Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2007, 12:00   #41
Power_64
Senior Member
 
L'Avatar di Power_64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
dai test di esreality.

Usalo usb e non ps2, overclokka la porta fino a 250hz e spremilo fin quando il sudore non lo smonta, è davvero un'ottimo mouse e non ha nulla da invidiare agli altri (ed è ancora in produzione ).

Mi pare tenga spostamenti fino a 100cm/sec o 12.5cm/0.125 sec (che sono tantissimi)
come si overclokka una porta usb??..devp usare programmi in particolare?
__________________
Hiper 580w gigabyte GA-p35-S3 intel Q6600 2.4 GHz + zalman CNPS8000 ati radeon x1950xt 256mb ram DDR2 6gb 800 MHz HD 1T+320gb MONITOR samsung SyncMaster 931 BW 19"
Power_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 20:05   #42
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
c'è tutto ad inizio topic
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 16:27   #43
Power_64
Senior Member
 
L'Avatar di Power_64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
Messaggi: 452
grazie per il contributo che mi hai fornito; ho eseguito la seguente modalità:
Accelfix XP, usbmousepatcher, dx mouse monitor
Tre file che fano 3 cose diverse:
Accelfix_Xp fixa l'accelerazione nativa di win Xp a zero.
usbmrs1.1 patcha la porta usb (tutte) da 125 a 250/500/1000 funge su Xp e 2k3
dx_mouse_monitor visualizza il numero di aggiornamenti della porta usb (funziona su tutti i win)


e il risultato è : peack4.63ms 216Hz va bene...o poteva essere maggiore?
__________________
Hiper 580w gigabyte GA-p35-S3 intel Q6600 2.4 GHz + zalman CNPS8000 ati radeon x1950xt 256mb ram DDR2 6gb 800 MHz HD 1T+320gb MONITOR samsung SyncMaster 931 BW 19"
Power_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:17   #44
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
va benone
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:46   #45
Power_64
Senior Member
 
L'Avatar di Power_64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
va benone
ora ho come valori peak 4.31ms 231hz----inizio ad essere veramente soddisfatto dei dati---grazie pier per la dritta
secondo te dato che io nn sn un videogiocatore pro,,ma mi diverto con qualche gioco sparattutto anche in multiplayer (call of duty 2) credi che andare a spendere 50€ per un nuovo mouse sia una spesa inutile se possiedo questo mouse della microsoft?

se rimango su questo mouse dovro' assolutamente comprare i gommini sotto perchè come avevo gia detto questo mouse ce l'ho da 5 anni tutti e ormai si sta consumando addirittura la plastica dei bordi...

dato che a inizio discussione ho addocchiato la lettura su come costruire un pad per far scorrere il mouse con soli 4€+o- mi chiedevo 2 cose:
il risultato viene qualcosa di decente o mi consigli di spendere un po' di piu e acquistarne uno gia fatto??

grazie pier4
__________________
Hiper 580w gigabyte GA-p35-S3 intel Q6600 2.4 GHz + zalman CNPS8000 ati radeon x1950xt 256mb ram DDR2 6gb 800 MHz HD 1T+320gb MONITOR samsung SyncMaster 931 BW 19"
Power_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 22:09   #46
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
no, se non sei un tipo che gioca assiduamente, comprarsi un mouse da 50 € (e perchè? trust gm-4200 o ime 3.0 a 20 euro) fa solo "fiGhi" ma le botte le si pigliano ugualmente.

Tieniti il tuo, skillati con quello e poi dopo che è al max lo cambi . Fagli sudare sangue!
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 19:33   #47
Power_64
Senior Member
 
L'Avatar di Power_64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
no, se non sei un tipo che gioca assiduamente, comprarsi un mouse da 50 € (e perchè? trust gm-4200 o ime 3.0 a 20 euro) fa solo "fiGhi" ma le botte le si pigliano ugualmente.

Tieniti il tuo, skillati con quello e poi dopo che è al max lo cambi . Fagli sudare sangue!
si compro i gommini a 5€ piu mi voglio costruire il pad altri 5-10€ e sono a posto....hihihih grazie
__________________
Hiper 580w gigabyte GA-p35-S3 intel Q6600 2.4 GHz + zalman CNPS8000 ati radeon x1950xt 256mb ram DDR2 6gb 800 MHz HD 1T+320gb MONITOR samsung SyncMaster 931 BW 19"
Power_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 19:46   #48
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Iscritto !!! Thread molto interessante.

IMHO sarebbe bello mettere in prima pagina un database dei risultati di "miceJudge" visto che è l'unico "bench" abbastanza credibile per i mouse.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 08:16   #49
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
si ma non è riproducibile.... Ovvero lo devi fare a manina . Se ci fosse un metodo piu' o meno obbiettivo...
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 09:55   #50
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
si ma non è riproducibile.... Ovvero lo devi fare a manina . Se ci fosse un metodo piu' o meno obbiettivo...
Il programma è estremamente preciso e anche facendo movimenti a Random restituisce sempre lo stesso risultano (al massimo cambia di 1-2 punti), l'importante è non fermare il mouse o alzarlo dal pad, poi se si vuole essere precisi si dice a tutti di usare un movimento circolare di 3Hz (o qualsiasi altro valore umanamente riproducibile ) e un'ampiezza superiore al 30% e si tengono per buone solo le tracce che non si discostano dai valori scelti (IMHO è una esagerazione di "puntigliosità" ma si può fare)
Ovviamente per vedere il comportamento al variare della velocità si potranno usare sinusoidi sempre più veloci

Meglio questo che niente tanto le differenza tra mouse buoni e mouse del caiser saranno nell'ordine delle decine di punti quindi il test è più che valido.

Altrimenti (se il thread diventerà "famoso") ci ritoveremo nel solito flame logitech-razer e ci si potrà basare solo sulle parole dei possessori dei vari mouse.

EDIT. ho appena fatto una prova e ho ottenuto sempre lo stesso risultato in tutti i 5 test fatti (96 )........con tracce molto diverse tra loro

Ultima modifica di GabrySP : 01-11-2007 alle 09:59.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 19:36   #51
danidj
Senior Member
 
L'Avatar di danidj
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Messaggi: 4852
e si, mi ritengo proprio un Highsenser!!!
__________________
***affari conclusi positivamente con: edema-jj.69kt-76Matteo-Masino89-Montalbano sono***
danidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:31   #52
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Il programma è estremamente preciso e anche facendo movimenti a Random restituisce sempre lo stesso risultano (al massimo cambia di 1-2 punti), l'importante è non fermare il mouse o alzarlo dal pad, poi se si vuole essere precisi si dice a tutti di usare un movimento circolare di 3Hz (o qualsiasi altro valore umanamente riproducibile ) e un'ampiezza superiore al 30% e si tengono per buone solo le tracce che non si discostano dai valori scelti (IMHO è una esagerazione di "puntigliosità" ma si può fare)
Ovviamente per vedere il comportamento al variare della velocità si potranno usare sinusoidi sempre più veloci

Meglio questo che niente tanto le differenza tra mouse buoni e mouse del caiser saranno nell'ordine delle decine di punti quindi il test è più che valido.

Altrimenti (se il thread diventerà "famoso") ci ritoveremo nel solito flame logitech-razer e ci si potrà basare solo sulle parole dei possessori dei vari mouse.

EDIT. ho appena fatto una prova e ho ottenuto sempre lo stesso risultato in tutti i 5 test fatti (96 )........con tracce molto diverse tra loro

ebbe allora si può fare. vediamo se lonherz ci degna uno spazietto nei post iniziali.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 12:50   #53
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
ebbe allora si può fare. vediamo se lonherz ci degna uno spazietto nei post iniziali.
pier puoi usare il tuo post #7, chè è subito sotto le varie faq, appena hai fatto lo linko nell'indice
(così lo puoi gestire personalmente per modifiche ecc..)

l'unica cosa però nei giudizi se potete non trascurate l'ergonomia dei mouse, che secondo me conta almeno quanto le prestazioni del sensore...
(ovviamente solo se il sensore è sufficientemente buono: è chiaro che una buona ergonomia su un mouse con sensore che scazza continuamente non va molto bene... )
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel

Ultima modifica di Lonherz : 07-11-2007 alle 13:13.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 21:11   #54
LOP_00_0
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 70
il basic optical mouse è abb penoso anche per un high sens, il sensore sballa anche con molto poco... e un high sens lo userà di "scatto" (per girarsi di 360° in uno sparatutto) prima o poi

ribadisco il wheel optical mouse :P non facilissimo da trovare ma davvero ottimo
LOP_00_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 07:32   #55
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
pier puoi usare il tuo post #7, chè è subito sotto le varie faq, appena hai fatto lo linko nell'indice
(così lo puoi gestire personalmente per modifiche ecc..)

l'unica cosa però nei giudizi se potete non trascurate l'ergonomia dei mouse, che secondo me conta almeno quanto le prestazioni del sensore...
(ovviamente solo se il sensore è sufficientemente buono: è chiaro che una buona ergonomia su un mouse con sensore che scazza continuamente non va molto bene... )
ok allora appena gabry sp mi manda un "procedimento per il test" lo inserisco.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 12:06   #56
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
Quote:
Originariamente inviato da pier4reich Guarda i messaggi
ok allora appena gabry sp mi manda un "procedimento per il test" lo inserisco.
1) Il test va fatto eseguendo dei cerchi (più o meno ) ad una velocità di almeno 2-3 Hz (2-3 circonferenze al secondo) per avere un punteggio a velocità abbastanza elevate.

I "picchi" della sinusoidi devono essere alti almeno un 20-30% dell'altezza massima possibile per entambi gli assi (non è importante che gli assi X e Y abbiano la stessa altezza, l'importante è arrivare almeno al 20% per entrambi)

Sarebbe preferibile non andare mai in saturazione (cioè non superare il valore massimo consentito che è 127-128), anche se il test in saturazione continua a dare risultati coerenti.

Il test deve essere qualcosa di simile a questo :


Dettagli di test in saturazione ->


Il test utilizza solo i valori compresi tra le due righe gialle verticali quindi un test è valido se tra le righe gialle ci sono almeno 15 sinusoidi (meglio 20 che sarebbero circa 3 Hz).

2) Il test va eseguito a 125 Hz; dato che è un test sulla precisone del mouse non ha alcun senso usare polling superiori perchè più dati si hanno e minore sarà il loro valore medio (in modulo ovviamente) e più alta sarà la varianza degli stessi col conseguente peggioramento nel punteggio...........per fare un test a 250Hz equivalente a quello a 125 bisognerebbe muoversi 2 volte più velocemente oppure eseguire dei cerchi 2 volte più ampi.........scomodo meglio usare solo i 125Hz (a 1000Hz sarebbe una follia )

3) Bisogna postare la schermata finale del programma (quella che si ottiene premedo il pulsante "Save Result")

4) Postare il punteggio, visto che per qualche oscuro motivo non viene salvato. (non provate a fregare perchè il punteggio è "estrapolato" dal numero nella schermata )

5) Aggiungere i dpi impostati e il mousepad utilizzato (o la superficie utilizzata)

Per esempio il mio è : Trust GM-4600 - 96 punti - 1600dpi - Qck+

Giusto per dare una idea il test fatto da me si aggira sui 70cm/s (velocità che reggono più o meno tutti mouse sul mercato)

Se il test avrà successo si potranno fare anche i test a velocità "assurde" (alla ESReality) : per la cronaca sono riuscito a fare 95 a 2.6 m/s (oltre non riesco proprio a fare ma è un limite del mio braccio destro e comunque a 2.6 m/s il mouse cominicia a saturare anche a 600dpi)

Si accettano modifiche, magari mi è sfuggito qualcosa

Ultima modifica di GabrySP : 10-11-2007 alle 15:55.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:12   #57
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
...
ok, allora appena ho tempo faccio i test di copperhead, krait e (appena mi arriva, sperando che manchi poco ) lachesis.
ah giusto, già che ci sono lo posso fare anche con l'mx900 (ottico mx 800dpi), visto che ha un sensore molto comune nei vecchi logitech ottici.
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 18:36   #58
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
gabry aggiungi il programma da usare e notazioni meno skilled per la gente comune (es: 3hz = 3 cicli al secondo = 3 cerchi/circonf da disegnare al secondo con il mouse ; ampiezza max 20-30% ovvero: se uno spostamento su X lo fate di max 100mm, il minimo deve essere 20mm altrimenti non vale (fate la circonferenza con raggio minimo)

pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 19:41   #59
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
Il gm-4200

http://gallery.filefront.com/pier4reich//820613/



-------------------

edit: senza macchina virtuale aperta funziona molto meglio

http://gallery.filefront.com/pier4reich//820627/


Ultima modifica di pier4reich : 10-11-2007 alle 20:29.
pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 20:26   #60
pier4reich
Senior Member
 
L'Avatar di pier4reich
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cosenza
Messaggi: 541
gm 4200 a 1600cpi

http://gallery.filefront.com/pier4reich//820626/

pier4reich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v