Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2010, 01:47   #101
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
quindi che dite lo faccio questo cambio da dv2-112el a asus 1201n??
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 01:47   #102
proxt
Senior Member
 
L'Avatar di proxt
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 750
quindi che dite lo faccio questo cambio da dv2-1120el a asus 1201n??
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 08:18   #103
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Questo netbook mi interessa,
ma sono altrettanto indeciso se possa fare al caso mio. Esteticamente mi piace molto (specie per la tastiera), quello che cerco è un 11" o 12" con ION (in caso di cpu Intel Atom), oppure un Intel ULV con scheda grafica decente.
Mi sembra che il vero tallone d'Achille di questo prodotto Asus sia l'autonomia: non cerco le 8/10 ore, però leggendo sia i vostri commenti sia qualche recensione online trovo pareri discordanti: si va da circa 3 ore scarse (commenti più pessimisti) a circa 4 ore e mezza.
Gli altri modelli che sto valutando sono il Compaq Mini 311c (Atom single core, prezzo inferiore ma maggiore autonomia), il Samsung N510 (il più economico tra tutti ma anche il modello meno recente e con il rischio di rottura della cerniera), oppure l'Acer Timeline 1810TZ (cpu ULV, pari costo, maggiore autonomia). Qualche suggerimento?
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 08:35   #104
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
penso che il timeline sia un netbook di fascia leggermente superiore e quindi di valore compreso tra i 450 e i 500 euro,, un pò come la serie dv di Hp, mentre questo ottimo asus è destinato a entrare nell'alveo dei netbook da 399 euro, finito l'effetto novità. Sul discorso batteria penso che piano poche le colpe di asus visto che una migliore ottimizzazione a parità piena di hardware, ovvero cpu, chipset, gpu, può determinare una differenza di massimo 30 minuti e non certo di ore. Ciao
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 08:58   #105
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
penso che il timeline sia un netbook di fascia leggermente superiore e quindi di valore compreso tra i 450 e i 500 euro,, un pò come la serie dv di Hp, mentre questo ottimo asus è destinato a entrare nell'alveo dei netbook da 399 euro, finito l'effetto novità. Sul discorso batteria penso che piano poche le colpe di asus visto che una migliore ottimizzazione a parità piena di hardware, ovvero cpu, chipset, gpu, può determinare una differenza di massimo 30 minuti e non certo di ore. Ciao
Il fatto è che attualmente questo Asus e l'Acer Timeline sono allo stesso prezzo (499 euro).
Dalla tua esperienza com'è l'autonomia di questo "netbook"?
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 09:10   #106
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
A breve, del 1201 dovrebbe uscire anche la versione NL con ION + atom 270, raschiando forse quell'oretta in più...
Alla fine, è sempre e solo una questione di esigenze personali.
Per il resto, è forse l'unico netbook con l'uscita hdmi, che riproduce senza intoppi filmati a 1080p, cosa non da poco a mio avviso.
Sono in vendita hard disk da 2,5" da 1 tera, accoppiati con questo netbook hai un media center portatile .

Io non vedo l'ora di acquistarlo, ma dove lo devo prendere, ancora non è disponibile

Ultima modifica di norbertom : 02-02-2010 alle 09:14.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:30   #107
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
penso che il timeline sia un netbook di fascia leggermente superiore e quindi di valore compreso tra i 450 e i 500 euro,, un pò come la serie dv di Hp, mentre questo ottimo asus è destinato a entrare nell'alveo dei netbook da 399 euro, finito l'effetto novità. Sul discorso batteria penso che piano poche le colpe di asus visto che una migliore ottimizzazione a parità piena di hardware, ovvero cpu, chipset, gpu, può determinare una differenza di massimo 30 minuti e non certo di ore. Ciao
infatti i 499€ sono spopositati saggiamente aspetto che si diffonda è rientri nel suo prezzo di mercato ossia 399
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:42   #108
mille83
Senior Member
 
L'Avatar di mille83
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Messaggi: 728
Se guardi su trovaprezzi lo trovi tranquillamente sulle 440€...ciao
__________________
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 10:49   #109
zama98
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Qualcuno mi sa dire l'autonomi effettiva di questo netbook con utilizzo wifi e office, o solo con utilizzo office? Se ci si gioca quanto può durare?
zama98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:04   #110
cerebrolele
Member
 
L'Avatar di cerebrolele
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da mille83 Guarda i messaggi
Se guardi su trovaprezzi lo trovi tranquillamente sulle 440€...ciao
io preso sul sito del mio click a 433 con spedizione gratuita. ma ora lo hanno alzato...
__________________
Acer "DolceForno" Aspire 5920g 934G32BN - T9300 4GB 320GB Blu-Ray™ GeForce 9500M GS 512MB TV-Tuner Wi-Fi INT4965AGN BT 2.0
ASUS "Scatolotto" EeePC 1201N - Intel® Atom™ 330 Grafica NVIDIA® ION™ 3GB 320GB
cerebrolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:18   #111
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da rosmarc Guarda i messaggi
... e visto che ci siamo, rinnovo il dubbio che sta sorgendo in merito alla batteria.
Voi come la vedete?
preso venerdì... lo sto amando ... confermo che la batteria è da 6 celle, come giustamente diceva sirhaplo...

Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
Mi pare che non cerchi un netbook quindi. 700€ per un computer non sono un prezzo da netbook e nemmeno le caratteristiche che hai elencato.
Lascia direttamente perdere il 1201N
Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
De gustibus non disputandum est.
Io comunque continuo a preferire questo netbook: più leggero, più compatto, sistema grafico dedicato e con un giusto (secondo me) rapporto prezzo prestazioni.

ma se tu hai trovato il tuo netbook/notebook definitivo sei a posto, no?

Per quanto riguarda la batteria se ne sono lamentati un po' tutti per cui non dici nulla di nuovo. Comunque mi pare di capire (ma correggetemi se sbaglio) che per chi lo ha comprato e lo sta usando non lo ritenga un handicap così forte.
quoto tutto... da felice possessore sono d'accordo!

Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Oggi sono andato al mediaworld di torino, nada.
Non ne hanno nemmeno a quello di collegno e moncalieri...
io ho preso il primo venerdì al MW di grugliasco... non li avevano ancora neanche esposti!



cmq in generale mi sto trovando molto bene... se avete bisogno di qualcosa provate a chiedere, felice di aiutare... a breve proverò il collegamento HDMI con samsung lcd 40"... vi dirò...

@sirhaplo: ancora niente giochi per ora, ma subito dopo il primo test posterò i risultati!
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:23   #112
dariox am2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
preso venerdì... lo sto amando ... confermo che la batteria è da 6 celle, come giustamente diceva sirhaplo...





quoto tutto... da felice possessore sono d'accordo!



io ho preso il primo venerdì al MW di grugliasco... non li avevano ancora neanche esposti!



cmq in generale mi sto trovando molto bene... se avete bisogno di qualcosa provate a chiedere, felice di aiutare... a breve proverò il collegamento HDMI con samsung lcd 40"... vi dirò...

@sirhaplo: ancora niente giochi per ora, ma subito dopo il primo test posterò i risultati!
Maledetto ho chiesto anche io per grugliasco e li avevano finiti (a torino e moncalieri gia da qualche gg...ma quanti ne sono arrivati? 2?)
Ora l ho ordinato da un negozio, mi arrivera fine settimana inizio prossima...
Qualche impressione generica dopo questo po di utilizzo?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:40   #113
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Maledetto ho chiesto anche io per grugliasco e li avevano finiti (a torino e moncalieri gia da qualche gg...ma quanti ne sono arrivati? 2?)
Ora l ho ordinato da un negozio, mi arrivera fine settimana inizio prossima...
Qualche impressione generica dopo questo po di utilizzo?
a Grugliasco ne ho visti almeno 7 (ore 12.30 di venerdì) quando l'ho chiesto e sono andati a prenderli... evidentemente erano "leggermente" attesi... mi spiace
cmq dai... ancora qualche giorno e ti arriva...

prime impressioni:
non posso che confermare i commenti entusiastici... basta parlare della batteria! in linea di max concordo con i dati indicativi forniti da sirhaplo... quindi se a qualcuno non va giù che duri così "poco" compri qualcos'altro!

trovo tutto veramente scattante! ho anche lavorato agevolmente con photoshop cs3 e foto aeree di circa 1Gb!! quindi per il momento no problem... non ho formattato ma ho disinstallato tutto ciò che non mi serviva (ripulendo anche un po' il registro) a partire dall'antivirus, che ho sostituito con un leggerissimo avast...
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 14:49   #114
dariox am2
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
a Grugliasco ne ho visti almeno 7 (ore 12.30 di venerdì) quando l'ho chiesto e sono andati a prenderli... evidentemente erano "leggermente" attesi... mi spiace
cmq dai... ancora qualche giorno e ti arriva...

prime impressioni:
non posso che confermare i commenti entusiastici... basta parlare della batteria! in linea di max concordo con i dati indicativi forniti da sirhaplo... quindi se a qualcuno non va giù che duri così "poco" compri qualcos'altro!

trovo tutto veramente scattante! ho anche lavorato agevolmente con photoshop cs3 e foto aeree di circa 1Gb!! quindi per il momento no problem... non ho formattato ma ho disinstallato tutto ciò che non mi serviva (ripulendo anche un po' il registro) a partire dall'antivirus, che ho sostituito con un leggerissimo avast...
Ovviamente il "maledetto" era in tono scherzoso...(forse )....
Comunque grazie delle impressioni.....
Leggevo da qualche 3d, che parlavano del ragazzo che aveva cambiato hd con lo scorpio con video su yt ecc...e che c'era un pci forse libero per inserire altro...mi stavo chiedendo...
Ma non si potrebbe aggiungere un modulo telefonico? Dite che e fattibile?
Non esistono batterie 6/8celle con wattaggio superiore ai 61 della nostra?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 20:04   #115
rookieboy
Senior Member
 
L'Avatar di rookieboy
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviso
Messaggi: 474
ordinato oggi!
spero arrivi presto.
Qualcuno ha già overcloccato e può dare qualche indicazione?
rookieboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 21:04   #116
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
quanto a custodie e borse? qualcuno ha già cercato/acquistato qualcosa che si adatti bene ai 12 pollici?! non è così facile mi pare....
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 21:08   #117
jumpmen
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da xeno000 Guarda i messaggi
@jumpmen

Questo è quello che mi appare nelle impostazioni audio ..http://yfrog.com/0bcatturabp , quando seleziono come predefinito Audio Digitale (HDMI) l'audio lo sento sul tv , ti premetto che ho formattato il pc con una copia "pulita" di windows 7 64Bit è tutti i driver me li ha installati lui ..(Tranne quel maledetto coprocessor ..)
Ti confermo che ho provato anche questo settaggio ma nada,
parlato oggi con Asus...
moolto laconici non conoscono ancora il nb dicono che lo ritirano,
contattati anche per mail risposta.. quello che serve è sulla pagina di download del 1201n ma in realtà non ho trovato nulla che facesse al caso mio ( siamo anni luce dal customer care di HP)
quindi rinuncio e restituisco giovedì a MW.
Ti ringrazio comunque del tuo interessamento e ti offro una birra virtuale

ciao J.
jumpmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 21:14   #118
sirhaplo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 333
Counter strike Source

Counte strike source
Risoluzione : 1366x768
Dettaglio : Max
Giocabilità : Ottima

Quindi immagino che anche Half Life 2 vada con gli stessi settaggi.

Autonomia
Tanto per fare un esempio pratico di durata. Stamattina sono partito da casa senza alimentatore. L'ho lasciato acceso quelle 2 orette a scaricare Counter Strike Source da Steam, impostato a risparmio massimo e schermo al minimo.
Poi ho giocato un pò a CS. Navigato un pò.
Nel pomeriggio l'ho lasciato acceso 1 ora e mezza a riprodurre Mp3 mentre sistemavo casa, nel frattempo chattavo su MSN con la webcam.
Alle 18 si è spento.

Non l'ho mai spento del tutto. E' stato sempre in risparmio energetico, e quando non l'ho usato per almeno 1 ora lo mettevo in ibernazione. Altrimenti andava da solo in sospensione dopo 15 minuti.
Io ci ho fatto una giornata, tipica del mio utilizzo, ovvero computer da svago da portarmi dietro per i tempi morti.
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 21:16   #119
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da Mannyx Guarda i messaggi
quanto a custodie e borse? qualcuno ha già cercato/acquistato qualcosa che si adatti bene ai 12 pollici?! non è così facile mi pare....
direi che ne esistono 50.000 modelli...
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 21:22   #120
Mannyx
Senior Member
 
L'Avatar di Mannyx
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology Guarda i messaggi
direi che ne esistono 50.000 modelli...
ho letto in vari siti (e ho constatato di persona in un paio di grandi catene di elettronica) che 49998 sono per netbook più piccoli di 12 pollici, 1 è poco più grande ma il netbook ci balla dentro e 1 andrebbe bene ma è bruttissima e di fattura scadente...
__________________
Il vecchio Jack dice sempre... Basta adesso!!! Jack Burton
Mannyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v