Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2020, 05:31   #23901
Dr.FrankenHouse
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.FrankenHouse
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 1188
Ciao a tutti, secondo voi c'è qualcosa che riesca a far girare vmware/proxmox tenendo bassi i consumi/rumori?(poche vm sopra:firewall,plexserver,fileserver)
__________________
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak)
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 15:58   #23902
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da schifazl Guarda i messaggi
Non so se le cose siano cambiate, ma da quel che so usare il raid delle schede madri non è una buona idea per incompatibilità tra controller ecc., meglio metterci su un bel Linux e usare mdraid.
Se vuoi farmi star male, parlarmi di linux.
Linux per me NON ESISTE.

Non ho letto le risposte perche' mi sono accorto di non aver attivato le notifiche, comunque non ho ancora messo mano a nulla e quindi non ho avuto bisogno.

Comunque credo andro' di nuovo col RAID integrato in Windows 10, se usassi la versione Server avrei bisogno di licenza e non so dove trovarla.
Se non ho letto male ne' la Essential ne' la Home supportano il RAID software, gia' la Standard costa 54 euro.
Ho gia' le licenze di W10, perche' pagare per una roba in piu'?

Alla fine devo fare una roba semplice, storage sicuro dei dati. Non devo tenerlo acceso per usarlo tutto il giorno, in pratica farei il RAID e spegnerei il pc.
Voi direte "ma farti due-tre copie dei dati su dischi diversi no?". Vero, ma dovessi aggiungere/togliere/modificare qualcosa dovrei ricollegare tutti i dischi (o farlo su tutti, se gia' collegati al pc). Col RAID dovrei farlo 1 volta e avrei una sicurezza in piu' sui dati.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 24-05-2020 alle 16:02.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 20:48   #23903
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Se vuoi farmi star male, parlarmi di linux.
Linux per me NON ESISTE.

Non ho letto le risposte perche' mi sono accorto di non aver attivato le notifiche, comunque non ho ancora messo mano a nulla e quindi non ho avuto bisogno.

Comunque credo andro' di nuovo col RAID integrato in Windows 10, se usassi la versione Server avrei bisogno di licenza e non so dove trovarla.
Se non ho letto male ne' la Essential ne' la Home supportano il RAID software, gia' la Standard costa 54 euro.
Ho gia' le licenze di W10, perche' pagare per una roba in piu'?

Alla fine devo fare una roba semplice, storage sicuro dei dati. Non devo tenerlo acceso per usarlo tutto il giorno, in pratica farei il RAID e spegnerei il pc.
Voi direte "ma farti due-tre copie dei dati su dischi diversi no?". Vero, ma dovessi aggiungere/togliere/modificare qualcosa dovrei ricollegare tutti i dischi (o farlo su tutti, se gia' collegati al pc). Col RAID dovrei farlo 1 volta e avrei una sicurezza in piu' sui dati.
Spera solo di non aver problemi con il raid su Windows..
Fai le giuste valutazioni a riguardo.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 15:52   #23904
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8724
err

Ultima modifica di icoborg : 08-07-2020 alle 20:48.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 11:52   #23905
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ci sono le licenze pro usate.
Appunto, costano parecchio. In ogni caso sono a posto.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Spera solo di non aver problemi con il raid su Windows..
Fai le giuste valutazioni a riguardo.
A parte quell'episodio particolare in cui entrambi i dischi hanno ricevuto dei danni per colpa mia, mai avuti problemi con Raid su Windows, non so nemmeno che problemi ci possano essere.
Per il momento mi sto arrangiando con quello di Windows da oltre 5 anni su piu' pc e mai avuto un problema.

Alla fine ho persino tenuto il vecchio pc con Windows 7 per non star li' a comprare roba nuova o reinstallare. Ho rifatto il RAID e copiato su i dati per fare un refresh dato che era fermo da qualche anno.
Per il tempo che sta acceso (cioe' mai), non ne valeva la pena.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 08:29   #23906
jinjina
spambot
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 5
In ogni caso, la scelta del computer o degli accessori è una scelta molto importante. La cosa più importante non è cercare di acquistare più velocemente, ma confrontare le diverse opzioni. In questo momento sto scegliendo io stesso una scheda grafica, voglio acquistarne una che sia in grado di tirare tutti i programmi di cui ho bisogno. Ad esempio, se si considera INTEL HD GRAPHICS 505 VS INTEL HD GRAPHICS 500 https://rankquality.com/it/intel-hd-...-graphics-500/, qual è il migliore? Qualche consiglio?

Ultima modifica di jinjina : 29-08-2022 alle 09:16.
jinjina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2022, 19:02   #23907
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1830
Mi è appena morta la scheda madre decennale al muletto con c2d e7500.
Sono indeciso tra l'acquisto di un minipc con celeron n5000 e un box esterno per l'hdd da 3,5" e un prodesk 600 g3 usato con i5-7400 (l'hdd ha il suo slot interno). Il costo sarebbe equivalente mentre la domanda è se qualcuno ha idea del consumo in idle del suddetto.

Il mio vecchio muletto consumava 35w con un paio di programmi p2p a regime, 25w in idle, non vorrei discostarmi troppo da quel valore, il tdp è 65w per entrambi ma il c2d andava senza scheda video mentre nel g3 sarebbe integrata.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 19:30   #23908
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Se hai la fibra, anche se costa un pò di più, visto che lo devi prendere, sarebbe meglio un SSD. Il mio muletto ( credo celeron J1900 ) con hd da 500gb 5400rpm, ha problemi di velocità ( tengo i download limitati a 5mb/s ).
Su quale pc non dico nulla, sono fuori dal giro, quando mi capiterà verrò anche io a chiedere suggerimenti sulle cpu low.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 22:08   #23909
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1830
L'ssd c'è come disco di sistema. Ma non cambio lo storage che è molto ampio, anche se a volte si freeza per un po' aggiunti i download non è un problema, il pc rimane usabile se serve e poi si ripiglia dopo qualche minuto. In effetti la fibra è pesante da gestire.
Ho aggiunto al confronto anche un usato con i5 6400t, più o meno stesso prezzo, tdp interessante di 35w e potenza superiore al celeron. Purtroppo anche lì non ci sta il disco da 3,5".

Spero proprio che qualcuno abbia esperienza coi consumi del prodesk

Ultima modifica di gnpb : 25-09-2022 alle 22:11.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2022, 12:40   #23910
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1830
Ho trovato un 6400t in versione sff che quindi contiene anche un hdd da 3,5, senza lettore dvd.
L'ho ordinato ma mi è arrivato un 6400 normale con lettore dvd. Ci siamo accordati per un 10% di rimborso, più che altro perché avevo fretta, non c'erano garanzie che mi arrivasse la versione t e, soprattutto, i consumi sono di 19w (su una media di 35h) con p2p a regime, con ssd con s.o. e disco da 6tb a piatti. Oltretutto potendolo spostare in altro posto date le dimensioni contenute ho potuto togliere un vecchio router configurato da switch, risparmiando qualche altro watt.
Il sistema, equipaggiato con un banco da 8gb è parecchio reattivo e, indicativamente dove prima stava al 20% di uso del processore ora sta al 8.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 11:59   #23911
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ciao a tutti, dimenticavo di questa antica discussione.

Per non fare due post uguali, vorrei chiedervi una mano qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=48029862

Grazie mille
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v