Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2020, 19:06   #24281
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Joe 69 Guarda i messaggi
in linea di massima avresti ragione però il problema è che non sempre è possibile farlo visto la mancanza di canaline libere per passare il cavo oppure quelle che si hanno sono troppe occupate e, per altro, passare il cavo 5e o 7 che sia insieme a quelli della corrente non è che sia proprio il massimo... Allora meglio in mesh tramite wifi che se ben posizionati tra loro (master e vari repeaters,), si ottiene un buon risultato lo stesso
Non sarà il massimo ma, in genere , esita in un risultato migliore.

Poi enfatizzo quel "in genere" perché con il wifi l'ambiente è determinante... ciò che vale a casa mia viene negato a casa di altri...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 19:53   #24282
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da nespola Guarda i messaggi
Qualcuno l'ha già installata?

Scusate ma non è per mandare avanti altri ma . . . . eventualmente . . . . se prova qualcuno più abile di me con la procedura di recovery.

Ciao
P
installata, nessun problema
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 20:31   #24283
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
installata, nessun problema
I driver Adsl sono i medesimi della inhaus?
Thx
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 21:16   #24284
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
I driver Adsl sono i medesimi della inhaus?
Thx
Si i driver xdsl sono sempre i .56
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 21:32   #24285
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Con la 7.2x ho apprezzato molto i miglioramenti del comparto Smart Home specialmente per la gestione delle elettrovalvole peccato non abbiano aggiunto una terza soglia di temperatura
Ci sono prodotti AVM che possono gestire il riscaldamento? Oppure riesci a configurare altri prodotti non AVM dal 7590? Io ho alcuni Shelly e non li vedo dal router...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 21:48   #24286
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ci sono prodotti AVM che possono gestire il riscaldamento? Oppure riesci a configurare altri prodotti non AVM dal 7590? Io ho alcuni Shelly e non li vedo dal router...
Perché non hanno lo standard di avm

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 22:09   #24287
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Perché non hanno lo standard di avm

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Non è uno standard di AVM..
E' lo standard DECT ULE, sul fritz vanno anche i dispositivi di altri produttori, l'importante è che siano DECT ULE.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 22:46   #24288
Anivia
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 1
Da qualche tempo ho dei problemi di disconnessione intermittente sulla mia linea Tim FTTC100 e vorrei un consiglio per l'eventuale sostituzione del modem che ho attualmente, un Technicolor TG789vac v2, con un FRITZ!Box 7590.

Ho già segnalato il problema al 187 e dopo diverse telefonate mi hanno detto che la linea esterna risulta funzionare correttamente e che il problema potrebbe essere il modem.

Il FRITZ!Box 7590 è senz'altro un ottimo modem ma non è certo economico e io non ho particolari esigenze che ne giustifichino l'acquisto se non quella di eliminare i problemi di disconnessione.

Sto cercando di capire in che modo posso risolvere (anche seguendo i consigli di questo utilissimo post) secondo voi sostituire il modem potrebbe essere di aiuto?

Chiedo scusa se è un argomento già trattato in questo thread, ho fatto qualche ricerca e sto cercando di leggerne il più possibile ma è veramente lungo e non ho trovato una risposta ai miei dubbi.
Anivia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 23:21   #24289
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4204
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
DLINKO guarda io ho 4 e dico 4 repeaters WIFI AVM: 1 1750E, 1 2400, 1 1200 e 1 450 (il piú vecchio solo WIFI N).

Li ho presi non tanto per un problema di copertura quanto per avere una stabilitá maggiore dei dispositivi che devono stare collegati. Infatti vivo in uno stabile di fino 800' e qualunque opera muraria é esclusa non posso far passare i cavi Ethernet nei muri (non hai idea di quanto ci ho provato (ultima ristrutturazione é degli anni 70') ne tantomeno farli passare esternamente. Provato anche le powerline.....una schifezza.

Ho trovato un equilibrio collegando in lan (cioé con cavo ethernet fisico) i dispositivi a ognuno dei 4 repeaters AVM (hanno la presa LAN Rj45 tutti e 4). Si chiama Wifi Bridge to LAN. La velocitá soprattutto nei reperaters AC é eccezionale non mi lamento della velocitá di trasferimento della mia rete interna anche tramite Wifi.

Il problema come sottolineato giá piú volte é lo streaming di MKV Blu Ray Rip dal mio NAS alle TV: non c'é verso lo streaming cade randomicamente dopo un certo periodo di tempo.
Ho provato di tutto, sui 5Ghz tengo i canali dal 36 al 38 che non soffrono interferenze dei radards......niente lo streaming cade!!!

Sabato sono passato dal Fritzbox 7590 al Fritz 6890 perché mi serve il backup LTE per la videosorveglianza (router e nas con servizio cloud remoto sono alimentati da un UPS ovviamente)......anche se 7590 e 6890 sono lo stesso router con il 6890LTE che in + ha solo la parte LTE mi ero "illuso" in un paio di giorni di test che il 6890 fosse piú stabile nello streaming dei film in alta definizione......nulla....uguale al 7590!

Saró condannato a vedere i film saltare in quanto il mio ambiente Wifi é affollatissimo! Se ci sono altre soluzioni sono in ascolto.....e faccio questo di mestiere....

Grazie
Ciao,

concordo perfettamente con te per le Powerline, anch'io ne ho acquistate 2 perché pensavo si comportassero come un cavo, visto che non posso tirare cavi nei muri di casa, in realtà una delusione totale, ho trovato fossero molto peggio dei peggiori ripetitori via radio, pertanto, dopo qualche prova, le ho buttate in un cassetto.

Circa il NAS, se capisco bene, dopo un certo periodo casuale, ti cade lo streaming, però, non riesco a capire se ti cade la connessione via radio, oppure se si blocca qualche qualche parte hardware oppure software.

Io, non faccio un grande uso di video su rete locale, tuttavia per quel poco che faccio, utilizzo un NAS della Synology il DS216play con 2 dischi da 2TB in raid e devo dire che quando guardo un filmato in TV non ho mai nessuna interruzione sia con quelli auto prodotti e sia con quelli commerciali.

Hai individuato cos'è che periodicamente inceppa il sistema ? Io, avevo un problema simile con un LG OLED 3D quelli ricurvi, soprattutto se gli facevo leggere gli MKV, mentre se estraevo il video in un formato a lui più consono, allora andava dall'inizio alla fine. Un bel giorno si è piantato il pannello e l'ho sostituito con un prodotto identico ma con schermo piatto e più recente, il difetto è scomparso. Probabilmente aveva un sistema operativo con decoder video un po' obsoleto.

Attendo tue notizie.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 23:35   #24290
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4204
Ragazzi,

ho appena installato la nuova BETA:

07.24-82977 BETA

Adesso è tardi, prove rimandate a domani.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 23:47   #24291
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

ho appena installato la nuova BETA:

07.24-82977 BETA

Adesso è tardi, prove rimandate a domani.
già postato nel tardo pomeriggio, ciao buona notte
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 06:02   #24292
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non è uno standard di AVM..

E' lo standard DECT ULE, sul fritz vanno anche i dispositivi di altri produttori, l'importante è che siano DECT ULE.
Sì, intendevo dire lo standard che utilizzano avm, Panasonic e altri

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Blister : 29-10-2020 alle 08:17.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:07   #24293
simone929
Senior Member
 
L'Avatar di simone929
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

ho appena installato la nuova BETA:

07.24-82977 BETA

Adesso è tardi, prove rimandate a domani.


Ma la novità è solo relativa alla visualizzazione delle previsioni del tempo in germania da fritzfon?
simone929 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:35   #24294
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi, una domanda, secondo voi quale beta conviene installare? la labor e la inhaus? grazie
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:42   #24295
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, una domanda, secondo voi quale beta conviene installare? la labor e la inhaus? grazie
Secondo me, parere personale, conviene installare le inhaus, di solito dopo 3/4 gg esce la nuova inhaus rispetto alla labor. Mettici anche che nel di solito hai 1 inhaus ogni 7/10 gg.
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 09:46   #24296
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, una domanda, secondo voi quale beta conviene installare? la labor e la inhaus? grazie
Io ho installato l'ultima beta, avevo in precedenza la inhaus, stesso driver DSL, aggancio 2 mega in meno,(52,4 prima , 50,2 adesso) ma potrebbe essere solo questione di momentanea fluttuazione, tieni presente che io sono in decade derivata x 4.
Sinceramente preferisco la beta.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 09:50   #24297
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, una domanda, secondo voi quale beta conviene installare? la labor e la inhaus? grazie
ovviamente fra le due le beta, le inhaus sono destinate ai beta tester interni e non destinate al pubblico (quindi pìù soggette a bug),
se, per assurdo, vi si briccasse il 7590 per aver installato una inhaus non potreste obiettare nulla ad avm, in quanto quella distribuzione non è destinata a voi
mentre le beta sono destinate al pubblico entusiasta diciamo, e sicuramente testate
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 29-10-2020 alle 09:59.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 09:59   #24298
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ovviamente fra le due le beta, le inhaus sono destinati ai beta tester interni e non destinate al pubblico (quindi pìù soggette a bug), mentre le beta sono destinate al pubblico entusiasta diciamo, quindi sicuramente più testate
Infatti, io avevo installato la 7.24-82261, quella subito dopo il rilascio del FW 7,21, e non ho fatto gli aggiornamenti alle due successive, ho approfittato di questa beta visto che ha gli stessi DRIVER DSL 1.180.131.56, che sono a parer mio, abbastanza performanti, non ho provato i precedenti.
CMQ è una ottima beta, mi sembra che la sezione WIFI sia più reattiva, come la sezione dedicata allo Smart Home, hanno apportato molte migliorie.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:02   #24299
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Ma la novità è solo relativa alla visualizzazione delle previsioni del tempo in germania da fritzfon?

Vale molto di più per la versioni inhaus ma anche per le beta.
Le versioni di sviluppo di ogni tipo di software, non solo quello di AVM per il 7590, si utilizzano per testare "in campo" le implementazioni di nuove funzioni e le soluzioni ai problemi riscontrati.

Il loro fine principale non è di certo entusiasmare con novità.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 10:24   #24300
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Ci sono prodotti AVM che possono gestire il riscaldamento? Oppure riesci a configurare altri prodotti non AVM dal 7590? Io ho alcuni Shelly e non li vedo dal router...
Io ho le valvole Dect 301 per i termosifoni che gestisco direttamente dal 7590, come ti hanno già risposto ci sono altri prodotti tipo le valvole della Comet versione dect che sono compatibili, per quanto riguarda prodotti AVM per il riscaldamento c’è anche un termostato a parete da usare come trigger e comunque si possono usare altri prodotti AVM che abbiano un termometro interno per gestire gruppi, io ad esempio uso il repeater dect 100.
Gli Shelly non si possono gestire da menù del 7590, ci sono delle prese comandate AVM gestibili dal menù Smart Home e per Alexa c’è la skill ma solo per la Germania.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v