Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2006, 10:32   #41
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
Premessa la mia personale solidarietà per l'accaduto c'è un thread dedicato alla polemica con Dell e forse è più opportuno discutere lì.
Quanto all'aspetto attinente questa discussione la configurazione del Tuo 9400 se hai scelto questo NB per le prestazioni estreme e in particolare per il 3D e il game è scontato che non puoi accontentarTi di una x1400, mentre se non giochi lo puoi prendere anche con l'intel ne trarresti solo vantaggi: economici e in termini di autonomia e calore e rumore generato.
Quoto, io avevo dato per scontato che eri un gamer, data l'arrabbiatura...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:43   #42
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
E quoto anche l'idea di postare le lamentele nell'altro thread sempre che siano espressamente lamentele.
Diciamo che qui trattiamo questioni tecniche, anche con lamentela di contorno...
ma il reclamo fine a se stesso è destinato indiscutibilmente all'altro thread...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:45   #43
Nightmare1982
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da danello
Quoto, io avevo dato per scontato che eri un gamer, data l'arrabbiatura...
Si sono un hard-core gamer! E non mi arrenderò! Grazie per il sostegno e mi scuso per non aver fatto attenzione al thread dedicato. Mi sposto immediatamente lì...
Nightmare1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:47   #44
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da Nightmare1982
Si sono un hard-core gamer! E non mi arrenderò! Grazie per il sostegno e mi scuso per non aver fatto attenzione al thread dedicato. Mi sposto immediatamente lì...
Figurati...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:59   #45
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Express Card e PCMCIA

Chiedo ospitalità per un consiglio:

nell'azienda dove collaboro saltuariamente il titolare ha acquistato l'inspiron 9400, dotato di slot di espansione del nuovo tipo Express Card; poi avendo visto la mia connect card Vodafone se l'è comprata pure lui in abbonamento aziendale (durata 2 anni e penali in caso di disdetta anticipata), ma non essendo "tecnico" non ha valutato che la connect card è di tipo pcmcia, e quindi incompatibile con il suo gioiellino.

Ho notato che proprio sotto lo slot Expresscard sembra esserci uno slot vuoto chiuso da un frontalino di plastica; dalle dimensioni sembra adatto ad ospitare proprio uno slot pcmcia, che ne pensate?
Il tapino dovrà tenersi per due anni la Connect Card chiusa in un cassetto?
Sul sito Dell non esiste nessun accessorio/convertitore/altro aggeggio per pcmcia su Inspiron 9400...

Ciao e grazie
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:12   #46
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Chiedo ospitalità per un consiglio:

nell'azienda dove collaboro saltuariamente il titolare ha acquistato l'inspiron 9400, dotato di slot di espansione del nuovo tipo Express Card; poi avendo visto la mia connect card Vodafone se l'è comprata pure lui in abbonamento aziendale (durata 2 anni e penali in caso di disdetta anticipata), ma non essendo "tecnico" non ha valutato che la connect card è di tipo pcmcia, e quindi incompatibile con il suo gioiellino.

Ho notato che proprio sotto lo slot Expresscard sembra esserci uno slot vuoto chiuso da un frontalino di plastica; dalle dimensioni sembra adatto ad ospitare proprio uno slot pcmcia, che ne pensate?
Il tapino dovrà tenersi per due anni la Connect Card chiusa in un cassetto?
Sul sito Dell non esiste nessun accessorio/convertitore/altro aggeggio per pcmcia su Inspiron 9400...

Ciao e grazie
Per ora non ho notizia di nessun convertitore a PCMCIA, purtroppo, e imho difficilmente salterà fuori, sono due standard diversi...
sei sicuro che non sia l'hd il vano appena sotto l'express card?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:28   #47
DaBears
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 34
Io credo proprio che sia l'hd il vano sotto lo slot expresscard
DaBears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:29   #48
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da danello
Per ora non ho notizia di nessun convertitore a PCMCIA, purtroppo, e imho difficilmente salterà fuori, sono due standard diversi...
sei sicuro che non sia l'hd il vano appena sotto l'express card?
Per convertitori da/per pcmcia-espresscard dubito anch'io che ne faranno; per il vano sotto lo slot expresscard sull'Inspiton 9400 (che ora purtroppo non ho davanti, per lo meno per un paio di settimane), se non ricordo male si intravedeva dietro il frontalino in plastica proprio uno spazio vuoto (si vedeva l'intelaiatura di metallo); le dimensioni dello spazio e la larghezza del frontalino mi hanno fatto subito pensare che li ci si ptesse inserire uno slot pcmcia, ma qui chiedo conferma a chi possa avere sottomano l'inspiron 9400.

Ciao e grazie per la risposta!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:43   #49
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Per convertitori da/per pcmcia-espresscard dubito anch'io che ne faranno; per il vano sotto lo slot expresscard sull'Inspiton 9400 (che ora purtroppo non ho davanti, per lo meno per un paio di settimane), se non ricordo male si intravedeva dietro il frontalino in plastica proprio uno spazio vuoto (si vedeva l'intelaiatura di metallo); le dimensioni dello spazio e la larghezza del frontalino mi hanno fatto subito pensare che li ci si ptesse inserire uno slot pcmcia, ma qui chiedo conferma a chi possa avere sottomano l'inspiron 9400.

Ciao e grazie per la risposta!
No, sicuramente non è PCMCIA, e credo proprio che sia l'hd...
difficile avere due card slot, di qualsiasi standard si tratti...
ho il 9300 sotto mano e quel vano nel 9300 è proprio l'hd, il 9400 è molto simile e francamente non ci sono molti altri posti oltre a quello in cui sistemare l'hd...
qualcuno mi corregga se sbaglio...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:56   #50
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da danello
No, sicuramente non è PCMCIA, e credo proprio che sia l'hd...
difficile avere due card slot, di qualsiasi standard si tratti...
ho il 9300 sotto mano e quel vano nel 9300 è proprio l'hd, il 9400 è molto simile e francamente non ci sono molti altri posti oltre a quello in cui sistemare l'hd...
qualcuno mi corregga se sbaglio...
basta andare al link dell che avevo segnalato e c'è il service manual del 9400

http://support.dell.com/support/edoc...0/it/index.htm
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -

Ultima modifica di ezio79 : 21-03-2006 alle 11:58.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:56   #51
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Allora, forse aggiungo l'ennesimo rumor, ma ho appena parlato col mio commerciale Dell preferito, mi ha caldamente consigliato di aspettare 1 mese e mezzo onde trovare configurazioni con 7900.
Lui crede proprio proprio che la partnership continuerà con nvidia per quanto riguarda le vga high-end.
Nonostante la info non sia tecnica mi pare molto interessante detta da un commerciale che mi conosce e non si azzarda proprio a propormi finte alternative con X1400.
Mi dice espressamente di richiamarlo a fine aprile.
Finirò per comprarlo anch'io il 9400...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:59   #52
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
basta andare al link dell che ho segnalato e ci sono le immagini del 9400 smontato
Esatto, per eventuali conferme di quanto detto...
http://support.dell.com/support/edo...00/it/index.htm
E' segnalato in prima pagina, primo link del thread...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:02   #53
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889


__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:07   #54
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da danello
...
Finirò per comprarlo anch'io il 9400...
bisogna riconoscere che i dual core sono meglio di ogni previsione!
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:10   #55
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Uau che servizio! Grazie per la completezza delle risposte, quindi il mio tapino si deve rassegnare a stare senza connect card fino a che vodafone non ne farà una Expresscard, dato che quello sotto lo slot Expresscard è il vano hard disk.

Bye
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:15   #56
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da UncleSam76
Uau che servizio! Grazie per la completezza delle risposte, quindi il mio tapino si deve rassegnare a stare senza connect card fino a che vodafone non ne farà una Expresscard, dato che quello sotto lo slot Expresscard è il vano hard disk.

Bye
aspetta credo che lettori PCMCIA esterni usb esistano!
Pensati per desktop e soluzioni particolari, magari difficili da reperire e non proprio a buon mercato, ma se non ricordo male esistono.
Quindi non sarei così pessimista.
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:21   #57
harsan
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4578
Da fonti abbastanza certe

la GeForce Go7900 (non so se anche GTX) sarà rilasciata domani 22 Marzo negli usa.

quindi presto ci sarà un update delle schede video sul 9400 ed probabilm. un nuovo xps.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:36   #58
UncleSam76
Senior Member
 
L'Avatar di UncleSam76
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
aspetta credo che lettori PCMCIA esterni usb esistano!
Pensati per desktop e soluzioni particolari, magari difficili da reperire e non proprio a buon mercato, ma se non ricordo male esistono.
Quindi non sarei così pessimista.
Hai ragione, ma a quel punto con una soluzione esterna il tutto sarebbe un pò meno "mobile", ed equivarrebbe a collegare un cellulare UMTS con BT o cavetto usb, e non è proprio quello che lui voleva...
Cmq secondo me su ebay un dadattatore di questo tipo si dovrebbe trovare, vedrò cosa vuole fare, grazia ancora per le risposte e le foto qui sopra!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:41   #59
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
aspetta credo che lettori PCMCIA esterni usb esistano!
Pensati per desktop e soluzioni particolari, magari difficili da reperire e non proprio a buon mercato, ma se non ricordo male esistono.
Quindi non sarei così pessimista.
Sì, quelli esistono di sicuro...
non è il massimo della vita per praticità, ma se si tratta di non sprecare 2 anni di abbonamento con Vodafone...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 12:49   #60
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da danello
Sì, quelli esistono di sicuro...
non è il massimo della vita per praticità, ma se si tratta di non sprecare 2 anni di abbonamento con Vodafone...
appunto!
consideriamo che parliamo comunque di un 17" che non è fatto esattamente per essere il massimo della portabilità ... quindi mi sembra un compromesso accettabile
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v