Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2014, 09:17   #1
ric684
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
Sostituzione scheda grafica su preassemblato HP

Buongiorno a tutti! Spero di postare nella sezione giusta e di essere il più esaustivo possibile.

Premesso che a- il pc è già stato acquistato nel 2011 , b- ora so bene che con un asseblato a parità di prezzo sparavo laser su marte c- attualmente non posso comprarmi un PC nuovo

Io ho un preassemblato HP Pavilion HPE h8-1010:

http://h20566.www2.hp.com/portal/sit...4892.199480143

Su questa configurazione di base ho già provveduto ad espandere la RAM a 16 GB con altri 2 banchi da 8GB ed ho sostituito l'HD da 1 TB con un SSD samsung da 256 GB.

La scheda grafica è la classica mezza ciofeca da preassemblato; io avevo in mente di sostituire la nvidia gtx 545 con una GTX 760, ma ho qualche dubbio che spero possiate dissipare:

1- ho visto su eprezzo che le GTX 760 sono sotto varie marche; addirittura ASUS e ZOTAC propongono versioni da 4GB rispetto a quelle da 2GB presenti sul sito del produttore; secondo voi sono compatibili con il mio HP? quale mi consigliate?

2- La scheda di serie è una gtx 545 OEM: OEM indica che la scheda funziona solo sul mio pc o anche che se cambio la scheda windows 7 mi richiede una nuova licenza? (considerate che io ho già cambiato hd e aggiunto RAM, non so se influisce, è una dinamica che mi è oscura)

3- Come avrete notato nelle specifiche l'alimentatore di serie ha una potenza max di 460W, quindi inadeguata alle necessità della nuova scheda che ne richiede almeno 500W; nella mia ignoranza mi sembra che gli alimentatori da desktop abbiano tutti delle dimensioni standard; se fosse da sostituire mi sarei orientato verso un corsair gold tipo questo: CORSAIR - Alimentatore 850 Watt Serie RM Modulare ATX 2.31 V Certificazione 80 Plus Gold

4- sempre leggendo le schede tecniche, mi sembra di aver capito che la mia attuale gtx 545 abbia una Temp max di 100° C, mentre la 760 di 97° C; sulla carta mi verrebbe da pensare che non ci sia da modificare-sostituire ventole/case, ma volevo una conferma.

Ringrazio in anticipo chiunque mi dia qualche dritta prima di acquistare componenti del tutto incoerenti
ric684 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 14:32   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Ciao
a che risoluzinoe vorresti giocare?
il tuo budget di spesa max?
l'hardware del pc com'è cmoposto, cpu, ram, ecc...?
se vuoi tenere il case devi dirci il tipo di raffreddamento e misurare bene le dimensioni dell'alimentatore e della lunghezza max lungo lo slot pci-e della vga
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 15:47   #3
ric684
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
a che risoluzinoe vorresti giocare?
il tuo budget di spesa max?
l'hardware del pc com'è cmoposto, cpu, ram, ecc...?
se vuoi tenere il case devi dirci il tipo di raffreddamento e misurare bene le dimensioni dell'alimentatore e della lunghezza max lungo lo slot pci-e della vga
1- vorrei giocare a 1920x1080
2- budget max 400-500 euro
3- http://valid.x86.fr/ykie4y è la configurazione del pc
ric684 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 15:55   #4
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Io leggo 300 watt di alimentatore nel link postato..comunque io sia per una questione di calore prodotto che di potenza dell'alimentatore prenderei una GTX 750TI, nessun connettore PCI-X richiesto per l'alimentazione, consumo e calore ridotti all'osso, con buone prestazione un FullHD.

PS: la temp del processore in idle mi sembra altina...
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 16:31   #5
ric684
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Io leggo 300 watt di alimentatore nel link postato..comunque io sia per una questione di calore prodotto che di potenza dell'alimentatore prenderei una GTX 750TI, nessun connettore PCI-X richiesto per l'alimentazione, consumo e calore ridotti all'osso, con buone prestazione un FullHD.

PS: la temp del processore in idle mi sembra altina...
Effettivamente ricontrollando l'alimentatore è 300W, devo aver leggo una configurazione diversa.

Intanto ti ringrazio per l'ottimo consiglio, controllando le opinioni su internet sembra che la descrizione di questa scheda rifletta quello che cercavo io "GeForce GTX 750Ti si piazza in cima alla lista delle schede grafiche rivolte a chi vuole giocare ma non ha un grosso budget da investire a tale scopo."

Altra cosa, se ho letto bene la scheda descrittiva, a questo punto se prendo questa scheda non devo comprare un alilmentatore nuovo o cambiare case, abbassando drasticamente il costo di upgrade a circa 150 euro (su eprezzo si aggira su questa cifra)


Ultima domanda prima di ordinarla: vedo che la stessa scheda viene venduta da più brand: ASUS EVGA GAINWARD MSI PALIT PNY ZOTAC.... cosa cambia? una vale l'altra?

Grazie mille per l'aiuto
ric684 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 16:52   #6
Jones D. Daemon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 2807
Hai già un buon sistema, la cpu va benissimo e con una cifra abbastanza contenuta avresti un grande Boost. Evga Asus ed msi sono ottimi Brand per le gpu. Inoltre no non devi cambiare alimentatore, anche se poco potente questa gpu richiede pochissima energia per lavorare a fronte di prestazioni eccellenti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X
Jones D. Daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 19:47   #7
ric684
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Hai già un buon sistema, la cpu va benissimo e con una cifra abbastanza contenuta avresti un grande Boost. Evga Asus ed msi sono ottimi Brand per le gpu. Inoltre no non devi cambiare alimentatore, anche se poco potente questa gpu richiede pochissima energia per lavorare a fronte di prestazioni eccellenti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Appena acquistata su eprezzo (non voglio fare pubblicità, è solo che ho il pick and pay a 1km da casa )

Sperando di aiutare altri che come me possano aver bisogno di fare modifiche su questo computer, posto il link di una discussione del supporto HP

http://h30434.www3.hp.com/t5/Desktop...n/td-p/3971580


Per farla breve: per questo PC serve la versione MSI della scheda, altri potrebbero dare problemi di compatibilità col bios

Vi ringrazio ancora e vi auguro buona serata!
ric684 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2014, 20:34   #8
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Ma
con 400 € di budget prendevi una GTX 770 (280 €) ed un alimentatore da 650w DI MARCA (70 €) senza problemi. Alimentatore che andava cambiato a prescindere dalla scheda video.
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2014, 10:36   #9
Edo_Evolution
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Fermo, Marche
Messaggi: 1625
il fratello della mia ragazza ha acquistato in offerta un preassemblato hp dal solito c.commerciale, dopo un annetto mi ha chiesto aiuto per inserirgli una valida vga nvidia e siccome ne avevo un bel po a casa (per fortuna) ho avuto modo di testare alcune amd e alcune ultime nvidia. aveva una mobo della hp con chipset h61 e le uniche che vanno a bomba sono della serie 6 della nvidia. in quanto la mobo aveva un pci-ex rev 2.0 e non 3.0 e le uniche supportate erano della serie 6. e gli ho acquistato una asus 660ti direct cu ii e gioca benone a quasi tutti i games! e come psu un modico plus 80 gold della corsair
guarda la rev della tua piastra perche la serie 7 non viene letta! neanche con aggiornamento bios
__________________
VENDO - Schede Video Nuove/UsateGiochi PS1/2/3/45 Nuovi e Usati Concluso100%+ in HWup & eBay
& 200Feedback 100% Positivi su Vinted
Edo_Evolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2021, 21:37   #10
grmail1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 5
implementazione grafica HP 1010

Dispongo di un computer HP Pavilion HPE 1010it

Vorrei implementare la scheda grafica per migliorare videochiamate e lezioni online (Google meet, Teams, Cisco). Cosa mi consigliate? Cosa supporta il sistema? Con max 200 € si possono ottenere miglioramenti significativi?


Mainboard Pegatron

Supporto MP : No
Versione MPS : 1.40
Modello : 2AB5
Tipo : Mainboard
Versione : 1.01

Chipset
Modello : HP Core2 (Sandy Bridge) DRAM Controller
Nome Periferica (OEM) : Intel Core2 (Sandy Bridge) DRAM Controller
Revisione : A10
Bus : CSI (Accesso Rapido)
Velocità Front Side Bus (FSB) : 100MHz
Ampiezza : 20-bit / 20-bit
HTT - Hyper-Threading Technology : Sì
Bandwidth Bus Massima : 400MB/s
Potenza Nominale (TDP) : 3.90W

RAM DIMM DDR£ 133 20Gb

HD SATA 1 TB
Modello : NVIDIA GeForce GT 545
ID Hardware (OEM) : VEN_10DE DEV_1243 REV_A1
Interfaccia : OpenCL

Tipo : Processore Grafico
Versione : 1.1.2.1
Versione Driver : 388.73
Prestazioni Shader : 720MHz
Core per Processore : 3 Unità
Shader Unificati : 144 Unità
System Timer : 1GHz
Banchi di Memoria Logici/Chipset
Memoria Fisica : 3GB
Velocità Bus di Memoria : 2x 798MHz (1.6GHz)
Dimensione Blocco : 768MB
lunghezza 17 cm

Alimentatore HP 633187-001 460 W

Sistema operativo Win10Pro.
grmail1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 07:07   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Ciao
Servirebbe una foto in cui si vedano i dati sull'etichetta dell'alimentatore
Cmq prima magari punterei a mettere un ssd se hai solo vecchi hard disk, quello migliora la velocità del pc anche se cpu e scheda video sono vecchiotti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 17:19   #12
grmail1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Servirebbe una foto in cui si vedano i dati sull'etichetta dell'alimentatore
Cmq prima magari punterei a mettere un ssd se hai solo vecchi hard disk, quello migliora la velocità del pc anche se cpu e scheda video sono vecchiotti
Ho un HD SSD da 1 Tb. In effetti la macchina è veloce all'avvio e solitamente la RAM lavora al 40-50% della sua capacità. Almeno questo è ciò che mi dice l'app di Advanced system care che monitora il sistema.
Non riesco ad allegare la foto dell'alimentatore, neanche abbassando molto la risoluzione.

Ultima modifica di grmail1 : 23-02-2021 alle 17:25. Motivo: allegato
grmail1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 20:49   #13
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
prova a caricarla su un sito di host x imagini, tipo imagesahck, e mettere qui solo il link
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 21:04   #14
grmail1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
prova a caricarla su un sito di host x imagini, tipo imagesahck, e mettere qui solo il link
Grazie del suggerimento.
Ecco le caratteristiche dell'alimentatore.
https://imagizer.imageshack.com/img922/4523/F4a27u.gif
grmail1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 21:28   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
una scheda del calibro della gtx 1050 in teoria un ali cosi puo reggerla, cercherei di spenderci meno di 130 euro nell'usato
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 13:36   #16
grmail1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
una scheda del calibro della gtx 1050 in teoria un ali cosi puo reggerla, cercherei di spenderci meno di 130 euro nell'usato
Grazie Celsius per il tuo parere
grmail1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 17:18   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v