Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2007, 01:30   #81
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
csono
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 01:40   #82
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi

9) giusto per chiarezza... /3GB non è attivo di default neanche in xp sp2 vero ? (al contrario del pae) come posso verificare se è attivo o meno ?
10) "Probabilmente il PAE di SP2 non è castrato (nel senso che non serve più a superare il limite dei 4GB) ma, rispetto al PAE dell'SP1, attiva di default i /3GB. Ma queste sono solo supposizioni" che dite ? dal mio punto di vista non ha senso. perchè significherebbe che prima avresti potuto vedere solo 2GB su 4... inoltre in xp sp2 puoi vedere più di 3GB (alcuni hanno detto di vedere anche 3.5, suppongo avessero schede video con "soli" 128MB di vram)

12) questa è urgente... su una mobo che supporta il dual channel e 4*1GB di ram, la memoria tra 2 e ~3,2 è divisa in 0.6GB per modulo ? mi auguro di sì, altrimenti perderebbe il dual channel
ma quante domande risposte hai posto.

sto perdendo un po' il filo.

ti rispondo a quelle che posso senza dover pensare, domani ci penso alle altre.

9) non ha il 3GB perchè le applicazioni crasano sempre a 2GB, almeno quelle che io uso.
10) la scheda usata è ininfluente, io con una da 128 ne vedevo sempre 3GB fisici, adesso con la 512 idem.
credo dipenda solo dal chipset.
12) si rimane il dual channel perchè è il chipset che lo gestisce e anche se non lo gestisse avresti in single channel solo quei pochi mega.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 01:45   #83
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Sono visti solo 3 giga.. ho abilitato il pae ma nulla sempre solo 3 giga.. che posso fare d'altro? chipset p965
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 01:51   #84
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Sono visti solo 3 giga.. ho abilitato il pae ma nulla sempre solo 3 giga.. che posso fare d'altro? chipset p965
penso che non puoi fare niente, anch'io p965 ed è così.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 05:00   #85
b4stardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1396
Interessante...vorrei proprio leggre questa guida
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:44   #86
Caio
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 530
interessato
Caio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 08:48   #87
gratta
Senior Member
 
L'Avatar di gratta
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Messaggi: 3947
Confido nel week-end...


Iscritto pure io.
__________________
Enermax CS-718B, Corsair HX620, ASRock Z170 Extreme4, i7-6700, 32 Gb DDR4, Asus ROG Strix RTX 2080 OC 8GB, SSD256+MX1000+MX500 Gb, Samsung SyncMaster E2320.
LE MIE 139 TRATTATIVE
gratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:04   #88
MysticalGhost
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
nemmeno la fusione tra santa claus e bill gates potrebbe bastare :P

intanto guardate quì http://support.asus.com/faq/faq.aspx...Language=en-us

e quì http://download.intel.com/support/mo...sb/ta71902.pdf

2 pdf che qualche (piccolo) dubbio me lo tolgono :P
ok letti,ma COBRAROSSO ha spiegato che e' solo una trovata commerciale e quindi se lui ce l'ha fatta questi 2 articoli sono inutili!!!!
P.S. io mi fido ciecamente di lui....mica tutti sono ignoranti come me e voi nell'ambito SO,lui secondo me' ce l'ha fatta e questa guida quando uscira' me la sento che girera' il web ammenoche non ce ne sia gia' una in inglese!
MysticalGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:43   #89
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da MysticalGhost Guarda i messaggi
ok letti,ma COBRAROSSO ha spiegato che e' solo una trovata commerciale e quindi se lui ce l'ha fatta questi 2 articoli sono inutili!!!!
P.S. io mi fido ciecamente di lui....mica tutti sono ignoranti come me e voi nell'ambito SO,lui secondo me' ce l'ha fatta e questa guida quando uscira' me la sento che girera' il web ammenoche non ce ne sia gia' una in inglese!
interessante mi interesserebbe veramente questa guida, vorrei avere più di 4GB con xp32.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 14:47   #90
b4stardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1396
La guida sul sito dice come vedere i 4gb anzicchè 3.1...ma non c'è scritto come far vedere OLTRE 4gb....
b4stardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:07   #91
AMD64bit
Senior Member
 
L'Avatar di AMD64bit
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3625
signori ho trovato un nuovo metodo per l'individuazione dei 4GB.....
potrebbe funzionare come no, devo ancora provare....
questo dice che a volte il pae non funziona se non si disattiva il dep

http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=989
__________________
MB: Asus P8Z77-V LE - CPU: Intel i5 3570K - RAM: Corsair 2x4GB ddr3 1600Mhz - VGA: Ati HD7870 2GB - 2 Hard Disk Samsung 500GB in Raid 0+1
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 15:24   #92
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
signori ho trovato un nuovo metodo per l'individuazione dei 4GB.....
potrebbe funzionare come no, devo ancora provare....
questo dice che a volte il pae non funziona se non si disattiva il dep

http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=989
Poi spiegare in italiano quello che dovrei fare? grazie
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:39   #93
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
signori ho trovato un nuovo metodo per l'individuazione dei 4GB.....
potrebbe funzionare come no, devo ancora provare....
questo dice che a volte il pae non funziona se non si disattiva il dep

http://www.ocmodshop.com/ocmodshop.aspx?a=989
non ho vista al momento, ma la procedura sembra avere senso dal momento che ho letto che su vista il pae non è abilitato di default (ma forse lo faranno con l'sp1 del prossimo anno, sperando che non lo castrino come su xp)
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 18:44   #94
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ma quante domande risposte hai posto.

sto perdendo un po' il filo.

ti rispondo a quelle che posso senza dover pensare, domani ci penso alle altre.

9) non ha il 3GB perchè le applicazioni crasano sempre a 2GB, almeno quelle che io uso.
10) la scheda usata è ininfluente, io con una da 128 ne vedevo sempre 3GB fisici, adesso con la 512 idem.
credo dipenda solo dal chipset.
12) si rimane il dual channel perchè è il chipset che lo gestisce e anche se non lo gestisse avresti in single channel solo quei pochi mega.
9) non basta come prova. le applicazioni che riescono a indirizzare la ram oltre i 2GB sono ben poche. l'utilità (ma non ne sono certo) del /3GB sarebbe che CON PIU' APPLICAZIONI puoi sfruttare 1 GB in più
10) mah... eppure ho letto il contrario. anche nell'ultimo link postato si legge "The most common culpret of this type of device is a video card, which can use up to 512MB of memory for mapping."
12) beh, quei pochi MB sarebbero oltre 1 GB no ? mica pochi cmq da quello che ho letto sulla p5b deluxe non ci dovrebbero essere problemi.
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:12   #95
AMD64bit
Senior Member
 
L'Avatar di AMD64bit
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 3625
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Poi spiegare in italiano quello che dovrei fare? grazie
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
non ho vista al momento, ma la procedura sembra avere senso dal momento che ho letto che su vista il pae non è abilitato di default (ma forse lo faranno con l'sp1 del prossimo anno, sperando che non lo castrino come su xp)
appena ho tempo, o stasera o domani pomeriggio, lo proverò sul pc con 4GB di ram e se funzionerà vi elencherò la procedura in italiano!
__________________
MB: Asus P8Z77-V LE - CPU: Intel i5 3570K - RAM: Corsair 2x4GB ddr3 1600Mhz - VGA: Ati HD7870 2GB - 2 Hard Disk Samsung 500GB in Raid 0+1
AMD64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:12   #96
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member
 
L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 4906
Quote:
Originariamente inviato da AMD64bit Guarda i messaggi
appena ho tempo, o stasera o domani pomeriggio, lo proverò sul pc con 4GB di ram e se funzionerà vi elencherò la procedura in italiano!
grazie
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:35   #97
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
9) non basta come prova. le applicazioni che riescono a indirizzare la ram oltre i 2GB sono ben poche. l'utilità (ma non ne sono certo) del /3GB sarebbe che CON PIU' APPLICAZIONI puoi sfruttare 1 GB in più
10) mah... eppure ho letto il contrario. anche nell'ultimo link postato si legge "The most common culpret of this type of device is a video card, which can use up to 512MB of memory for mapping."
12) beh, quei pochi MB sarebbero oltre 1 GB no ? mica pochi cmq da quello che ho letto sulla p5b deluxe non ci dovrebbero essere problemi.
le applicazioni secondo me centrano poco visto che in ogni caso essendo a 32bit possono usare 4GB.
infatti su un'altra macchina con xp64, che può indirizzare tutti i 4GB su una singola applicazione 32bit, non crasha anche se usa più di 2GB.
fidati perchè siamo dovuti passare ad xp64 proprio per questo e adesso con lo stesso cad facciamo cose molto più complesse, prima dovevi sempre stare attendo a come facevi i modelli perchè se sbagliavi rischiavi di non riuscire più ad aprire il file perchè l'app crashava sempre.
il problema è solo xp32 che più di 2GB per appliazione non indirizza.

più di averlo provato non posso fare, con una scheda da 128MB vedevo sempre 3GB adesso con 512 idem, sinceramente le parole sono parole i fatti no, infatti ero molto preoccupato quando ho cambiato scheda visto che la ram mi serve, ma non è successo nulla.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:51   #98
Godai85
Senior Member
 
L'Avatar di Godai85
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1913
9) beh, c'è la possibilità che cad implementi l'header necessario per superare i 2GB. non sarebbe strano dal momento che è sui sw di grafica e rendering che serve più ram. e cmq stavamo parlando dello switch /3gb. non era sufficiente con cad? o proprio non cambiava niente (crash oltre i 2GB) ?

10) mi è stato detto che cmq il limite masimo di ram indirizzabile su xp sp2, per evitare ogni problema, è stato fissato a 3.12GB. non so dirti se è vero dal momento che mi pareva di aver letto di gente con 3.3-3.5GB. ma se tu vedi 3.12 potrebbe essere la conferma. (non è cambiato nemmeno di un k giusto?)

ot: ho visto ieri il film di ratman. ce l'hai ? hai notato se nei cambi di scena ci sono "artefatti" ? cacchio, per 20€ è fatto proprio alla cacchio secodo me -_-'
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:13   #99
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
9) beh, c'è la possibilità che cad implementi l'header necessario per superare i 2GB. non sarebbe strano dal momento che è sui sw di grafica e rendering che serve più ram. e cmq stavamo parlando dello switch /3gb. non era sufficiente con cad? o proprio non cambiava niente (crash oltre i 2GB) ?

10) mi è stato detto che cmq il limite masimo di ram indirizzabile su xp sp2, per evitare ogni problema, è stato fissato a 3.12GB. non so dirti se è vero dal momento che mi pareva di aver letto di gente con 3.3-3.5GB. ma se tu vedi 3.12 potrebbe essere la conferma. (non è cambiato nemmeno di un k giusto?)

ot: ho visto ieri il film di ratman. ce l'hai ? hai notato se nei cambi di scena ci sono "artefatti" ? cacchio, per 20€ è fatto proprio alla cacchio secodo me -_-'
non ho provato con il /3 volevo solo dire che su xp32 sp2 non è attivo automaticamente come veniva sempre detto e la riporva è che il mio cad pur potendo usare più di 2GB con xp32 non riesce, vorrei provare il /3 perchè sono curioso ma sinceramente non ho capito come abilitarlo visto che non trovo il boot.ini.

non è cambiato neanche 1k 3.09GB costanti con p965, comunque come ti ho detto anch'io ho visto macchine con più di 3GB, ho un portatile che ne vede 3.2 com pm945 e un fisso 3.4 con p975 ma sinceramente non ho ancora capito il perchè di queste differenze.

ot: non l'ho perchè sono un fumettaro, lo leggo dall'89, non considero il passaggio che è stato fatto sul piccolo e grande schermo.
è un po' come quando leggi un libro e poi vedi il film, nella maggior parte dei casi il film è deludente.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:30   #100
luX0r.reload
Senior Member
 
L'Avatar di luX0r.reload
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Messaggi: 4254
Ciao ilratman,
il boot.ini non lo trovi perchè è un file di sistema e nascosto.
Dovresti impostare sulle opzioni cartella di visualizzare i file nascosti e di sistema, ma esiste un metodo più veloce;
clic destro e proprietà su "risorse del computer", vai sulla scheda avanzate e poi clicca su impostazioni nella sezione "avvio e ripristino". Da lì, cliccando sul pulsante "modifica", potrai accedere al contenuto del boot.ini e modificarlo
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v