Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2017, 17:18   #35281
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6697
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
dalle vecchie Ti alle nuove architetture il balzo va dal 10 al 20%, non è sempre stato così?
Abbiamo solo due precedenti.

980 vs 780ti, la 980 andava solo il 7.5% più veloce.

1080 vs 980ti 37%. Ma qui ci sono due fattori da considerare:

Pascal è molto più spinto di clock di Maxwell e overclocka molto meno. 1080 OC vs 980ti OC la differenza è del 26% non del 37%.

Pascal beneficiava anche di un processo produttivo che riduceva le dimensioni di quasi il 50%.

Ergo, a me 2080 +20% sulla 1080ti sembra estremamente difficile (su una media di giochi, su titoli che beneficiano di feature nuove è più probabile).
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 20:09   #35282
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Vi piace la firma........ dedicata a tutti quelli che sul mercatino vogliono fare l'affare, non basta mettere il prezzo sotto a quello di regolamento, ti fanno l'offerta al ribasso e credono che ti fanno pure un favore.......da poveracci insomma.

Tornando a noi e sono serio, attualmente a 1440p 144hz non sento esigenza di cambiare, la titan x 2016 la tengo da giusto un anno e per i miei canoni è un'eternità, la tengo a liquido e senza oc, idem la cpu 7700k forse stà a 4600 o 4700, sono mesi che nemmeno guardo, penso solo a giocare e forse negli ultimi 3 mesi ho giocato più che negli ultimi 5 anni, ho appena preso 8700k con z370g.
sbagli tutto

devi riempire le ore a benchare e occare per poi giocare nei ritagli di tempo fra un bsod e l'altro

#machetelodicoafare
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 21:20   #35283
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
sbagli tutto

devi riempire le ore a benchare e occare per poi giocare nei ritagli di tempo fra un bsod e l'altro

#machetelodicoafare
Nooo è finito quel tempo, se pure li faccio li tengo per me, ho capito che dopo anni passati a fare test e aiutare tutti i tipi di utenti, non meritano altro da me, ho capito che puoi fare che vuoi ma il rispetto non lo guadagni nè con la disponibilità, nè con l'esperienza e una volta risolto chi si è visto si è visto.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 23:20   #35284
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Nooo è finito quel tempo, se pure li faccio li tengo per me, ho capito che dopo anni passati a fare test e aiutare tutti i tipi di utenti, non meritano altro da me, ho capito che puoi fare che vuoi ma il rispetto non lo guadagni nè con la disponibilità, nè con l'esperienza e una volta risolto chi si è visto si è visto.
Sante parole........
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 07:54   #35285
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Nooo è finito quel tempo, se pure li faccio li tengo per me, ho capito che dopo anni passati a fare test e aiutare tutti i tipi di utenti, non meritano altro da me, ho capito che puoi fare che vuoi ma il rispetto non lo guadagni nè con la disponibilità, nè con l'esperienza e una volta risolto chi si è visto si è visto.
non vorrei inquinare il thread, volevo solo dirti che in merito al mercatino hai perfettamente ragione e certe volte è davvero squallido. Per il supporto agli utenti, ricorda che i forum dovrebbero servire a questo, al di la della riconoscenza. Ma non è detto che anche se non ti viene scritto esplicitamente, non ci siano utenti che non siano riconoscenti per l'aiuto che dai e date tanti altri di voi di vecchia "data"
ps: spero di aver scritto bene in italiano, oggi è "festa" per me e sto ancora dormendo
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 07:59   #35286
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Nooo è finito quel tempo, se pure li faccio li tengo per me, ho capito che dopo anni passati a fare test e aiutare tutti i tipi di utenti, non meritano altro da me, ho capito che puoi fare che vuoi ma il rispetto non lo guadagni nè con la disponibilità, nè con l'esperienza e una volta risolto chi si è visto si è visto.
a chi lo dici

anni a sconsigliare nvidia a tutti e guardate che riconoscenza
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 08:23   #35287
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22296
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Nooo è finito quel tempo, se pure li faccio li tengo per me, ho capito che dopo anni passati a fare test e aiutare tutti i tipi di utenti, non meritano altro da me, ho capito che puoi fare che vuoi ma il rispetto non lo guadagni nè con la disponibilità, nè con l'esperienza e una volta risolto chi si è visto si è visto.


Purtroppo hai ragione la qualità dell’utenza negli anni è colata a picco
Una volta (neanche molto tempo fa in realtà) quando leggevo post pieni di inesattezze perdevo il mio tempo a farle notare in modo da rendere il forum un ottimo luogo dove reperire informazioni. Oggi invece non perdo il minimo tempo, leggo e passo oltre sorridendo tanto è inutile (si vuole aver ragione per partito preso, spesso linkando addirittura cose che contraddicono quanto si afferma, perché tanto il pensiero medio attuale è che tanto la gente nemmeno li controlla i link)...

La mia partecipazione ormai è limitata a reperire le informazioni che mi servono e scambiare due parole con gli utenti storici il cui atteggiamento è di tutt’altro tipo (per fortuna).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 08:46   #35288
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Nooo è finito quel tempo, se pure li faccio li tengo per me, ho capito che dopo anni passati a fare test e aiutare tutti i tipi di utenti, non meritano altro da me, ho capito che puoi fare che vuoi ma il rispetto non lo guadagni nè con la disponibilità, nè con l'esperienza e una volta risolto chi si è visto si è visto.
Quoto...
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 09:30   #35289
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37691
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
integrano le stesse feature di Vega.
con i thread indipendenti si eviteranno vari stadi in idle, maggior flessibilità per gli sviluppatori e probabilmente si decideranno a sviluppare con le nuove librerie.
Ottimo, era previsto fosse più "future proof" ma sempre meglio avere conferme
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:12   #35290
scorpion73
Senior Member
 
L'Avatar di scorpion73
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3574
Che Pascal resti indietro sulle funzioni asincrone è da vedere quanto perché in realtà comunque ha un minimo di supporto e rispetto a Maxwell è già parecchio in più.
Quindi sicuramente resterà indietro ma forse grazie alle migliorie rispetto a Maxwell riuscirà un po' a tenere botta, o almeno speriamo.
In ogni caso staremo a vedere quanto effettivamente saranno usate le DX12 e soprattutto "quando" per capire la reale obsolescenza dell'attuale generazione.
C'è poi da vedere anche se volta gaming supporterà lo SLI o no perché se è come la Titan allora lo SLI sarà ufficialmente morto e non solo ufficiosamente
__________________
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 10:13   #35291
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Confermo quanto detto dagli "utenti storici" nei precedenti post. Mi sono preso una sospensione la settimana scorsa x aver fatto notare che un utente diceva cose inesatte. Col cavolo che lo farò di nuovo...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
me ne sono prese un paio pure io tempo fa, mi pare per OT
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 11:26   #35292
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
a chi lo dici

anni a sconsigliare nvidia a tutti e guardate che riconoscenza
mi hai fatto morire lol
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 12:51   #35293
suneatshours86
Senior Member
 
L'Avatar di suneatshours86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 1296
la realtà è che quel tipo di utenza si è spostata sui social. Nei forum ormai rimane poco e comunque l'utenza "nuova" si aspetta dei trattamenti da commenti ai post di Aranzulla
__________________
Ryzen 3900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | Gainward RTX 3070 Phoenix GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H440 |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:08   #35294
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Tornando molto it, iocon questa titan x mi stò trovando benissimo e aspetto che esce il modello che la sostituisce per fare il passo, un anno fà avevo un asus 34" g-sync, poi l'ho venduto per l'attuale freesync 27", ad oggi cambierei solo il monitor con un g-sync 27" perchè il 34" mi stanca troppo la vista, ma chissà, non mi sono aggiornato sui nuovi monitor, potrei fare la pazzia.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:34   #35295
Ren
Senior Member
 
L'Avatar di Ren
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237




Vedo che è limitata dalla banda passante nelle conversioni console che dipendendo dal color/texel fillrate.

Certo che sono degli artisti nel castrare volutamente le loro GPU. (quarto stack di hbm2 disabilitato, ma presente nel interposer)

Ultima modifica di Ren : 18-12-2017 alle 13:38.
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 13:51   #35296
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
[quote=Ren;45248855]



Vedo che è limitata dalla banda passante nelle conversioni console che dipendendo dal color/texel fillrate.

Certo che sono degli artisti nel castrare volutamente le loro GPU. (quarto stack di hbm2 disabilitato, ma presente nel interposer)[/QUOTE]

Se è così hanno altro in progetto ben più potente, evidentemente questa titan v non è la massima espressione di volta, aspettiamo e vediamo, però i test in oc sono imbarazzanti, il 4k sembra ben gestibile.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 14:03   #35297
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Personalmente mi aspetto la nuova *80 intorno alla *80Ti precedente (un intorno del 5-10%) e la nuova *80Ti intorno al +25/30%.
No, io non credo. Altrimenti delle 1080Ti ribassate/usate sarebbero ben più appetibili. Secondo me avremo i soliti margini e cioè la 2070 che andrà come la 1080TI o poco meno/poco più(a seconda dei contesti) e una 2080 che avrà il suo plus del 20% circa.

Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Vedo che è limitata dalla banda passante nelle conversioni console che dipendendo dal color/texel fillrate.

Certo che sono degli artisti nel castrare volutamente le loro GPU. (quarto stack di hbm2 disabilitato, ma presente nel interposer)
Chiamasi massimizzare i profitti centellinando le prestazioni.
Chi glielo fa fare di dare di più in un colpo solo?
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 14:09   #35298
Ren
Senior Member
 
L'Avatar di Ren
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 3237
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Se è così hanno altro in progetto ben più potente, evidentemente questa titan v non è la massima espressione di volta, aspettiamo e vediamo, però i test in oc sono imbarazzanti, il 4k sembra ben gestibile.
Solita politica degli aumenti centellinati in assenza di concorrenza nelle fasce super-top. Possono tirar fuori all'occorrenza una V2 e una V3 (se alzano il TDP sui 300W).

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Chiamasi massimizzare i profitti centellinando le prestazioni.
Chi glielo fa fare di dare di più in un colpo solo?
Infatti, stavo facendo del ironia...

Ultima modifica di Ren : 18-12-2017 alle 14:12.
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 14:13   #35299
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Infatti, stavo facendo del ironia...
Eheheh lo so. Ormai son diventati come in ambito smartphones
E già lì c'è più concorrenza.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 14:26   #35300
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12586
Basta frignare e spendete sti soldi - NVidia's 16-Phase Titan V VRM Analysis & Shunt Mod Guide :

https://www.youtube.com/watch?v=xDJKgarGp6Y
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v