Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2008, 14:29   #321
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Il fritz serve ad utilizzare un qualsiasi telefono normale per chiamare tramite linea fissa o via voip.
Il 7270 può gestire il collegamento dei telefoni o collegandoli alle prese fon con un normale cavo telefonico o con collegamento senza fili (standard DECT).
Se il tuo telefono skype gestisce anche la linea tradizionale basta collegare tutto in modo opportuno:
per skype trasmissione dati cavo ethernet ( o wi fi)
per linea tradizionale e voip cavo telefonico a fon o senza fili se è cordless

per il file non saprei aspetta Tokka se passa o posta su vocesuip
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:59   #322
Tokka-vsi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Messaggi: 132
Il file dovrebbe essere (contenere) semplicemente lo script che si usa tramite telnet....in alcuni casi si rende necessario, in quanto non tutti i firmware hanno/avevano telnet al loro interno, e non tutti gli utenti sanno come usarlo, per cui è solo una "semplificazione" (lo si installa come un semplice aggiornamento firmware).
Anche se non ho guardato il file, e non ho il 7270, le due procedure dovrebbero essere uguali
(oltretutto mi pare si stia un uscendo dal tread )
Tokka-vsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:44   #323
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da Tokka-vsi Guarda i messaggi
Il file dovrebbe essere (contenere) semplicemente lo script che si usa tramite telnet....in alcuni casi si rende necessario, in quanto non tutti i firmware hanno/avevano telnet al loro interno, e non tutti gli utenti sanno come usarlo, per cui è solo una "semplificazione" (lo si installa come un semplice aggiornamento firmware).
Anche se non ho guardato il file, e non ho il 7270, le due procedure dovrebbero essere uguali
(oltretutto mi pare si stia un uscendo dal tread )
Non ci vuole molto ad allargare il thread, ho ancora qualche post di servizio
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:47   #324
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Non ci vuole molto ad allargare il thread, ho ancora qualche post di servizio
Se ti serve altro spazio ti creo qualche post all'inizio, basta che tu mi faccia sapere
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:58   #325
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se ti serve altro spazio ti creo qualche post all'inizio, basta che tu mi faccia sapere
Ciao mod, per ora va bene cosi', ho due post vuoti, al massimo puoi modificarmi il titolo, ma prima serve materiale, aspetto di raccogliere qualche altro utente 7270, non avendolo in prima persona uso loro per il lavoro sporco
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:51   #326
flaywolf
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
grazie delle risposte!

ho scritto anche su voicesoup,
ma ripeto anche qui un paio di cose così può essere utile per gli utenti del forum:


primo:
non mi è chiaro se una cosa è aggiornare il firmware e una cosa è la conversione in annex A...
se sono due cose diverse (come io suppongo) posso fare la conversinone senza bisogno di aggiornare il firmware?
per un'aventuale cambio di lingua è necessario l' aggiornamento del firmware?

secondo:
allora, dal muro esco con il doppiono normale, arrivo al filtro e da lì uso il cavo ad Y per arrivare al fritz
bene, non capisco che senso abbia usare il filtro se poi nel fritz rientra un solo cavo, voglio dire, mi senbra strano che un prodotto come questo non abbia dei filtri interni...

al di là di questo dubbio, se usassi il cordless skype proprietario in teoria posso sia collegarlo a un'altro filtro a parete, ( messo a monte del filtro del fritz) , sia collegarlo al fritz stesso? (in questo caso, se il cordless non è Dect)

se ho un solo apparecchio e se il voip sip non mi interessa in teoria la prima ipotesi, ovvero evitare di collegare il telefono al fritz, è corretta,giusto?
(e in questo caso probabilmente non mi servirebbe nemmeno il cavo a y)

Ultima modifica di flaywolf : 31-01-2011 alle 23:38. Motivo: evitare doppio post
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 22:15   #327
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Se guardi il primo post c'è lo schema del cavo...il cavo a Y che va dal filtro al fritz porta sia adsl che linea fissa sullo stesso plug rj45
Se non usi un cavo ad Y ma un normale cavo telefonico passa solo il segnale dati (se non erro). Se usi il cavo ad Y evita di collegare a monte del fritz su un altra presa telefonica un altro telefono, potresti avere falsi squilli sul fritz.
Il firm in inglese ancora non è uscito, cambio annex e lingua sono cose diverse... se però usi un firm modificato e tradotto dagli amici di vocesuip (tra cui tokka) fai cambio annex e lingua (italiano) in un colpo solo per il 7270 mi sembra che già ci sia una prima release ma lo sviluppo è al momento al rilento vista la scarsa diffusione da noi del 7270
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 00:58   #328
flaywolf
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
sì sì lo schema del cavo a Y è una cavolata!

solo che dovevo capire il motivo di questa cosa
in pratica il cavo mi serve se vogliio far gestire al fritz anche la telefonia.

per il frim tradotto mi rivolgerò a tokka qua o su vocesuip


grazie

Ultima modifica di flaywolf : 31-01-2011 alle 23:38.
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 20:34   #329
flaywolf
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
ragazzi

oggi mi è arrivato il fritz! dalla Germania
non ho neanche aperto la scatola perchè ho sentito via mail l' AVM italiana e mi hanno detto che il prezzo lancio del 7270 "europeo" (che esce in questi giorni) sarà di 200 euro.

sto pensando (siccome mi spiacerebbe perdere la garanzia su un prodotto che non conosco) seriamente di rivendere subito questo 7270 rosso e comprare direttamente quello AnnexA..
(voi direte "questo è un pazzo")

Ultima modifica di flaywolf : 31-01-2011 alle 23:36.
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 11:12   #330
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
ragazzi

oggi mi è arrivato il fritz! dalla Germania
non ho neanche aperto la scatola perchè ho sentito via mail l' AVM italiana e mi hanno detto che il prezzo lancio del 7270 "europeo" (che esce in questi giorni) sarà di 200 euro.

sto pensando (siccome mi spiacerebbe perdere la garanzia su un prodotto che non conosco) seriamente di rivendere subito questo 7270 rosso e comprare direttamente quello AnnexA..
(voi direte "questo è un pazzo")

flavio
Se non ci smeni una manata di soldi non e' una cattiva idea.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 19:21   #331
flaywolf
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
mah, fra quello che perderei per questo e la differenza per il nuovo è come se ci mettessi 75 euro in più..
e c'è gente che sti soldi non li spende nemmeno per un router "normale", però il fritz! poi per le sue prestazioni e la modularità di connessioni che offre me lo terrò per parecchi anni (il modem telecom che uso tuttora ce l'ho da 8 anni!)
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 23:33   #332
maldive70
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 7
7170

Ciao a tutti volevo sapere se c'e una particolare settaggio per il fritz box 7170 annex a per ovviare a un mio problema.Capito spesso che va' in errore e questa e' la sequenza 20:25:40 Internet connection established successfully- 20:39:27 DSL not responding (no DSL synchronization)-20:39:27 Internet connection cleared.20:39:34 DSL synchronization starting (training)- 20:39:39 DSL is available 20:39:46 Internet connection established successfully.Ovviamente l'inconveniente e' che quando c'e questo problema se sto' telefonando cade la linea.Ho controllato i valori di Signal/Noise ratio e a volte mi sembrano troppo bassi....puo' dipendere da questo?

Signal/Noise ratio dB 2 22
Line attenuation dB 37 23

Signal/Noise ratio dB 5 22
Line attenuation dB 37 23

Signal/Noise ratio dB 10 22
Line attenuation dB 37 23
maldive70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:29   #333
flaywolf
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
ragazzi ho il fritz! 7270

na' bomba!


però ho un problema da sottoporvi.

il problema è:
installando il fritz ho creato la rete e navigo su internet (devo tenere stranamente attiva la Lan 1 della scheda di rete dov'è collegato il fritz che la Lan3 del "AWm Fritz!web dsl ppp") e ci navigo pure bene, ma outlook non mi si collega ai client, nel senso che non mi vede la lan e mi chiede la connessione remota che non esiste.
come faccio?

grazie

Ultima modifica di flaywolf : 31-01-2011 alle 23:35.
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:47   #334
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3632
Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
ragazzi ho il fritz! 7270

na' bomba!


però ho un problema da sottoporvi.

il problema è:
installando il fritz ho creato la rete e navigo su internet (devo tenere stranamente attiva la Lan 1 della scheda di rete dov'è collegato il fritz che la Lan3 del "AWm Fritz!web dsl ppp") e ci navigo pure bene, ma outlook non mi si collega ai client, nel senso che non mi vede la lan e mi chiede la connessione remota che non esiste.
come faccio?

grazie

flavio
Prima che cosa usavi per connetterti? Un modem o un router? Se prima avevi un modem ed usavi una connessione manuale basta aprire un Explorer-->Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessioni-->Non Utilizzare Mai Connessioni Remote.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 18:55   #335
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
Ciao ragazzi,

volevo acquistare un Fritz 7170 (visto che su Ebay si trova ad ottimi prezzi) per sfruttare il VOIP in casa.


Un parere sull'impianto: vicino al portone di casa arriva la linea telefonica dalla cabina. I computer ce li ho ad una saletta adiacente, quindi il router voglio metterlo lì. Vorrei però che tutti i telefoni di casa passassero sul Fritz.
Secondo voi, posso portare la linea in ingresso al Fritz, prendere l'uscita RJ11 e riportarla al portone e ricablarci tutta l'attuale linea di casa?

Se si, che problemi potrebbero saltar fuori?

grazie
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:20   #336
flaywolf
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Prima che cosa usavi per connetterti? Un modem o un router? Se prima avevi un modem ed usavi una connessione manuale basta aprire un Explorer-->Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessioni-->Non Utilizzare Mai Connessioni Remote.
hum..ora sono al lavoro ma mi sa che ho capito che fare:
-togliere la spunta su file--> non in linea
- togliere ogni spunta in Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessioni-->Impostazioni Lan.

alcune domande:

-ma se tramite il Fritz voglio condividere le cartelle fra fisso (Lan o Wi-fi in base a come mi gira) e portartile (Wi-fi) devo impostare ip particolari o fa tutto da solo (i pc sono nello stesso workgroup)

-La Lan che si viene a creare con il Fritz è una piccola rete aziendale senza domino o una rete domestica?

-via Wi-Fi posso configurare sia una rete con punto di accesso (il Fritz) e anche quella ad-hoc fra i pc (poi terrei predefinita quella con punto di accesso) o una esclude l'altra?
-le impostazioni automatiche degli IP in teoria dovrebbero già andare bene?

-il NetBios deve essere attivo solo per le reti senza fili o anche per le altre?



-come mai nel diagnostic del fritz ogni tanto -non sempre- mi viene fuori il tiangolo giallo di avviso di controllare la connessione internet quando è perfettamente connesso,
e mi viene sempre fuori l' avviso rosso di non connessione del modem dsl?(ma non è lui stesso il modem? e se navigo tranquillamente non è connesso???)


-è corretto che sul pc oltre alla Lan1 che uso io con la scheda di rete a cui è connesso il fritz, sia nata una Lan3 (inesistente a livello di connessioni), legata al modem hardware del fritz?
-è corretto che quando mi connetto appare in connessioni di rete anche la connessione a "gateway" e io non posso modificare nulla a parte aggiungere dei senvizi?(che non so neanche se ci sia bisogno di aggiungerne)


scusate il papiro

Ultima modifica di flaywolf : 31-01-2011 alle 23:34.
flaywolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:34   #337
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da fedo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

volevo acquistare un Fritz 7170 (visto che su Ebay si trova ad ottimi prezzi) per sfruttare il VOIP in casa.


Un parere sull'impianto: vicino al portone di casa arriva la linea telefonica dalla cabina. I computer ce li ho ad una saletta adiacente, quindi il router voglio metterlo lì. Vorrei però che tutti i telefoni di casa passassero sul Fritz.
Secondo voi, posso portare la linea in ingresso al Fritz, prendere l'uscita RJ11 e riportarla al portone e ricablarci tutta l'attuale linea di casa?

Se si, che problemi potrebbero saltar fuori?

grazie
Dovrebbe funzionare...tutto dipende da quanti telefoni e quanto è complesso l'impianto. Praticamente devi intercettare l'impianto nel punto in cui vuoi piazzare il fritz e modificare facendo partire la restante parte dell'impianto da una delle porte FON... Ma non fai prima con dei cordless, magari duo o trio...
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 21:09   #338
lello1972
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da flaywolf Guarda i messaggi
hum..ora sono al lavoro ma mi sa che ho capito che fare:
-togliere la spunta su file--> non in linea
- togliere ogni spunta in Strumenti-->Opzioni Internet-->Connessioni-->Impostazioni Lan.

alcune domande:

-ma se tramite il Fritz voglio condividere le cartelle fra fisso (Lan o Wi-fi in base a come mi gira) e portartile (Wi-fi) devo impostare ip particolari o fa tutto da solo (i pc sono nello stesso workgroup)

-La Lan che si viene a creare con il Fritz è una piccola rete aziendale senza domino o una rete domestica?

-via Wi-Fi posso configurare sia una rete con punto di accesso (il Fritz) e anche quella ad-hoc fra i pc (poi terrei predefinita quella con punto di accesso) o una esclude l'altra?
-le impostazioni automatiche degli IP in teoria dovrebbero già andare bene?

-il NetBios deve essere attivo solo per le reti senza fili o anche per le altre?



-come mai nel diagnostic del fritz ogni tanto -non sempre- mi viene fuori il tiangolo giallo di avviso di controllare la connessione internet quando è perfettamente connesso,
e mi viene sempre fuori l' avviso rosso di non connessione del modem dsl?(ma non è lui stesso il modem? e se navigo tranquillamente non è connesso???)


-è corretto che sul pc oltre alla Lan1 che uso io con la scheda di rete a cui è connesso il fritz, sia nata una Lan3 (inesistente a livello di connessioni), legata al modem hardware del fritz?
-è corretto che quando mi connetto appare in connessioni di rete anche la connessione a "gateway" e io non posso modificare nulla a parte aggiungere dei senvizi?(che non so neanche se ci sia bisogno di aggiungerne)


scusate il papiro

flavio
Scusa forse sono io ma non ho capito, come hai collegato il fritz? Posta una schermata di configurazione dell'account del fritz. La lan 1 va usata quando si usa un modem esterno... tu usi anche un'altro modem o router?
lello1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 10:30   #339
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
Quote:
Originariamente inviato da lello1972 Guarda i messaggi
Dovrebbe funzionare...tutto dipende da quanti telefoni e quanto è complesso l'impianto. Praticamente devi intercettare l'impianto nel punto in cui vuoi piazzare il fritz e modificare facendo partire la restante parte dell'impianto da una delle porte FON... Ma non fai prima con dei cordless, magari duo o trio...

grazie,

si con dei cordless faccio prima, ma vorrei evitare onde in casa

ciao
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 17:10   #340
fedo
Senior Member
 
L'Avatar di fedo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
Messaggi: 2532
non è che qualche anima pia mi gira in PCT i nick di buoni venditori Ebay? ne ho trovato qualcuno, ma non con i prezzi che ho letto qui sul thread.

grazie
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v