Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2007, 09:57   #1
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
[Manga] Devilman

DEVILMAN

Titolo: Devilman (Debiruman)
Editore: Granata Press (1992) / Dynamic Italia (1996)/ D-Visual (2004)
Anno Jap: 1972/73
Anno Ita: 1992
Autore: Go Nagai
Numeri: 14 (Granata Press) - 3 (Dynamic Italia) - 5 (D/Visual)

Fonto: gonagai.it

Devilman, è il primo manga di tipologia horror/splatter che Go Nagai ha effettivamente portato a termine, mi spiego meglio, l'autore nipponico aveva già scritto e disegnato una storia a fumetti molto simile, per non dire speculare a quella narrata in Devilman, ossia Mao Dante, ma a causa dell'esplicite tematiche anti-cristiane che palesava l'intera opera, il manga fu censurato e quindi rimase incompiuto.

Dopo questo smacco, Nagai, decise allora di rimboccarsi le maniche e di riplasmare la storia del Re demone Dante, sotto un altro aspetto, o per meglio dire, sotto una chiave narrativa (o concettuale) diversa, vide così la luce il suo fumetto culto, ovvero Devilman, che sebbene tratta anch'esso temi di natura religiosa, non cade mai nel blasfemo.

Prima di tutto, almeno in avvio, si attenne "quasi" ciecamente alla Sacra Bibbia, in altre parole, Dio crea la Terra, ma i primi esseri che la popolano non sono gli uomini, bensì i demoni, che vivono in modo barbaro e selvaggio, in un contesto di violenza e crudeltà dove solo chi è più forte e spietato sopravvive; Dio, inorridito dalla cieca ferocia della stirpe demoniaca, prende la decisione di annientarli tutti, fatto sta che un suo fedelissimo angelo, Lucifero, si oppone a tale ordine e prende le difese dei demoni. Lo scontro che ne segue, vede a sorpresa prevalere i diavoli, ma a causa dell'immane fatica, quest'ultimi, si ritirano sulla catena montuosa dell'Himalaya, per ibernarsi, al fine di recuperare le forze per sferrare l'attacco definitivo contro Dio. Essi non sanno che durante il loro sonno millenario, un nuova civiltà prenderà possesso della Terra, cioè quella dell'uomo.

Quando i demoni, iniziano a destarsi e si trovano di fronte uno scenario completamente diverso da quello che avevano lasciato, l'ira prende il sopravvento in loro, ora Dio non è più il primo obiettivo contro cui accanirsi, ma è l'uomo e il suo mondo che devono essere spazzati via definitivamente. Lucifero, per scoprire quanto più possibile sulla razza umana, prende il posto del giovane Ryo Asuka, e inizia a vivere come un uomo fra gli uomini. E qui arriva il bello, vivendo come un uomo, Satana, sente in prima persona: i sentimenti, le paure e le sensazioni umane, in più, i ricordi di Ryo, portano il "Signore" dei demoni, ad "innamorarsi" addirittura del suo migliore amico, cioè di Akira Fudo.

Akira Fudo, è il classico liceale tutto studio e pochi svaghi, che non ama lo sport, e che viene preso in giro un po' da tutti, perfino da Miki, primogenita dei Makimura, famiglia che dà ospitalità al giovane Fudo, dato che i suoi genitori, lavorano fuori dal Giappone. Un giorno, Akira e Miki, vengono presi di mira da un gruppo di teppisti, sarà solo grazie al pronto intervento di Ryo Asuka se i due ragazzi non faranno una brutta fine, dopodiché, Akira segue il suo amico fin nella sua villa di famiglia. Ryo, spiega ad Akira che i demoni stanno per risvegliarsi, e che vogliono rimpossessarsi di nuovo della Terra, il giovane Fudo è scettico, ma deve ricredersi quando attraverso la maschera del diavolo, vede che tutto ciò corrisponde al vero. L'unica soluzione valida per Ryo è quella di arginare le orde sataniche, con i loro stessi poteri, e c'è un solo ed unico modo per poterlo fare, la fusione con uno di essi. Credo che a questo punto, sia indispensabile una spiegazione: visto che in Ryo (cioè Satana) l'odio per tutta la razza umana è sempre presente, ma non vuole che il suo amato Akira perda la vita, tenta di farlo fondere con uno dei più potenti e sadici diavoli presenti nella stirpe demoniaca, cioè Amon.

La fusione di Akira con Amon, è forse la parte più bella (insieme al finale) dell'intero fumetto, per dirla in breve, l'aggregazione fra uomo e demone è molto pericolosa, solo un giovane dal cuore puro può fondersi con un diavolo, e per fortuna Akira Fudo lo è, quindi durante un Sabba (cioè una messa nera), la fusione si compie, nasce così Devilman, l'essere dal corpo demoniaco ma dal cuore umano. Ryo (Lucifero) non sa che dando origine a questa nuova creatura, ha creato il più acerrimo nemico della stirpe dei demoni.

In effetti, nella prima parte del manga, Akira/Devilman è l'unico e solo baluardo che si frappone ai demoni, uno dopo l'altro cadono sotto i suoi colpi, diavoli del calibro di Agwel, Ghelmer, l'arpia Silen e Jinmen, poi, purtroppo i demoni cambiano tattica e tentano (con buoni esiti) di sostituirsi agli uomini, attraverso una sorta di fusione indiscriminata, che se da un lato produce comunque altri devilmen, dall'altro fa esplodere il caos e la follia nel mondo. Ebbene, vivendo come un uomo, Satana, ha compreso che quando il seme della paura e del sospetto viene inoculato nelle coscienze umane, l'uomo diventa il peggior nemico di sé stesso e dei suoi simili. Proprio così, una volta scoperta (a caro prezzo) l'esistenza e la forza dei demoni, gli uomini iniziano a dare i primi segni di cedimento, come appunto aveva previsto Lucifero, nasce addirittura il corpo speciale Anti-demoni (cioè una sorta di cacciatori di streghe medioevali), che ha il compito di smascherare e torturare fino alla morte, tutti coloro che si suppone siano dei diavoli.

Ormai il mondo è in preda alla pazzia più disperata, per gli uomini, non ci sono mezze misure, o si è uomo oppure si è demone, quindi i devilmen, sono anch'essi visti come una minaccia, Akira, non sa bene cosa fare, sebbene sia più che sfiduciato vede ancora un possibile spiraglio di luce, ma quando Ryo in diretta TV, manda un filmato in cui c'è la sua trasformazione in Devilman, in Casa Makimura scoppia il panico, ma dopo la toccante spiegazione di Akira, i genitori di Miki e Tare, lasciano andare il giovane per la sua strada. Ryo ha gettato la sua maschera, ora anche Akira sa chi è in realtà, ma prima di combatterlo, vuole estirpare la seconda piaga che affligge l'umanità, cioè gli Anti-demoni. Con il suo esercito di devilmen, Akira, mette a ferro e fuoco la base del corpo speciale, purtroppo quando vi entra dentro si accorge della malvagia e distruttiva natura dell'uomo, fra centinaia di corpi orrendamente seviziati e torturati, il giovane Fudo, per sua somma tristezza, vede anche quelli dei Coniugi Makimura.

Ma l'atrocità dell'uomo, non si fermerà solo a questo scempio, lo sguardo ancora turbato di Akira, verrà messo a dura prova dall'abominevole visione delle teste mozzate dei suoi più cari amici (fra cui quella di Tare e soprattutto di Miki) poste su delle lunghe aste, sorrette da un cumulo di "demoni dal volto umano". Akira, perde il controllo di sé, ed abbatte tutti i perfidi umani, autori di quella carneficina. Devilman, decide di non fare più niente per salvare gli uomini, lascerà che questi si distruggano con le proprie mani, e poi radunerà tutti i devilmen della Terra per dar vita alla scontro definitivo contro Satana. Vent'anni dopo questi drammatici avvenimenti, nel mondo, la razza umana non esiste più, e la battaglia apocalittica fra i devilmen e i demoni, si conclude con un mutuo annientamento, alla fine, non ci sono né vinti e né vincitori. Lo stesso Akira, si spegne vicino a Lucifero (l'unico ancora vivo perché immortale), che prendendo atto dell'errore commesso, lo paragona in tutto e per tutto a quello fatto millenni prima da Dio, proprio nei confronti dei demoni. Dopodiché, dall'alto dei cieli, scende una schiera di angeli che lo circonda. Fine.

In conclusione, anche se la lettura di Devilman è adatta ad un pubblico adulto per i temi di esplicita violenza e crudeltà presenti, credo che la morale della storia sia così atrocemente magnifica, che chiunque, anche chi disprezza questo tipo di fumetti, sia tenuto a leggerlo almeno una volta, perché sono sicuro che così facendo, si ricrederebbe del tutto, e guarderebbe questo genere, sotto un'altra ottica.


Nonostante i suoi 35 anni, questo manga ancora oggi lo considero uno dei piu grandi capolavori mai creati.
Non cito l anime perchè è nettamente diverso dal manga visto che è stato orientato verso un target di bambini rendendo uno specie di eroe alla Jeeg, Mazinga & Co... mentre invece vorrei spendere due parole sugli OAV:

- La Genesi
- L' Arpia Silen
- Amon: l Apocalisse di Devilman

I primi due non sono altro che trasposizioni animate della prima metà del manga (ovvero fino all arpia silen), mentre il terzo, Amon l apocalisse di Devilman, è una storia totalmente inedita che vede Akira in una battaglia spirituale con Amon (a cui è stato dedicato una serie che racconta il passato, il presente e il futuro di Devilman a cui poi dedichero un thread apposito), il demone con cui si era fuso.
Se siete dei lettori di manga, non potete non leggerlo
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:20   #2
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Letto tutto un po' di anni fa all'uscita. Spettacolare ( e spettacolari i 2 anime che ne hanno tirato fuori, ma la storia del fumetto non l'hanno mai conclusa mi pare) niente a che vedere con quella ciofeca del cartone animato a puntate. Forse un po' troppo affrettato nella seconda meta', quando si scatena l'inferno, ma comunque mi e' piaciuto molto.

Devastante negli anime la parte del Sabba in discoteca.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:26   #3
Ballantine
Member
 
L'Avatar di Ballantine
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 278
Devilman e' davvero intramontabile, da bambino guardavo la serie tv e qualche anno fa ho comprato la ristampa del manga in 3 volumi, e devo dire che non ho piu' trovato nulla di cosi' inquietante e coinvolgente.
__________________
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:28   #4
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Letto tutto un po' di anni fa all'uscita. Spettacolare ( e spettacolari i 2 anime che ne hanno tirato fuori, ma la storia del fumetto non l'hanno mai conclusa mi pare) niente a che vedere con quella ciofeca del cartone animato a puntate. Forse un po' troppo affrettato nella seconda meta', quando si scatena l'inferno, ma comunque mi e' piaciuto molto.
si in effetti con l inizio dell apocalisse si è corsi troppo di fretta e non ci si è potuti neanche godere della battaglia
Spoiler:
devilmen vs demoni e akira vs ryo
. Fortunatamente c'è stato Amon che ha colmato questo vuoto dando anche profonde nozioni sul passato di Devilman (in particolare su Amon che nel manga originale è stato citato solo poche volte).
Ne approfitto anche per consigliare Darkside of Devilman della D-Visual che vede la fase dell apocalisse di Devilman dal punto di vista di due ragazzi, anch essi devilman.
Una precisazione infine sugli anime che, come ho gia detto, sono 3 ed effettivamente, purtroppo, non concludono la storia del manga
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot

Ultima modifica di Jeegsephirot : 03-09-2007 alle 12:02.
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 20:38   #5
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2162
E' un capolavoro: partendo dalla trama passando per la caratterizzazione dei personaggi, sino al disegno....il miglior manga che io abbia mai letto...
__________________
Guarda....una medusa!!!

Ultima modifica di Nicky : 31-08-2007 alle 20:41.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 14:47   #6
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
riusciro mai a fare un thread che supera i 5 post
deve essere una specie di maledizione
che tristezza però che cosi pochi abbiano letto un capolavoro del genere
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:39   #7
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
il manga non l'ho letto ma il cartone animato non era un pò diverso?
io mi ricordo che devilmen entra nel corpo del ragazzo per spiare gli uomini (dopo aver ucciso altri demoni)

Ultima modifica di guyver : 03-09-2007 alle 17:45. Motivo: avevo scritto anine bah...
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 15:45   #8
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
l anime non l'ho letto ma il cartone animato non era un pò diverso?
io mi ricordo che devilmen entra nel corpo del ragazzo per spiare gli uomini (dopo aver ucciso altri demoni)
ce un po di confusione o molto piu probabilmente hai visto la serie animata indirizzata ad un target molto piu basso in termini di età.
Praticamente Ryo, il migliore amico di Akira, venendo a scoprire che i demoni si stanno per risvegliare con l' intenzione di distruggere la razza umana e ritornare di nuovo gli unici dominatori della Terra, rivela ad Akira che l unica speranza per combattere i demoni è quella di fondersi con altri demoni. Tramite un rito un po particolare Amon, il demone considerato piu forte, si fonde con Akira che ne acquisisce i poteri. Da li in poi nasce Devilman, un umano con i poteri di un demone
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 17:54   #9
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
http://www.youtube.com/watch?v=pn6rDc7Q1DU
io ho visto questo
mentre voi parlate di questo vero?
http://www.youtube.com/watch?v=QbMLpPq5w8c
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 18:54   #10
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Io il cartone a puntate trasmesso in TV l'ho seguito poco, ma da quel poco che ho seguito, posso dire che il manga e i 2 film tratti dal manga sono anni luce meglio, e non ci metto neanche "IMHO". Memorabile anche lo scontro con l'arpia Siren (o Silen non mi ricordo come si scriveva ).

Io parlo di questo (non ho visto gli altri link)

OCCHIO SPOILER A MANETTA!

http://www.youtube.com/watch?v=N_vrk...elated&search=

PS. Dopo lo scontro con l'arpia l'ultima parte mi sembra sia del terzo film indicato da Jeeg.

Ultima modifica di Brightblade : 03-09-2007 alle 18:57.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 10:13   #11
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Doveroso fare anche qualche citazione inerente al film di Devilman uscito nel 2004: il film nel suo complesso fa pena. E' un miscuo fatto senza alcuna logica dei 3 OAV di Devilman, contornato con qualche libertà narrativa a scapito della trama originale (si basti pensare alla totale assenza della sabba e della spiegazione da parte di Ryo sul perchè i demoni stavano invandendo la terra).
Senza poi tenere conto che, considerando la lunghezza del film, è stato dato troppo spazio ai personaggi in carne ed ossa e alla drammaturgia in un film che invece dovrebbe in primis intrattenere e, cosa piu importante, la totale mancanza dell’elemento viscerale ed orrorifico che ha da sempre caratterizzato Devilman.
Infine sono TROPPO poche le scene delle trasformazioni di Akira in Devilman, vero e unico punto di forza del film probabilmente (grazie alle scene in computer grafica). Quando Devilman entra in scena (gli effetti speciali non saranno quelli dei film americani, ma sono assai notevoli) tutto diventa magicamente spettacolare (vedere la battaglia contro Silen tra i grattacieli di Tokyo), uno gioia per gli occhi che purtroppo però termina in breve tempo poco. Anche la battaglia finale tra Devilman e Satana fa la sua egregia scena dove azione e distruzione vengono mostrate con grande lirismo, peccato che non basti a renderlo un film decente.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 11:40   #12
guyver
Bannato
 
L'Avatar di guyver
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 1503
ora che ci penso
l avevo visto anni fa da un amico devilman vs amon ma era in jappo
mi ricordo la scena dei pugni e del moccioso che viene ucciso con una freccia mi pare
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 12:10   #13
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
ora che ci penso
l avevo visto anni fa da un amico devilman vs amon ma era in jappo
mi ricordo la scena dei pugni e del moccioso che viene ucciso con una freccia mi pare
esattamente, anche se la scena successiva non ha precedenti

Spoiler:
quando Akira tornando indietro da Miki la trova decapitata con la testa infilata in un forcone mentre la gente intorno esulta per la morte "della strega". Devilman perde la fiducia nella razza umana e uccide tutti creando un vero e proprio lago di sangue. Questa poi si rivela la causa del ritorno di Amon


una delle scene che davvero piu toccanti, in cui sono arrivato davvero a provare odio e immedesimarmi completamente nel personaggio di Akira.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:34   #14
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
scusate se velo chiedo..
ma ho appena visto il secondo OAV, l'arpia Siren, e la fine lascia un po a desiderare..praticamente nn si capisce xke DM sia vivo, con tutti i pezzi..ecc ecc

qualcuno puo illuminarmi grazie?
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:38   #15
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da LaMalasorte Guarda i messaggi
scusate se velo chiedo..
ma ho appena visto il secondo OAV, l'arpia Siren, e la fine lascia un po a desiderare..praticamente nn si capisce xke DM sia vivo, con tutti i pezzi..ecc ecc

qualcuno puo illuminarmi grazie?
leggiti il manga è capirai. Gli OAV di Devilman sono belli, ma terribilmente incompleti, specie perchè manga l OAV finale (che di certo non si tratta di Amon: l apocalisse di devilman) che conclude la storia.
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:52   #16
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
va bene ormai mi sono intrippato!!
che serie prendo?
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:55   #17
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da LaMalasorte Guarda i messaggi
va bene ormai mi sono intrippato!!
che serie prendo?
l ultima della D-Visual è decisamente la piu reperibile visto che è anche la piu recente.
Sempre della stessa serie ti consiglio anche la saga di Amon (che fa sempre parte dell universo di Devilman, gia lo stesso nome "Amon" ti dovrebbe dire gia qualcosa)
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:16   #18
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
ok grazie mille!!
meli vado a cercare!

si la saga di amon l'avevo gia vista e datoche è uno spin off con un sacco di cose mi intrippava
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 16:16   #19
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10990
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Nonostante i suoi 35 anni, questo manga ancora oggi lo considero uno dei piu grandi capolavori mai creati.
.

Non ci sono parole per descrivere un tale capolavoro .
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 00:17   #20
LaMalasorte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 346
avevo dett oche miero intrippato

mi sto guardando anche la serie..

ma cosi di botto cambia il generale, prima era Zanin, poi dopo la sfida tra i giacchi diventa Muzan..


nn è che sia il max sta serie ehh..
__________________
ABIT IP35; Intel E 6750 dual core duo; 2*1 GB DDR 2 800; Sapphire X1950XT 256; Western Digital 500 GB 16 MB Chache; mounted on Cooler Master CM 690 Black
LaMalasorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v