Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2007, 10:23   #41
Cinzia71
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi
Cinzia tu riesci ad installare gli Extras? A me Vista dice che non ce ne sono disponibili... non riesco a capire!

Per quanto riguarda gli "extras": mi propone un "gioco pocker", "DreamScene" e "miglioramenti bitlocker ed EFS". Io, anche se non lo uso, ho installato senza problemi solo quest'ultimo, con gli altri due non ho provato.
Tra i facoltativi, ho installato senza difficoltà il language pack Inglese perchè preferisco usare Windows in questa lingua. Ciao
Cinzia71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 11:06   #42
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
Problemi riscontrati da me

A volte si freeza il pc guardando un filmato.
Inizia rallentando tutto e se premo Ctrl-alt-canc si freeza pure il mouse, unica soluzione fare il reboot. Questa cosa accade da poco, quindi il problema sta nei vista codec oppure nei nuovi driver nvidia, quardando nei vari forum mondiali il problema si verifica anche con schede ati, quindi sono più propenso a pensare ad un problema dei codec, appena esce VLC funzionante rimuovo i codec.
I vari widgets della sidebar appaiono ordinati in modo diverso ogni volta.
Ok, questa è una cazzata, però se metto l'orologio in alto, mi rompe trovarmelo a metà oppure in basso in maniera del tutto casuale.
Cancellazione cartella con dentro sottocartelle.
Quando cerco di cancellare una cartella con dentro delle sottocartelle mi dice che non ne ho l'autorizzazione, devo cancellare prima le sottocartelle o poi posso rimuovere la cartella principale. Forse ciò deriva dal fatto che ho disabilitato l'UAC ?
Registro errori di windows.
Mi segnala errori di webcam e scheda video, non frequenti, ma cmq riesce a ripristinare questi problemi automaticamente senza farsi (quasi) notare.
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:57   #43
metallus84
Member
 
L'Avatar di metallus84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 214
Aggiungo 1 problema strano di 1 mio amico, praticamente il sistema funziona tutto completamente (ha vista ultimate 64 bit italiano) e di punto in bianco gli sono spariti i lettori cd da risorse del computer, sia quello emulato con daemon che quello che ha su. Dal bios vengono tutti riconosciuti correttamente e cancellando e rimettendo il driver, o anche l'intero controller IDE, rimane sempre la solita solfa. Riesce a farli tornare SOLO ripristinando a una data antica il sistema. Dalla lista delle periferiche installate dice ci sta un ! giallo che dice che c'è stato 1 errore nel caricare il driver e quindi la periferica non funziona. Il codice dell'errore è il 39. Se ne sapete qualcosa..... pare sia un problema diffusissimo e sembrerebbe tra i 64 bit
__________________
"Do, or Do Not... There is no Try!" (Master Yoda) ][ GigaByte GA-MA790FXT-UD5P FSB@310 MHz CPU NB Vid 1.450V ][ AMD Phenom II X3 720@3.6GHz VCore 1.425 ][ OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition 2x2GB RS@1240 1.8V 5 5 5 27 24 1T ][ Ati HD5870 850/1280 1.137 Vcore 1GB ASUS ][ 2xWD Raptor 150 SATA II RAID 0][ PSU Tt ToughPower 750W ][ Monitor Fujitzu-Siemens L22W ][ Windows Seven 64bit Professional ] Il mio muletto!! Gentoo Linux & AMD Low Power 45W
metallus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 13:54   #44
fred647
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da fred647 Guarda i messaggi
risolto x lo scanner un grazie infinito ora mi rimane il problema x la scheda tv ati 550 prò sul sito ati ci sono i driver almeno cosi c'è scritto ma quando li installo non funziona comunque da una ricerca su google mi pare di aver capito che ati non li ha messi nel pacchetto dovrò aspettare i prossimi 7.3
mi quoto da solo, risolto problema scheda tv ho cambiato slot pci interno alla scheda e x magia funziona boo.
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:20   #45
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da fred647 Guarda i messaggi
mi quoto da solo, risolto problema scheda tv ho cambiato slot pci interno alla scheda e x magia funziona boo.
questo è un caso paranormale
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 17:45   #46
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
In rilievo.
Speriamo che ci rimanga per poco



EDIT

Se possibile gradirei un primo post con un sunto della discussione costantemente aggiornato

__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 18:08   #47
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
In rilievo.
Speriamo che ci rimanga per poco



EDIT

Se possibile gradirei un primo post con un sunto della discussione costantemente aggiornato

ok provvedero'.
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 18:24   #48
metallus84
Member
 
L'Avatar di metallus84
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da metallus84 Guarda i messaggi
Aggiungo 1 problema strano di 1 mio amico, praticamente il sistema funziona tutto completamente (ha vista ultimate 64 bit italiano) e di punto in bianco gli sono spariti i lettori cd da risorse del computer, sia quello emulato con daemon che quello che ha su. Dal bios vengono tutti riconosciuti correttamente e cancellando e rimettendo il driver, o anche l'intero controller IDE, rimane sempre la solita solfa. Riesce a farli tornare SOLO ripristinando a una data antica il sistema. Dalla lista delle periferiche installate dice ci sta un ! giallo che dice che c'è stato 1 errore nel caricare il driver e quindi la periferica non funziona. Il codice dell'errore è il 39. Se ne sapete qualcosa..... pare sia un problema diffusissimo e sembrerebbe tra i 64 bit
mi quoto perchè ci sta una soluzione, spero di non creare problemi linkando il sito che la ospita! in caso piallatemi pure

http://www.pcinformatica.eu/content/view/169/1/

spero possa essere d'aiuto
__________________
"Do, or Do Not... There is no Try!" (Master Yoda) ][ GigaByte GA-MA790FXT-UD5P FSB@310 MHz CPU NB Vid 1.450V ][ AMD Phenom II X3 720@3.6GHz VCore 1.425 ][ OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition 2x2GB RS@1240 1.8V 5 5 5 27 24 1T ][ Ati HD5870 850/1280 1.137 Vcore 1GB ASUS ][ 2xWD Raptor 150 SATA II RAID 0][ PSU Tt ToughPower 750W ][ Monitor Fujitzu-Siemens L22W ][ Windows Seven 64bit Professional ] Il mio muletto!! Gentoo Linux & AMD Low Power 45W
metallus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 22:23   #49
Cinzia71
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
Messaggi: 199
Attenzione:
Qualche problema con Windows Live OneCare: oltre ad operazioni come controllo virus, spyware e pulizia temporanei, ecc., esegue anche la pulizia del registro.
La pulizia del registro mi ha assassinato il driver del touchPad Sinaptics e la periferica virtuale di Alcohol 120.

Stesso problema lo avevo riscontrato in prove precedenti con Ccleaner

Quindi

occhio alla pulizia del registro di Vista

Per chi non conoscesse Windows Live OneCare: http://onecare.live.com/site/it-it/center/tuneup.htm
__________________
Prove in corso: Vista Ultimate 64 bit su HP dv6283 - Per il momento si comporta abbastanza bene Aggiornamento: dopo 3 mesi di uso, Vista X64 promosso a pieni voti
Cinzia71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 14:24   #50
helix272
Senior Member
 
L'Avatar di helix272
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1596
qualcuno sa niente delle geforce go 6100? i driver li mette correttamente ma aero non mi parte.
__________________
PC : M4A78PRO/PhenomX4 9750/1TB/4GB/HD3200 Onboard | Netbook : Samsung N145 Plus | Smartphone : Samsung Galaxy Note N7000 - Huawei Ideos U8150
Ho concluso affari con : [Riot]-kyashan - IroNLieR - nickdc - fabri00 - skyfunk - Dj Eclipse - titave - ezekiel22 - HighVoltage - mulo2 - feroz - pippocalippo - super_haze - nik0nik0nik0 - Andreawer - wettam83 - salvo1993 - s3th_one - teddy1990 - X1l10on88 - Deadoc3
helix272 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 18:18   #51
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
Stampa su cd

La stampa su cd/dvd con la mia epson 320 è un calvario, funziona 1 volta si e 23 volte no; bisogna prima di tutto recuperare Epson print cd 1.4 che è gratuito ma la epson per qualche strano motivo non lo mette a disposizione se non nel suo sito russo.
Poi una volta lanciata la stampa, apparirà un messaggio che ci informerà che il driver per la stampa su cd non è stato caricato; proseguendo con stampa manuale a volte (in maniera causale) si riesce a stampare.

La epson non ha fatto uscire nessun driver per la R320 e vista.
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:44   #52
alfonso62
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
Messaggi: 211
Ciao a tutti, spero di non essere OT

Anch'io ho due problemi con vista, dei quali non riesco a darmi una spiegazione.

Il primo è che è sparita l'indicizzazione. Non riesco più ad attivarla in nessun modo.

Il secondo è che quando cancello un qualsiasi file, anche di pochi Kb, il computer ci mette almeno un minuto e viene fuori una schermata con su scritto "riciclo del file in corso".

Per il resto funziona perfettamente, non dà altri errori.

Cosa può essere successo?

Grazie
__________________
Alfonso
alfonso62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:55   #53
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Quote:
Originariamente inviato da Runfox Guarda i messaggi
con stampa manuale a volte (in maniera causale) si riesce a stampare.

La epson non ha fatto uscire nessun driver per la R320 e vista.

questi non vanno ?

http://esupport.epson-europe.com/Sof...31A91CB8872848
__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 12:58   #54
Runfox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
Quali ?
non c'è nessun driver nel link, solo un paio di programmi.
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 17:41   #55
Sphiro
Member
 
L'Avatar di Sphiro
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Messaggi: 76
Problema con Driver Stampante Hp PSC 750

Collegandola vista parte con l'installazione nuovo hardware e mi chiede il cd per l'installazione, inserendolo non va a buon fine l'installazione (la stampante ha circa 6 anni). Sul sito HP dicono che i driver sono già installati in Vista e lo stesso mi hanno detto chiamando l'assistenza. Da notare che se vado su "Installa nuova stampante" da Pannello di Controllo e cerco tra i driver già installati HP non c'è tra le varie marche..
__________________
I am William Wallace, and the rest of you will be spared. Go back to England, and tell them there that Scotland's daughters and her sons are yours no more. Tell them Scotland is free.
mio blog
Sphiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:34   #56
arian
Senior Member
 
L'Avatar di arian
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania ≈ Vista mare ≈
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da scoria Guarda i messaggi
purtroppo anche cercando in C:/ non rileva nessun driver

il 56k ha funzionato subito senza installare nessun driver

non fa' niente e grazie lo stesso
provato con c:.....system32 ?

io ho risolto cosi
arian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:35   #57
feffy70
Senior Member
 
L'Avatar di feffy70
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Messaggi: 507
Io non ho problemi particolari con Vista. Ho riscontrato due cose:
sicuramente i giochi almeno per ora vanno meglio su xp, di contro però, su windows vista l'utilizzo di applicazioni varie e la navigazioni sul web mi risultano molto più veloci che su Xp. Anche voi avete notato ciò?
feffy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:54   #58
robygr
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 4105
qualcuno di voi usa fraps?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 22:32   #59
D4rk4ng3l
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Caserta
Messaggi: 462
Raga ho un piccolo problema con vista, in pratica quando lascio il pc per un bel po' di tempo acceso con il mulo in funzione (e quindi nessun altro programma ke occupa memoria), quando ritorno al pc trovo la temp1 (su speedfan) a 52 gradi con un simbolo di una fiamma affianco cioè ke la temperatura è molto alta, il mio procio al 100% (entrambi i core) e il computer completamente o meglio all'85% impallato.. Stavo pensando ke potrebbe essere qualche processo "maligno". Come posso risolvere questo problema?

Grazie x eventuali risposte
D4rk4ng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 00:16   #60
Destroye
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 12
problemi installazione

perche quando faccio l'installazione di vista non mi vede gli hard disk?

mi chiede di caricare i driver io ho un portatile fujitsu siemens doe posso trovare i driver dei miei due hard disk da 80 gb fujitsu mht2060bh scsi disk device?
Destroye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v