Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2017, 10:23   #941
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
news da overclock.net:

http://www.overclock.net/t/1626011/m...-x370-pro/1940

sembra che i custom p-state comincino a funzionare. post 1945.

intanto su amazon non si trova a meno di 160€. :P
Cioè è possibile utilizzare l'opzione energetica "bilanciato" standard senza ripercussioni prestazionali ? O non centra nulla ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 10:59   #942
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da mrpoppeo Guarda i messaggi
Scusate tutti, sono idiota, le ram non erano inserite bene e quindi ovviamente non partiva nulla... ora va tutto bene, sono nel bios che è il 0604 x64, che devo fare per settare tutto al meglio prima dell'installazione di windows?
Scusate ancora e grazie
non fare niente metti l'805.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 11:03   #943
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5831
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Cioè è possibile utilizzare l'opzione energetica "bilanciato" standard senza ripercussioni prestazionali ? O non centra nulla ?
più o meno, non è un problema di prestazioni ma di consumi e voltaggi: come ho scritto sopra è l'equivalente del programma zenstate solo da bios e non da s.o.; ti setti frequenza e vcore degli stati minimo massimo e intermedi.
il problema del core parking e il passaggio tra p-state non c'entra.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 12:24   #944
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da mrcracker989 Guarda i messaggi
Come mai consigliano slot 2 e 4?
nel manuale specificano di usare quelli in configurazione 1+1 con due banchi di memoria, probabilmente sono i primi in cui viene fatto il check durante il post, poi onestamente non ti so dire se ci siano casi dove ci siano differenze di configurazione o funzionamento tra 1e3 rispetto a 2e4, anche se talvota succede che il banco singolo in uno slot anziché nell'altro regga caratteristiche di funzionamento bootando e risultando stabile in un caso e non superando nemmeno il post nell'altro, per cui nel dubbio farei come da manuale.

Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Ho fatto girare per almeno 4,5 ore prime96 (Blend a 16 threads) e OCCT (Infinite, 64 Bits e AVX capable).
Temperatura massima raggiunta 78°, mi sembra un po' altina...
Qui due chart dal risultato di OCCT http://imgur.com/a/D9g5I
l'utilizzo che hai è fortemente anomalo, quei picchi in basso mi fanno pensare a throttling pesante, dovresti restare sempre nell'intorno di 99-100%.
che dissipatore stai utilizzando?
quanto alla frequenza probabilmente riusciresti a tenere anche i 3.7 con la stessa tensione, però se arrivi già 78°C con i circa 30°C di questi giorni difficilmente potrai spingerti oltre, hai provato a regolare in modo più aggressivo le ventole?
Quote:
EDIT: Improvvisamente, durante il normale uso del pc e non in fase di test, schermo nero. Non riesco a capire cosa sia. Provo a disintallare ai suite intanto
In event viewer ho notato questo errore ripetuto per tutti i core: "Le funzionalità di risparmio energia per le prestazioni del processore 0 nel gruppo 0 sono disattivate a causa di un problema di firmware. Per ottenere il firmware aggiornato, rivolgersi al produttore del computer."
direi che probabilmente non sei stabile, a me è capitato con le ram quando ho spinto oltre il profilo funzionante, ma non escludo possa invece dipendere dall'oc della cpu.
considera che ad esempio a 3.8@1,2V ho superato ore di Occt e prime95...crashando miseramente durante degli encoding video, quindi gli stress test prendili in considerazione come un riferimento e poi eventualmente taglia un po' in frequenza o sovra-alimenta ritoccando in su 1 step o 2 di vcore.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 12:35   #945
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
komodo ti faccio anche notare che sei soggetto alla stessa situazione che ho commentato in precedenza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5048
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5051
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5056

e con l'ultimo bios:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=987

vedo che hai picchi a 102MHz di bus anche tu, quindi eventuale instabilità può essere dovuta alla stessa situazione.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 12:41   #946
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Ciao Gios, grazie per le info
Certo, con le temp di questi giorni non è molto facile...
Sto usando un archon con due ventole da 14"

Ho disintallato Ai suite, per settare le ventole CPU su turbo o full speed devo farlo dal bios?
Le ventole del HAFX sono collegate al lamptron e tutte al massimo.

Vorrei capire se le impostazioni di oc le hai applicate da Ryz Master, da Bios o un po' e un po'
Le fasi di cpu e vsoc come le avete settate? standard, asus optimized, extreme?

Grazie ancora

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
l'utilizzo che hai è fortemente anomalo, quei picchi in basso mi fanno pensare a throttling pesante, dovresti restare sempre nell'intorno di 99-100%.
che dissipatore stai utilizzando?
quanto alla frequenza probabilmente riusciresti a tenere anche i 3.7 con la stessa tensione, però se arrivi già 78°C con i circa 30°C di questi giorni difficilmente potrai spingerti oltre, hai provato a regolare in modo più aggressivo le ventole?

direi che probabilmente non sei stabile, a me è capitato con le ram quando ho spinto oltre il profilo funzionante, ma non escludo possa invece dipendere dall'oc della cpu.
considera che ad esempio a 3.8@1,2V ho superato ore di Occt e prime95...crashando miseramente durante degli encoding video, quindi gli stress test prendili in considerazione come un riferimento e poi eventualmente taglia un po' in frequenza o sovra-alimenta ritoccando in su 1 step o 2 di vcore.
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta

Ultima modifica di komodo_1 : 08-07-2017 alle 12:45.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 12:49   #947
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
configuro i parametri solo da bios setup, senza Ai suite sei costretto a regolare le ventole tramite il Qfan (F6 nel bios setup e/o Monitor->Q-fan), a mio avviso conviene personalizzare la curva perchè ad esempio fino a 50°C con il macho posso tenere la ventola anche solo al 20-25% e in idle non ha problemi anche con 30-32°C di Tamb, al contempo però preferisco aumentare il regime in anticipo rispetto ai preset così da avere un po' di margine termico sotto carico.

per le fasi ho fatto qualche prova cambiando frequenza di switch, ma alla fine non noto differenze, credo siano talmente sovradimensionate che anche lasciando tutto standard può bastare ritoccare l'LLC per limitare il drop sotto carico.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 13:14   #948
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Ok grazie, ho settato questo da bios
  • ventole cpu al 100% dai 45° (ho capito bene e tu hai fatto lo stesso, o le fai andare al 100% prima/dopo i 50°?)
  • docp attivo
  • ram @3200
  • TPU Keep current settings
  • cpu ratio 36.0
  • vcore 1.20000
  • vsoc 1.10000
  • dram 1.35000
  • CPU LLC 3 - SOC LLC 3
  • cpu and soc power phase control su extreme
  • smt auto
  • svm enabled
  • onboard hd audio disaled

Sto facendo un po' di stress test e vediamo, ho provato ad accendere anche il deumidificatore ma le temp sono comunque sui 75° dopo 10 mnuti di occt+prime
Mettendo il condizionatore a palla è calato a 70° di media con brevi picchi di 75°
Temp interna del case 28/32° circa, a seconda del posizionamento della coppia termica
Forse posso scendere un poco di vcore?

Anche Ryz Master lo posso disinstallare quindi?

p.s. se servisse a qualcuno, per disabilitare secure boot è necessario entrare nelle relative impostazioni del bios e eliminare le chiavi presenti usando "clear saved keys"

EDIT: Ho letto il tuo secondo post, con i link, solo ora. Grazie mille. I risultati dell'ultimo link, in cui avevi solo qualche drop, li hai ottenuti semplicemente mettendo l'ultimo fw?
Questo il risultato dopo le ultime modifiche http://imgur.com/a/7ve7D
Che convenga alzare la LLC?

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
configuro i parametri solo da bios setup, senza Ai suite sei costretto a regolare le ventole tramite il Qfan
...snip...
per le fasi ho fatto qualche prova cambiando frequenza di switch, ma alla fine non noto differenze, credo siano talmente sovradimensionate che anche lasciando tutto standard può bastare ritoccare l'LLC per limitare il drop sotto carico.
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta

Ultima modifica di komodo_1 : 08-07-2017 alle 15:50.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 14:19   #949
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
più o meno, non è un problema di prestazioni ma di consumi e voltaggi: come ho scritto sopra è l'equivalente del programma zenstate solo da bios e non da s.o.; ti setti frequenza e vcore degli stati minimo massimo e intermedi.
il problema del core parking e il passaggio tra p-state non c'entra.
Se il core parking non centra allora che senso ha che funzionino i p-states se poi il profilo AMD tiene tutto al 90% per evitare cali ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 15:39   #950
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5831
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se il core parking non centra allora che senso ha che funzionino i p-states se poi il profilo AMD tiene tutto al 90% per evitare cali ?
cerco di spiegarmi meglio: windows coi suoi sistemi di risparmio energetico decide, in base al carico cpu, quali p-state deve usare: quali siano i valori di voltaggio e frequenza di questi p-state tu li sai ma non puoi editarli.

Con i p-state personalizzati puoi, a prescindere del profilo bilanciato od ottimizato per ryzen: quest'ultimo serve (o serviva, non ho capito se gli update di windows hanno risolto il problema) a rendere il sistema operativo più sveglio rispetto al passaggio di carico che la cpu individua ed evita il core parking aggressivo, dove i core rimanevano spenti o in idle per "troppo tempo" rispetto alle sopraggiunte esigenze di carico.

per farla breve... se imposti un p-state x (massimo idle) a 800mhz e 0,5v da bios su win lo trovi poi attivo e lo vedi in azione, altrimenti ti becchi i 2.200mhz a 0,96v di default, numeri sparati a caso, ma spero ti serva a capire che volevo dire.

se ho detto una cavolata, qualcuno mi corregga... ma almeno sui phenom era così, su bulldozer non ho mai provato...
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 06:36   #951
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7893
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
cerco di spiegarmi meglio: windows coi suoi sistemi di risparmio energetico decide, in base al carico cpu, quali p-state deve usare: quali siano i valori di voltaggio e frequenza di questi p-state tu li sai ma non puoi editarli.

Con i p-state personalizzati puoi, a prescindere del profilo bilanciato od ottimizato per ryzen: quest'ultimo serve (o serviva, non ho capito se gli update di windows hanno risolto il problema) a rendere il sistema operativo più sveglio rispetto al passaggio di carico che la cpu individua ed evita il core parking aggressivo, dove i core rimanevano spenti o in idle per "troppo tempo" rispetto alle sopraggiunte esigenze di carico.

per farla breve... se imposti un p-state x (massimo idle) a 800mhz e 0,5v da bios su win lo trovi poi attivo e lo vedi in azione, altrimenti ti becchi i 2.200mhz a 0,96v di default, numeri sparati a caso, ma spero ti serva a capire che volevo dire.

se ho detto una cavolata, qualcuno mi corregga... ma almeno sui phenom era così, su bulldozer non ho mai provato...
Ma dove sono i custom pstate io non sono riuscito a trovarli? Vorrei cercare di ridurre un po il vcore senza perdere l'xfr è possibile? Impostando l'offset negativo? Ma i vari programmi di monitor non sembrano rilevare modifiche.
Con sto caldo e l'h100v2 la cpu resta comunque fresca, e xfr la clocka come faceva 2 mesi fa. Però l'AIO a causa dell'aumento della tAMB più alta è diventato più rumoroso.
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S

Ultima modifica di jok3r87 : 10-07-2017 alle 06:41.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 07:43   #952
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Ciao ragazzi, allora ho installato tutto in firma arrivando da un i7. Ho acceso e bene funziona tutto alla grande, sono riuscito a ritornare al mio vecchio win10, tutto uguale a prima, l'ho riattivato e mi ha installato subito AMD Chipset e Realtek, praticamente da Asus Update nel system tray, tutto molto semplice.
Qui adesso arrivano le note dolenti, premetto che il bios è 0603, ma dal tool nel bios non ho capito bene come aggiornarlo, credo bisogna prima scaricare il file dal sito dell'asus e farlo partire da usb o dalla root dell'hd, va bè comunque ci guarderò, non è questo che mi preoccupa.
Ho disattivato fast boot, volevo farlo anche per secure boot, ma come si fa? la scritta è in grigetto.
Ho fatto partire poi il qfan con il controllo automatico, anche se mi sembra che le ventole sotto pump vadano sempre al massimo (aio_pump e w_pump n.2 in immissione frontale) boh.
E qui invece al problema dei problemi, non riesco a installare AI suite o come cavolo si chiama. Premetto che dal sito asus scorrendo le applicazioni, ci deve essere qualche problema e non me le faceva visionare, forse il sito? ma l'ho trovato sotto la b350 prime, ho pensato il programma fosse uguale e ha cominciato a installare tipo 5/6 applicazioni tra cui LED_rgb, system information, EZ utilities ecc.... finchè alla fine mi ha chiesto di riavviare.. riavviato ma nada appena torna in win10 scrive "il server ha sollevato un'eccezione". disinstallo e mi lancio alla ricerca del software specifico per la Prime Pro e lo trovo non mi ricordo dove (sul sito la pagina non la carica tra le utilities), faccio l'installazione, e qui invece va per installare solo 3 file.. System Information, EZ utilities e Processor 5 qualcosa, niente Led_rgb o altro va beh, riavvio e niente, ancora stesso problema di prima "il server ha sollevato un'eccezione"... disinstalo e installo 4/5 volte, niente da fare.. spengo tutto, era l'1 di notte e dopo un pomeriggio di assemblaggi ero cotto.
Quà non riesco a visualizzare correttamente la pagina, per scaricare il programma, nemmeno su un 2° pc: https://www.asus.com/it/Motherboards...Desk_Download/
Per ram e altri settaggi da bios vi chiederò, ma vorrei risolvere prima questo e capire perchè...

P.s. ma icone per queste utilities esistono? in tutto il calderone scritto sopra mai vista una.
Grazie.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 10-07-2017 alle 07:59.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 08:01   #953
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, allora ho installato tutto in firma arrivando da un i7. Ho acceso e bene funziona tutto alla grande, sono riuscito a ritornare al mio vecchio win10, tutto uguale a prima, l'ho riattivato e mi ha installato subito AMD Chipset e Realtek, praticamente da Asus Update nel system tray, tutto molto semplice.
Qui adesso arrivano le note dolenti, premetto che il bios è 0603, ma dal tool nel bios non ho capito bene come aggiornarlo, credo bisogna prima scaricare il file dal sito dell'asus e farlo partire da usb o dalla root dell'hd, va bè comunque ci guarderò, non è questo che mi preoccupa.
Ho disattivato fast boot, volevo farlo anche per secure boot, ma come si fa? la scritta è in grigetto.
Ho fatto partire poi il qfan con il controllo automatico, anche se mi sembra che le ventole sotto pump vadano sempre al massimo (aio_pump e w_pump n.2 in immissione frontale) boh.
E qui invece al problema dei problemi, non riesco a installare AI suite o come cavolo si chiama. Premetto che dal sito asus scorrendo le applicazioni, ci deve essere qualche problema e non me le faceva visionare, forse il sito? ma l'ho trovato sotto la b350 prime, ho pensato il programma fosse uguale e ha cominciato a installare tipo 5/6 applicazioni tra cui LED_rgb, system information, EZ utilities ecc.... finchè alla fine mi ha chiesto di riavviare.. riavviato ma nada appena torna in win10 scrive "il server ha sollevato un'eccezione". disinstallo e mi lancio alla ricerca del software specifico per la Prime Pro e lo trovo non mi ricordo dove (sul sito la pagina non la carica tra le utilities), faccio l'installazione, e qui invece va per installare solo 3 file.. System Information, EZ utilities e Processor 5 qualcosa, niente Led_rgb o altro va beh, riavvio e niente, ancora stesso problema di prima "il server ha sollevato un'eccezione"... disinstalo e installo 4/5 volte, niente da fare.. spengo tutto, era l'1 di notte e dopo un pomeriggio di assemblaggi ero cotto.
Quà non riesco a visualizzare correttamente la pagina, per scaricare il programma, nemmeno su un 2° pc: https://www.asus.com/it/Motherboards...Desk_Download/
Per ram e altri settaggi da bios vi chiederò, ma vorrei risolvere prima questo e capire perchè...

P.s. ma icone per queste utilities esistono? in tutto il calderone scritto sopra mai vista una.
Grazie.
metti bios 0805 in chiavetta usb e carica il file da dentro il bios con tool interno al bios

Ultima modifica di Neverlost : 10-07-2017 alle 09:07.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 08:06   #954
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
metti bios 0805 in chiavetta usb e carica il fila da dentro il bios con tool interno al bios
ok grazie, sarà fatto appena accendo il pc.
Per il software qualche dritta? Sto provando anche ora sul sito asus ma non carica la pagina per scaricarlo selezionando win10 64bit.. comunque anche così dubito funzioni, visti i problemi spiegati sopra.

Questo il mio pc ragazzi, spero vi piaccia e di non creare problemi postando il video (parlo ma non fateci caso, era fatto per i ragazzi su twitch ): Se si scusatemi e cancellate
https://youtu.be/YfLusDrQw8M
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 10-07-2017 alle 08:10.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 08:14   #955
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
ok grazie, sarà fatto appena accendo il pc.
Per il software qualche dritta? Sto provando anche ora sul sito asus ma non carica la pagina per scaricarlo selezionando win10 64bit.. comunque anche così dubito funzioni, visti i problemi spiegati sopra.

Questo il mio pc ragazzi, spero vi piaccia e di non creare problemi postando il video (parlo ma non fateci caso, era fatto per i ragazzi su twitch ): Se si scusatemi e cancellate
https://youtu.be/YfLusDrQw8M
Non andare su asus italia, cambia nazione.
Metti US o UK, le pagine italiane spesso non caricano.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 08:22   #956
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non andare su asus italia, cambia nazione.
Metti US o UK, le pagine italiane spesso non caricano.
Grandissimo
Scarico solo bios 0803 e ASUS AI Suite 3 Version 1.01.76? Giusto?
Aura e compagnia bella lascio stare.

Provo ma secondo me ai suite non funziona.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 10-07-2017 alle 08:26.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 08:49   #957
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Grandissimo
Scarico solo bios 0803 e ASUS AI Suite 3 Version 1.01.76? Giusto?
Aura e compagnia bella lascio stare.

Provo ma secondo me ai suite non funziona.
Di "software/utility" ( quindi non drivers ) se vuoi solo l'AI Suite se ti serve.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 09:06   #958
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Di "software/utility" ( quindi non drivers ) se vuoi solo l'AI Suite se ti serve.
Stasera riprovo, ma mi sembra di ricordare che è lo stesso che probabilmente ho installato ieri sera e non funziona. Certo credo non ci voglia un genio, oddio magari sbaglio qualcosa però, scompatto il file .zip e lancio "Setup", oppure anche "AsusSetup", installa 3 file, chiede di riavviare e compare il messaggio di errore dentro windows "il server ha sollevato un'eccezione". Aggiornerò il bios che male non fa, ma vedrete che per il resto non cambia nulla.
Conflitto con vecchio sistema asrock + i7? Non fatemi formattare tutto vi prego.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 12:33   #959
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5831
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Ma dove sono i custom pstate io non sono riuscito a trovarli?
ho scritto nella pagina precedente che un tizio su overclock.net sta dicendo che iniziano a funzionare, deduco quindi che sia un bios beta a cui ha avuto accesso... ho riportato la notizia come feature che dovrebbe arrivare a "breve" su questa scheda madre.

Attendiamo la prossima release stabile del bios e vediamo che cosa scriveranno nel changelog.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 13:09   #960
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Stasera riprovo, ma mi sembra di ricordare che è lo stesso che probabilmente ho installato ieri sera e non funziona. Certo credo non ci voglia un genio, oddio magari sbaglio qualcosa però, scompatto il file .zip e lancio "Setup", oppure anche "AsusSetup", installa 3 file, chiede di riavviare e compare il messaggio di errore dentro windows "il server ha sollevato un'eccezione". Aggiornerò il bios che male non fa, ma vedrete che per il resto non cambia nulla.
Conflitto con vecchio sistema asrock + i7? Non fatemi formattare tutto vi prego.
Cioè hai cambiato piattaforma addirittura da Intel ad AMD e non hai formattato ?
Indipendentemente da quell'errore devi formattare.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
'Non più Xbox, ma Microsoft Gamin...
Sea of Thieves: il gioco Xbox è i...
Apple si scusa per lo spot 'Crush' dei n...
L'effetto distruttivo di Elon Musk fa sc...
Windows 11, il nuovo Menu Start potrebbe...
MSI Claw in vendita con uno sconto di 10...
AlphaFold 3, il nuovo modello IA di Deep...
Il primo impianto fotovoltaico su barrie...
Oggi si può acquistare SAMSUNG Galaxy S2...
Gli Hosted Managed Services di SAS sbarc...
WhatsApp, arriva il nuovo design su Andr...
Dati di 49 milioni di clienti rubati in ...
OpenAI, il motore di ricerca potenziato ...
Il nuovo supercomputer del CMCC di Lecce...
ECOVACS GOAT GX-600: pensato per essere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v