Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2015, 19:26   #10041
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
in cosa consiste tutto ciò? :?

Grazie
Il vsr è la controparte amd del dsr di nvidia, ti consente di renderizzare i giochi in 4k o 2560x1440 su un monitor full hd, trueaudio è un chip integrato nelle vga amd da cgn 1.1(dalla 260x e 290 in su), che migliora l'audio e toglie(quel poco) carico dalla cpu.
Il nuovo mc invece inserisce la nuova compressione dei colori(stile nvidia).
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 21:19   #10042
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Quote:
Originariamente inviato da Radeon80 Guarda i messaggi
Prendere adesso una R9 270x oppure 280x visto a breve dovrebbero uscire i nuovo modelli con i prezzi attuali è un po' un azzardo.
Il problema è che questo "a breve" non ha nemmeno un periodo preciso.
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 21:31   #10043
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Il problema è che questo "a breve" non ha nemmeno un periodo preciso.
Il gdc si sta avvicinando, e probabilmente qualcosa lo fanno saltar fuori .
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 22:17   #10044
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Il vsr è la controparte amd del dsr di nvidia, ti consente di renderizzare i giochi in 4k o 2560x1440 su un monitor full hd, trueaudio è un chip integrato nelle vga amd da cgn 1.1(dalla 260x e 290 in su), che migliora l'audio e toglie(quel poco) carico dalla cpu.
Il nuovo mc invece inserisce la nuova compressione dei colori(stile nvidia).
fammi indovinare. la mia 280x non ha niente di tutto ciò lol
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2015, 23:24   #10045
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Mah non sto li sempre a guardare al contatore ma evil within lo vedo sempre a 59,9... Poi al solito, con qualche settaggio giusto con quasi nulla di perdita visiva si ritorna a 60 lo fanno tutti da sempre, anche su 970 980 etc etc i cosiddetti killer setting...per i consumi a default non vedo nulla di scandaloso, se non lo erano le titan e 780ti che stanno a pochi watt di differenza... Puoi sempre prendere una 980 e avere un roi sulla bolletta tra quattro anni
ma io ho avuto sempre il dubbio di questo valore che mi da l'OSD di MSI.
in molti giochi vedo 59.9 e non 60 ma non riesco a capire il perchè.Infatti mi sono convinto che è normale e che in realtà sono 60 fps.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 00:25   #10046
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io ero così, poi scopri che ci sono cose più importanti nella vita. E tra l'altro negli ultimi anni a livello gaming, cambiare processore non ha più senso, col mio i5 750@3.6Ghz ho le stesse prestazioni di un i5 di ultima generazione nei giochi. Ho fatto dei test col mio amico che ha un i7 4xxx e anche in Unigine, differenze davvero minime con stessa scheda video...

Alla fine a sto giro la parte mobo, procio, ecc. non la cambio e la tengo almeno altri 2-3 anni... Ho cambiato solo la VGA, perchè la 5850 ormai era un pò al limite, anche se la maggior parte dei giochi li faceva ancora girare tranquillamente.

Peccato che AMD abbia tardato così tanto, se no mi sarei sicuramente preso una rossa!
Che ci siano cose piu' importanti nella vita e' poco ma sicuro...
Ma siamo pur sempre appassionati,altrimenti non saremmo qui...
Ed in questo ambito ti dico che,passando dall'i5 750 a 4 giga all'i5 4690k a 4.7 giga,in alcuni giochi non e' cambiato niente,ma in altri(free roaming a game racing in primis)qualcosa si...
Ed i consumi si son ridotti in maniera notevole...
Certo,il cambio cpu non e' sicuramente indispensabile in full hd e oltre,almeno per la maggior parte dei casi...

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
ovviamente se i giochi fossero ottimizzati a dovere per come sono ora basterebbero le nostre 290 a 1080p 60fissi, ma siccome la realtà non è cosi ci serve forza bruta ed io aspetto le 390 ancora per i 1080p, poi c'è chi si accontenta ma era solo per dire che la potenza è tutt altro che sprecata e di solito non rispondo mai a questi discorsi ma qui si iniziava a parlare addirittura di 4k, alcuni sembrano agenti di marketing :P
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 08:06   #10047
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Classico e banale TN o ips ?
Se IPS e' decisamente interssante
da quel che ho letto dovrebbe essere un TN...che poi io ancora oggi per giocare sinceramente li preferisco...non discuto la miglior fedeltà cromatica ma non è poi così male nemmeno quella dei TN
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:08   #10048
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
da quel che ho letto dovrebbe essere un TN...che poi io ancora oggi per giocare sinceramente li preferisco...non discuto la miglior fedeltà cromatica ma non è poi così male nemmeno quella dei TN
Guarda anche io prima era della tua stessa idea ma spendere 600 e passa euro per un monitor TN con tecnologia obsoleta beh ....
Ho provato a mettere fianco a fianco un monitor TN e il mio IPS e la differenza e' palese.
Angolo di visione, i colori....se calibrato come si deve il blu e' blu come il verde e' verde, col TN con tutto che era calibrato a dovere era lontano anni luce.
Poi vuoi mettere 230 euro contro 600 e passa euro avendo anche una resa visiva palesemente migliore?
Ho visto l'acer che tra 30 giorni uscira IPS 144hz con g-sync.......quello sarebbe da prendere a occhi chiusi ma dovro' vendermi un rene per prenderlo azz
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:37   #10049
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Guarda anche io prima era della tua stessa idea ma spendere 600 e passa euro per un monitor TN con tecnologia obsoleta beh ....
Ho provato a mettere fianco a fianco un monitor TN e il mio IPS e la differenza e' palese.
Angolo di visione, i colori....se calibrato come si deve il blu e' blu come il verde e' verde, col TN con tutto che era calibrato a dovere era lontano anni luce.
Poi vuoi mettere 230 euro contro 600 e passa euro avendo anche una resa visiva palesemente migliore?
Ho visto l'acer che tra 30 giorni uscira IPS 144hz con g-sync.......quello sarebbe da prendere a occhi chiusi ma dovro' vendermi un rene per prenderlo azz
alla fine hai fatto bene, io ogni volta che leggo 144hz e gsync/freesync inizio a ridere e non smetto più.

Il bello è che la gente le compra anche ste robe inutili.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:47   #10050
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
alla fine hai fatto bene, io ogni volta che leggo 144hz e gsync/freesync inizio a ridere e non smetto più.

Il bello è che la gente le compra anche ste robe inutili.
ancora continui con ste panzanate?
la finiamo di fare disinformazione?

continua pure a spendere centinaia di euro in configurazioni per maxxare il possibile per poi avere thearing che per il 99% delle persone è una cosa inguardabile e obiettivamente inaccettabile vedere, nel 2015
ti fanno schifo questi sistemi?
allora contina ad usare il vsync che introduce lag o che taglia gli fps al di sotto del refresh del monitor (a meno che tu non attivi il triple buffering, che a volte è presente tra le opzioni del gioco ma non funziona, o che è presente nei driver ma solo per open gl, che è presente per directx con programmi esterni ma solo per directx 9)
c'è anche l'opzione finestra senza bordi implementata in alcuni giochi su cui al 50% danno problemi o non vanno, per non parlare del multigpu, oppure non implementati nei giochi in cui si è costretti a software esterni per farli andare senza bordi (sempre se il game è compatibile)

si si, continua pure a preferire ste menate software che tanto piace fare impazzire la gente

Ultima modifica di mircocatta : 18-02-2015 alle 09:56.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 09:49   #10051
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Guarda anche io prima era della tua stessa idea ma spendere 600 e passa euro per un monitor TN con tecnologia obsoleta beh ....
Ho provato a mettere fianco a fianco un monitor TN e il mio IPS e la differenza e' palese.
A prescindere dallo spreco di soldi per un monitor (io sono il primo che mi sono preso lo swift appena uscito eh ), non è che gli ultimi pannelli TN siano così male eh.
Quello dell'asus è comunque ottimo, e come resa cromatica non è neanche male rispetto ad un IPS....inoltre obsoleta o no mi pare che in ogni caso i nuovi IPS gsync/freesync che usciranno avranno comunque un tempo di risposta maggiore.
Tornando sull'argomento delle nuove ati, mi trovo esattamente nella stessa situazione passata...2 980 in SLI e non so se vendere l'anima al diavolo per provare le eventuali 390x...però questa volta ho anche un monitor che in teoria perderà una caratteristica come quella del gsync...certo che se l'asus fosse compatibile col freesync farei il cambio a cuor leggero
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:09   #10052
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
A prescindere dallo spreco di soldi per un monitor (io sono il primo che mi sono preso lo swift appena uscito eh ), non è che gli ultimi pannelli TN siano così male eh.
Quello dell'asus è comunque ottimo, e come resa cromatica non è neanche male rispetto ad un IPS....inoltre obsoleta o no mi pare che in ogni caso i nuovi IPS gsync/freesync che usciranno avranno comunque un tempo di risposta maggiore.
Tornando sull'argomento delle nuove ati, mi trovo esattamente nella stessa situazione passata...2 980 in SLI e non so se vendere l'anima al diavolo per provare le eventuali 390x...però questa volta ho anche un monitor che in teoria perderà una caratteristica come quella del gsync...certo che se l'asus fosse compatibile col freesync farei il cambio a cuor leggero
Ah si perche' tu riesci a percepire la differenza tra 2ms e 4ms ?
Ma non scherziamo dai
Io le noto sai come? 2ms monitor g-sync banali e obsoleti TN a 600 e passa euro contro un bel IPS 4ms a 150/230 euro
Appena escono monitor coreani freesync , e stai sicuro che usciranno, anche a 60 hz a 200/300 euro contro l'acer , uscira' tra un mese e gia' lo danno a 800 e passa euro , li voglio vedere le differenze....
fine OT...
per il resto aspettiamo le nuove AMD , sono stato "rosso" per 20 anni, perche' come detto sopra la 390x mi fa moooolta gola
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 19:17   #10053
cire92cry
Senior Member
 
L'Avatar di cire92cry
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Messaggi: 2917
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Ah si perche' tu riesci a percepire la differenza tra 2ms e 4ms ?
Ma non scherziamo dai
Io le noto sai come? 2ms monitor g-sync banali e obsoleti TN a 600 e passa euro contro un bel IPS 4ms a 150/230 euro
Appena escono monitor coreani freesync , e stai sicuro che usciranno, anche a 60 hz a 200/300 euro contro l'acer , uscira' tra un mese e gia' lo danno a 800 e passa euro , li voglio vedere le differenze....
fine OT...
per il resto aspettiamo le nuove AMD , sono stato "rosso" per 20 anni, perche' come detto sopra la 390x mi fa moooolta gola
La differenza fra 4 ms e 2 magari non la vedi ma ti assicuro che ad esempio qualsiasi monitor che ha lightboost quando lo attivi la differenza si vede tantissimo.



8ms:

circa 2 ms:


Se non si vedono le immagini : http://www.tftcentral.co.uk/articles/motion_blur.htm
La differenza è abissale non è solo visibile
__________________
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase

Ultima modifica di cire92cry : 18-02-2015 alle 19:21.
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 22:48   #10054
Ali3n77
Senior Member
 
L'Avatar di Ali3n77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da cire92cry Guarda i messaggi
La differenza fra 4 ms e 2 magari non la vedi ma ti assicuro che ad esempio qualsiasi monitor che ha lightboost quando lo attivi la differenza si vede tantissimo.


cut........

La differenza è abissale non è solo visibile
Il mio monitor non ha lightboost e in ogni caso , come detto da te, da 4ms a 2ms non si vede la differenza dai su....
Non ho ghost ne qualsiasi altra malasorte ...anzi
Fine OT.
Speriamo escano in fretta queste 390x che le voglio vedere all'opera
__________________
ZOTAC 4070S bios modded by by me
BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4K
Grazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:08   #10055
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Il mio monitor non ha lightboost e in ogni caso , come detto da te, da 4ms a 2ms non si vede la differenza dai su....
Non ho ghost ne qualsiasi altra malasorte ...anzi
Fine OT.
Speriamo escano in fretta queste 390x che le voglio vedere all'opera
Se ti posso dare un consiglio, evita semplicemente di rispondere a certi commenti.

Io faccio il tecnico e gioco da diversi anni e tutti ste menate dei 2-4-8ms sono per l'appunto menate. 144hz idem, certo un pò di differenza c'è, ma è davvero minima e dopo due secondi che giochi non la vedi più la differenza e ti gusti il gioco. Idem per Gsync che qualcosa sicuramente fa, ma per chi gioca e non è fissato non noterà mai la differenza.

Io ad esempio gioco anche su PS3 e di giocare a 30FPS (PS3) o 60FPS (PC) non mi cambia nulla.

Stiamo parlando di robe veramente per "fanatici" o se preferite "appassionati".

Poi per la questione 2 o 4ms probabilmente la differenza non esiste proprio, come dicevi te, ma vaglielo a spiegare...

Alla fine queste persone non si gustano manco più i giochi, perchè passano più tempo a fare test assurdi che a giocare!!!

Il punto è che su questo sito bisognerebbe fare informazione, non disinformazione parlando di cose appena percettibile e a cui importa solo a quelle 10 persone che frequentano i thread qui su HWU.
Quanto si fa parte di una nicchia nella nicchia bisogna rendersene conto! Già chi gioca su PC (come me) è una nicchia, poi ci sono quelli che guardano il Gsync e i 144hz e saranno il 10% dei videogiocatori su PC...Fatevi due conti...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:18   #10056
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io faccio il tecnico e gioco da diversi anni e tutti ste menate dei 2-4-8ms sono per l'appunto menate. 144hz idem, certo un pò di differenza c'è, ma è davvero minima e dopo due secondi che giochi non la vedi più la differenza e ti gusti il gioco. Idem per Gsync che qualcosa sicuramente fa, ma per chi gioca e non è fissato non noterà mai la differenza.
Io ad esempio gioco anche su PS3 e di giocare a 30FPS (PS3) o 60FPS (PC) non mi cambia nulla.
Stiamo parlando di robe veramente per "fanatici" o se preferite "appassionati".
Il punto è che su questo sito bisognerebbe fare informazione, non disinformazione parlando di cose appena percettibile e a cui importa solo a quelle 10 persone che frequentano i thread qui su HWU.
No dai ragazzi su..allora non dico che la storia di passare da 1ms a 4ms sia fondamentale, ma ora venirmi a dire che il gsync sia appena percettibile, e che tra 30 e 60 fps non cambia nulla...cioè mi sembra che sia questa disinformazione...io (ma voglio sperare molti di voi) non penso che siano cose appena percettibili

Poi vabbhè se vuoi continuiamo in pm la discussione o ci spostiamo da un'altra parte perchè qui siamo troppo OT
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 09:16   #10057
damerin0
Senior Member
 
L'Avatar di damerin0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 1284
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
No dai ragazzi su..allora non dico che la storia di passare da 1ms a 4ms sia fondamentale, ma ora venirmi a dire che il gsync sia appena percettibile, e che tra 30 e 60 fps non cambia nulla...cioè mi sembra che sia questa disinformazione...io (ma voglio sperare molti di voi) non penso che siano cose appena percettibili

Poi vabbhè se vuoi continuiamo in pm la discussione o ci spostiamo da un'altra parte perchè qui siamo troppo OT
e per fortuna che è tecnico!
__________________
i7 5960x 4.4ghz,Asus Sabertooth x99,Zotac gtx 980ti AMP edition,Corsair AH1200i,Samsung 830 256 gb,3tb Western Digital 7200g/m,Acer predator x34 gsync 100hz FOTO https://m.imgur.com/PYtaHo5,pp25RKh
damerin0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:19   #10058
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Cosa devono leggere i miei occhi! Non c'é differenza tra 30 e 60 fps? Tra 60hz e 144hz? Tra 8ms e 2ms? Ma stiamo scherzando davvero? Questa é pura disiformazione.
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:27   #10059
Lanzus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 3903
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Cosa devono leggere i miei occhi! Non c'é differenza tra 30 e 60 fps? Tra 60hz e 144hz? Tra 8ms e 2ms? Ma stiamo scherzando davvero? Questa é pura disiformazione.
Piu' che altro ragazzi è solo una questione di percezione soggettiva.

In ogni caso però siete OT
__________________
MB: Asus Strix X670E-F- Dissi Asus ROG Ryuo III - CPU: Ryzen 7900x3D -Ram: Corsair Vengance 6000Mhz C36 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Hyte Y40MONITOR LG 27GN850 UltraGear
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 10:43   #10060
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21516
Tra 30 e 60fps ci passa un oceano ragazzi
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v