Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2020, 01:11   #41
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Ciao, hai riscontrato più problemi con la nuova vga?
Te lo chiedo perchè io ho una RX 590 e riscontro lo stesso problema kernel power.
Avvio il pc dopo un tempo non ben definito (alle volte non lo fa proprio), si spegne e poi visto che ho la funzione di ripristino dello stato di alimentazione impostato nel bios si riavvia e trovo tra gli eventi questo errore critico, dopo di che può anche farsi 12 ore acceso senza problemi oppure può farlo altro 2 o 3 volte, anche se il pc è totalmente in idle.

Ho una
EVGA Z77 FTW
CPU I7 2600
Ram kingS. 32 gb

La ram l'ho portata a 1333mhz, ma ho provato anche con un kit corsair 2 X 8 gb.
Ho provato sia con un ali. EVGA B2 750 che con un seasonic nuovo 850w.
Nel mio caso l'errore anche se più frequente con la RX 590, mi è capitato anche con una 750TI che non ha nemmeno alimentazione aggiuntiva.

Ho provato diversi SSD .. diverse installazioni, ma nulla da fare

Anche io ho fatto diversi stress test dove tutto funziona a dovere, ma questo problema del kernel power me lo fa sempre.

Inizio a credere che sia il caso di cambiare configurazione.
No per ora con la nuova GPU il problema nn si è ripresentato ma nn l' ho provato moltissimo in questi giorni nn ci sono stato ma l avevo già provato con un altra 1660S prima di questa Zotac e funzionava senza problemi
Ma ti si spenge il PC o lo spengi te forzatamente?
Hai provato a disabilitare l avvio rapido?
Detto così potrebbe essere l alimentatore ma se lo hai cambiato....
Se te lo fa anche con la GPU cambiata mi viene in mente che sia la mobo
Ma ti fa anche freeze e black screen?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 18-06-2020 alle 01:42.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 06:47   #42
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
A me questo problema lo da solo in gaming e sporadicamente, non sempre, lo schermo nero più riavvio forzato ed errore kernel, file dump creato con errore 0x116, come dissi sopra ho cambiato tutti i componenti, mi rimane solo ram e nuova gpu che mi arriva settimana prossima, ma penso che al 99% sia la gpu.

In giro leggo che diminuendo la frequenza con programmi tipo msi afterburner e riportandola sui valori non occati, il problema in molti casi si risolve, per questo ho sostituito la Zotac 1660 S AMP che è occata di fabbrica a 1845 MHz da 1785 Mhz con una Palit 1660 Ti liscia (che ora si trova anche a meno).Vedremo.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 08:20   #43
bleachfan70
Senior Member
 
L'Avatar di bleachfan70
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
No per ora con la nuova GPU il problema nn si è ripresentato ma nn l' ho provato moltissimo in questi giorni nn ci sono stato ma l avevo già provato con un altra 1660S prima di questa Zotac e funzionava senza problemi
Ma ti si spenge il PC o lo spengi te forzatamente?
Hai provato a disabilitare l avvio rapido?
Detto così potrebbe essere l alimentatore ma se lo hai cambiato....
Se te lo fa anche con la GPU cambiata mi viene in mente che sia la mobo
Ma ti fa anche freeze e black screen?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Si spegne da solo, si fermano anche tutte le ventole come quando è spento e poi dopo 2-5 secondi si riaccende (questo perchè il bios ha la funzione che in caso di crash ripristina l'ultimo stato di alimentazione).
Nessuna schermata nera, nessun freeze, si spegne proprio.
Ram, vga, alimentatore e dissipatore cambiati, l'unica cosa che purtroppo non posso provare è la motherboard perchè essendo sandy bridge non è così facile trovarne una per provare.
Non c'è nessun OC ho utilizzato anche load default nel bios.
Ho provato anche ad aggiornarlo all'ultima versione disponibile.
L'unica cosa che ho notato, in idle come accendo il pc aprendo HWMonitor e CPUZ vedo che il vcore salta da 0.8 a 1.3 avendo solo il pc acceso senza fargli fare nulla pensavo fosse più stabile, ma mi sembrano parametri normali, le temp sono anche sui 35° - 42° quindi non sono alte.
__________________
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 12:30   #44
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Si spegne da solo, si fermano anche tutte le ventole come quando è spento e poi dopo 2-5 secondi si riaccende (questo perchè il bios ha la funzione che in caso di crash ripristina l'ultimo stato di alimentazione).
Nessuna schermata nera, nessun freeze, si spegne proprio.
Ram, vga, alimentatore e dissipatore cambiati, l'unica cosa che purtroppo non posso provare è la motherboard perchè essendo sandy bridge non è così facile trovarne una per provare.
Non c'è nessun OC ho utilizzato anche load default nel bios.
Ho provato anche ad aggiornarlo all'ultima versione disponibile.
L'unica cosa che ho notato, in idle come accendo il pc aprendo HWMonitor e CPUZ vedo che il vcore salta da 0.8 a 1.3 avendo solo il pc acceso senza fargli fare nulla pensavo fosse più stabile, ma mi sembrano parametri normali, le temp sono anche sui 35° - 42° quindi non sono alte.
42 nn sono pochi io ho un Ryzen e mi sta a33

Provare una nuova CPU forse è più facile da trovare o cambiare definitivamente tutto il blocco
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 18-06-2020 alle 12:37.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 12:23   #45
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
42 nn sono pochi io ho un Ryzen e mi sta a33

Provare una nuova CPU forse è più facile da trovare o cambiare definitivamente tutto il blocco
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Come va con la zotac?
Deduco che il black screen + reboot del pc (errore kernel power) è al 99% causato dalla cheda video fallata visto che cambiando quella hai sistemato.
Se non erro, hai provato a cambiare, scheda madre, alimentare e ram senza risultati, giusto? Solo cambiando scheda video hai risolto.

Oggi mi arriva la mia 1660 Ti sostitutiva, senza overclock di fabbrica. Al momento ho già cambiato, alimentatore e ram ma senza risultati quindi il cerchio si restringe (ho escluso la scheda madre).
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 20-06-2020 alle 12:26.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 12:49   #46
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Come va con la zotac?
Deduco che il black screen + reboot del pc (errore kernel power) è al 99% causato dalla cheda video fallata visto che cambiando quella hai sistemato.
Se non erro, hai provato a cambiare, scheda madre, alimentare e ram senza risultati, giusto? Solo cambiando scheda video hai risolto.

Oggi mi arriva la mia 1660 Ti sostitutiva, senza overclock di fabbrica. Al momento ho già cambiato, alimentatore e ram ma senza risultati quindi il cerchio si restringe (ho escluso la scheda madre).
Non ho cambiato mobo e RAM ma un HDD, poi la psu e infine la GPU
Per ora funziona bene
Mi è successo un altra volta ma nn era il kernel Power ma avevo le docking station esterne accese e al avvio dopo il logo Msi nn mi caricava Windows ma fortunatamente sono riuscito a identificarlo in una docking station esterna che probabilmente ha l alimentatore o la docking stessa sciupata,infatti con una funziona bene e il PC si accende e con l altra no.

Cmq a parte questa parentesi il PC ora funziona bene e nn ha i problemi del kernel Power la Sapphire cmq l'ho inviata in assistenza

Aggiungo che nn lo uso spesso il PC in questo periodo e cmq prima della Zotac avevo provato anche una Kfa 1660S OC provata per una settimana e mai avuto in problema sul kernel Power l ho resa xchè difettosa ad una ventola che faceva rumore

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 20-06-2020 alle 13:00.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 14:14   #47
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Non ho cambiato mobo e RAM ma un HDD, poi la psu e infine la GPU
Per ora funziona bene
Mi è successo un altra volta ma nn era il kernel Power ma avevo le docking station esterne accese e al avvio dopo il logo Msi nn mi caricava Windows ma fortunatamente sono riuscito a identificarlo in una docking station esterna che probabilmente ha l alimentatore o la docking stessa sciupata,infatti con una funziona bene e il PC si accende e con l altra no.

Cmq a parte questa parentesi il PC ora funziona bene e nn ha i problemi del kernel Power la Sapphire cmq l'ho inviata in assistenza

Aggiungo che nn lo uso spesso il PC in questo periodo e cmq prima della Zotac avevo provato anche una Kfa 1660S OC provata per una settimana e mai avuto in problema sul kernel Power l ho resa xchè difettosa ad una ventola che faceva rumore

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Comprendo, quindi il problema era la Sapphire escludendo il resto, poi se hai voglia e tempo, quando torna dall'assistenza se vuoi descrivere che problema aveva e se hanno identificato il difetto. Sarebbe interessante per capire se era un problema hardware o di applicazione sufficiente della pasta termica (a volte capita ed il problema è proprio lo schermo nero).

Nel mentre è arrivata la 1660 Ti:



E cambiate anche le ram:
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 20-06-2020 alle 14:49.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 15:04   #48
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Le RAM la frequenza l hai stock vedo

L assistenza della Sapphire è in Polonia aspetta e spera

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 17:45   #49
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Le RAM la frequenza l hai stock vedo

L assistenza della Sapphire è in Polonia aspetta e spera

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Le ram sono a 2666 con xmp via bios, altrimenti erano a jedec 2133, tutto regolare, non volevo andare oltre le specifiche della cpu che senza oc arriva massimo a 2666. Vedo che anche tu hai il Seasonic come il mio, ma da 650, ottimo psu, costa un botto ma sei coperto per 10 anni.
Riguardo la Sapphire, prima o poi comunque ti tornerà, vedremo che diranno, poi fai sapere.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 20-06-2020 alle 17:49.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 19:04   #50
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Le ram sono a 2666 con xmp via bios, altrimenti erano a jedec 2133, tutto regolare, non volevo andare oltre le specifiche della cpu che senza oc arriva massimo a 2666. Vedo che anche tu hai il Seasonic come il mio, ma da 650, ottimo psu, costa un botto ma sei coperto per 10 anni.
Riguardo la Sapphire, prima o poi comunque ti tornerà, vedremo che diranno, poi fai sapere.
Ma hai Intel o Ryzen?

Si per la psu sono voluto andare sul sicuro
Chi più spende meno spende
Entro fine anno vorrei cambiare case xchè questo bequiet nn mi sta soddisfacendo a pieno

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 20:21   #51
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ma hai Intel o Ryzen?

Si per la psu sono voluto andare sul sicuro
Chi più spende meno spende
Entro fine anno vorrei cambiare case xchè questo bequiet nn mi sta soddisfacendo a pieno

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Si, come vedi dalla mia firma ho un sistema Intel, non mi son mai trovato bene con AMD per varie ragioni.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 23:37   #52
bleachfan70
Senior Member
 
L'Avatar di bleachfan70
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
42 nn sono pochi io ho un Ryzen e mi sta a33

Provare una nuova CPU forse è più facile da trovare o cambiare definitivamente tutto il blocco
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Si hai ragione 42 non sono pochi, però ho le due ventole del dissipatore quasi ferme fino al 35% di carico, ho cercato un compromesso temperatura/rumore, sono due noctua, ma i settaggi di default della mb già al 40% di carico le sparava a 1500 giri.

Spero di non chiamarmi la sfiga da solo..
Comunque ho disattivato il risparmio energetico sul pcie come suggerito in un altro forum forse proprio di amd e sono 4 gg che non mi da più il problema.

Visto che si parla di seasonic devo spezzare una lancia a suo favore anche io.
Ho preso la versione da 850 ed è molto più piccolo dell'evga 750 che avevo, abilitando l'hybrid mode non ti accorgi se è acceso o spento, se proprio vogliamo trovare una pecca, il cavo atx 24 PIN è un po' rigido sul terminale e per agganciarlo se deve fare una curva è un po' difficoltoso.


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 01:56   #53
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Si hai ragione 42 non sono pochi, però ho le due ventole del dissipatore quasi ferme fino al 35% di carico, ho cercato un compromesso temperatura/rumore, sono due noctua, ma i settaggi di default della mb già al 40% di carico le sparava a 1500 giri.

Spero di non chiamarmi la sfiga da solo..
Comunque ho disattivato il risparmio energetico sul pcie come suggerito in un altro forum forse proprio di amd e sono 4 gg che non mi da più il problema.

Visto che si parla di seasonic devo spezzare una lancia a suo favore anche io.
Ho preso la versione da 850 ed è molto più piccolo dell'evga 750 che avevo, abilitando l'hybrid mode non ti accorgi se è acceso o spento, se proprio vogliamo trovare una pecca, il cavo atx 24 PIN è un po' rigido sul terminale e per agganciarlo se deve fare una curva è un po' difficoltoso.


Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ma nn puoi impostare la ventola da BIOS del dissipatore prima dei 35° anche a 600 rpm almeno tiene più fresca la CPU,mettila al 25% a 35° e vedi come va
Si anche il.mio è praticamente inudibile più silenzioso del bequiet e del evga che avevo in precedenza

Hai disattivato l avvio rapido ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 21-06-2020 alle 02:01.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2020, 08:03   #54
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Nel Fractal R6 ne ventole stock arrivano massimo a 1000 rpm, sulla Asus il profilo standard che uso, partono da 0 a 60% per le ventole DC (3-pin) e 25% da 0 per la cpu (4-pin pwm).
Quelle che ho sulla cpu, pwm, le Bionix della Arctic, vendute in coppia con il dissipatore Freezer 34, sono molto buone e silenziose, pesano poco, a parte qualche difetto di riverbero che a qualcuno potrebbe dar fastidio.

Riguardo il Seasonic Focus Plus, ho sostituito i cavi con i diodi, scomodissimi e ingestibili per la loro rigidità, con quelli del Seasonic Prime, ovviamente è stato il supporto tecnico Seasonic a dirmelo e a stare tranquillo, ho speso 19 euro per i cavi sostitutivi, presi dal loro partner europeo Sanders.

Altra soluzione è il nuovo OneSeasonic GX-xxx, l'evoluzione del Focus Plus che è uscito successivamente, quello ha i cavi senza diodi di serie.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 21-06-2020 alle 08:10.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 08:11   #55
bleachfan70
Senior Member
 
L'Avatar di bleachfan70
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ma nn puoi impostare la ventola da BIOS del dissipatore prima dei 35° anche a 600 rpm almeno tiene più fresca la CPU,mettila al 25% a 35° e vedi come va
Si anche il.mio è praticamente inudibile più silenzioso del bequiet e del evga che avevo in precedenza

Hai disattivato l avvio rapido ?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Proverò anche se questo silenzio ora mi piace, considera che il pc è molto vicino a dove dormo :P

L'avvio rapido ed il voltaggio delle ram non l'ho toccato, ma per il momento solo disattivando il risparmio energetico del pcie sembra funzionare tutto per il meglio.
__________________
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 10:30   #56
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Proverò anche se questo silenzio ora mi piace, considera che il pc è molto vicino a dove dormo :P



L'avvio rapido ed il voltaggio delle ram non l'ho toccato, ma per il momento solo disattivando il risparmio energetico del pcie sembra funzionare tutto per il meglio.
Spesso l avvio rapido causa problemi
A bassi rpm la ventola nn la senti proprio

Ma lo lasci acceso anche la notte?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 13:39   #57
bleachfan70
Senior Member
 
L'Avatar di bleachfan70
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Spesso l avvio rapido causa problemi
A bassi rpm la ventola nn la senti proprio

Ma lo lasci acceso anche la notte?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Si anche di notte.
Comunque giocando un pò con le varie impostazioni ora in idle sto tra i 29 ed i
32° ed è comunque silenzioso.
__________________
Ho concluso positivamente molteplici trattative di acquisto o vendita su questo forum.
bleachfan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2020, 16:08   #58
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da bleachfan70 Guarda i messaggi
Si anche di notte.
Comunque giocando un pò con le varie impostazioni ora in idle sto tra i 29 ed i
32° ed è comunque silenzioso.
Te l' avevo detto
Poi ora che è estate un po' di aria in più nn gli fa male
Io ho fatto prima l ho spento😂🤣

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v