Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2009, 19:20   #21
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Attenzione che Antivir può causare questi vistosi ritardi. Infatti tempo fa installai Antivir su un portatile di un mio amico e dopo che l'ho messo lo UAC era diventato lentissimo a fare il cambio di desktop (attesa di 3 o 4 secondi di schermo nero per qualsiasi operazione amministrativa effettuavo). Ho disinstallato Antivir e lo UAC è ritornato velocissimo.
esatto... da me antivir fa la stessa cosa... (e meno male che non ho messo la scansione in real-time degli archivi xkè sapendo come va l'uac senza di essa, figuriamoci quando è attiva... per non parlare della pesantezza di quella funzione de antivir con certe cose..)

Ultima modifica di FulValBot : 31-01-2009 alle 19:30.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 19:54   #22
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Attenzione che Antivir può causare questi vistosi ritardi. Infatti tempo fa installai Antivir su un portatile di un mio amico e dopo che l'ho messo lo UAC era diventato lentissimo a fare il cambio di desktop (attesa di 3 o 4 secondi di schermo nero per qualsiasi operazione amministrativa effettuavo). Ho disinstallato Antivir e lo UAC è ritornato velocissimo.
Nooo... non così di 4-5 secondi. In quei casi i rallentamenti sono di piccola entità. Se vedi i video che ho fatto sul mio portatile invece è evidente un problema di driver video nel momento in cui devono aprire il Secure Desktop.

Faccio inoltre notare come ho scritto nel primo messaggio che succede anche premendo ctrl+alt+canc, quindi è proprio un difetto dei driver (su certi chipset nVidia) quando deve avvenire un cambio-di-schermo.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 01:52   #23
alex783
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 607
Io ho installato Antivir su Windows Server 2008 (configurato in modo Desktop) e l'UAC appare veloce, nonostante abbia una misera ATI Mobile x1400.
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 07:43   #24
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Io ho installato Antivir su Windows Server 2008 (configurato in modo Desktop) e l'UAC appare veloce, nonostante abbia una misera ATI Mobile x1400.
Infatti.
Entrambi i video che ho girato sono stati fatti sullo stesso PC (Antivir) in identiche condizioni, solo driver video Forceware diversi.
Succede in ogni cambio di schermo, non solo UAC.

@Pandrin2006
Mai sentito poi di Antivir che possa causare roba simile, sicuro che non ci fossero stati altri update (tipo appunto driver video da Windows Update?)?
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 07:53   #25
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Ho aperto anche un thread sul forum nVidia dove già un'altro utente conferma: http://forums.nvidia.com/index.php?s...eforce+go+6100
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 02:09   #26
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
capita anche a me ma nn sempre! a volte è immediato, a volte appare per un attimo lo schermo, a volte ci mette anche un secondo, raramente ci ha messo anche 3-4 secondi! ho una vecchia geforce 6600 e uso antivir. Nn so se anche io ho sto problema...a me pare dipenda dal "carico" della cpu ora sto provando ad aggiornare i driver dal sito nvidia per vedere se cambia qualcosa!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 13:17   #27
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
capita anche a me ma nn sempre! a volte è immediato, a volte appare per un attimo lo schermo, a volte ci mette anche un secondo, raramente ci ha messo anche 3-4 secondi! ho una vecchia geforce 6600 e uso antivir. Nn so se anche io ho sto problema...a me pare dipenda dal "carico" della cpu ora sto provando ad aggiornare i driver dal sito nvidia per vedere se cambia qualcosa!
Prova a disinstallare anch gli Intel Matrix per la gestione degli HD. A me con quelli faceva l'effetto ritardo a random...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:05   #28
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11965
per ora cn i driver scaricati dal sito nvidia nn me l'ha più fatto. Vista fra gli aggiornamenti ora mi propone anche i driver della scheda video (che erano quelli installati prima) ma ho nascosto questo aggiornamento
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v