Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2008, 17:24   #1
lucius
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 12
ASUS X51RL

Ho appena acquistato questo notebook dal rapporto qualità prezzo, direi molto buono, da stasera inizierò a testarlo seriamente.

Qualcuno vuole condividere qui le sue esperienze per aprire un vero thread ufficiale? Vedo che qui manca e personalmente trovo molto utile avere un riferimento del genere per potere scegliere meglio il proprio possibile acquisto, per cui vorrei aprirne uno apposito.

Il tempo per me è poco, per cui sarebbe ottimale avere qualcun altro anche per avere un paragone sulle impressioni.

Io ho preso questa versione, di cui faccio anche menzione del prezzo € 577,00 (per ovvi motivi non posso fare il nome del rivenditore):

X51RL AP134C


Processore Intel Core 2 Duo T5450 1.66 Ghz Cache 2 MB L2
Ram 2GB (1024 MB x 2) DRAM 667
Hard disk 160 GB 5400 rpm
Cd/dvd Masterizzatore DVD Super Multi DL
Schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280 x 800 )
Schermo widescreen lucido
Connettività Wireless 802.11b/g 54Mbps integrata
LAN Ethernet 10/100 BASE-T integrata (connettore RJ-45)
Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.92 (connettore RJ-11)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Premium
Chipset ATI X1100
Scheda grafica Ati X1100 con max 320 MB
Interfacce 1 x VGA
4 x USB 2.0
2 x Audio Jacks: Mic-in, Phone Jack
1 x LAN (RJ-45)
1 x Modem (RJ-11)
1 x PCMCIA tipo II
4-in-1 Card Reader
Card reader slot MMC(Multi media card)
SD (Secur Digital)
Memory Stick
MS Pro(Memory Stick Pro)
Audio Audio DJ built-in Azalia
Altoparlanti stereo integrati
Sound Blaster Pro Compatibile
Batteria Batteria agli ioni di Litio 6 celle 4400mAh
Adattatore Output: 19 Volt, 65 Watt Input 100~240 Volt AC, 50/60 Hz Universale
Dispositivo di puntamento Touchpad Integrato
Sicurezza Protezione Password BIOS Boot, HDD
Aggancio Kensington lock
Dimensioni (l x a x p) 365x 264X 35.5 mm
Peso 2.8 Kg
lucius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 17:54   #2
Matteo_76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 357
Asus X51RL con Celeron 540

Ciao. Ho trovato come Thread ufficiale solo questo, però io non ho quello con Intel Core 2 Duo T5450 1.66 Ghz Cache 2 MB L2, ma con Intel® Celeron® Processor 540, con 1GB di ram e 120GB di disco e Genuine Windows Vista® Home Basic Service Pack 1. Ma sempre Asus X51RL ma AP064A, spero di non aver sbagliato Thread ufficiale

Se qualcuno ha questo meno performante Notebook, mi può dire come poterlo un po' velocizzare al boot?

Indice di prestazioni Windows totale: 2,8 (determinato dal punteggio parziale più basso)
Processore: 4,1
Memoria RAM: 3,9
Prestazioni Desktop per Windows Aero (ma non dovrebbe esserci sul Basic?): 2,8
Memoria video - Prestazioni grafica 3D per applicazioni businness e giochi: 3,0
Disco rigido primario: 5,1

Grazie.
__________________
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia )

Ultima modifica di Matteo_76 : 03-05-2011 alle 18:36. Motivo: Indice di prestazioni Windows
Matteo_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 09:39   #3
Matteo_76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 357
Aggiornamento ATI

Non c'è nessuno che mi può aiutare? Tra l'altro devo aggiornare i driver della scheda grafica e non so quale nuovo Catalyst scaricare e installare.
E' possibile modificare la memoria della ram condivisa della scheda video?
Grazie.
__________________
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia )
Matteo_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 10:22   #4
dunerpenpo
Junior Member
 
L'Avatar di dunerpenpo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gioia del Colle
Messaggi: 19
Aiuto ho un problema con questo portatile, ho aperto un thread un paio di giorni fa ma non ho avuto risposta da nessuno, qualcuno può aiutarmi?

Ecco il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432372
dunerpenpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 08:51   #5
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Buongiorno.Ho un problemino con la scheda di rete del mio portatile Asus X51L;poiché ora ho la fibra FTTC la rete non funziona ad 1 Gbps ma a 100 con la scheda realtek 8139/810x family.Qualcuno saprebbe dirmi se é aggiornabile ad 1 Gbps oppure se posso acquistare una nuova scheda di rete piu' nuova che supporta appunto 1 Gbps.Grazie
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 20:15   #6
Cokiere
Member
 
L'Avatar di Cokiere
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
Messaggi: 276
info ram asus x51l

salve
vorrei chiedervi spiegazioni su questo portatile: come specifiche ha un limite di 2gb ram.
però da terminale mi dice 8gb

# dmidecode 3.3
Getting SMBIOS data from sysfs.
SMBIOS 2.4 present.

Handle 0x0019, DMI type 16, 15 bytes
Physical Memory Array
Location: System Board Or Motherboard
Use: System Memory
Error Correction Type: None
Maximum Capacity: 8 GB
Error Information Handle: Not Provided
Number Of Devices: 2

Ho pravoto con due moduli da 2gb ma il pc si blocca appena appare la prima schermata del SO.
Comunque il pc rileva tutta la ram dando anche un OK alla prima schermata di avvio del bios
Grazie e buona fine e un buon inizio anno
Cokiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2021, 10:32   #7
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buongiorno.Ho un problemino con la scheda di rete del mio portatile Asus X51L;poiché ora ho la fibra FTTC la rete non funziona ad 1 Gbps ma a 100 con la scheda realtek 8139/810x family.Qualcuno saprebbe dirmi se é aggiornabile ad 1 Gbps oppure se posso acquistare una nuova scheda di rete piu' nuova che supporta appunto 1 Gbps.Grazie
Hai risolto? Ho il tuo stesso portatile dove ho eseguito i seguenti "lavori": aggiornato la cpu e la scheda di rete wireless, aggiunto un ssd e aumentata la ram con due banchi da 2gb ma il sistema "vede" solo 3gb anzichè 4gb (meglio di niente ).
Mi piacerebbe sapere se c'è una possibilità di aggiornare il bios con una versione che gli faccia vedere ed utilizzare i 4gb di ram (utilizzo win10 64b) e ovviamente se sei riuscito ad sostituire la scheda di rete con una da 1gb
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v