Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2006, 23:21   #121
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da antonyb
Rieccomi .....
Allora, ecco le impostazioni:
K8 Cool ‘n’ Quiet support naturalmente > abilitato
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:10   #122
Pelide
Senior Member
 
L'Avatar di Pelide
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 605
Allora, per prima cosa grazie a Rubberick per l'ottima guida, molto completa. Secondo, grazie a Rubberick perchè ha risposto ad alcune domande. Terzo...basta ringraziamenti , passiamo alla mia "esperienza"...
Il computer su cui è stato testato rmclock è quello in sign, tutto a default. Il moltiplicatore 4x ovviamente non è possibile usarlo perchè, come diceva Rubberick, con le asus si blocca tutto...ed è vero! Per tutti gli altri moltiplicatori (5x 6x 7x 8x 9x 10x) uso lo stesso voltaggio, 1.1V e mi regge tranquillamente. Per testarlo ho provato a lanciare 2 superpi da 1M e un rightmark cpu lite e nessun problema. Poi, su consiglio di Rubberick, ho provato anche con due Prime95 in torture test, usando la terza opzione (blend), ma mi sono fermato dopo il primo test che fa (circa 1ora) perchè ho visto che per completare tutto mi sarebbero serviti circa 30giorni . Intanto che andavano i due Prime ho lasciato attaccato internet ed eMule ed ho provato anche ad ascoltare musica con media player e a vedere qualche pezzo di divx con media player classic, il tutto con risultati ottimi. Fluidità e nessun blocco.
Adesso alcuni dati (presi da PcProbe, da un termometro a mercurio , e da Amon-RA):
temperatura esterna: 26°
Vcore: 1.10
Cpu: 46-47°
MB: 36-37°
Cpu: 2000-2080 giri/min
Chipset: 6490 giri/min (questo è fisso così in ogni istante della sua vita)
consumo a 1.3: 90W
consumo a 1.1: 64.4W (bel risparmio, no?)

DOMANDA: Già che ci sono vorrei chiedervi una cosa, in PcProbe a cosa servono i comandi "enable/disable magnetic" indicati con una calamita?

Spero questo "breve" resoconto sia utile.
__________________
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 14:58   #123
Pelide
Senior Member
 
L'Avatar di Pelide
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 605
Non so come mai ma forse sta saltando fuori qualche problemino... Quando lo uso normalmente (internet, musica o altro a basso carico) mi è successo un paio di volte che si bloccasse (navigando). Adesso ho provato ad alzare tutto a 1.125, vediamo se ci sarà qualche miglioramento...

No, neanche stavolta...mi si blocca solo mentre sto navigando, quindi escludo sia un problema di voltaggio. Riporto a 1.1
__________________
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310

Ultima modifica di Pelide : 15-06-2006 alle 17:21.
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 20:31   #124
noel82
Senior Member
 
L'Avatar di noel82
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 2368
Complimenti per la guida!

Ho provato ank'io rm clock però non riesco a fare in modo che si abbassi anche il voltaggio del procio, mi spiego meglio: ho impostato come descrive la guida il vid e fid minimo, intermedi e massimo, però se controllo da cpu-z mi dà sempre il voltaggio massimo impostato, mentre il fsb me lo abbassa (infatti sto a 1400). Come mai non mi abbassa il voltaggio al minimo impostato, cioè 1.100???

Il sistema è quello in sign, naturalmente C'n'Q support abilitato da BIOS
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 20:51   #125
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da noel82
Complimenti per la guida!

Ho provato ank'io rm clock però non riesco a fare in modo che si abbassi anche il voltaggio del procio, mi spiego meglio: ho impostato come descrive la guida il vid e fid minimo, intermedi e massimo, però se controllo da cpu-z mi dà sempre il voltaggio massimo impostato, mentre il fsb me lo abbassa (infatti sto a 1400). Come mai non mi abbassa il voltaggio al minimo impostato, cioè 1.100???

Il sistema è quello in sign, naturalmente C'n'Q support abilitato da BIOS
Ciao
Allora, ecco le impostazioni:
K8 Cool ‘n’ Quiet support > abilitato
CPU vid starUp value impostato su > startUp
Poi ho impostato il moltiplicatore max a 8X (perchè il mio max lo voglio a 8x325= 2600
La corrente vid l'ho impostata auto, ma ho agito sulla corrente vid special(quella in percentuale per intenderci )
Facci sapere ciao
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 22:27   #126
nidecker
Senior Member
 
L'Avatar di nidecker
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Messaggi: 6406
Ottima guida ed ottimo programma RMclock...Davvero utile considerando che si ha la possibilità di far lavorare il procio a frequenze bassissime e con un notevole risparmio energetico....

Ho provato anche Amonra scoprendo che ho un procio con PR di 5300+ ed un consumo grazie ad rmclock di soli 35W...CHe dire...stupendo!
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 23:20   #127
noel82
Senior Member
 
L'Avatar di noel82
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 2368
Quote:
Originariamente inviato da antonyb
Ciao
Allora, ecco le impostazioni:
K8 Cool ‘n’ Quiet support > abilitato
CPU vid starUp value impostato su > startUp
Poi ho impostato il moltiplicatore max a 8X (perchè il mio max lo voglio a 8x325= 2600
La corrente vid l'ho impostata auto, ma ho agito sulla corrente vid special(quella in percentuale per intenderci )
Facci sapere ciao
Perfetto...ora funziona a dovere!!!

Domani devo controllare per bene la vid special per non darne troppa in full...quello che ho notato per ora è che non mi va più giù di 1.200 come vcore...può essere??? Ad ogni modo domani faccio delle prove migliori!

Grazie delle dritte!
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 00:53   #128
Axelscorpio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1435
3000+

il mio venice 3000+ su asus A8N5X sta sempre a 1.1V (da 5X a 9X).. non posso abbassarlo di più per il 5X? per rendere RMclock all'avvio devo metterlo in esecuzione automatica o ci sono altre possiblità? grazie
Axelscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 08:49   #129
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da Pelide
DOMANDA: Già che ci sono vorrei chiedervi una cosa, in PcProbe a cosa servono i comandi "enable/disable magnetic" indicati con una calamita?

Spero questo "breve" resoconto sia utile.
Utile certo + roba c'e' + e' facile per chi arriva configurare il tutto...

Enable/Disable Magnetic? ma ti riferisci ad Asus PC Probe? mai visto... forse e' roba aggiunta con le nuove asus... fammi uno screen cosi' vedo :P

Quote:
Originariamente inviato da Pelide
Non so come mai ma forse sta saltando fuori qualche problemino... Quando lo uso normalmente (internet, musica o altro a basso carico) mi è successo un paio di volte che si bloccasse (navigando). Adesso ho provato ad alzare tutto a 1.125, vediamo se ci sarà qualche miglioramento...

No, neanche stavolta...mi si blocca solo mentre sto navigando, quindi escludo sia un problema di voltaggio. Riporto a 1.1
Non e' che hai configurato troppo undervoltato il moltiplicatore alto? quello va a 10x quando renderizza le pagine tanto per dire ma si incasina? posta tutti i pstate per sicurezza cosi' li controlliamo - se e' una cosa della navigazione e' ben strana solo con ie?

Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio
il mio venice 3000+ su asus A8N5X sta sempre a 1.1V (da 5X a 9X).. non posso abbassarlo di più per il 5X? per rendere RMclock all'avvio devo metterlo in esecuzione automatica o ci sono altre possiblità? grazie
E siamo a 10 Dalla taskbar tasto destro sull'icona di RMClock e Run Automatically at Startup ti mette una voce di registro e siamo tutti contenti

Per quanto riguarda il minor voltaggio a 5x stiamo cercando di capire se e' una limitazioe della nuova app oppure delle sk mamme... credo cmq la seconda... anche se ricordo che qualche vecchia versione di RMClock li avesse sbloccati... il discorso e' che se pure ci sono ma ti fanno bloccare sicuro il pc tanto vale nn visualizzarli
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 08:56   #130
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da nidecker
Ottima guida ed ottimo programma RMclock...Davvero utile considerando che si ha la possibilità di far lavorare il procio a frequenze bassissime e con un notevole risparmio energetico....

Ho provato anche Amonra scoprendo che ho un procio con PR di 5300+ ed un consumo grazie ad rmclock di soli 35W...CHe dire...stupendo!
Stupendo si... benvenuto.. fa piacere quando entra gente con certi avatar

Ragazzi in questo periodo mi sa che dovro' assentarmi un pochettino perche' sono sotto esami... non mandatemi PM... scrivete qua tanto man mano c'e' gente che si sta facendo le ossa e potete vedere di risolvere in casa ^^

Mio merito e' quello di aver scritto la guida, che ha spronato molta gente a mettere mano a RMClock, cosa che prima probabilmente non avrebbe fatto o, fatto in parte per via dei blocchi. Pero' + che scrivere una guida base non ho fatto confido nell'esperienza degli utenti + pro nell'aiutarvi a risolvere i prox problemi...

Io cmq appena posso posto eh pero' nn aspettatevi la frequenza dei giorni iniziali
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 16-06-2006 alle 20:37.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 09:55   #131
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio
il mio venice 3000+ su asus A8N5X sta sempre a 1.1V (da 5X a 9X).. non posso abbassarlo di più per il 5X? per rendere RMclock all'avvio devo metterlo in esecuzione automatica o ci sono altre possiblità? grazie
Non scende a 4x? Hai provato?
Pure il voltaggio dovrebbe scendere

Cmq per mandarlo ad ogni avvio di windows devi cliccare col tasto destro sulla coroncina che hai sulla barra delle applicazioni, poi selezionare "run automatically at startup" e il gioco è fatto
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:10   #132
Axelscorpio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1435
4x

no a 4X si blocca.. probabilmente la asus non lo supporta! con crystal cpuid mi scende ma solo per un istante poi si rimette da solo a 1.1 con o senza rightmark!
Axelscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:48   #133
Axelscorpio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1435
rc1

Ho messo la Rc1 ma non cambia molto.. in advanced cpu setting cosa devo mettere per il mio venice3000? ho visto che in alternate VID c'è anche 0.800V, come faccio a metterlo per quando sto andando a 5X (1000mhz) ? grazie
Axelscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 13:49   #134
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio
no a 4X si blocca.. probabilmente la asus non lo supporta! con crystal cpuid mi scende ma solo per un istante poi si rimette da solo a 1.1 con o senza rightmark!
Bè allora ti devi accontentare di questo.......

Cmq una cosa è certa. La prossima volta non prenderà asus. Diretto sulla DFI
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:24   #135
Axelscorpio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1435
uff

ma che cavolo.. non posso fare andare a 0.8V?? risparmierei un bel po' di W!!
Axelscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:28   #136
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da noel82
Perfetto...ora funziona a dovere!!!

Domani devo controllare per bene la vid special per non darne troppa in full...quello che ho notato per ora è che non mi va più giù di 1.200 come vcore...può essere??? Ad ogni modo domani faccio delle prove migliori!

Grazie delle dritte!
Be non scende perchè avrai il bus alto ...
Scusate avevo capito male, se non scende credo che sia il procio che non te lo permette.
Non hai i valori oppure è grigio e non te lo permette?
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.

Ultima modifica di antonyb : 16-06-2006 alle 16:26.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:30   #137
Axelscorpio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1435
bus??

mm cioè?
Axelscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:55   #138
noel82
Senior Member
 
L'Avatar di noel82
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 2368
Quote:
Originariamente inviato da antonyb
Be non scende perchè avrai il bus alto ...
il bus è a 280...è quello il problema?
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 15:03   #139
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Axelscorpio
mm cioè?
Non stava parlando con te
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 18:24   #140
Pelide
Senior Member
 
L'Avatar di Pelide
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 605
Quote:
no a 4X si blocca.. probabilmente la asus non lo supporta!
Anche a me, asus a8n-SLI, si blocca. Penso capiti con tutte le Asus.

Qesta invece è l'immagine di Asus PcProbe, enable/disable è il disegnino della calamita.


Per il fatto invece che mi si blocca durante la navigazione ho provato ad alzare le correnti per tutti i moltiplicatori, da 1.1 a 1.125, poi proverò con 1.150 se ricapita...cmq strano che non si blocchi con prime95 e invece con InternetExplorer sì!
__________________
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v