Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2006, 21:13   #1
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
[Official Thread] Dell Inspiron 9400

First of all, you MUST say hello to our lovely psychotic bunnies!!!




Ok, adesso puoi anche andare oltre...


Inspiron
9400



CARATTERISTICHE TECNICHE:
Intel Centrino ® Duo: processore fino al T7400 (2,16GHz - 2 core - cache L2 4MB - FSB 667MHz - 64bit)
nVIDIA® GeforceTM Go 7900GS con 256 MB DDR3 o ATI MobilityTM RadeonTM X1400 HyperMemory da 256 MB.
Due slot DDR2 667MHz, espandibile fino a 4Gb.
Hard Disk SATA 80/100/120Gb 5400rpm o 60/80/100Gb 7200rpm.
WUXGA (1920x1200) UltraSharp TM con TrueLife TM o WXGA+ (1440x900).
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x Double-Layer
Scheda di rete integrata Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps)
Scheda di rete 10/100 Broadcom 440x
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
Windows® XP Home/Professional/Media Center Edition 2005
Slot per ExpressCard
Batteria Litio 6/9 celle (53/80WHr)
Dimensioni-Altezza: 41,5 mm-Larghezza: 394 mm-Profondità: 288 mm
Peso: a partire da 3,6 kg

F.A.Q. by Tizi0


L'Inspiron 9400 è quasi totalmente disassemblabile e upgradabile dal punto di vista hardware, la stessa Dell pubblica manuali completi di disassemblaggio del note, li trovate qui in vari formati.
Abbiamo totalmente smantellato il note per effettuare un upgrade del sistema di dissipazione della vga, e le foto postate risultano essere più efficaci della stessa documentazione offerta da Dell:


Overview Tecnica

Piattaforma
L'Inspiron 9400 sfrutta la nuova piattaforma Napa di Intel, per cui chipset i945GM/PM@667Mhz, Intel PRO/wireless 3945ABG e ovviamente i nuovi Centrino Duo, 32 e 64bit, 2 e 4Mb di cache L2.
Le prestazioni segnano valori più che doppi rispetto ai Centrino Solo a parità di clock.
Diciamo che sfruttando un solo core a 1.83Ghz (T2400) si ottengono le prestazioni globali del Sonoma 780 (2.26Hz), cpu Centrino (single core) di punta fino a qualche mese fa.
Potete immaginare quali siano gli incrementi dirigendo il carico di lavoro su entrambi i core.
Confrontando con i dual core AMD abbiamo un leggero vantaggio da parte di Intel a parità di clock, in pratica un T2400 (1.83Ghz) calcola a 32bit un filino più veloce di un Athlon64 3800 X2.

Grafica

La 7900GS è una vga con gpu a 90nm, 20x7 unità di calcolo attive (4 pixel pipeline e 1 unità di vertex shading in meno rispetto alla 7900GTX), 16 ROPs, bus di memoria a 256bit, 256Mb di DDR3 dedicati.
Ovviamente pieno supporto agli Shader Model 3.0 e i soliti filtri, tranne che per HDR+AA contemporanei a cui si può ovviare attivando AA+Bloom.
La banda passante la calcolate in fretta in base all'ampiezza del bus in funzione del clock di memoria che usate, per altri dettagli tecnici e supporto alle tecnologie video passate direttamente da nVIDIA, non è il caso di parlarne qui.
Qui sotto qualche dato sulla mia 7900GS segnalato da 3DMark06, al clock di 580/1180Mhz, VID di 1.24V:

Fill Rate - Single-Texturing-------5196,816 MTexels/s
Fill Rate - Multi-Texturing-------11644,326 MTexels/s
Vertex Shader - Simple----------190,462 MVertices/s
Vertex Shader - Complex---------54,858 MVertices/s

Gli score in 3DMark06 vanno da 4000 a 5000 punti alla res di 1280x1024, nessun filtro attivo (3DMark06@default).

Connettività
. 1 Firewire 400 (480Mbit/s di banda teorica)
. 6 USB (miste 1.0 e 2.0, controllate con HWinfo32 o con Everest, da 12 a 480Mbit/s di banda)
. 1 VGA
. 1 DVI-D dual link (solo digitale - 2 pixel per ciclo di clock) fino a 2560x1600@60 Hz (con un buon cavo) o anche oltre ma sotto i 60hz
. 1 S-Video a 7pin
. 1 connettore Mic
. 1 connettore jack audio
. Lettore 5 in 1 (SD-MMC-MS-MS Pro-xD)

Cenni sulla struttura del disco/formattazione, a cura di Aslo:
Dell divide il disco in 4 partizioni:

1. Partizione di diagnostica (78Mb, anche se io ce l'ho da 90Mb) (nascosta)
2. Partizione principale con WinXP
3. Partizione di ripristino (4.7Gb circa) (nascosta)
4. Media Direct (1.5Gb), nascosta nell'HPA (Host Protected Area).

Forse qualcuno ne ha anche un'altra, quella usata da Norton Ghost, a mio modesto parere un enorme spreco inutile di spazio, infatti io non ce l'ho
Se non sai cos'è l'HPA, cerca con google ... se invece lo sai, e hai trovato un modo semplice di disabilitarla o di renderla visibile, sei pregato di postare ... (io ho usato setmax.c con linux kernel 2.4 NO 2.6).
Anche se pialli tutto, ma non rendi visibile l'HPA, Media Direct rimane li, non accessibile (occupa spazio per nulla, ma c'è). Se usi la utility di ripristino di Media Direct (non ricordo come si chiama o dove si trova, cerca) dopo aver formattato tutto, MD torna a funzionare per magia.


Ah, se per qualsiasi ragione sovrascrivi il boot loader (e.g. installando winxp da zero, installando linux+grub o lilo), MediaDirect non funzionerà più, perché ha bisogno del boot loader Dell. O sei abbastanza in gamba da farti un backup dei primi 63 settori del disco e di ripristinarli, o la utility di ripristino di cui ti parlavo dovrebbe sistemare tutto.


Aggiungo io (danello, n.d.r. ) che se volete piallare la partizione nell'HPA (MediaDirect da 1.5 Gb), scaricate ftool_203.iso da qui:
http://drivers.softpedia.com/get/Oth...Tool-203.shtml

Vi crea un cd di boot che tra i vari tool di management del disco ha quella di piallare l'HPA, rendendo visibile il giga e mezzo residuo.
Chi come me se ne sbatte di MediaDirect può sfuttare tutto lo storage disponibile...ovviamente lo spazio recuperato va unito alla partizione contigua con un "merge" via Partition Magic.


Guida alla reinstallazione di MediaDirect, by Maverick:
Ciao a tutti, dopo un paio di settimane di travaglio sono riuscito a trovare la giusta procedura per formattare tutto e reinstallare il sistema operativo in due partizioni (lavoro+giochi) e far funzionare il MediaDirect.


Note preliminari:
Si possono fare solo fino a 4 partizioni
Bisogna utilizzare solo partizioni primarie
Si può fare un dual boot (io ho sperimentato un dual boot con un doppio Win XP Pro)

Risorse necessarie:
a) disco di installazione del sistema operativo (richiesto alla Dell)
b) disco di installazione del Media Direct (richiesto alla Dell)
c) disco dei driver (scaricabili anche dal sito)
d) ftool_203.iso, scaricabile dal link
http://drivers.softpedia.com/get/Ot...-Tool-203.shtml


1) Riportare il disco nella configurazione “nuova” (disco completamente vergine)
Bisogna eliminare la partizione HPA dove si trova il MediaDirect. Scaricare l’utility ftool_203.iso dal link suddetto e creare un CD di BOOT con la iso presente nel file zip.
Premere F12 all’avvio, inserire il CD di Boot e selezionare CD/DVD.
Utilizzare l’opzione Hard Disk Capacity per settare manualmente il massimo della capacità dell’HD indicata.
ATTENZIONE: con questa semplice operazione tutto il contenuto del Disco viene perso!

2) Riavviare e premere di nuovo F12, inserire il CD del sistema operativo e selezionare CD/DVD.
Dopo aver premuto F8 per accettare il contratto creare la prima partizione dove si vuole installare il sistema operativo, formattarla e installare.
ATTENZIONE: bisogna lasciare almeno 1500 MB di spazio non partizionato se si vuole reinstallare il MediaDirect. (sul sito si dice 2048 MB, il supporto dice 3 Gb per stare tranquilli…a me ha funzionato con 1500 Mb…)
ATTENZIONE: se si vogliono creare più partizioni bisogna farlo una volta installato Win, utilizzando il Gestione Disco negli strumenti di amministrazione del sistema!

Terminare l’installazione del sistema operativo, con tutti i driver
(quelli necessari sono:
R122161 – Audio
R114079 + R105921- Chipset
R114200 – Modem
R120179 – Mouse pad
R113310 – Rete
R134881 – Intel 3945 Wireless
R127314 – Bluetooth
Driver video a scelta (i Dell sono i NR126106 ).

3) da Win, utilizzare il Gestione Disco per creare le altre partizioni necessarie. Se si vuole reinstallare il MediaDirect Creare solo partizioni Primarie! Lasciare almeno 1500 MB (o 2048 o 3Gb..) di spazio non partizionato in coda al disco, alla fine dell’ultima partizione creata.

4) se si vuo fare un dual boot a questo punto avviare ancora da CD di Win e installare in un’altra partizione. Completare l’installazione del 2° sistema operativo. ( Verrà creato un menu di boot nella partizione attiva.)

5) avviare win installato nella partizione attiva (il 1°) e inserire il CD di MediaDirect. L’installazione avverrà regolarmente. Al successivo riavvio sarà possibile utilizzare il pulsante Media Direct per avviare.

A questo punto si avrà un sistema dual boot e Media Direct funzionante.

Link utili sul Media Direct:
http://www.notebookforums.com/thread159964.html
http://www.goodells.net/dellrestore/mediadirect.htm

Buon lavoro+gioco a tutti
Mav


Guida all'editing del bios video:

Work in progress...

Guida al flash del bios video, a cura di VirusITA:
La 7900GS non è overcloccabile da windows ma soltanto effettuando un flash del bios con uno a frequenze maggiori. A *questo* link c'è l'immagine masterizzabile contenente i bios pompati per la 7900GS. C'è scritto tutto ma per i non anglofoni (e non solo) farò un breve riassunto (con qualche aggiunta ):
1. installate i coolbits, abiliteranno una voce dal pannello driver riguardante l'overclock. Selezionate "overclock manuale" e quindi fate trovare automaticamente le frequenze di gpu e ram tollerabili. Segnatevele, queste saranno le frequenze base dalle quali partire col flash.
Es: le mie sono 480/620 (quindi 480 per il core e 1240 per le ram).
2. dal link che vi ho dato tirate giù l'immagine Storm7900ISO e masterizzatela su cd. Inserite il cd e riavviando il pc selezionate con F12 il boot da cd.
3. partirà un programma stile dos, non fatevi domande e selezionate la voce 2 (max memory), dopo qualche secondo il programma si fermerà su una riga con scritto R:
4. a questo punto scrivete "nvflash xxxyyyy.rom" (senza virgolette) con al posto di xxx la frequenza della gpu (nel mio caso 480) e di yyyy quelle della ram (1200, visto che 1240 non esiste). L'elenco completo delle frequenze è sul sito linkato... Nel mio esempio quindi risulta la riga:
R: nvflash 4801200.rom
5. date l'invio, verrà confermato il flash, riavviate e stressate la stabilità della 7900 con giochi, 3dmark e simili. Se la vostra sete di clock non si ferma ripetete tutta sta roba e flashate un bios più pompato . Con della testa...
Ah volendo ci sono anche alcuni bios con un voltaggio maggiorato (contraddistinti dalla v, es: v4801200.rom) che garantiscono frequenze del core maggiori, al prezzo di maggiori consumi e temperature.

Ricordatevi che gli overclock più spinti possono aver bisogno di raffreddamento maggiorato (doppia heatpipe) e/o alimentatore da 130W. Non provate a darmi la colpa se fottete la vostra scheda o altro, quello che farete è a vostro rischio e pericolo (veramente basso, se fatto con la testa ).
Ultima cosa, se volete fare gara a chi ce l'ha più grosso *qua* c'è una raccolta di tutte le frequenze raggiunte e i relativi punteggi al 3dmark.
Auguri!

Link al pacchetto di installazione dei driver audio moddati con pannello di controllo completo e tutte le funzionalità avanzate:
http://rapidshare.com/files/1728261/Audio_VirusITA.rar

Ultima modifica di danello : 13-06-2007 alle 12:43.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 21:13   #2
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
[Official Thread] Dell Inspiron 9400

[




Si invitano tutti a contribuire alla crescita del thread e in particolare del post riassuntivo con informazioni, precisazioni, correzioni e critiche

Ultima modifica di danello : 17-01-2007 alle 00:00.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 21:13   #3
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
[Official Thread] Dell Inspiron 9400

Confronto tra schermo glare WUXGA (1920x1200) e schermo opaco WXGA (1440x900).

by gabmarini

Nelle foto con due note sulla sinistra c'è un 9300 con WUXGA Glare 1920*1200, e sulla destra un 9400 con WXGA non glare 1440*990




WXGA Non Glare 1440*990




WUXGA Glare 1920*1200




Il nero sparisce in fretta sul 1440*900 appena si perde l'allineamento ottimale sul piano verticale.


















Il nero è carente sul 1440*990, migliore sul WUXGA




sul piano orizzontale invece il 1440*990 tiene meglio i colori; gli sfondi bianchi sono ridicoli sul WUXGA, migliori sul 1440 ma comunque scarsini.








La foto originale (se volete ce l'ho anche a 6 mpxl)


Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 23-05-2006 alle 11:28.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 21:29   #4
pazuzu970
Senior Member
 
L'Avatar di pazuzu970
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1779
Il 3D ritrovato...

Bentornato, Maestro!

Direi che da stasera il forum torna alla sua antica ricchezza! - ...non solo per il (quinto!) 3D sul 9400!



P.S.: rendiamo omaggio alla clemenza di Christina!
__________________
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 21:37   #5
danello
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Messaggi: 11381
Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
P.S.: rendiamo omaggio alla clemenza di Christina!
Già fatto in pvt...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 21:53   #6
GREZZO16
Senior Member
 
L'Avatar di GREZZO16
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 903
ciao a tutti

possiedo un pc desktop da qualche anno, il quale ho provveduto a potenziare ed abbellire, ma ormai sono fuori dal mondo dei giochi e da quello dell'overcloking: insomma è ora di professionalizzarsi ( ) anche perchè vado all'uni ed è giusto che si cresca un po' anche sotto questo profilo.
dopo questa stressante premessa, vi comunico che ho intenzione di passare a natale 2006 ad un portatile di fascia medio-alta perchè ho intenzione di vendere tutto e comunque di non "tornare indietro" riguardo a prestazioni, rispetto al mio desktop (che vedete nella firma).

la mia scelta è caduta, dopo una lunga ricerca, sul modello 9400 della DELL, la quale è rinomata per la sua garanzia ed ottima qualità (nonchè anche dei buoni prezzi, che mi sembrano comunque allineati alla concorrenza).
volevo prendermi un bel sony, ma i prezzi sono spropositati (non metto indubbio la qualità, ma oltre allo schermo pressocché perfetto non so le differenze rispetto alla concorrenza) e comunque non sono presenti portatili di ultilma generazione desktop replacement, ma più che altro dei veri "portatili" leggeri e con poco consumo.

riguardo a questo 9400, ho guardato adesso sul sito DELL e noto che hanno modificato l'offerta di questi portatili nel senso che non è più disponibile il modello con la 7800 della nvidia, ma il più potente ha una discreta radeon x1400 (cmq buona, ma non si può paragonare alla 7800): può darsi che stiano per presentare il nuovo modello della serie XPS (attualmente non ufficialmente importato in italia, almeno dal sito italiano) o si sono resi conto che le vendite del "vecchio" 9400 con la 7800, minumo 1024 di ram, schermo superbello, erano scarse? o forse erano i consumi che non erano accettabili (credo cmq molto elevati)?

cmq tralasciando queste ipotesi, che ne dite del "nuovo" 9400? la scheda video è accettabile per far andare qualche applicazione 3d? e per la cattura video (leggera cmq)?

poi pensate che per natale 2006 ci sarà il 9500, oppure "solo" aggiornamenti di questo modello?

scusate la lunghezza del post, ma è meglio scrivere tutto dato che scrivo 1 volta al giorno!
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 22:01   #7
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Ecco fatto, il novello redattore s'era dimenticato di riservarsi un po' di spazio all'inizio...

Oh mi raccomando eh...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 22:05   #8
pazuzu970
Senior Member
 
L'Avatar di pazuzu970
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da GREZZO16

poi pensate che per natale 2006 ci sarà il 9500, oppure "solo" aggiornamenti di questo modello?

scusate la lunghezza del post, ma è meglio scrivere tutto dato che scrivo 1 volta al giorno!
Ragazzo mio, ma da qui a Natale muore un Papa e se ne fa un altro! - non me ne voglia Benedetto...

Scherzi a parte, a Natale 2006 dovrebbe già esserci sul mercato Merom, il processore a 64 bit che sostituirà l'attuale Yonah dual core...

Per quanto concerne il cambiamento del configuratore Dell, il motivo è tutt'altro da quello da te ipotizzato: pare abbiano venduti così tanti 9400 da rimanere senza vga 7800!

Ciao! - e benvenuto tra noi!
__________________
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)

Ultima modifica di pazuzu970 : 20-03-2006 alle 23:23.
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 22:16   #9
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Bene bene

informo Darp di aggiornare il link al DATABASE NOTEBOOK
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -

Ultima modifica di ezio79 : 20-03-2006 alle 22:42.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 22:41   #10
agente
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24
ma non è un po' troppo grande sto portatile? mi sembra di portarmi dietro una stufetta...
__________________


"They made me do it"
Donnie Darko
agente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 22:43   #11
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da agente
ma non è un po' troppo grande sto portatile? mi sembra di portarmi dietro una stufetta...
i 17" non possono essere piccoli, ma questo non è né pesante né caldo, salvo il calore generato dalla vga in OC quando da il meglio di sé
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 22:49   #12
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da agente
ma non è un po' troppo grande sto portatile? mi sembra di portarmi dietro una stufetta...
Il portatile no (anzi, per essere un 17" non è neanche pesante in confronto ad altri), ma la tua sign sicuramente sì...il limite è di tre righe, dovresti toglierne almeno una delle due vuote su un cima...

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Stesso discorso per GREZZO16...anche tu, adegua la tua firma al regolamento, per favore.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 23:16   #13
GREZZO16
Senior Member
 
L'Avatar di GREZZO16
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 903
[OT] Sistemata firma[/OT]

ah quindi è perchè hanno finito le 7800, il motivo per cui non c'è + in listino!
ahahaha

cmq ottimo che avete introdotto il discorso peso/ingombro: ovviamente non lo porterò tutti i giorni avanti ed indietro perchè non ne necessito così frequentemente, cmq mi fa piacere che non vi lamentiate TUTTI di questi parametri.

passando al discorso tecnico, in effetti a natale 2006 ci sarà tutt'altro che il 9400 di adesso, quindi passo oltre.

non ho fatto in tempo a leggere il vecchio thread quindi non so degli eventuali problemi che affliggono questo portatile, quindi mi piacerebbe sentirne qualcuno (se ci sono ).
non vorrei dire baggianate, ma del mondo dei portatili sono sempre stato un po' disinformato, ed ora che non ho ne giochi nee overclock a quali pensare, posso apprendere di +.
per quel che ho letto, gli acer soffrono di una fragilità agli schermi, cioè che si rompe il contatto base-schermo: è vero?
i dell di cosa "soffrono"? surriscaldamento? hd?
grazie
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 23:24   #14
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Bentornato Danello e un urrah (è un po' anziana come espressione di giubilo? vabbè facciamo "bella lì", allora) per la nostra mod, che continuo a ritenere la + salomonica del forum.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 23:29   #15
pazuzu970
Senior Member
 
L'Avatar di pazuzu970
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
un urrah [...] per la nostra mod, che continuo a ritenere la + salomonica del forum.
A me ricorda il pasha Selim del "Ratto dal Serraglio" di Mozart!
__________________
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 23:35   #16
GammaRayBurst
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1049
Danello, se per te va bene, si può tenere aggiornata una lista con le persone che hanno avuto problemi, o meno, ai monitor del 9400?
Es:
tizio e sempronio 17" 1400x1050 Problema
Caio 17" 1400x1050 No prob.
etc...

Saluti
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 23:36   #17
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da pazuzu970
A me ricorda il pasha Selim del "Ratto dal Serraglio" di Mozart!
Troooppo intellettuale come citazione...
Allora danello è Belmonte? Scusate l'OT!
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 23:41   #18
gio68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lecco
Messaggi: 194
Ciao a tutti ben ritrovati,un grazie alla nostra Mod
__________________
Dell Inspiron 9400 t2400 XP prof. 1024mb 100GB 7200 17"WUXGA Geforce 7800 9celle Bluetoot
Sony Vaio grt715e P4 2,66ghz 512 ram 40GB Onyx black xga
iMac 20"
gio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 23:44   #19
pazuzu970
Senior Member
 
L'Avatar di pazuzu970
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1779
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Troooppo intellettuale come citazione...
Allora danello è Belmonte? Scusate l'OT!
Più o meno! E noi i Giannizzeri che auguriamo in coro "Bassa Selim lebe lange!"

Fine dell'
__________________
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)

Ultima modifica di pazuzu970 : 20-03-2006 alle 23:51.
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 23:58   #20
ga444b666ma777r999in333i
Bannato
 
L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4955
Come diceva un vecchio gioco "Finalmente un pò d'azione".
Riecco uno dei 3d + "caldi" e "intriganti". Finalmente... Grazie a Danello, e ai tre moschettieri che hanno iniziato, concluso e riiniziato tutto.
Alé!

Ora vedremo che altre sorprese ci riserverà sto note.

Si è parlato molto di sli notebook (due Geforce7800GTX sembrerebbe) e di Geforce7900GTX/Go, ma alcuni hanno anche avanzato l'ipotesi di Ati X1900/1800 mobile. Per ora abbiamo solo la grafica integrata e la AtiX1400 che, stando ad alcuni test preliminari, ottiene circa 2000 punti nel 3dmark 2005.
Svegliati Dell, un'infinità di appassionati italiani ti attende!!!!!
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v