Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2010, 12:36   #61
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Premesso che della nazionale di calcio mi frega meno di zero (prendendo gli stipendi di tutti i giocatori di calcio italiani ci fai una finanziaria), la trota dimostra un'altra volta il suo livello mentale, ovvero quello di una nutria impazzita.
Chi ha votato Lega... ha permesso a certi loschi figuri (vedi Borghezio, Calderoli ecc.) di sdoganare personaggi come la trota, facendoli quasi passare per eroi popolari.
La politica all'osteria...
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 12:39   #62
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 792
Uguale: http://www.youtube.com/watch?v=Oiqavfc6Gmw
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 12:58   #63
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Mailandre Guarda i messaggi
Renzo Bossi: "Non tifo Italia. Bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me, identifica un sentimento di cinquant'anni fa".

che non tifasse italia l'ha detto anche allo scorso mondiale, o europeo, o tutte e due, e c'è sempre chi sta li a farci su gli articoli di giornale.
sticazzi.

riguardo la frase che ho quotato invece non ha tutti i torti, tanti dicono dell'italia unita, dell'unità nazionale, perchè è politicamente corretto dirlo e non si vuole essere bollati come razzisti/discriminatori dalla gente sempre pronta a puntare l'indice su chi non segue il branco a testa bassa.

ma poi nell'intimo, nella timida privacy delle proprie idee, voglio proprio vedere quale che sia la realtà dei fatti, visto che abbiamo "lingue", cultura e storia molto differenti. io non ho niente a cui spartire con quelli che stanno lontano dalla mia regione e non mi sento di offendere nessuno se lo dico, mica dico di essere migliore di loro. non ci capiamo quando parliamo, siamo differenti sotto tanti aspetti, è una cosa oggettiva..

giusto napolitano e pochi altri gatti credono nell'italia unita. ma il primo penso che forse lo faccia solo per mestiere.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:09   #64
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
riguardo la frase che ho quotato invece non ha tutti i torti, tanti dicono dell'italia unita, dell'unità nazionale, perchè è politicamente corretto dirlo e non si vuole essere bollati come razzisti/discriminatori dalla gente sempre pronta a puntare l'indice su chi non segue il branco a testa bassa.
Guarda che chi lo dice accusa proprio di esser "politicamente corretti" gli anti-italiani.

Insomma decidetevi.....
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:10   #65
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
io non ho niente a cui spartire con quelli che stanno lontano dalla mia regione e non mi sento di offendere nessuno se lo dico, mica dico di essere migliore di loro. non ci capiamo quando parliamo, siamo differenti sotto tanti aspetti, è una cosa oggettiva..

Mi sembra che tu su questo forum ti confronti con persone che stanno al di fuori della "tua Regione" e diverse da te sotto molti aspetti ... sarai diversa da chi sta lontano da te, ma sei diversa anche dal tuo vicino di casa ...

sarà vuota retorica quella dell'Italia Unita, ma lo è anche la tua ...
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:11   #66
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Guarda che chi lo dice accusa proprio di esser "politicamente corretti" gli anti-italiani.

Insomma decidetevi.....

vabbè quello che dice e pensa lui non mi importa
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:11   #67
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi

Mi sembra che tu su questo forum ti confronti ...


la presa di coscienza della diversità nasce proprio dal confronto
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:17   #68
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
la presa di coscienza della diversità nasce proprio dal confronto
A me sembra piuttosto che a destra siccome non si sa cosa fare si salti dalla "presa di coscienza della diversità" a "siamo un popolo unico" a seconda delle esigenze.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:19   #69
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
la presa di coscienza della diversità nasce proprio dal confronto
ma se e' la lega a dividere e disunire!!

Ma loolll
Ma al di la' del tifo calcistico, che fa soltanto ridere, circa il significato del Tricolore secondo lui vecchio di 50 anni: ora forse una Patria e' vecchia? Ha una scadenza? Ma che concetto e'? Uno che Sragiona cosi' non e' degno d'essere rappresentante del Popolo Italiano, neanche a livello regionale. Che rinunci alla nazionalita' italiana allora (e quindi all'essere eletto nelle ultime regionali).
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:22   #70
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A me sembra piuttosto che a destra siccome non si sa cosa fare si salti dalla "presa di coscienza della diversità" a "siamo un popolo unico" a seconda delle esigenze.

secondo me stai facendo un pò di confusione.

dopo aver fatto l'italia, occorreva fare gli italiani, dicevano gli antichi.
ecco, gli italiani alla fin fine sono mai "stati fatti"?
io dico di no. è un argomento che prescinde da quanto dica la destra.
mi piacerebbe sentire cosa ne pensi tu, non sentire cosa pensi della destra quando si esprime in merito.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:32   #71
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
secondo me stai facendo un pò di confusione.

dopo aver fatto l'italia, occorreva fare gli italiani, dicevano gli antichi.
ecco, gli italiani alla fin fine sono mai "stati fatti"?
io dico di no. è un argomento che prescinde da quanto dica la destra.
mi piacerebbe sentire cosa ne pensi tu, non sentire cosa pensi della destra quando si esprime in merito.
non erano poi tanto antichi quelli che dicevano "ora facciamo gli Italiani". Mio nonno nacque nello stesso secolo in cui fu pronunciata quella frase.
Il problema e' che adesso c'e' chi smonta l'Italia, e sta al governo, e chi neanche troppo metaforicamente gli Italiani se li fa, e anch'esso sta al governo.
Insomma, per chi si fosse sintonizzato soltanto ora 'sto governo e' un governo dello sfasciare.
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:37   #72
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
non erano poi tanto antichi quelli che dicevano "ora facciamo gli Italiani". Mio nonno nacque nello stesso secolo in cui fu pronunciata quella frase.
Il problema e' che adesso c'e' chi smonta l'Italia, e sta al governo, e chi neanche troppo metaforicamente gli Italiani se li fa, e anch'esso sta al governo.
Insomma, per chi si fosse sintonizzato soltanto ora 'sto governo e' un governo dello sfasciare.

hihihi, quella degli antichi era una battuta


a me interessa quello che pensi tu o gli altri forumisti, come dicevo a lowenz, il resto è becera politica.

vabbè ci aprirò un thread in futuro, forse sto deviando dal contesto
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 13:46   #73
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1367
bhe nn tifa per l'Italia, problemi ?
http://www.youtube.com/watch?v=4jifm...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Sx3FT...eature=related
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 14:48   #74
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
secondo me stai facendo un pò di confusione.

dopo aver fatto l'italia, occorreva fare gli italiani, dicevano gli antichi.
ecco, gli italiani alla fin fine sono mai "stati fatti"?
io dico di no. è un argomento che prescinde da quanto dica la destra.
mi piacerebbe sentire cosa ne pensi tu, non sentire cosa pensi della destra quando si esprime in merito.
Io penso che gli italiani "siano stati fatti" con la Prima Guerra Mondiale, dato che al fronte sulle Alpi c'erano italiani di tutte le regioni insieme.
E hanno condiviso insieme sofferenze che da sole abbattono le differenze culturali delle varie regioni di provenienza, come solo le sofferenze sanno fare.

E non lo penso solo io, ma tutti gli storici

Quello a cui non credo io non è infatti l'italianità ma l'italicità (cioè l'esistenza di una "etnia italica" dato che i longobardi, i goti e tutti gli altri popoli arrivati qui durante e dopo l'Impero Romano non erano certo latini).

Ultima modifica di lowenz : 21-04-2010 alle 14:51.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 15:59   #75
Alef
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
assessore? me lo son perso
Sorry ho precorso i tempi papà gli aveva promesso l'assessorato allo sport e quello che papà promette mantiene ma non mancheranno le occasioni per la trota dopo l'assalto alle banche, assalto alla rai e dopo la rai al primierato....e non ci scappa un posticino per la trota? non male per un partito a conduzione tribale votato da poco più di 3milioni su 47milioni di aventi diritto!
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 16:05   #76
paolo1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Messaggi: 1274
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
che non tifasse italia l'ha detto anche allo scorso mondiale, o europeo, o tutte e due, e c'è sempre chi sta li a farci su gli articoli di giornale.
sticazzi.

riguardo la frase che ho quotato invece non ha tutti i torti, tanti dicono dell'italia unita, dell'unità nazionale, perchè è politicamente corretto dirlo e non si vuole essere bollati come razzisti/discriminatori dalla gente sempre pronta a puntare l'indice su chi non segue il branco a testa bassa.

ma poi nell'intimo, nella timida privacy delle proprie idee, voglio proprio vedere quale che sia la realtà dei fatti, visto che abbiamo "lingue", cultura e storia molto differenti. io non ho niente a cui spartire con quelli che stanno lontano dalla mia regione e non mi sento di offendere nessuno se lo dico, mica dico di essere migliore di loro. non ci capiamo quando parliamo, siamo differenti sotto tanti aspetti, è una cosa oggettiva..

giusto napolitano e pochi altri gatti credono nell'italia unita. ma il primo penso che forse lo faccia solo per mestiere.



quindi se mettiamo caso ti innamori di un ragazzo siciliano e lui di te preferisci rompere fin da subito la relazione perchè non hai niente da spartire con lui, non vi capite (ma l'italiano perchè l'hanno inventato a fare), avete una cultura diversa (e magari imparando qualcosa di nuovo ci si migliora) etc.. etc.. etc.. Anch'io sono daccordo con il discorso sulla nazionalità sbandierata, lo trovo anch'io ipocrita ma a sentirti parlare mi sembri un certo omino coi baffi, non che ti abbia paragonato a lui comunque
__________________
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 16:07   #77
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Estiqaatsi






echissenefrega se R Bossi non tifa Italia!
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 17:15   #78
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
quindi se mettiamo caso ti innamori di un ragazzo siciliano e lui di te preferisci rompere fin da subito la relazione
no, ma so che dovremmo venirci incontro come con un austriaco o un arabo
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 17:24   #79
Jarni
Member
 
L'Avatar di Jarni
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
Oddio, non è possibile, è più prevedibile di Capodanno...
__________________
Chiuso per protesta
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 17:27   #80
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Oddio, non è possibile, è più prevedibile di Capodanno...
ha stoffa il ragazzo
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v