Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2006, 22:33   #1901
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
ho trovato questo, prova a vedere qua

http://www.lithium.it/stampa_art.asp?code=8

a quanto dicono, dalla v3 in poi c'e' l'aniso...
Anche qui dicono dicono...ma io ho una V5 senza aniso
Poi basta vedere la parte 6 per capire che si tratta di un testo pro-fanboy
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 22:47   #1902
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
sarebbe da cercare altre info sull'argomento... comunque non nego la possibilita' di un mio errore di traduzione, anzi
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 23:06   #1903
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
sarebbe da cercare altre info sull'argomento... comunque non nego la possibilita' di un mio errore di traduzione, anzi
No, hai letto bene, nella tabella parlano di aniso e altre cose inverosimili, come l'AGP 4X compatibile per V4 e V5.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 23:36   #1904
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Tutte buffonate: tra i vari tweaker per Voodoo2, ce n'uno che attiva l'aniso persino su questa scheda...l'ho provato e sai che combina? Toglie il mip mapping, così le texture in lontananza sembrano più dettagliate...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 23:49   #1905
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Tutte buffonate: tra i vari tweaker per Voodoo2, ce n'uno che attiva l'aniso persino su questa scheda...l'ho provato e sai che combina? Toglie il mip mapping, così le texture in lontananza sembrano più dettagliate...

Mi ricordo di un'annuncio pazzesco, ovvero uno degli ultimi Tomb Rider che andava sulla V5 senza errori grafici...vado a vedere gli SS ed era stata disabilitata l'accellerazione 3D
Non c'era nulla, poligoni, textures manco il 3D di base...solo pixel 2D.
Quando qualcuno ha fatto notare l'assurdità della cosa la risposta è stata: "però avete visto la qualità dei colori?".
Dietro al mondo 3DFX si mascherano tanti miti e leggende, gente che aspetta da 6 anni i driver miracolosi, mistiche funzioni disabilitate (tra cui i PS 1.1, T&L etc. ) e altre vaccate.
Per il discorso driver potrei fare un discorso di pagine e pagine...e ne avrei da dire.
Comunque guardando la scheda sotto il profilo HW si potrebbe puntare sul fattore emulazione: c'è un plugin per un'emu di N64 apposito per 3DFX che pare fungere bene, quindi si potrebbe puntare su quello.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:33   #1906
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da conan_75

Mi ricordo di un'annuncio pazzesco, ovvero uno degli ultimi Tomb Rider che andava sulla V5 senza errori grafici...vado a vedere gli SS ed era stata disabilitata l'accellerazione 3D
Non c'era nulla, poligoni, textures manco il 3D di base...solo pixel 2D.
Quando qualcuno ha fatto notare l'assurdità della cosa la risposta è stata: "però avete visto la qualità dei colori?".
Dietro al mondo 3DFX si mascherano tanti miti e leggende, gente che aspetta da 6 anni i driver miracolosi, mistiche funzioni disabilitate (tra cui i PS 1.1, T&L etc. ) e altre vaccate.
Per il discorso driver potrei fare un discorso di pagine e pagine...e ne avrei da dire.
Comunque guardando la scheda sotto il profilo HW si potrebbe puntare sul fattore emulazione: c'è un plugin per un'emu di N64 apposito per 3DFX che pare fungere bene, quindi si potrebbe puntare su quello.
Su questo argomento si e' detto tanto e forse onestamente anche troppo. Probabilmente non dico per cattiveria o per altro, ma il mondo degli appassionati 3dfx (tra cui ricordo ci sono stato e ci sono tuttora in maniera "ponderata" anche io tenendomi stretto molte schede 3dfx tra una la piu' volte citata V5 6000) e' stato piu' volte alimentato imho sfruttando proprio questa voglia di retrogaming e retrohardware che un po' tutti abbiamo, senza un motivo principale se non quello di dare vigore ad una comunita' che per delle leggi puramente strutturali nell'hardware che si vuole sempre vivo e vegeto, non puo' essere tale. Proprio perche' un hardware, diciamo anche ottimo ci mancherebbe, se e' studiato per farsi carico dell'accelerazione tridimensionale di titoli nati nel 2000 e che si appoggiavano a delle api molto semplici in paragone a quelle che attualmente abbiamo come standard (DX9.0c ma se volessimo il discorso lo potremmo fare anche su quelle che c'erano ai tempi dei famosi flames e quindi Dx8.0) non puo' nascondere features inutilizzate dalla stessa casa che le avrebbe progettate, implementate ma mai richiamate o nemmeno sbandierate sulla carta quando avrebbero potuto risollevare le sorti in vista del fallimento ormai certo.
Non c'e' features disabilitata in hardware se non una fallata e quindi prontamente nascosta/posticipata o disabilitata ladddove nemmeno chi l'ha implementata e' riuscito a fixarla ne in hardware ne in software. Questi discorsi mi ricordano molto un certo l'EnT&L della 3dProphet 4800 e un certo T&L del Savage2000... a buon intenditor.
Quindi se esistono cose non utilizzate state ben certi che sarebbero state dette almeno sulla carta. Il VSA-100 era molto semplice (tralasciando il Tbuffer utilizzato purtroppo davvero poco) e infatti nelle inteviste, nelle rece, nelle conferenze 3dfx si arrampicava un po' sugli specchi per fare una lista di features che "sembrava" per grossa parte la stessa vista sul Voodoo3 e quasi quasi sul Voodoo2 proprio perche' l'architettura Voodoo era stata mantenuta fin troppo (vedi ad esempio il fatto di non appoggiarsi ancora all'AGP Texturing).
Figuriamoci se avesse avuto un T&L, 3dfx non l'avrebbe secondo voi detto immediatamente? Il potere mediatico a quei tempi sarebbe stato mostruoso. Stesso discorso vale per HSR o altre funzionalita' che come abbiamo visto se esistono sono state dimostrate solo in parte.
Io l'ho sempre detto: la serie Voodoo4/5 a me e' piaciuta molto ma diciamocela tutta, il VSA100 e' sempre stato cio' che 3dfx avrebbe dovuto presentare il 16 Novembre del 1998 e non anni dopo, proprio perche' quello sarebbe stato il miglior Voodoo3 tecnologicamente possibile.

Ovviamente IMHO.
__________________
26/07/2003

Ultima modifica di Simon82 : 29-06-2006 alle 08:39.
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:06   #1907
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Su questo argomento si e' detto tanto e forse onestamente anche troppo. Probabilmente non dico per cattiveria o per altro, ma il mondo degli appassionati 3dfx (tra cui ricordo ci sono stato e ci sono tuttora in maniera "ponderata" anche io tenendomi stretto molte schede 3dfx tra una la piu' volte citata V5 6000) e' stato piu' volte alimentato imho sfruttando proprio questa voglia di retrogaming e retrohardware che un po' tutti abbiamo, senza un motivo principale se non quello di dare vigore ad una comunita' che per delle leggi puramente strutturali nell'hardware che si vuole sempre vivo e vegeto, non puo' essere tale. Proprio perche' un hardware, diciamo anche ottimo ci mancherebbe, se e' studiato per farsi carico dell'accelerazione tridimensionale di titoli nati nel 2000 e che si appoggiavano a delle api molto semplici in paragone a quelle che attualmente abbiamo come standard (DX9.0c ma se volessimo il discorso lo potremmo fare anche su quelle che c'erano ai tempi dei famosi flames e quindi Dx8.0) non puo' nascondere features inutilizzate dalla stessa casa che le avrebbe progettate, implementate ma mai richiamate o nemmeno sbandierate sulla carta quando avrebbero potuto risollevare le sorti in vista del fallimento ormai certo.
Non c'e' features disabilitata in hardware se non una fallata e quindi prontamente nascosta/posticipata o disabilitata ladddove nemmeno chi l'ha implementata e' riuscito a fixarla ne in hardware ne in software. Questi discorsi mi ricordano molto un certo l'EnT&L della 3dProphet 4800 e un certo T&L del Savage2000... a buon intenditor.
Quindi se esistono cose non utilizzate state ben certi che sarebbero state dette almeno sulla carta. Il VSA-100 era molto semplice (tralasciando il Tbuffer utilizzato purtroppo davvero poco) e infatti nelle inteviste, nelle rece, nelle conferenze 3dfx si arrampicava un po' sugli specchi per fare una lista di features che "sembrava" per grossa parte la stessa vista sul Voodoo3 e quasi quasi sul Voodoo2 proprio perche' l'architettura Voodoo era stata mantenuta fin troppo (vedi ad esempio il fatto di non appoggiarsi ancora all'AGP Texturing).
Figuriamoci se avesse avuto un T&L, 3dfx non l'avrebbe secondo voi detto immediatamente? Il potere mediatico a quei tempi sarebbe stato mostruoso. Stesso discorso vale per HSR o altre funzionalita' che come abbiamo visto se esistono sono state dimostrate solo in parte.
Io l'ho sempre detto: la serie Voodoo4/5 a me e' piaciuta molto ma diciamocela tutta, il VSA100 e' sempre stato cio' che 3dfx avrebbe dovuto presentare il 16 Novembre del 1998 e non anni dopo, proprio perche' quello sarebbe stato il miglior Voodoo3 tecnologicamente possibile.

Ovviamente IMHO.

La vediamo esattamente nello stesso modo: non avendo il denaro per la 6000 (ricordiamoci che ha un valore elevato per questioni di collezionismo e non prestazionali), ho preso una 5500.
Fai per questioni di retrogaming perchè, secondo me, è la migliore scheda per retrogaming poichè supporta sia D3D, OGL e Glide assieme all'AA che migliora parecchio la qualità dei vecchi giochi.
Fai per questioni di curiosità, vista la dual VPU, memoria "in parallelo" e altre chicche per appassionati.
Comunque la scheda l'ho testata bene e, dopo sei anni, le prestazioni sono ancora quelle degli ultimi beta 3DFX.
E' stato svolto un lavoro periferico sui driver per aumentarne la compatibilità (diciamo alla Omega).
Uno degli ultimi sviluppatori rimasti, SFFT, rilascia ancora dei driver ma nemmeno segnala le differenze, segno che ormai è rimasto poco da fare.
In ogni caso al momento attuale nessuno è in grado di elaborare il codice base dei driver 3DFX, ovvero nessuno è in grado di creare driver dal nulla.
Tutto è ricondotto a dei beta del 2001.
Bisogna anche dire che in casa 3DFX i driver li sapevano fare, quindi secondo me, anche se ci fosse uno sviluppo ufficiale, ci sarebbe poco da migliorare.
La scheda è quella, le prestazioni sono quelle e c'è poco da dire.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:09   #1908
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
il VSA100 e' sempre stato cio' che 3dfx avrebbe dovuto presentare il 16 Novembre del 1998 e non anni dopo, proprio perche' quello sarebbe stato il miglior Voodoo3 tecnologicamente possibile.

Ovviamente IMHO.
su questo sono pienamente d'accordo. si sono seduti sugli allori.

ho montato il muletto e iniziato a smanettare, pare funzionare ma ho alcuni problemi, li pubblico nella discussione ufficiale sulle 3dfx (mi pare il luogo piu' adatto)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 10:47   #1909
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Su questo argomento si e' detto tanto e forse onestamente anche troppo. Probabilmente non dico per cattiveria o per altro, ma il mondo degli appassionati 3dfx (tra cui ricordo ci sono stato e ci sono tuttora in maniera "ponderata" anche io tenendomi stretto molte schede 3dfx tra una la piu' volte citata V5 6000) e' stato piu' volte alimentato imho sfruttando proprio questa voglia di retrogaming e retrohardware che un po' tutti abbiamo, senza un motivo principale se non quello di dare vigore ad una comunita' che per delle leggi puramente strutturali nell'hardware che si vuole sempre vivo e vegeto, non puo' essere tale. Proprio perche' un hardware, diciamo anche ottimo ci mancherebbe, se e' studiato per farsi carico dell'accelerazione tridimensionale di titoli nati nel 2000 e che si appoggiavano a delle api molto semplici in paragone a quelle che attualmente abbiamo come standard (DX9.0c ma se volessimo il discorso lo potremmo fare anche su quelle che c'erano ai tempi dei famosi flames e quindi Dx8.0) non puo' nascondere features inutilizzate dalla stessa casa che le avrebbe progettate, implementate ma mai richiamate o nemmeno sbandierate sulla carta quando avrebbero potuto risollevare le sorti in vista del fallimento ormai certo.
Non c'e' features disabilitata in hardware se non una fallata e quindi prontamente nascosta/posticipata o disabilitata ladddove nemmeno chi l'ha implementata e' riuscito a fixarla ne in hardware ne in software. Questi discorsi mi ricordano molto un certo l'EnT&L della 3dProphet 4800 e un certo T&L del Savage2000... a buon intenditor.
Quindi se esistono cose non utilizzate state ben certi che sarebbero state dette almeno sulla carta. Il VSA-100 era molto semplice (tralasciando il Tbuffer utilizzato purtroppo davvero poco) e infatti nelle inteviste, nelle rece, nelle conferenze 3dfx si arrampicava un po' sugli specchi per fare una lista di features che "sembrava" per grossa parte la stessa vista sul Voodoo3 e quasi quasi sul Voodoo2 proprio perche' l'architettura Voodoo era stata mantenuta fin troppo (vedi ad esempio il fatto di non appoggiarsi ancora all'AGP Texturing).
Figuriamoci se avesse avuto un T&L, 3dfx non l'avrebbe secondo voi detto immediatamente? Il potere mediatico a quei tempi sarebbe stato mostruoso. Stesso discorso vale per HSR o altre funzionalita' che come abbiamo visto se esistono sono state dimostrate solo in parte.
Io l'ho sempre detto: la serie Voodoo4/5 a me e' piaciuta molto ma diciamocela tutta, il VSA100 e' sempre stato cio' che 3dfx avrebbe dovuto presentare il 16 Novembre del 1998 e non anni dopo, proprio perche' quello sarebbe stato il miglior Voodoo3 tecnologicamente possibile.

Ovviamente IMHO.

Già, senza nulla togliere al Voodoo3 (che è stato un grande chip), anche io avrei visto molto meglio il VSA100 nelle schede allora prodotte con il Voodoo3.
Se non altro per i famosi 32 bit di colore, cosa che all'epoca decretò un fortissimo interesse verso il TNT e, in misura maggiore, verso il TNT2.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 12:26   #1910
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
La vediamo esattamente nello stesso modo: non avendo il denaro per la 6000 (ricordiamoci che ha un valore elevato per questioni di collezionismo e non prestazionali), ho preso una 5500.
Fai per questioni di retrogaming perchè, secondo me, è la migliore scheda per retrogaming poichè supporta sia D3D, OGL e Glide assieme all'AA che migliora parecchio la qualità dei vecchi giochi.
Fai per questioni di curiosità, vista la dual VPU, memoria "in parallelo" e altre chicche per appassionati.
Comunque la scheda l'ho testata bene e, dopo sei anni, le prestazioni sono ancora quelle degli ultimi beta 3DFX.
E' stato svolto un lavoro periferico sui driver per aumentarne la compatibilità (diciamo alla Omega).
Uno degli ultimi sviluppatori rimasti, SFFT, rilascia ancora dei driver ma nemmeno segnala le differenze, segno che ormai è rimasto poco da fare.
In ogni caso al momento attuale nessuno è in grado di elaborare il codice base dei driver 3DFX, ovvero nessuno è in grado di creare driver dal nulla.
Tutto è ricondotto a dei beta del 2001.
Bisogna anche dire che in casa 3DFX i driver li sapevano fare, quindi secondo me, anche se ci fosse uno sviluppo ufficiale, ci sarebbe poco da migliorare.
La scheda è quella, le prestazioni sono quelle e c'è poco da dire.
Concordo. Va bene che via drivers si riesce a fare molto ma piu di tanto non e' possibile. Gia fanno fatica gli sviluppatori ufficiali a tirare fuori nuove cose e ottimizzare l'ottimizzabile, figuriamoci dopo anni e con i titoli odierni.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 12:27   #1911
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Già, senza nulla togliere al Voodoo3 (che è stato un grande chip), anche io avrei visto molto meglio il VSA100 nelle schede allora prodotte con il Voodoo3.
Se non altro per i famosi 32 bit di colore, cosa che all'epoca decretò un fortissimo interesse verso il TNT e, in misura maggiore, verso il TNT2.

Ciao.
Esatto. Forse le sorti sarebbero state differenti per 3dfx insieme al fatto che non avrebbe avuto bisogno di farsi le schede in casa.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 20:58   #1912
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
scusate la domanda, ma perche' 3dfx si e' messa a fare le schede in casa??? per gli oem? in quel modo ha perso anche i pochi oem che aveva...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 19:05   #1913
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Ragazzi stò svolgendo alcuni test su Quake 3 Arena che mi stanno piano piano smontando... Sembra che nulla vada secondo potenzialità... Allora... Avevo un P3 1000 con 512 mb sdr e Voodoo 5 facevo 75Fps poi ho cambiato con P3 1400 con 512 mb sdr e Voodoo 5 stesso punteggio ed ora con AXp 2600+ con 512 mb ddr e Voodoo 5 non cambia nulla... Sto impazzendo... Uso Xp Sp2 con i drivers Amigamerlin dove è disattivato il vsync... Per sicurezza l'ho disattivato anche da powerstrip senza ottenere un bel nulla... Che fare???
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 19:55   #1914
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
bella storia... prova a cambiare drivers...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:35   #1915
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Ragazzi stò svolgendo alcuni test su Quake 3 Arena che mi stanno piano piano smontando... Sembra che nulla vada secondo potenzialità... Allora... Avevo un P3 1000 con 512 mb sdr e Voodoo 5 facevo 75Fps poi ho cambiato con P3 1400 con 512 mb sdr e Voodoo 5 stesso punteggio ed ora con AXp 2600+ con 512 mb ddr e Voodoo 5 non cambia nulla... Sto impazzendo... Uso Xp Sp2 con i drivers Amigamerlin dove è disattivato il vsync... Per sicurezza l'ho disattivato anche da powerstrip senza ottenere un bel nulla... Che fare???
Strano, non ho avuto problemi di V-Sync con V5 e Q3A.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 00:49   #1916
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Ho provato diverse configurazioni... L'unica scheda che sembra dare valori decenti tra quelle provate è una Geforce 3 TI200... Le altre tre invece due delle quali sono V5 mi danno valori demoralizzanti...
Le V5 danno 75 fps mentre la G400 Max addirittura 29 fps!!!
Il sistema testato per ultimo è un Barton 2600+ su kt333 con 512 mb ddr!!! Dovrebbe andare come un razzo-missile invece va tale e quale all'altro sistema Tualatin 1400 su apollo pro 133t con 512 mb sdr ed idem lo stesso con un Coppermine 1000...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 09:04   #1917
Simon82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 9088
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Ragazzi stò svolgendo alcuni test su Quake 3 Arena che mi stanno piano piano smontando... Sembra che nulla vada secondo potenzialità... Allora... Avevo un P3 1000 con 512 mb sdr e Voodoo 5 facevo 75Fps poi ho cambiato con P3 1400 con 512 mb sdr e Voodoo 5 stesso punteggio ed ora con AXp 2600+ con 512 mb ddr e Voodoo 5 non cambia nulla... Sto impazzendo... Uso Xp Sp2 con i drivers Amigamerlin dove è disattivato il vsync... Per sicurezza l'ho disattivato anche da powerstrip senza ottenere un bel nulla... Che fare???
Puo' essere che la vga faccia un pelino da tappo? A quei livelli non credo che aumentare potenza di cpu possa farti guadagnare ormai molto.
__________________
26/07/2003
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:35   #1918
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Ragazzi stò svolgendo alcuni test su Quake 3 Arena che mi stanno piano piano smontando... Sembra che nulla vada secondo potenzialità... Allora... Avevo un P3 1000 con 512 mb sdr e Voodoo 5 facevo 75Fps poi ho cambiato con P3 1400 con 512 mb sdr e Voodoo 5 stesso punteggio ed ora con AXp 2600+ con 512 mb ddr e Voodoo 5 non cambia nulla... Sto impazzendo... Uso Xp Sp2 con i drivers Amigamerlin dove è disattivato il vsync... Per sicurezza l'ho disattivato anche da powerstrip senza ottenere un bel nulla... Che fare???
Che impostazioni di Q3Arena usi?
Con che risoluzione e profondità colore fai il test?

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:51   #1919
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Si ma ragazzi ok collo ma se vado a vedermi i bench fatti con un sistema scassone marcio vanno addirittura di meglio...
Le impostazioni sono tutte su auto tranne dettaglio texture che è su max la risoluzione è 1024x768 e le sfumature sono a 32 bit...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 11:07   #1920
pandyno
Senior Member
 
L'Avatar di pandyno
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 9553
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Ragazzi stò svolgendo alcuni test su Quake 3 Arena che mi stanno piano piano smontando... Sembra che nulla vada secondo potenzialità... Allora... Avevo un P3 1000 con 512 mb sdr e Voodoo 5 facevo 75Fps poi ho cambiato con P3 1400 con 512 mb sdr e Voodoo 5 stesso punteggio ed ora con AXp 2600+ con 512 mb ddr e Voodoo 5 non cambia nulla... Sto impazzendo... Uso Xp Sp2 con i drivers Amigamerlin dove è disattivato il vsync... Per sicurezza l'ho disattivato anche da powerstrip senza ottenere un bel nulla... Che fare???
Nulla, la tua V5 è bella che satura e se non agisci sull' HSR più di 75FPS non te li dà.
__________________
Via EH1/S3 Chrome 5400E + S3 Chrome 430GT + Via Quadcore @1,46Ghz
all your base are belong to us
pandyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v