Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2018, 16:53   #43281
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Detto questo, sono anni che ci si lamenta della stagnazione del gaming pc: grafica sempre la stessa ecc. Una vota che un'azienda del settore intende introdurre qualcosa di nuovo, siamo li a criticare... boh..
Ma io non ho mai criticato la tecnologia di per se ma tutto il resto che secondo Nvidia ed alcuni di voi ne debba necessariamente scaturire, legittimandola in toto. Cosi come è vero che se da un lato ci sono, ci sono state e ci saranno sempre tecnologie innovative atte a migliorare radicalmente o lievemente il mondo del gaming, dall'altro dovresti sapere meglio di me che il target finale dei publishers di VG non e' certo il mercato l'enthusiast PC e che se una cosa non è vendibile almeno al 50% degli utenti a cui è destinato il prodotto, scordatelo che prenderà piede grazie alla serie 20xx. L'unica speranza come dissi tempo fà è che la futura generazione di console punti sul RT tanto quanto ha fatto Nvidia e che di giochi dedicati se ne inizino a sviluppare e ad ottimizzare in quantita'. Di certo non come adesso con 3 titoli in croce di cui 1 tra svariati mesi e gli altri 2 in attesa che le librerie MS glielo consentano. Non trovi che sia un po' troppo poco per chiamarla allo stato attuale rivoluzione?

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi

che poi siamo fanboy è un altro discorso, mi ci metto in mezzo pure io perchè anche io comprerò, però almeno non difendo un comportamento scorretto
(peggio lo avvaloro comprando )
Io la comprerò solo quando mi sarò sfogliato pagine e pagine di benchmark di voi cavie e visionato minimo 20GB di video in alta definizione di Comparison sul Tubo, e ci tengo a precisare che la comprerei solo ed esclusivamente per giocare finalmente in 4K maxato con i 60fps fissi in tasca e forse altri 10-15 di avanzo.

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma che vaneggiamento è ?

da che mondo e mondo è SEMPRE uscito PRIMA l'hardware e POI il software, anche perchè senza hardware non puoi nemmeno produrlo il software
Eh ma stavolta siamo dalle parti del PRIMA l'hardware e FORSE POI il software. Il mondo gaming non segue piu' il PC da svariato tempo ma si limita a camminarci accanto. Dispiace vedere che in tanti ancora non se ne siano accorti.

Ultima modifica di DJurassic : 18-09-2018 alle 16:56.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:59   #43282
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ma che vaneggiamento è ?

da che mondo e mondo è SEMPRE uscito PRIMA l'hardware e POI il software, anche perchè senza hardware non puoi nemmeno produrlo il software
guarda che non è che microsoft inizia a sviluppare quando nvidia da la VGA a te eh...
almeno non dovrebbe essere così in un mondo normale.

Ultima modifica di techsaskia : 18-09-2018 alle 17:06.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:59   #43283
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37692
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
cut

Eh ma stavolta siamo dalle parti del PRIMA l'hardware e FORSE POI il software. Il mondo gaming non segue piu' il PC da svariato tempo ma si limita a camminarci accanto. Dispiace vedere che in tanti ancora non se ne siano accorti.
non entro in polemiche se sia giusto o meno che ste schede costino tanto e dei perché, ho già espresso il mio parere al riguardo ma....se Nvidia ha introdotto questa feature posso ragionevolmente immaginare che Amd seguirà e anche le prossime console*, poi chi vivrà vedrà


*non per imitazione, ma perché quella è una strada dell'evoluzione della grafica, basta sapere che le DX supportano il RT
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:00   #43284
Ibrasve81
Senior Member
 
L'Avatar di Ibrasve81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ti ho risposto sopra, in sostanza: 8800gtx=rulla in fullhd (per anni)= costa/ 3870=buona per hd = la regalo

questo è oggettivo, dire che ti ci trovavi benissimo per i tuoi usi è soggettivo, e ti credo ovvio
Si si certo, infatti io la usavo su un monitor 1280x1024 e mi trovavo bene. Certamente la HD3870 non è una scheda per il fullhd visto che va come una GT730 (forse anche meno). Ero solo curioso di sapere (ma è pura curiosità la mia) quanto costasse più o meno ad inizio 2008 la GTX 8800.

P.s. Tieni presente che feci l'upgrade da una 7600GS.. Immagina che upgrade sia stato per me
__________________
Concluso affari positivamente con: Piccolospazio,erysed,En3rGiE,Gandalf72,catpresent,Manuelcese20,cirano76,garfles,Fabrizio Giammarco,Mister D,thekubrik
Ibrasve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:00   #43285
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma io non ho mai criticato la tecnologia di per se ma tutto il resto che secondo Nvidia ed alcuni di voi ne debba necessariamente scaturire, legittimandola in toto. Cosi come è vero che se da un lato ci sono, ci sono state e ci saranno sempre tecnologie innovative atte a migliorare radicalmente o lievemente il mondo del gaming, dall'altro dovresti sapere meglio di me che il target finale dei publishers di VG non e' certo il mercato l'enthusiast PC e che se una cosa non è vendibile almeno al 50% degli utenti a cui è destinato il prodotto, scordatelo che prenderà piede grazie alla serie 20xx. L'unica speranza come dissi tempo fà è che la futura generazione di console punti sul RT tanto quanto ha fatto Nvidia e che di giochi dedicati se ne inizino a sviluppare e ad ottimizzare in quantita'. Di certo non come adesso con 3 titoli in croce di cui 1 tra svariati mesi e gli altri 2 in attesa che le librerie MS glielo consentano. Non trovi che sia un po' troppo poco per chiamarla allo stato attuale rivoluzione?



Io la comprerò solo quando mi sarò sfogliato pagine e pagine di benchmark di voi cavie e visionato minimo 20GB di video in alta definizione di Comparison sul Tubo, e ci tengo a precisare che la comprerei solo ed esclusivamente per giocare finalmente in 4K maxato con i 60fps fissi in tasca e forse altri 10-15 di avanzo.



Eh ma stavolta siamo dalle parti del PRIMA l'hardware e FORSE POI il software. Il mondo gaming non segue piu' il PC da svariato tempo ma si limita a camminarci accanto. Dispiace vedere che in tanti ancora non se ne siano accorti.


Su questa tua ultima parte, mi trovi d’accordo: prima i test ecc e poi si valuta 😉


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:03   #43286
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Su questa tua ultima parte, mi trovi d’accordo: prima i test ecc e poi si valuta ��


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Meglio di niente

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non entro in polemiche se sia giusto o meno che ste schede costino tanto e dei perché, ho già espresso il mio parere al riguardo ma....se Nvidia ha introdotto questa feature posso ragionevolmente immaginare che Amd seguirà e anche le prossime console*, poi chi vivrà vedrà


*non per imitazione, ma perché quella è una strada dell'evoluzione della grafica, basta sapere che le DX supportano il RT
Nessuna polemica per quanto mi riguarda. Semplice e serena discussione Apple.

Per il resto io ci spero come ci sperate voi.

Ultima modifica di DJurassic : 18-09-2018 alle 17:06.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:05   #43287
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
il problema è che non è corretto far pagare la ricerca e sviluppo ai consumatori finali. o meglio. puoi farglielo pagare ma solo quando il prodotto è finito.
qua non stiamo mica su kickstarter.
quando andiamo al negozio, i soldi li vogliono ben stampati e in grande quantità quindi quando compriamo, dovremmo avere un prodotto finito.

io tra 2 giorni posso comprare le schede ma non so quando uscirà DXR e non so quando usciranno "i primi applicativi" in grado di usare queste nuove features, questo non è corretto.

che poi siamo fanboy è un altro discorso, mi ci metto in mezzo pure io perchè anche io comprerò, però almeno non difendo un comportamento scorretto
(peggio lo avvaloro comprando )
non è esattamente così, da che mondo è mondo le novità son sempre state costose e non proprio convenienti per il mass market (che poi il discorso convenienza è molto soggettivo). oggi si vendono pannelli 4k 10bit ma i contenuti son pochini... però ci deve pur essere un punto d'inizio.
__________________
Steam: Battosai
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:10   #43288
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
guarda che non è che microsoft inizia a sviluppare quando nvidia da la VGA a te eh...
ma sticaz di Microsoft, lei ha gia bello che finito di sviluppare e agli sviluppatori dei giochi le DX RTX sono gia in mano

il problema sono proprio gli sviluppatori dei software finali che necessitano dell'hardware per poter sviluppare correttamente il software.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:11   #43289
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
non è esattamente così, da che mondo è mondo le novità son sempre state costose e non proprio convenienti per il mass market (che poi il discorso convenienza è molto soggettivo). oggi si vendono pannelli 4k 10bit ma i contenuti son pochini... però ci deve pur essere un punto d'inizio.
una novità è tale quando puoi usarla. altrimenti è solo un progetto allo stato embrionale. se ci fossero pochi contenuti, sarebbe cmq usabile.
sono punti di vista, inutile farci polemica, io però compro hardware da 25 anni e non ricordo di aver comprato hardware che non si poteva usare.

è un pò come se vai al mediaworld a prendere una caffettiera e ti dicono, mi spiace ma per adesso ci puoi fare solo il cappuccino, il caffè potrai farcelo tra qualche mese non si sa quando.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:13   #43290
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37692
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Si si certo, infatti io la usavo su un monitor 1280x1024 e mi trovavo bene. Certamente la HD3870 non è una scheda per il fullhd visto che va come una GT730 (forse anche meno). Ero solo curioso di sapere (ma è pura curiosità la mia) quanto costasse più o meno ad inizio 2008 la GTX 8800.

P.s. Tieni presente che feci l'upgrade da una 7600GS.. Immagina che upgrade sia stato per me

Non ricordo ad inizio 2008...io la presi al dayone (fine 2006? Non ricordo bene sto rincoglionendo )a circa 600 euro

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Meglio di niente



Nessuna polemica per quanto mi riguarda. Semplice e serena discussione Apple.

Per il resto io ci spero come ci sperate voi.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:15   #43291
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Meglio di niente



Nessuna polemica per quanto mi riguarda. Semplice e serena discussione Apple.

Per il resto io ci spero come ci sperate voi.


Assolutamente , l’intento è solo quello di un sano confronto tra appassionati speranzosi


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:17   #43292
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Intanto Ray tracing su metro

https://www.youtube.com/watch?v=Ms7d-3Dprio
Magari sono la voce fuori dal coro, ma con rtx on la resa a video mi sembra semplicemente diversa, ma in un test cieco non saprei dire se la troverei migliore rispetto ad rtx off. È semplicemente "diversa".

Poi chiaro che in un caso viene applicata correttamente la fisica delle riflessioni/rifrazioni ed in un altro no (o comunque in modo meno accurato), ma personalmente trovo che il prezzo/prestazioni da pagare sia troppo alto per la differenza che vedono i miei occhi.

Imho ovviamente.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:18   #43293
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13156
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
una novità è tale quando puoi usarla. altrimenti è solo un progetto allo stato embrionale. se ci fossero pochi contenuti, sarebbe cmq usabile.

sono punti di vista, inutile farci polemica, io però compro hardware da 25 anni e non ricordo di aver comprato hardware che non si poteva usare.



è un pò come se vai al mediaworld a prendere una caffettiera e ti dicono, mi spiace ma per adesso ci puoi fare solo il cappuccino, il caffè potrai farcelo tra qualche mese non si sa quando.


Sul discorso usare una nuova tecnologia posso dirti che probabilmente è il vero motivo per il quale nVidia ha fatto uscire subito la Ti... non credo che avrebbero potuto presentare il RT con la 2080....


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:22   #43294
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11676
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
una novità è tale quando puoi usarla. altrimenti è solo un progetto allo stato embrionale. se ci fossero pochi contenuti, sarebbe cmq usabile.
sono punti di vista, inutile farci polemica, io però compro hardware da 25 anni e non ricordo di aver comprato hardware che non si poteva usare.

è un pò come se vai al mediaworld a prendere una caffettiera e ti dicono, mi spiace ma per adesso ci puoi fare solo il cappuccino, il caffè potrai farcelo tra qualche mese non si sa quando.
quindi sei stato l'unico sul pianeta che è riuscito ad usare le prime CPU a 64 bit al day one con un OS fatto da te

in 25 anni ci sono stati ben pochi salti architetturali di questo tipo.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:25   #43295
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Dai non paragonare dei fronzoli (tralasciando li SLI perchè a me è servito un botto in 4 anni per giocare maxando tutto) ad una rivisitazione della GPU.
Qui stiamo parlando di qualcosa che rivoluziona un chip nella sua progettazione.
Introduce sezioni dedicate per la gestione del Ray Tracing e Intelligenza artificiale.
Rendiamoci conto di che tipo di scelta è stata fatta da parte di nvidia. Non stiamo parlando di aver introdotto un'istruzioncina al codice.
Se dovesse essere un flop, credo che per nVidia sarebbe un duro colpo a livello economico, no come 3DVision che ormai neanche sulle TV viene pubblicizzato, pur avendolo..... anche al cinema la gente lo schifa...



certo se voi paragonate l'innovazione dei chip RTX a delle librerie grafiche....

Ripeto, noi abbiamo uno strumento, un'arma .... quella di acquistare o non acquistare un prodotto. Esercitate tale potere se volete.. non comprate.
Ma da che mondo è mondo c'è stata innovazione nel settore grafico con le sue unità dedicate. Le texture in alta risoluzione, lo shading, il tessellation, ecc.
Il Ray tracing è semplicemente il passo successivo in campo illuminazione.

Eppure è la prima volta che lo fanno pesare così tanto a livello economico.
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Magari sono la voce fuori dal coro, ma con rtx on la resa a video mi sembra semplicemente diversa, ma in un test cieco non saprei dire se la troverei migliore rispetto ad rtx off. È semplicemente "diversa".

Poi chiaro che in un caso viene applicata correttamente la fisica delle riflessioni/rifrazioni ed in un altro no (o comunque in modo meno accurato), ma personalmente trovo che il prezzo/prestazioni da pagare sia troppo alto per la differenza che vedono i miei occhi.

Imho ovviamente.
La differenza è enorme nelle scene in movimento. L'occlusione, poi, è spettacolare
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:28   #43296
Havel
Senior Member
 
L'Avatar di Havel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
una novità è tale quando puoi usarla. altrimenti è solo un progetto allo stato embrionale. se ci fossero pochi contenuti, sarebbe cmq usabile.
sono punti di vista, inutile farci polemica, io però compro hardware da 25 anni e non ricordo di aver comprato hardware che non si poteva usare.

è un pò come se vai al mediaworld a prendere una caffettiera e ti dicono, mi spiace ma per adesso ci puoi fare solo il cappuccino, il caffè potrai farcelo tra qualche mese non si sa quando.
se oggi comprassi un pannello 8k ti goderesti al massimo un demo.
__________________
Steam: Battosai
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:29   #43297
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
quindi sei stato l'unico sul pianeta che è riuscito ad usare le prime CPU a 64 bit al day one con un OS fatto da te

in 25 anni ci sono stati ben pochi salti architetturali di questo tipo.
i sistemi operativi supportavano le CPU a 64 bit prima che arrivassero sul mondo desktop... quindi ricordi male.
linux supportava i 64 bit da prima che uscissero le CPU perchè il compilatore intel c'era già.
per gli altri software, il passaggio da 32 a 64 bit è stata una semplice ricompilata.

il paragone che hai fatto, oltre che essere sbagliato e anche poco adeguato.
un conto è passare un software da 32 a 64 bit dove lo sviluppatore non deve fare niente se non usare un compilatore con il giusto flag sul giusto processore,
un conto è supportare l'RTX dove c'è uno sviluppo molto molto più intensivo sia da parte della libreria grafica (Microsoft DXR) sia da parte degli sviluppatori di giochi

se non le sai le cose, salle.

Ultima modifica di techsaskia : 18-09-2018 alle 17:33.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:29   #43298
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
se oggi comprassi un pannello 8k ti goderesti al massimo un demo.
Puoi sempre usarlo in 4k.
Il RayTracing invece...ah no aspetta in 1080p
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:33   #43299
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
È un po' quello che scrivevo pochi giorni fa: sticazzi di come fanno la grafica, mi interessano il risultato e le prestazioni per ottenerlo.
Concordo.

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
La differenza è enorme nelle scene in movimento. L'occlusione, poi, è spettacolare
Boh, io non la vedo. Con rtx off mi sembra semplicemente diverso, ma non meno bello di rtx on.

Sono molto sincero: non mi abbasserei a giocare in 1080p a 60 fps stentati (tra l'altro con una 2080 Ti pagata 1300 euro) per una differenza di quel tipo.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:37   #43300
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Quello che non capisco del ragionamento di techsaskia è perché non vuole comprare una 1080ti.
Si lamenta del prezzo eccessivo di turing e che il prezzo eccessivo è dovuto solo a funzioni che non verrebbero usate a breve.
Bene ma turing senza rt e tensor è pascal.
Nvidia stessa ha detto che pascal e turing coesisteranno per un certo periodo.
Vuoi essere pioniere del ray tracing? Prendi turing.
Non vuoi spendere di più per tecnologie nuove e non ancora radicate? Prendi pascal.
Mi sembra facile.
perchè dopo qualche mese pascal non mi servirebbe più.
io lamento il fatto che vendono oggi quello che si può usare domani e che probabilmente domani sarà già vecchio perchè sostituito da una 3xxx con più gigarays.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v