Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2021, 12:20   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Info stampante Canon Mf742cdw

Buongiorno a tutti

Volevo acquistare questa stampante laser a colori e volevo sapere se secondo voi va bene o può dare problemi

Mi serve per stampare ovviamente, fare fotocopie e stampare direttamente da wifi con computer Mac e cellulare

Volevo inoltre sapere se si trovano toner di concorrenza a non molto perchè quelli originali costano una fortuna
Grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 12:54   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7874
I consigli sulla stampante da acquistare cambiano in base all'uso che ne fai; ad esempio se stampi con copertura pagina quasi piena a colori, può convenire di più una hp instant ink rispetto ad una laser.

Come laser multifunzione a colori al momento la più meritevole dovrebbe essere la Kyocera Ecosys M5526cdw la stampante costa il giusto e si trovano bene i toner compatibili ad alta capacità, è duplex sia in stampa sia in scansione, ha il wifi e la scheda di rete.

La stampa da cellulare ormai ce l'hanno quasi tutti, esistono le app dedicate dei marchi sui vari store che si occupano di mettere in comunicazione il cellulare con la stampante ovunque essa sia collegata (non è necessario che la stampante sia wifi)

Insomma cerca di elencare cosa ti serve da una stampante, se non ti serve la funzione fronte\retro o la scansione duplex o lo scanner rotativo o il wifi, puoi arrivare a risparmiare assai.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 16:02   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
I consigli sulla stampante da acquistare cambiano in base all'uso che ne fai; ad esempio se stampi con copertura pagina quasi piena a colori, può convenire di più una hp instant ink rispetto ad una laser.

Come laser multifunzione a colori al momento la più meritevole dovrebbe essere la Kyocera Ecosys M5526cdw la stampante costa il giusto e si trovano bene i toner compatibili ad alta capacità, è duplex sia in stampa sia in scansione, ha il wifi e la scheda di rete.

La stampa da cellulare ormai ce l'hanno quasi tutti, esistono le app dedicate dei marchi sui vari store che si occupano di mettere in comunicazione il cellulare con la stampante ovunque essa sia collegata (non è necessario che la stampante sia wifi)

Insomma cerca di elencare cosa ti serve da una stampante, se non ti serve la funzione fronte\retro o la scansione duplex o lo scanner rotativo o il wifi, puoi arrivare a risparmiare assai.

Dunque:

A me serve fare fotocopie. La scansione duplex non so cosa sia. Mi serve mettere un foglio e che me lo stampi. A volte in più copie

A volte mi serve stampare via wifi dal cellulare un documento, compilarlo a penna , firmarlo, duplicarlo e inviarlo via email

Mi serve che scansioni documenti e mi serve che me li salvi in PDF e in jpg. In PDF mi servono per salvarli come documenti ed inviarli, in jpg mi servono per allegarli a file di Word o excel o comunque programmi per calcoli o di scrittura derivati perchè non uso office di Microsoft ma altri programmi equivalenti.

Mi servirebbe a colori perchè mi serve stampare grafici dove i colori sono molto importanti perchè spesso molto fitti e una scala di grigi non mi basta. Non stampo moltissimo a colori però almeno un 40-50 documenti a colori li stampo. Anzi se si potesse decidere di poter stampare a colori e in b/n per risparmiare i toner a colori quando non sono necessari sarebbe perfetto

Mi servirebbe il wifi perchè al momento non ho un router a cui collegarla e mi servirebbe stampare via wifi direttamente anche col cellulare oltre che con il computer. Anzi ormai sempre più spesso mi capita di dover stampare da cellulare.


A volte sto parecchio tempo senza stampare perchè magari son fuori per cui ho deciso per una laser perchè se stai tanto tempo senza stampare non si tappano gli ugelli
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 16:38   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7874
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Dunque:

A me serve fare fotocopie. La scansione duplex non so cosa sia. Mi serve mettere un foglio e che me lo stampi. A volte in più copie
Questo lo fanno tutte le multifunzioni, la scansione duplex lo dice la parola, scansiona sia il fronte sia il retro.

Quote:
Mi serve che scansioni documenti e mi serve che me li salvi in PDF e in jpg. In PDF mi servono per salvarli come documenti ed inviarli, in jpg mi servono per allegarli a file di Word o excel o comunque programmi per calcoli o di scrittura derivati perchè non uso office di Microsoft ma altri programmi equivalenti.
E anche questo lo fanno quasi tutte le stampanti. Le OKI sono le più versatili a questo scopo.

Quote:
Mi servirebbe a colori perchè mi serve stampare grafici dove i colori sono molto importanti perchè spesso molto fitti e una scala di grigi non mi basta. Non stampo moltissimo a colori però almeno un 40-50 documenti a colori li stampo. Anzi se si potesse decidere di poter stampare a colori e in b/n per risparmiare i toner a colori quando non sono necessari sarebbe perfetto
Idem, dal driver di stampa puoi selezionare colore o scala di grigi.

Quote:
Mi servirebbe il wifi perchè al momento non ho un router a cui collegarla e mi servirebbe stampare via wifi direttamente anche col cellulare oltre che con il computer. Anzi ormai sempre più spesso mi capita di dover stampare da cellulare.

---

A volte mi serve stampare via wifi dal cellulare un documento, compilarlo a penna , firmarlo, duplicarlo e inviarlo via email
Col wifidirect ho brutte esperienze: l'ho sempre trovato lento complicato fragile e prono a malfunzionamenti. Invece col wifi\lan normale e la app da cellulare è stabile come sul pc. Inoltre il wifidirect non sò quanto sia ancora supportato dai marchi ... Se non hai un router comprane uno anche economico e ti scrollerai tanti grattacapi. Ci son degli Xiaomi a 20€ per dire.

Quote:
A volte sto parecchio tempo senza stampare perchè magari son fuori per cui ho deciso per una laser perchè se stai tanto tempo senza stampare non si tappano gli ugelli
Ribadisco le hp instant ink che sono con la testina integrata nella cartuccia, la puoi pulire e rimettere. Col tuo volume di stampa di 50 pagine al mese mi pare costi qualcosa come tre euro al mese fisso (hai una sorta di accumulo fino a 150 stampe se non usate), l'inchiostro te lo manda l'hp quando scende sotto la soglia; paghi solo un fisso mensile indipendentemente da quanto inchiostro consumi.

Come inkjet con instant ink ti consiglio queste
HP OfficeJet Pro 9010 (3UK83B)
HP Envy Pro 6430

Come laser oltre a quella detta prima (kyocera) che ha veramente tutto, sacrificando qualche funzionalità e un po' di risoluzione trovi:
Brother DCP-9017CDW
HP Color LaserJet Pro MFP M377dw (M5H23A)

Io xò mi sentirei di consigliarti una delle due inkjet sia per il costo sia per il volume di stampa. Pensaci sopra...
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 23-03-2021 alle 16:42.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 19:44   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7195
Okkey

Grazie mille. Molto esaustivo.

Nei prossimi giorni valuterò e prenderò una decisione.
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v