Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2007, 16:28   #281
Moped
Member
 
L'Avatar di Moped
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Moped Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Non sono sicuro di scrivere nella sezione giusta, ma non ho aperto altre discussioni.

Ho bisogno di un aiuto perchè sono nel panico più totale con il pc.

Ho acquistato dei dissipatori per CPU e per VGA, il case nuovo ed ho montato tutto nel nuovo case (cooler master rc 690) però ho già un grosso problema.

Tutte le componenti sembrano collegate correttamente, in quanto la MB non da segnali strani e la luce è verde, il CPU cooler funziona correttamente, ma il mio problema è che collegato il monitor NON HO NESSUN SEGNALE VIDEO. Ho provato e riprovato a staccare cavi e risistemare la mia geforce 8800 gtx (corredata di nuovo zalman vf1000 e rhs per le ram) ma non ho nessun video sul monitor.

Davvero non so che fare, che consigli potreste darmi? Ho smontato il dissi vecchio e montato quello nuovo spero correttamente, perche la scheda va e la ventola gira, ripeto la MB non da nessun errore... possibile abbia fulminato la scheda o danneggiata in qualche modo?

Sono nel panico, sono ancora in garanzia ma ora che è stata modificata sicuramente avrebbero da ridire. Mi è stato detto da un amico informatico di fare delle prove su altri mb con pci xpress e vedere un pò...

Chiedo ora a voi... grazie mille, andrea
Nessun aiuto?
Moped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 21:11   #282
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Moped Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Non sono sicuro di scrivere nella sezione giusta, ma non ho aperto altre discussioni.

Ho bisogno di un aiuto perchè sono nel panico più totale con il pc.

Ho acquistato dei dissipatori per CPU e per VGA, il case nuovo ed ho montato tutto nel nuovo case (cooler master rc 690) però ho già un grosso problema.

Tutte le componenti sembrano collegate correttamente, in quanto la MB non da segnali strani e la luce è verde, il CPU cooler funziona correttamente, ma il mio problema è che collegato il monitor NON HO NESSUN SEGNALE VIDEO. Ho provato e riprovato a staccare cavi e risistemare la mia geforce 8800 gtx (corredata di nuovo zalman vf1000 e rhs per le ram) ma non ho nessun video sul monitor.

Davvero non so che fare, che consigli potreste darmi? Ho smontato il dissi vecchio e montato quello nuovo spero correttamente, perche la scheda va e la ventola gira, ripeto la MB non da nessun errore... possibile abbia fulminato la scheda o danneggiata in qualche modo?

Sono nel panico, sono ancora in garanzia ma ora che è stata modificata sicuramente avrebbero da ridire. Mi è stato detto da un amico informatico di fare delle prove su altri mb con pci xpress e vedere un pò...

Chiedo ora a voi... grazie mille, andrea
qua si kiede aiuto solo x le AGP apri un 3D nuovo...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:45   #283
DjSim1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 213
Ho aperto un topic ma nessuno risponde quindi copio qui..

Salve sono un nuovo iscritto, spero che voi mi possiate aiutare

Allora, qua la situazione è grave..
Non riesco ad aggiornare i driver della scheda, sul sito ATI la Catalyst 7.12 non me la fa installare perchè fa questo errore..
http://img513.imageshack.us/img513/5527/immaginepq4.jpg

Provo a cercare sul sito SAPPHIRE quelli per la versione AGP, li trovo e non me li installa perchè fa questo errore:
http://img513.imageshack.us/img513/5527/immaginepq4.jpg
(sempre lo stesso)

Se provo a reinstallare i driver del CD mi si blocca l'installazione quando deve installare ATI Parental Control & Encoder, non facendomi completare nulla e quindi facendo funzionare male la scheda..
Ho dovuto fare ripristino di sistema, ma cmq il PC dice che vede la scheda ma il Catalyst Control NON VA..
La CPU è sempre al 100% e non capisco che cazzo è successo..

Che faccio?
Si può aggiornare sta cavolo di scheda così da risolvere tutto?
E' URGENTISSIMO.

EDIT:
Ho provato a levare tutto e poi utilizzare Driver Cleaner per poi reinstallare e provare a fare come dice in questo topic in prima pagina (cioè installare i driver 7.7 o 7.8 e copriare quel file dll ecc ecc..) ma se provo a installare anche quelli precedenti da sempre lo stesso messaggio di errore O_O..
Che cavolo faccio???
DjSim1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:57   #284
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da DjSim1 Guarda i messaggi
Ho aperto un topic ma nessuno risponde quindi copio qui..

Salve sono un nuovo iscritto, spero che voi mi possiate aiutare

Allora, qua la situazione è grave..
Non riesco ad aggiornare i driver della scheda, sul sito ATI la Catalyst 7.12 non me la fa installare perchè fa questo errore..
http://img513.imageshack.us/img513/5527/immaginepq4.jpg

Provo a cercare sul sito SAPPHIRE quelli per la versione AGP, li trovo e non me li installa perchè fa questo errore:
http://img513.imageshack.us/img513/5527/immaginepq4.jpg
(sempre lo stesso)

Se provo a reinstallare i driver del CD mi si blocca l'installazione quando deve installare ATI Parental Control & Encoder, non facendomi completare nulla e quindi facendo funzionare male la scheda..
Ho dovuto fare ripristino di sistema, ma cmq il PC dice che vede la scheda ma il Catalyst Control NON VA..
La CPU è sempre al 100% e non capisco che cazzo è successo..

Che faccio?
Si può aggiornare sta cavolo di scheda così da risolvere tutto?
E' URGENTISSIMO.

EDIT:
Ho provato a levare tutto e poi utilizzare Driver Cleaner per poi reinstallare e provare a fare come dice in questo topic in prima pagina (cioè installare i driver 7.7 o 7.8 e copriare quel file dll ecc ecc..) ma se provo a installare anche quelli precedenti da sempre lo stesso messaggio di errore O_O..
Che cavolo faccio???
provato i 7.6?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:41   #285
solipsis79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 27
Ciao a tutti! Copio questo mio thread che avevo messo anche su sapphireitaly ma nessuno mi ha ancora dato risposta.

E' solo 5 giorni che ci lavoro dalle 2 alle 4 ore al giorno e come si suol dire
"i am running out of alternatives"
ho comprato una radeon HD 2600 XT da 256 mb AGP
avevo una radeon 9700
Non ho un computer particolarmente Ninja
vi posto ora qualcosina

AMD Athlon(tm) XP 2400+
Northbridge VIA KT400 (VT8377) rev. 00
Southbridge VIA VT8235 rev. 00
Graphic Interface AGP
AGP Revision 3.0
AGP Transfer Rate 8x
AGP SBA supported, enabled
Memory Type DDR
Memory Size 1536 MBytes
Mainboard Model GA-7VA
Software
Windows Version Microsoft Windows XP Professional Service Pack 2 (Build 2600)
DirectX Version 9.0c

ALIMENTATORE 350 W (il problema?, ma secondo me no)

Installo dal CD i driver. si installano, faccio partire world of warcraft e compaiono strane linee bianche che mi rendono i menu inusabili, faccio partire wow in opengl e i menu sono a posto e non mi carica i personaggi (non le texture, non mi carica proprio i poligoni, vedo tutto ambiente e quant'altro ma i personaggi sono inesistenti). faccio il dxdiag e su direct3d7 tutto a posto il cubo con il logo, per gli 8 e il 9 sui lati vedo invece un cubo che invece di avere una X intera, ha una X tronca con due X piu piccole.

Disinstallo i driver e metto gli aggiornati. Ovviamente non si installano.
Prima che me lo chiediate.Procedura che uso
1)uninstallo da pannello di controllo
2)driver cleaner
3)registry cleaner
4)reboot
5)entro in safe mode, cancello eventuali cartelle rimaste, driver cleaner e poi registry
6)rebootto installo ( o provo il driver di turno)

PRECISAZIONE: ho il .net framework installato e ho scaricato e installato con successo gli ultimi VIA 4in1 della scheda madre

7.7--> non si installano
7.4-->non si installano
Omega--> non si installano ho provato anche a farlo da pannello di controllo ma non c'è davvero verso
Quelli di sapphire (pacco da 223 mega)--> si installano e in compenso i test direct3d manco partono, sfarfalla lo schermo e si chiudono. Provo a far partire WoW che mi dice "devi avere un problema o di driver o di direct X" faccio i test direct3d e falliscono tutti e 3

7.7 con la gabola del ati3duag.dll (prelevato dal cd di installazione dato con la scheda video)-->NON SI INSTALLANO
7.11 con la gabola del ati3duag.dll -->NON SI INSTALLANO
7.12 con la gabola del modificare le 3 stringhe di testo NON SI INSTALLANO
(vi scrivo sotto la procedura per XP che ho usato)
----------------------------------------------------------------------
Windows XP/MCE
C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\XP_INF\CX_*****.inf
Under "[ATI.Mfg.NTx86]", add the following lines. You can do a search for "HD 2400" to put the lines with the other entries for the HD2000 series.

"ATI Radeon HD 2400 PRO AGP" = ati2mtag_RV610, PCI\VEN_1002&DEV_94C4
"ATI Radeon HD 2600 PRO AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9587
"ATI Radeon HD 2600 XT AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9586

C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\CX_*****.INI
C:\ATI\SUPPORT\{Current Version}\Driver\Driver\INSTALL.INI
In both files, under the "[WINXP]" section, add the following at the end of the second line, which starts "R6=DriverPath_R6":
,0x9587,0x94C6,0x94C4,0x9586
-----------------------------------------------------------------------
le 7.10 con le stringhe di testo modificate SI INSTALLANO
in compenso mi danno lo stesso problema di visualizzazione di quelle installate dal CD.

IL PROBLEMA E' NELL'ALIMENTATORE?????
Come dicono nel forum tech sapphire bisogna prendersi un alimentatore buono che sia almeno sui 500 watt e con almeno un amperaggio da 20 A
ma vi assicuro che per leggere lo sticky e la spiegazione che c'è, devi essere un genio. Ci sono esempi di alimentatori da 580W che "non vanno bene perché hanno 30 ampere ma condivisi quindi non vanno bene e bla bla bla. No dico devo avere l'alimentatore a 600 W per un pc che è sempre andato bene con 350 solo perché ho messo una scheda video??
Se prendo l'alimentatore, mettiamo caso che lo prendo anche giusto (cosa per niente scontata e che mi viene a costare quanto la scheda, a occhio, quantomeno 60 eurini) cosa mi cambia???
se l'alimentatore fosse il problema il gioco manco dovrebbe partire no???
L'alimentazione supplementare a cosa serve realmente? se non arriva abbastanza energia ti da errori di visualizzazione? Non penso proprio. Piuttosto non dovrebbe partire o dovrei avere uno schermo nero o un riavvio imho. Mi pare un po strana come cosa e vorrei vederci chiaro prima di spendere n'altra botta di soldi per poi trovarmi al punto di partenza (se il problema è software, cambio l'hardware e il problema rimane).
qualcuno può aiutarmi?

grazie a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere questa mia disavventura
solipsis79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 18:15   #286
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
domanda sciocca, hai le DX aggiornate?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 11:16   #287
solipsis79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 27
domanda lecita altro che sciocca: si ho le directX 9.0c
solipsis79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:16   #288
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da solipsis79 Guarda i messaggi
domanda lecita altro che sciocca: si ho le directX 9.0c
di novembre?
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:52   #289
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
di novembre?
le ultime sono quelle di novembre...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 09:40   #290
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
le ultime sono quelle di novembre...???
si si...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 14:03   #291
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da solipsis79 Guarda i messaggi
domanda lecita altro che sciocca: si ho le directX 9.0c
Bios aggiornato? E i driver VIA come da primo post?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 17:25   #292
Spigus
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2
ATI HD RADEON 2600 PRO AGP

Sono lo sfortunato possessore di una ATI HD RADEON 2600 PRO AGP... non riesco a farla funzionare su Fifa 2008 e PES 2008 (fifa è scattoso..mentre PES sembra al ralenty)
Ho disinstallato i vecchi driver, installato e disintallato gli Omega ma il problema persiste..e per di più non mi permette più di installare il CCC !
Qualcuno ha lo stesso problema? Chi mi mi può dare una mano?
Grazie e buon anno
Spigus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 18:23   #293
DjSim1
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Spigus Guarda i messaggi
Sono lo sfortunato possessore di una ATI HD RADEON 2600 PRO AGP... non riesco a farla funzionare su Fifa 2008 e PES 2008 (fifa è scattoso..mentre PES sembra al ralenty)
Ho disinstallato i vecchi driver, installato e disintallato gli Omega ma il problema persiste..e per di più non mi permette più di installare il CCC !
Qualcuno ha lo stesso problema? Chi mi mi può dare una mano?
Grazie e buon anno
Stesso tuo problema, dopo averle provate tutte ho installato i driver da Gestione periferiche e ora va tutto..
DjSim1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 00:07   #294
plutone76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 5
Scheda video per ASUS P3V133

Salve, spero di essere nell'area giusta del forum...

Il mio problema è questo:

Ho una mainboard ASUS P3V133 con PIII 1000, 2x256Mb di RAM e una scheda video NVIDIA GeForce2 MX 100/200.

E' possibile upgradare la scheda video e magari agguingere un po di RAM?

Che caratteristiche dovrebbe la nuova scheda video e fino a quali posso spingermi?

Quanta RAM puo supportare questa MaBo con WinXP?

Grazie a tutti.
plutone76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:04   #295
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da plutone76 Guarda i messaggi
Salve, spero di essere nell'area giusta del forum...

Il mio problema è questo:

Ho una mainboard ASUS P3V133 con PIII 1000, 2x256Mb di RAM e una scheda video NVIDIA GeForce2 MX 100/200.

E' possibile upgradare la scheda video e magari agguingere un po di RAM?

Che caratteristiche dovrebbe la nuova scheda video e fino a quali posso spingermi?

Quanta RAM puo supportare questa MaBo con WinXP?

Grazie a tutti.
kiedi in consigli x gli acquisti...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 19:36   #296
solipsis79
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 27
allora comprato alimentatore da 630 W con 21 e 22 A sui 12 V.
si directX 9.0c di novembre, il net 2.0 framework e gli ultimi file VIA4in1 per la motherboard, ho disabilitato il fastwrite da ATI control panel
installati i driver sapphire (i 377 per intenderci)
faccio test direct3d e directdraw
DDraw Status: Enabled
D3D Status: Enabled
AGP Status: Enabled
DDraw Test Result: All tests were successful.
D3D7 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x80004005 (Generic failure)
D3D8 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086c (error code)
D3D9 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086c (error code)


quindi?
anche con l'alimentatore nuovo i driver 7.10 moddati per farli installare mi danno quei problemi di righe bianche di visualizzazione che mi rendono impossibile il gioco
solipsis79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 20:24   #297
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
installa i 7.7
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:08   #298
jumpy2107
Junior Member
 
L'Avatar di jumpy2107
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 19
problema d'installazione

Ho un pentium 4, 2.8 Ghz con 1Gb di Ram, una roba spicciola insomma. E per sostituire la vekkissima Radeon 9200 ho preso da poco una Ati HD 2600, 512MB Pro. Gioco poco quindi non ho mirato molto in alto.
Il problema è ke non riesco ad installare i driver. Se provo con il cd d'installazione le impostazioni video non vanno oltre i 640x480 con 4 colori (ke soddisfazione!!!). Mentre provandoci con gli ultimi driver disponibili in rete mi appare il messaggio ke il driver scelto non va bene per l'hardware o per l'attuale sistema operativo. Ho Windows XP. Volevo kiedervi, il fatto di non avere un sistema operativo aggiornato, può essere la causa del problema?

Ultima modifica di jumpy2107 : 13-01-2008 alle 16:30.
jumpy2107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:33   #299
jumpy2107
Junior Member
 
L'Avatar di jumpy2107
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 19
Ah, dimenticavo... Ho un alimentatore da 350 Watt. ho scoperto solo ora ke le schede video di ultima generazione rikiedono almeno un generatore dai 400 Watt in sù ...
jumpy2107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:34   #300
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
prova i 7.10
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v