Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2020, 23:35   #16081
gameroz56
Member
 
L'Avatar di gameroz56
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Torino
Messaggi: 42
Ciao Ragazzi!

Io al momento ho la FTTC di Tiscali, e a breve mi devo trasferire in un condominio coperto da FTTH, OpenFiber.
Dovrei cambiare l'offerta, pagando la disdetta, o è tutto gratuito? Inoltre possiedo il modem vecchio (TG788vn v2) che penso, e spero, me lo cambino.
gameroz56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 06:45   #16082
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da gameroz56 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!

Io al momento ho la FTTC di Tiscali, e a breve mi devo trasferire in un condominio coperto da FTTH, OpenFiber.
Dovrei cambiare l'offerta, pagando la disdetta, o è tutto gratuito? Inoltre possiedo il modem vecchio (TG788vn v2) che penso, e spero, me lo cambino.
Se vuoi rimanere con Tiscali, e sei nella stessa città, non puoi traslocare il servizio? Penso che il cambio di tecnologia poi venga di consenguenza.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 10:45   #16083
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da gameroz56 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi!

Io al momento ho la FTTC di Tiscali, e a breve mi devo trasferire in un condominio coperto da FTTH, OpenFiber.
Dovrei cambiare l'offerta, pagando la disdetta, o è tutto gratuito? Inoltre possiedo il modem vecchio (TG788vn v2) che penso, e spero, me lo cambino.
Nella stessa città dovrebbe esserci il servizio trasloco, che non credo (non ho verificato) sia gratuito (mica è colpa di Tiscali se tu cambi casa).
Di fatto dovrebbe essere (internamente) una disdetta ed una apertura nuova linea ma tenendo il numero.
Se cambi città o zona di prefisso invece viene riassegnato un nuovo numero.

In ogni caso su OF Tiscali ha più flessibilità sulla gestione numero, e si può (in teoria) importare numeri voip esterni sovrascrivendo il numero della linea.
Ossia dovrebbe essere possibile fare cose tipo cedere il proprio numero ad un gestore voip, poi farsi una linea FTTH con OF ed infine dopo chiedere di importare il numero dal gestore voip ed assegnarlo alla linea FTTH al posto del numero Tiscali assegnato al momento dell'apertura contratto.

Per esempio uno può anche farsi la FTTH in parallelo alla FTTC (su cui rimane il numero principale) per qualche motivo (magari non ci si fida a lasciare una linea che è sempre andata bene) e molti mesi dopo chiudere la FTTC, migrare il numero su Voip e poi caricarlo sulla FTTH (per avere magari le chiamate illimitate date da Tiscali usando quel numero)

In teoria se fosse così flessibile (non certo) chi trasloca in altre città lo potrebbe usare per spostare numeri fuori dalla propria zona di competenza.
Roba tipo sto a Milano con prefisso 02, mi trasferisco a Bologna e poi mi porto sulla linea di Bologna il vecchio numero con prefisso 02
Non so se sarà permesso ma a livello teorico verrebbe da dire che dovrebbe essere possibile (beh lo è per certo se il numero 02 lo lasci al gestore voip, meno sicuro se poi ti accettino l'assorbimento su una linea OF di Bologna)

Ultima modifica di Yrbaf : 13-07-2020 alle 10:52.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 11:13   #16084
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Mi consolo che come ftth sembra essere zoppa non va a più di 300Mb in down e 100 in up.

Comunque ho già pronto il piano B, antenna direzionale e ftth da mio suocero che abita di fronte.

Se non fosse per il dettaglio che un ponte radio fra privati che attraversa un'area pubblica non è legale.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Tirare un cavo LAN tra le due case non è possibile?
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 14:22   #16085
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Tirare un cavo LAN tra le due case non è possibile?
C'è una strada nel mezzo e nemmeno tanto stretta un cavo aereo me lo sgamano subito, se chiamo un access point alice-1234 e l'altro vodafone-a12o4 è più tattico 😂

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 16:29   #16086
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Nella stessa città dovrebbe esserci il servizio trasloco, che non credo (non ho verificato) sia gratuito (mica è colpa di Tiscali se tu cambi casa).
Di fatto dovrebbe essere (internamente) una disdetta ed una apertura nuova linea ma tenendo il numero.
Il trasloco è diventato gratuito da parecchio tempo ma ha una limitazione inaccettabile: si perde il proprio numero, in quanto non fanno altro che cessare la linea al tuo vecchio domicilio ed attivarne una ex-novo presso la nuova abitazione.
Se la priorità è mantenere il numero di rete fissa, meglio cambiare gestore oppure passarlo al voip.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 18:58   #16087
GenG
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 128
"Potrai richiedere il trasloco con mantenimento del numero telefonico qualora il trasferimento abbia luogo all'interno dello stesso distretto (stesso prefisso)."

fonte
__________________
Tiscali://ofs/UltraInternet_Fibra/1000/300
GenG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 15:09   #16088
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da GenG Guarda i messaggi
"Potrai richiedere il trasloco con mantenimento del numero telefonico qualora il trasferimento abbia luogo all'interno dello stesso distretto (stesso prefisso)."

fonte
Il sito non è aggiornato; questa è la dicitura che ti appare quando accedi alla sezione "Trasloco linea" del MyTiscali: "il trasferimento dell'abbonamento comporterà l'attivazione di un abbonamento nella nuova sede e disattivazione di quello presente nella vecchia sede".
Ergo, da fttc a fttc perdi sicuramente il numero a meno di chiedere un downgrade all'adsl prima del trasloco (ammesso che te lo concedano); da adsl a fttc o ftth, forse ci sono maggiori possibilità che il numero venga mantenuto.
La gestione del trasloco della linea è problematica e ci sono svariate testimonianze di utenti che hanno dovuto penare mesi prima di riavere il proprio numero; oltretutto, col trasloco il costo del canone viene modificato alle condizioni economiche previste dalle offerte a listino nel momento della richiesta. Occorre anche tenere presente che Tiscali, da carta dei servizi, ha 120 giorni di tempo per completare il trasloco della linea.

Ultima modifica di Marco Yahoo : 16-07-2020 alle 15:16.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 15:13   #16089
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
ciao ragazzi vorrei chiamare un numero fisso internazionale di Londra che inizia con +32 020 , posso farlo gratuitamente con Tiscali ultrainternet con i minuti gratuiti che ci sono? Grazie

Ultima modifica di fochin : 17-07-2020 alle 11:55.
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 17:00   #16090
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
Ciao a tutti.
Attualmente sono cliente Tiscali in FTTH con Open Fiber.
Purtroppo mi devo trasferire in una zona dove non c'è fibra ottica, perciò dovrò effettuare un downgrade a FTTC.
Mi sapreste dire che modem fornisce adesso Tiscali per questo tipo di linea? Ho letto in giro che forse forniscono un Fritzbox, è vero?
Grazie
__________________
Ciaps!
Luca
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 17:02   #16091
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
ciao ragazzi vorrei chiamare un numero fisso internazionale di Londra che inizia con +39 020 , posso farlo gratuitamente con Tiscali ultrainternet con i minuti gratuiti che ci sono? Grazie
+39 02 è Milano, non Londra.
__________________
Ciaps!
Luca
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 18:29   #16092
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nella FTTC danno un paio di Zyxel (VMG8825-T50 o il VMG8823-B50B), gli AVM li daranno quando saranno disponibili solo ai nuovi clienti in FTTH OF (e in openstream) aree nere. per il 7590 chiederanno un qualcosa in più rispetto al 7530.

Ultima modifica di strassada : 16-07-2020 alle 18:37.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 21:00   #16093
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
Grazie delle informazioni.
Allora decade l'unico motivo che mi avrebbe fatto scegliere Tiscali...
Mi sa che a malincuore proverò Vodafone.
__________________
Ciaps!
Luca
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 11:57   #16094
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano Guarda i messaggi
+39 02 è Milano, non Londra.
SCUSATE IL numero è +31 (0)20
come devo digitarlo , devo togliere il +? E' gratuito con i minuti compressi internazionali con tiscali?
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 12:22   #16095
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@fochin: Se è un numero fisso e non un numero a pagamento si, hai 60 minuti al mese gratis verso tutti i fissi di altri Paesi UE, USA e Canada.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 12:26   #16096
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
big c'è un link per la lista dei paesi?
Un'altra cosa, io non ho ancora attivato i 6 mesi di Infinity, posso?
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 12:27   #16097
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
SCUSATE IL numero è +31 (0)20
come devo digitarlo , devo togliere il +? E' gratuito con i minuti compressi internazionali con tiscali?
+31 è il prefisso internazionale dell'Olanda.
Se devi chiamare Londra il numero dev'essere +44, altrimenti stai chiamando un'altra nazione.

Per chiamare l'estero devi digitare 00 poi il prefisso internazionale (nel tuo esempio 31) poi il numero di telefono togliendo eventuali zeri scritti tra parentesi.

Quindi nel tuo esempio di qui sopra devi digitare 003120...

Ah, 020 è il prefisso di Amsterdam, per tua informazione.
__________________
Ciaps!
Luca

Ultima modifica di Sciamano : 17-07-2020 alle 12:31.
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 12:28   #16098
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@fochin:




Per Infinity, creati un nuovo account e incolla il codice pass quando te lo chiede.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 12:56   #16099
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@fochin: Se è un numero fisso e non un numero a pagamento si, hai 60 minuti al mese gratis verso tutti i fissi di altri Paesi UE, USA e Canada.
Londra (UK) non è più UE però.
Poi magari lo mettono nello stesso gruppo lo stesso.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2020, 13:06   #16100
Sciamano
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Londra (UK) non è più UE però.
Poi magari lo mettono nello stesso gruppo lo stesso.
Fino al 31 dicembre 2020, salvo proroghe, non cambia nulla nei rapporti commerciali tra UE e UK, quindi immagino che non siano cambiate nemmeno le tariffe telefoniche, altrimenti Tiscali avrebbe adeguato le informazioni relative.
__________________
Ciaps!
Luca
Sciamano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v