mille
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 21:09   #119
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Ragazzi devo prendere un nuovo nb...ho già letto 4 thread ufficiali (tra cui questo ) per cui mi scuso se questa domanda già è stata fatta (e non la ricordo io )
Com'è questo pannello? Si nota molto la differenza tra 17" e 15"?
Lo chiedo perchè leggendo il thread dell' HP molti si lamentavano dello schermo con un dot pitch non eccezionale.
Molti si lamentano di Acer ma non credo che altri facciano tanto meglio.
L'ho trovato online come minimo a € 744 +ss...mi potreste gentilmente indicare anche tramite pm se si riesca a spuntare un prezzo minore?
Grazie mille
Come pixel direi che non sono per niente male anzi è stato uno dei motivi per il quale ho abbandonato la schiera dei vari modelli da 15" con risoluzione hd ready.. l'unica cosa è che (essendo TFT, per quanto retroilluminato a led) per avere una visione nitida ed uniforme devi orientarlo con la giusta inclinazione, se non lo è non si vede bene.

Il mio consiglio è quello di andare in uno store e valutarli tu stesso di persona, tra i modelli acer da 15" (che sto 57xx) e 77xx bene o male i pannelli cinecrystal sono gli stessi, dipende sempre da cosa ci devi fare. Per i miei usi cioè gioco e grafica avere 1600x900 e un 17.3 cambia alquanto rispetto ad un 15" in quanto la risoluzione è migliore (in effetti i 15 hd ready si vedono i pixel io su questo non ci faccio caso), ma ovviamente le maggiori dimensioni si pagano con ingombro e peso; diventa quasi un desktop replacement.

Stesso dicasi per i prezzi.. coi notebook non è detto che qualche grande catena di distribuzione non faccia offerte anche inferiori a quei 744€, che comunque sono il suo prezzo, io ne spesi 750 o760, in questo negozio, ma ben spesi visto che l'hdd della mia versione è da 640gb ed un po' + performante del 500gb "normale". In quella catena cambiava l'hdd, in altre (basta che leggi qualche post addietro) altri utenti hanno segnalato la presenza della batteria ad 8 celle al posto della 6 celle che ho io.. inoltre il mio consiglio visto i soldi che vanno via è quello di non farsi spedire qualcosa di così "delicato", dato che appunto la differenza con la grande catena di informatica è spesso irrisoria e perlomeno ti rivolgi a loro di persona anzichè impazzire con rma e spedizioni e magari ti ritrovi pure qualcosa di meglio come è capitato a me.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:40   #120
Gui35
Senior Member
 
L'Avatar di Gui35
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Messaggi: 6241
Grazie mille per la risposta.
Proprio stamattina ho trovato un volantino di una grande catena che offre questo Acer da 17" con però il processore Phenom II X3 Triple Core N830 e l'hd da 640gb.
Ora devo valutare la differenza con l'I5 in termini di prestazioni e calore emesso (e avvertito sui polsi)...vediamo un pò

P.s:raga qualcuno mi sa fare un paragone veloce tra questo Phenom n830 e l'i5?Sto cercando in rete ma non è che abbia trovato granchè.
__________________
PC Gaming : HAF-X + FC5 v2 * Z68 Extreme 4 * i7-2600K * Noctua NH-D14 * Ripjaws-X 2x4gb * 6950 2gb + Accelero * Samsung 830 256gb * WD 2TB * Corsair HX750 * Samsung P2450H
HTPC : Antec Fusion Remote Black * ECS H67H2-I * i3-2105 * CM LP11 * Exceleram 2x2gb * SSD 60gb * BeQuiet 350w

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO

Ultima modifica di Gui35 : 01-09-2010 alle 10:07.
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v