Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2012, 07:52   #241
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Io lo faccio spesso, lo facevo anche con le vecchie Soundworks, mai successi problemi. Quando so di non usarle per un periodo un pò più lungo, le spengo dal suo (infelice) interruttore.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:33   #242
yellope
Senior Member
 
L'Avatar di yellope
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1659
davvero per spegnere le casse devo infilare la mano là dietro??? la rotella del volume non funge anche da interruttore?
__________________
CPU:Amd Phenom II x4 925 - MB:Asus M3n78 - RAM:4 Gb Ddr2 A-Data 5-5-5-18 - VGA:MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II - PSU: Ocz Modxstream 600W - MAST:LG BH10LS30 - SSD:Crucial M4 128Gb - HD:Samsung F1 1 Tera - CASE:HAF 912 Plus Cooler Master - Monitor:Samsung P2270 - Speakers:Edifier s330D
yellope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 14:09   #243
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Purtroppo no, porta il volume a 0 ma l'impianto rimane in tensione, come puoi vedere dal led della "rotella" stessa
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 14:16   #244
yellope
Senior Member
 
L'Avatar di yellope
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Purtroppo no, porta il volume a 0 ma l'impianto rimane in tensione, come puoi vedere dal led della "rotella" stessa
che pallee..
__________________
CPU:Amd Phenom II x4 925 - MB:Asus M3n78 - RAM:4 Gb Ddr2 A-Data 5-5-5-18 - VGA:MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II - PSU: Ocz Modxstream 600W - MAST:LG BH10LS30 - SSD:Crucial M4 128Gb - HD:Samsung F1 1 Tera - CASE:HAF 912 Plus Cooler Master - Monitor:Samsung P2270 - Speakers:Edifier s330D
yellope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 14:44   #245
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
ho provato a connetterle in digitale ma la questione dei bassi non cambia... boh, ero proprio io ad essere male abituato...

Ultima modifica di Overpaul : 31-01-2012 alle 14:47.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 16:02   #246
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
Salve,

vorrei cambiare le mie creative inspire 2400 2.1, vecchie ormai di N-anni.

Ho letto 2-3 pagine dell'altro thread ed un paio di opinioni per capire che in questa fascia di prezzo ( per me limite ) regnano incontrastate.

Avrei solo un paio di dubbi con premessa:

- ascolto solitamente a volume medio/basso per non disturbare, anche se a volte "sparo di brutto"
- ascolto di tutto ma prevalentemente trance/techno, quindi dove i bassi regnano e di mio ADORO i bassi mentre sopporto poco gli alti ( ho pure un EQ specifico )
- ho un "vecchio" pc con audio integrato MA in futuro ( 4-6 mesi ) lo cambierò in toto con anche una vera scheda audio dedicata. In pratica le collegherei col classico jack.

come si comportano con i bassi a medio/basso ascolto? sono abbastanza profondi? mi riferisco soprattutto ai 2 satelliti.

va bene come acquisto per il luuuungo futuro?


grazie
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 16:26   #247
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
eh, allora ti consiglio di cercare qualcosa di più performante a livello di bassi allora
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 16:38   #248
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
eh, allora ti consiglio di cercare qualcosa di più performante a livello di bassi allora
perchè tu non sei soddisfatto dei bassi? non sono molto incidenti?
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 16:58   #249
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
se devo essere sincero no... le mie vecchie Logitech in quanto a bassi pompavano il triplo pur avendo solo 3 watt in più di potenza.

a cesare quel che è di cesare: le casse sono veramente ottime, ma io trovo il comparto bassi pressochè inesistente.
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 17:34   #250
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1943
Sono già rodate a sufficienza? Evidentemente i sistemi base (non è questo il caso) pompano i bassi per sopperire ad altre carenze, secondo me è questo il motivo per cui all'inizio siamo perplessi, arriviamo da sistemi più scarsi, meno equilibrati.
Il Creative SW310 che avevo fino a ieri era molto presente a livello di bassi, quando dovevo ascoltare un bellissimo CD anni fa anziché inserirlo nell'Hi-Fi, lo ascoltavo collegando il lettore CD al Creative proprio per i potenti bassi di quest'ultimo sistema.


Tornando alle S330D, ho provato ora ad alzare un po' il volume, che bello sentire frequenze inedite sugli stessi brani che ascoltavo prima


Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Io lo faccio spesso, lo facevo anche con le vecchie Soundworks, mai successi problemi. Quando so di non usarle per un periodo un pò più lungo, le spengo dal suo (infelice) interruttore.
Perfetto, anche io con le vecchie Creative facevo così, ma volevo capire se la cosa potesse creare problemi, lo switch interno mi sa che fa la stessa identica funzione di quello esterno che uso ora
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2415 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 22:06   #251
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Le Soundworks a volte mi facevano girare le scatole perchè andavano in standby quando non usate per un pò di tempo (con il pc spento ma lasciate in tensione) e fin quì nulla da dire, soltanto che per farle risvegliare a volte ero costretto a spengerle e riaccenderle dall'interruttore dietro il subwoofer.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 04:58   #252
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1943
Una sorta di protezione magari?
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2415 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 08:47   #253
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Non credo, a volte si risvegliavano anche agendo sulla regolazione del volume, a volte no.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 09:05   #254
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
perchè tu non sei soddisfatto dei bassi? non sono molto incidenti?
il sub e' tagliato superiormente a 140Hz.. poi passa ai satelliti che hanno taglio 160Hz-20kHz.

vedi un po' le tue canzoni che spettro di frequenza usano.. se sono sopra 140Hz il sub praticamente non lo usi ed i satelliti, per quanto buoni siano, son sempre piccoli, difficile che diano quel senso di rimbombo, anche a basse frequenze.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 10:17   #255
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
questa potrebbe essere la motivazione giusta per cui non suona... però preclude i bassi vibranti nella maggior parte degli ascolti
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 12:11   #256
bus
Senior Member
 
L'Avatar di bus
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1943
Forse è proprio per questo che si può definire Hi-Fi, la gamma è riprodotta in maniera equilibrata
A me in ogni caso soddisfa a livello di bassi
__________________
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2415 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 14:21   #257
yellope
Senior Member
 
L'Avatar di yellope
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1659
appena montate le Edifier s330D...che dire ho guadagnato nettamente in qualità audio...però devo fare due rimproveri alla Edifier

1)il tasto di accensione irrangiunbile per chi come me mette il sub in posizione ""scomode""

2) il controller è un pò scomodo...in quanto girando la manopola bisogna tener fermo la base....era meglio aggiungere una sorta di ventosa oppure ""piombare"" il blocco....


in ultimo una domanda...nel pannello della mia scheda audio integrata (chip VIA) ho due scelte per il SAMPLE RATE....48k e 96K (al momento ho messo 48k dato che c'è l'icona della musica...ma volevo sapere se devo rimanere cosi o è meglio 96k)
__________________
CPU:Amd Phenom II x4 925 - MB:Asus M3n78 - RAM:4 Gb Ddr2 A-Data 5-5-5-18 - VGA:MSI Radeon HD 6950 Twin Frozr II - PSU: Ocz Modxstream 600W - MAST:LG BH10LS30 - SSD:Crucial M4 128Gb - HD:Samsung F1 1 Tera - CASE:HAF 912 Plus Cooler Master - Monitor:Samsung P2270 - Speakers:Edifier s330D
yellope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:24   #258
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
se devo essere sincero no... le mie vecchie Logitech in quanto a bassi pompavano il triplo pur avendo solo 3 watt in più di potenza.
a cesare quel che è di cesare: le casse sono veramente ottime, ma io trovo il comparto bassi pressochè inesistente.
ahia, questo è un grosso freno allora

Quote:
Originariamente inviato da nebuk
il sub e' tagliato superiormente a 140Hz.. poi passa ai satelliti che hanno taglio 160Hz-20kHz.
vedi un po' le tue canzoni che spettro di frequenza usano.. se sono sopra 140Hz il sub praticamente non lo usi ed i satelliti, per quanto buoni siano, son sempre piccoli, difficile che diano quel senso di rimbombo, anche a basse frequenze.
Quote:
Originariamente inviato da bus
Forse è proprio per questo che si può definire Hi-Fi, la gamma è riprodotta in maniera equilibrata
A me in ogni caso soddisfa a livello di bassi

innanzitutto grazie a tutti per i consigli

Io cerco un 2.1 dove i bassi siano si presenti/significativi ma non di certo dove soffochino tutto il resto.
Io arrivo da creative inspire 2400 comprate tanti anni fa a 50 euro....ed i bassi si sentono eccome, compresi i 2 piccoli satelliti. Non credo che sia dovuto ad un EQ che enfatizza i bassi....

Sono sicuro che questo nuovo sia 100 volte migliore a livello di qualità e di range sonoro e per questo non capisco perchè sti bassi dovrebbero essere inferiori. Ho pure ascoltato dei video su YT che mostravano i bassi e mi son sembrati più che potenti.
Ma l'opinione di Overpaul per me è molto significativa perchè credo di essere sulla stessa barca ed a quanto pare lui non è molto soddisfatto dei bassi.

Questo per dire che io preferisco un 2.1 con qualità audio buona e bassi che sono presenti/poca distorsione a volumi medio/alti piuttosto che un 2.1 con qualità eccelsa ma bassi poco presenti.

Per la cronaca ho anche un cowon D2+ con cuffie AKG K240 studio e lì è pura goduria di bassi
Ma restano cuffie.

Se non queste, ci sono altri 2.1 di buona qualità dove magari i bassi sono più presenti, senza essere troppo invasivi?


ps: grazie nebuk, proverò
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 15:51   #259
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
ah però non ho specificato che questo succede con equalizzatore a 0.

variando le scale dei bassi certamente si sentono di più, e li si nota che il sub può lavorare bene eccome!
quindi se ti serve avere bassi potenti ti basta alzare le prime due barre dell'equalizzatore...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 16:04   #260
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ah però non ho specificato che questo succede con equalizzatore a 0.

variando le scale dei bassi certamente si sentono di più, e li si nota che il sub può lavorare bene eccome!
quindi se ti serve avere bassi potenti ti basta alzare le prime due barre dell'equalizzatore...


ma io credevo che avessi già alzato molto le prime 2-5 bande dell'EQ ( a seconda di quanto è frazionato l'EQ ) e che non facesse grande effetto...

e allora ti credo, è tutta un'altra storia perchè io col mio lettore ( sonique ) ho un EQ a 20 bande che avevo adattato già anni fa ( è simil-sinusoide ) per enfatizzare i bassi....
cambia tutto allora.... grazie della precisazione non da poco!!



edit: ho preso un attimo per vedere meglio video su YT e foto....ma quanto è grosso il sub? O_O
che potenza...inizio a capire tutta la differenza col mio creative...mi sembra quasi troppo lol.

Lo trovo a 101 euro spedito, ne approffitto mi sa
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free

Ultima modifica di Gabbia : 01-02-2012 alle 16:28.
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v