Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2006, 02:20   #161
xleaaz
Senior Member
 
L'Avatar di xleaaz
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Messaggi: 2581
ma il ccc non c'è proprio verso di escluderlo se si vuole usare il crossfire?
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:34   #162
riv76
Senior Member
 
L'Avatar di riv76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 374
Crossfire su Intel P965

Heylà!
Ciao a tutti
Sto per assemblare una macchina con chipset Intel P965 che di recente è stato al centro dell'attenzione per via di un regalo: il supporto al Crossfire.
Ora leggendo vari siti in inglese ho capito che su tale chipset si può fare Crossfire solo utilizzando schede Master e schede Crossfire Edition.
Io invece ho acquistato la X1950Pro che utilizza il Crossfire di 3a generazione, quello tramite cavetto flat interno.
Avete informazioni che in futuro si potrà fare Crossfire con schede che usano il flat interno sul chipset P965?
Leggendo gli annunci ufficiali pare di sì, però.....
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:42   #163
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Bah guarda... la vuoi sapere una cosa? ormai non mi fido più di niente se non lo vedo funzionare con i miei occhi... ne hanno dette talmente tante di cose che non si sa più a cosa credere perciò l'unica cosa che ti posso consigliare è di tenere d'occhio la lista delle vga/motherboard supportate sul sito di Ati/Amd... di più... nin zò
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:50   #164
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da ragingbull42
Ragazzi ho un problema da segnalare, ho provato i seguenti giochi:
- Farcry
- Doom 3
- NFS Carbon
- Oblivion
In Crossfire tutto liscio per i primi tre. Il quarto invece non ne vuole proprio sapere di partire! Pazzesco! Se disabilito il Crossfire invece il gioco parte perfettamente. Cosa puo' essere? Nessuno ha avuto di questi problemi?
Ciao Raging. Innanzitutto ti vorrei consigliare, anzichè "grabbare" l'intero schermo, di catturare solo la finestra dell'errore, così ci evitiamo 800x600 pixel di squisito e profondo nero cosmico - anche se il nero è uno dei miei colori preferiti (basta selezionare la finestra e premere CTRL+ALT+STAMP per copiare la finestra selezionata negli appunti e poi CTRL+V per incollarla in qualsiasi applicazione).

Per quanto riguarda l'errore, a me lo dava in diverse occasioni, specialmente appena dopo un caricamento interno di una locazione (viaggi "rapidi"). E ne ho provate di ogni: la più accreditata sembrava essere in qualche modo la "insufficiente alimentazione" delle vga (Vgpu) e/o del procio. Ho risolto abbassando un pelo il clock Cpu e alzando fino a 1,5V la Vgpu.
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 09:52   #165
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz
ma il ccc non c'è proprio verso di escluderlo se si vuole usare il crossfire?
Non conosco altri applicativi in grado di pilotare l'attivazione del Xfire dai Catalyst...
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:39   #166
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da riv76
Heylà!
Ciao a tutti
Sto per assemblare una macchina con chipset Intel P965 che di recente è stato al centro dell'attenzione per via di un regalo: il supporto al Crossfire.
Ora leggendo vari siti in inglese ho capito che su tale chipset si può fare Crossfire solo utilizzando schede Master e schede Crossfire Edition.
Io invece ho acquistato la X1950Pro che utilizza il Crossfire di 3a generazione, quello tramite cavetto flat interno.
Avete informazioni che in futuro si potrà fare Crossfire con schede che usano il flat interno sul chipset P965?
Leggendo gli annunci ufficiali pare di sì, però.....
Con i driver più recenti, sono state rese Crossfire ready nuove schede Radeon, ma la X1950Pro no. Per maggiori informazioni, vedi l'Home Page di Hardware Upgrade. Troverai una notizia al riguardo.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:42   #167
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
Io ho problemi con gli attuali driver e Tomb Raider: Legends. Dopo un po', si disabilita il Crossfire, e pertanto si disattiva una delle due schede video.
Peccato inoltre che non si possa attivare il Next Generation sulle mie schede ATI Radeon senza che il gioco vada più che a scatti (anche se graficamente ho notato che non cambia granché).
Ho installato i nuovi driver. Sembra che abbiano risolto sia il problema Crossfire, sia il Next Generation! Più tardi proverò, e vi farò sapere.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:46   #168
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Occa$$o... ma volete dire che ho preso una 1900 Crossfire Edition... per niente=?? cioè... le posso mettere in crossfire anche senza il cavo dietro??? ma sopratutto... potevo comprarmi un'altra x1900XtX invece che una 1900???
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:51   #169
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Occa$$o... ma volete dire che ho preso una 1900 Crossfire Edition... per niente=?? cioè... le posso mettere in crossfire anche senza il cavo dietro??? ma sopratutto... potevo comprarmi un'altra x1900XtX invece che una 1900???
Sembra proprio di sì, a patto però che siano installati i Catalyst 6.11. Con i precedenti ci voleva ancora il cavo.
In pratica, leggendoti mi rendo conto che non è totalmente una buona notizia questa novità.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 13:49   #170
ragingbull42
Senior Member
 
L'Avatar di ragingbull42
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Ciao Raging. Innanzitutto ti vorrei consigliare, anzichè "grabbare" l'intero schermo, di catturare solo la finestra dell'errore, così ci evitiamo 800x600 pixel di squisito e profondo nero cosmico - anche se il nero è uno dei miei colori preferiti (basta selezionare la finestra e premere CTRL+ALT+STAMP per copiare la finestra selezionata negli appunti e poi CTRL+V per incollarla in qualsiasi applicazione).

Per quanto riguarda l'errore, a me lo dava in diverse occasioni, specialmente appena dopo un caricamento interno di una locazione (viaggi "rapidi"). E ne ho provate di ogni: la più accreditata sembrava essere in qualche modo la "insufficiente alimentazione" delle vga (Vgpu) e/o del procio. Ho risolto abbassando un pelo il clock Cpu e alzando fino a 1,5V la Vgpu.
Ho "corretto" l'immagine... Comunque adesso provo i driver 6.11, magari si risolvono i problemi!
__________________
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio
ragingbull42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 16:58   #171
afdelta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 45
ragazzi ho lo stesso problema o quasi di Hyxshare

solo che io non riesco a risolvere.
Ho postato gìa nel forum tecnico ma a quanto pare nessuno risponde, quindi provo a postare in questa sezione dedicata, e mi scuso in anticipo, ma sto andando matto

mia config
asus eax xtx1900
amdx2 4400 no oc
2gb ddr corsair twinx cas2
mb asus a8r32 mpv deluxe 602
ps liberty620w

e così era tutto ok a facevo nel 3dmark 05 circa 11500

ora che ho installato la seconda ati ( sapphire 1900xt crossfire)
faccio circa lo stesso punteggio

Nei giochi non ho aumento di prestazioni.
dopo avere installato fisicamente la scheda ho pulito in modalità provvisoria col drivercleaner tutto ciò che riguardava ati...
riavviato in modo normale e installato i driver 6.11( ho provato anche facendo sempre la stessa procedura di "pulizia" con 6.10 e 6.09)

Nel ccc ho abilitato il crossfire e verificato che l' A.I. fosse su standard ( provato anche su advanced)

Ma nulla il sistema funziona come se avessi una cf e basta
funzionava meglio prima con la xtx singola...

Naturalmente ho messo la master( crossfire) nello slot pcie 01, quello in alto, e la slave (xtx) nel secondo , quello in basso.
Ho attaccato quindi i cavi per l 'alimentazione ausiliaria...in entrambe le schede...e collegate le schede con il cavo in dotazione alla crossfire...

afdelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:14   #172
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da afdelta
Naturalmente ho messo la master( crossfire) nello slot pcie 01, quello in alto, e la slave (xtx) nel secondo , quello in basso.
Ho attaccato quindi i cavi per l 'alimentazione ausiliaria...in entrambe le schede...e collegate le schede con il cavo in dotazione alla crossfire...
ecco perchè stanno cambiando sistema per il crossfire,sigle diverse,rev.diverse,collegamenti,differenze tra le schede master-slave,compatibilità con schede madri...li facevano impazzire gli acquirenti.magari non è difficile per alcuni tra noi,ma per un utente normale che vuole avere il piacere d far sviluppare + potenza grafica al proprio sistema diventava un pò complicato.si sono resi conto che la fetta di mercato è ampia e stanno cambiando rotta.che ne dite?

Ultima modifica di 7stars : 16-11-2006 alle 17:18.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:19   #173
Samoht
Senior Member
 
L'Avatar di Samoht
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Messaggi: 5237
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
...ma per un utente normale che vuole avere il piacere d far sviluppare + potenza grafica al proprio sistema diventava un pò complicato.che ne dite?
secondo me un utente "normale" non ha il piacere di far sviluppare + potenza grafica al proprio sistema voglio dire... se uno arriva a spendere quei soldi per due x1900 vuol dire che sa cosa sta facendo... se no... povero lui!!!
__________________
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:25   #174
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
secondo me un utente "normale" non ha il piacere di far sviluppare + potenza grafica al proprio sistema voglio dire... se uno arriva a spendere quei soldi per due x1900 vuol dire che sa cosa sta facendo... se no... povero lui!!!
volevo dire che anche chi si diverte a giocare e vuole il meglio dal sistema in quell'ambito-chiunque lo vorrebbe penso e ormai la pubblicità del crossfire è dappertutto,inoltre si può comprare una scheda ora ed una anche dopo mesi-pensa a sfruttare il crossfire ma poi se gli complicano la vita.........

Ultima modifica di 7stars : 16-11-2006 alle 17:28.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:27   #175
afdelta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 45
quindi...
cosa significano queste risposte...
ho sbagliato qualcosa?
non mi sembra...
ho scritto tutto per velocizzare le cose...
afdelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:31   #176
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da afdelta
quindi...
cosa significano queste risposte...
ho sbagliato qualcosa?
non mi sembra...
ho scritto tutto per velocizzare le cose...
non vorrei sbagliare ma penso che avresti fatto meglio a comprare la stessa scheda crossfire edition,cioè la asus e non la sapphire,non ho ancora letto di configurazioni con 2 schede di marche differenti
sul sito d ati riportano:
1)X1900 XT 2)X1900 CF opzionale:X1950 CF
1)X1900 XTX 2)X1900 CF opzionale: X1950 CF
leggete questo http://ati.amd.com/technology/crossfire/howitworks.html prima di fare il xfire

Ultima modifica di 7stars : 16-11-2006 alle 17:39.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:43   #177
afdelta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da 7stars
non vorrei sbagliare ma penso che avresti fatto meglio a comprare la stessa scheda crossfire edition,cioè la asus e non la sapphire,non ho ancora letto di configurazioni con 2 schede di marche differenti
sul sito d ati riportano:
1)X1900 XT 2)X1900 CF opzionale:X1950 CF
1)X1900 XTX 2)X1900 CF opzionale: X1950 CF
leggete questo http://ati.amd.com/technology/crossfire/howitworks.html prima di fare il xfire

scusa ma dubito che la marca sia un problema...

leggi questa config qui


uhm a me sembra leggendo i vari topscore che quasi tutti abbiano schede master/slave di marche differenti...

Ultima modifica di afdelta : 16-11-2006 alle 17:47.
afdelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:48   #178
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da afdelta
scusa ma dubito che la marca sia un problema...

leggi questa config qui


uhm a me sembra leggendo i vari topscore che quasi tutti abbiano schede master/slave di marche differenti...
Mi pare che sia specificato che si tratta di 2 Sapphire
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:50   #179
afdelta
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 45
Sapphire X1900 Master & Powercolor X1900XTX
afdelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 17:52   #180
7stars
Senior Member
 
L'Avatar di 7stars
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3258
Quote:
Originariamente inviato da afdelta
scusa ma dubito che la marca sia un problema...

leggi questa config qui


uhm a me sembra leggendo i vari topscore che quasi tutti abbiano schede master/slave di marche differenti...
ho letto Sapphire X1900 Master & Powercolor X1900XTX ma vorrei capire meglio sulla tua seconda scheda...tu scrivi sapphire 1900xt crossfire,ati dice d mettere una x1900 cf non una xt ma perchè esiste la xt cf?? boh infatti su quell'articolo è Sapphire X1900 Master,controlla che la tua sapphire non sia magari crossfire ready e non master crossfire edition.insomma è meglio o no il bridge interno tra 2 schede UGUALI?

Ultima modifica di 7stars : 16-11-2006 alle 18:07.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v