Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-02-2021, 16:03   #1
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
blocco logico I/O Pci Express 3.0

Ho appena installato una scheda Pci Express sullo slot 1x della mia scheda madre ma risulta instabile...

non riesco nemmeno ad aprire 1 filmato tramite HDD Esterno che ci mette quasi 1 minuto ad aprirlo!! Assurdo...

Ho fatto anche uno speedtest (perdita 100mb di read 50mb di scrittura su un ssd usb 3.0) ma la cosa sconvolgente e che per terminare una singola sequenza ha richiesto "5 MINUTI" contro i circa 30secondi e come se ci fosse 1 sorta di blocco.. un imput lag pauroso...

negli eventi riporta i seguenti errori:

Quote:
Nuovo tentativo per l'operazione di I/O all'indirizzo di blocco logico 0x42d8b8 per il disco (nome PDO: \Device\000000c6) 2.
Quote:
Nuovo tentativo per l'operazione di I/O all'indirizzo di blocco logico 0x64fb3f0 per il disco (nome PDO: \Device\000000c6) 2.
Quote:
Nuovo tentativo per l'operazione di I/O all'indirizzo di blocco logico 0x370dbe0 per il disco (nome PDO: \Device\000000c6) 2.
Quote:
Emessa reimpostazione a dispositivo \Device\RaidPort3.


edit: ho cambiato anche pci express cn la 4x, niente.. la scheda è la seguente

ELUTENG Scheda PCIe USB 3.0 4 Porte di Espansione PCI Express to USB3 5Gbps 2A Trasferimento Rapido dei Dati PCI-e Card x1 / x4 / x8 / x16 Adattatore Compatibile con PC Laptop Windows XP 10 Vista




l'ho presa proprio per evitare cavi che passino dall'alimentatore e anche xkè dalle recensioni sembravano tt positive
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 05-02-2021 alle 16:51.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 22:23   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
a) scheda difettosa

b) driver errati/obsoleti/comunque mal digeriti da w10 (sempre non li abbia installati lui... ad cazzum)


può essere questa la causa dei problemi che riscontravi qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2932399 ?

stesso pc, stessa configurazione, questa scheda era presente anche allora?

magari utilizza gli stessi address della gpu nvidia che porta poi ad un conflitto (i driver dell'una e dell'altra cercano di comunicare col resto dell'hw e dell'OS attraverso gli stessi add, causando nella migliore un rallentamento pazzesco, nella peggiore il crash dell'altro driver e/o freeze e/o bsod

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 14:12   #3
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
a) scheda difettosa

b) driver errati/obsoleti/comunque mal digeriti da w10 (sempre non li abbia installati lui... ad cazzum)


può essere questa la causa dei problemi che riscontravi qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2932399 ?

stesso pc, stessa configurazione, questa scheda era presente anche allora?

magari utilizza gli stessi address della gpu nvidia che porta poi ad un conflitto (i driver dell'una e dell'altra cercano di comunicare col resto dell'hw e dell'OS attraverso gli stessi add, causando nella migliore un rallentamento pazzesco, nella peggiore il crash dell'altro driver e/o freeze e/o bsod

ciao ciao
nono, quei problemi relativi alla gpu sembra si siano ho risolti cn una installazione pulita da te consigliata la scheda in questione l'ho installata ieri, e sono stato anche attento ad appoggiare le mani sul case per scaricare la corrente o di non metterla sopra la bustina e cose varie



però, non mi ha dato nessuna notifica all'avvio del pc dell'installazione della pci express per le usb... anche se, l'orario di installazione coincide, certo il nome è 1 pò "generico"

potrebbe essere per il fatto che tengo ancora disattiva l'opzione "impostazione installazione dispositivi" su sysdm.cpl"? Che in realtà non mi ha installato i driver?

attualmente la uso per collegarci una classica tastiera meccanica di led è l'unica cosa che non da problemi ma di sto passo, credo che non mi servirà a molto... dato che già una penna wifi usb 3.0 pare troppo

ps: purtroppo dal loro sito (tutto cinese) ci sono 2 varianti della mia versione, che sembrano simili alla mia ma che hanno 1 disposizione diversa della circuiteria


agg 15:35: sto testando le varie porte, ieri ne ho provate solo due e forse quelle due sono difettose, con le penne usb anche di oltre 120mb di lettura non ha problemi e non c'è nessuna segnalazione nel registro eventi, ma questo sulla porta N.3.. ieri ho provato la 1 e la 4..

ora vedo come si comporta con le altre o se proprio non riesce a "digerire" sdd via usb e penne wifi

Agg: 15:45 devo ancora testare tt le porte ma per il momento cn le chiavette usb anche 3.0 si comporta benissimo

il blocco lo da, in qualsiasi porta sul sabrent UASP SATA III] Nero (EC-UASP)



eppure funziona benissimo quell'ssd sulle altre porte del pc

edit: se provo a lanciare 1 speedtest della pen usb (120mb lettura e scrittura) disconette la penna wifi , molto strano xkè ogni porta dovrebbe essere individuale .. quindi e come se funziona si ma in una maniera troppo limitata
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 06-02-2021 alle 14:53.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 09:10   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
potrebbe essere la scheda pciex guasta in origine, a volta capita

ad ogni modo non aveva driver a corredo? o un link dove scaricarli?


provala, se possibile, con un altro pc o con un altro slot pciex delle tua mobo

oppure prova a lanciare una linux live (es. mint ) da una pendrive* (ovviamente collegata ad un'altra porta usb della mobo) e vedi se questa scheda sotto linux da lo stesso comportamento anomalo oppure funziona bene

se altrove/altro slot pciex/linux live funziona allora c'è o un problema con i driver di w10 o con lo slot pciex usato precedentemente

se invece, come temo, la scheda presenta lo stesso comportamento a singhiozzo allora è proprio la scheda ad avere dei problemi


ciao ciao


* per fare la prova:
- scarica la iso di linux mint
- scarica rufus da qui https://rufus.ie/
- utilizza una pendrive vuota da almeno 4gb
- crea la pendrive tramite rufus (per ora lascia tutto a default)
- imposta il bios in modo che possa fare il boot da pendrive
- al desktop linux MAI cliccare sull'icona "install"
- una volta finite le prove spegni la macchina come fosse windows, scolleghi la pendrive e torni al tuo windows abituale
- la pendrive la colleghi e puoi riformattarla tramite esplora risorse
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2021, 07:19   #5
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
potrebbe essere la scheda pciex guasta in origine, a volta capita

ad ogni modo non aveva driver a corredo? o un link dove scaricarli?


provala, se possibile, con un altro pc o con un altro slot pciex delle tua mobo

oppure prova a lanciare una linux live (es. mint ) da una pendrive* (ovviamente collegata ad un'altra porta usb della mobo) e vedi se questa scheda sotto linux da lo stesso comportamento anomalo oppure funziona bene

se altrove/altro slot pciex/linux live funziona allora c'è o un problema con i driver di w10 o con lo slot pciex usato precedentemente

se invece, come temo, la scheda presenta lo stesso comportamento a singhiozzo allora è proprio la scheda ad avere dei problemi


ciao ciao


* per fare la prova:
- scarica la iso di linux mint
- scarica rufus da qui https://rufus.ie/
- utilizza una pendrive vuota da almeno 4gb
- crea la pendrive tramite rufus (per ora lascia tutto a default)
- imposta il bios in modo che possa fare il boot da pendrive
- al desktop linux MAI cliccare sull'icona "install"
- una volta finite le prove spegni la macchina come fosse windows, scolleghi la pendrive e torni al tuo windows abituale
- la pendrive la colleghi e puoi riformattarla tramite esplora risorse
grazie per le info, se trovo il tempo faccio un tentativo, per il momento la uso per la penna usb wifi che tengo come seconda penna wifi per il virtuale e va benissimo, così come le altre periferiche tranne appunto quell'ssd... volendo potrei provare il sandisk extreme ssd (quello piccolo portatile) ma c'è l'ho ancora incelofanato e preferirei usarlo + avanti

non credo sia un problema delle porte pci express, le ho provate quasi tutte

le due pci express 1x e la 4x
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 08:45   #6
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2209
Oggi nel fare l'aggiornamento bios mi sono accorto dal Live Update che i chipset driver amd non erano installati... possibile..? Quando li ho installati ho notato da subito che "NEL BIOS" anche il mio mouse Logitech G403 HERO va fluidissimo mentre prima andava si e no a "10"DPI costringendomi ad usare 1 altro mouse..

ora mi chiedo, possibile che fosse il principale motivo di quegli errori?

Quando ho tempo rifaccio un test, e lo farò sia su questo pc che sul mio vecchi i72600k che accetta sempre tutto al 110% così capirò meglio se era 1 difetto della scheda e/o incopatibilità di questa scheda madre magari dovuta per i driver mancanti

update 10 aprile

l'ho testata sul mio i7 2600k e va da dio... domani se ho tempo la provo sul ryzen 3600 e vedo se cambia qualcosa ora che ho i driver chipset installati
__________________
Focus 650 Pro - B550m Mortar - 3700x - Noc. U12s - Blx 3200mhz 32GB - As 4070 12gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - GB 1660ti 6gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 10-04-2021 alle 14:32.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v