Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2020, 20:50   #1241
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Salve a tutta la comunità.
Sono stufo di guardare raiplay sul cellulare e non avendo una smart tv mi hanno consigliato l'acquisto di un tv box, ma....ce ne sono migliaia!

So benissimo che ci sono prodotti eccezionali come lo shield nvidia, o il tim box, ma credo che per guardare raiplay siano sprecati (oltre che costosi)!

E allora ho adocchiato il firestik di amazon e lo Xiaomi Mi Box, ma sono privi di porta ethernet; preferirei che ci fosse una porta ethernet perché la tv è lontana dal modem ma ho una presa di rete disponibile.

Budget: max 70€

Grazie

P.S.
Se ho sbagliato sezione indicatemi quella giusta, perché ho passato un'ora a cercarla invano!

Firestick + https://www.amazon.it/Amazon-Adattat.../dp/B01LXP5TXI

Non so se funzioni Rai Play

La stessa cosa puoi fare con Chromecas.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 21:03   #1242
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Salve a tutta la comunità.
Sono stufo di guardare raiplay sul cellulare e non avendo una smart tv mi hanno consigliato l'acquisto di un tv box, ma....ce ne sono migliaia!

So benissimo che ci sono prodotti eccezionali come lo shield nvidia, o il tim box, ma credo che per guardare raiplay siano sprecati (oltre che costosi)!

E allora ho adocchiato il firestik di amazon e lo Xiaomi Mi Box, ma sono privi di porta ethernet; preferirei che ci fosse una porta ethernet perché la tv è lontana dal modem ma ho una presa di rete disponibile.

Budget: max 70€

Grazie

P.S.
Se ho sbagliato sezione indicatemi quella giusta, perché ho passato un'ora a cercarla invano!
se vuoi la lan, io ho un raspberry pi4 che uso come lettore ma non so per raiplay, probabilmente devi metterci su android
c'è lineage ma senza accelerazione video

https://konstakang.com/devices/rpi4/LineageOS16.0/
da provare....
forse c'è un plugin di kodi...
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 10:31   #1243
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Firestick + https://www.amazon.it/Amazon-Adattat.../dp/B01LXP5TXI

Non so se funzioni Rai Play

La stessa cosa puoi fare con Chromecas.
Rai Play è supportata dalla Firestick.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 10:54   #1244
Grubert
Member
 
L'Avatar di Grubert
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Firestick + https://www.amazon.it/Amazon-Adattat.../dp/B01LXP5TXI

Non so se funzioni Rai Play

La stessa cosa puoi fare con Chromecas.
A chromecast non avevo pensato, sembra una buona (e soprattutto semplice) alternativa, grazie

P.S.
Vedo ora che Xiaomi Mi Box ha funzionalità chromecast, o sbaglio?
__________________
…stoé ORKEO!

Ultima modifica di Grubert : 22-07-2020 alle 13:29.
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 16:10   #1245
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
l'unico "vantaggio" del mi box è la certificazione google per android tv, ma per il resto ha hardware ridicolo: soc quad-core del 2016 e 2gb di ram
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 08:30   #1246
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
l'unico "vantaggio" del mi box è la certificazione google per android tv, ma per il resto ha hardware ridicolo: soc quad-core del 2016 e 2gb di ram
Quello che conta su un player è solo la VPU e le certificazioni per il VOD, non è uno smartphone deve solo riprodurre video.

LA shiled ha la CPU più potente e 3 gb di ram ,ma ha problemi col chroma sample... quindi come vedi la CPU non conta un tubo.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 09:20   #1247
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
Quello che conta su un player è solo la VPU e le certificazioni per il VOD, non è uno smartphone deve solo riprodurre video.

LA shiled ha la CPU più potente e 3 gb di ram ,ma ha problemi col chroma sample... quindi come vedi la CPU non conta un tubo.
innanzitutto se stai parlando del chroma subsampling dipende dal software/firmware e non direttamente dalla capacità di calcolo della cpu pertanto non ha senso il tuo paragone tra bug software/firmware con potenza cpu
secondo il chroma subsampling include una serie di cose bisogna vedere nello specifico quali sarebbero questi problemi della shield
terza cosa la VPU fa sempre parte del SOC, quindi secondo te un SOC del 2015 o uno del 2020 sono la stessa cosa? il discorso non è così semplice/riduttivo la differenza di hardware si sente anche semplicemente nell'usabilità stessa dell'apparecchio ma siccome il discorso è lungo qua c'è una comparativa fra il soc del MI Box S giusto per inziare a farsi un'idea
https://androidpctv.com/comparative-amlogic-s905x3/
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 10:09   #1248
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
terza cosa la VPU fa sempre parte del SOC, quindi secondo te un SOC del 2015 o uno del 2020 sono la stessa cosa?
si dal 2016 non è cambiato nulla UHD è sempre in h.265.

La differenza HW non si sente per nulla android TV arranca sempre , non è mai stato un progetto che google ha mai preso sul serio.
mancano ancora un sacco di API e molti produttori di dispositivi non fanno altro che inserire il firmware stock che gli fornito dai produttori di SOC senza fare nessuna ottimizzazione.

S905X3 non cambia nulla, al massimo il nuovo S922X-J che supporta il dobly vision.

L'unico vantaggio del S905X3 è il supporto del HDR10+ con colerelc ,ma ormai è un formato quasi morto.


Come al solito si fà sempre il ragionamento: nel 2020 smartphone con 6gb di ram e 12 core allora servono anche su un box TV. O ancora peggio "perchè non mettono un quel qualcomm?".


La firestick ha un HW "vecchio" come dici tu ,ma un OS ottimizzato per il video è funziona molto molto meglio.

Quindi le tua frase "hardware ridicolo: soc quad-core del 2016 e 2gb di ram" è a sua volta ridicola.

Ultima modifica di looun : 23-07-2020 alle 10:13.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 13:57   #1249
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
La differenza HW non si sente per nulla android TV arranca sempre , non è mai stato un progetto che google ha mai preso sul serio.
mancano ancora un sacco di API e molti produttori di dispositivi non fanno altro che inserire il firmware stock che gli fornito dai produttori di SOC senza fare nessuna ottimizzazione.

S905X3 non cambia nulla, al massimo il nuovo S922X-J che supporta il dobly vision.

Come al solito si fà sempre il ragionamento: nel 2020 smartphone con 6gb di ram e 12 core allora servono anche su un box TV. O ancora peggio "perchè non mettono un quel qualcomm?".

La firestick ha un HW "vecchio" come dici tu ,ma un OS ottimizzato per il video è funziona molto molto meglio.

Quindi le tua frase "hardware ridicolo: soc quad-core del 2016 e 2gb di ram" è a sua volta ridicola.
quanti box android hai usato e/o provato o in base a quale documentazione ti riferisci per la tua sentenza che l'hw non fa differenza non mi è chiaro.

da quelli che ho provato io i modelli più veloci sono effettivamente più fluidi anche solo a navigare dentro i menu come ho già detto.

che android tv "arranca sempre" non mi risulta lo dici tu

i soc degli smartphone sono diversi dai quelli dei box tv cosa c'entrano nella discussione??

poi tu fai riferimento SOLO alla riproduzione h265 che è una parte di quello che viene implementato nel SoC, magari alla gente interessa anche altro da fare con android che non solo la mera riproduzione di file video

che la firestick funziona molto meglio...ma di cosa? del mi box, di altro o di tutti? o metti giù modelli e argomentazioni valide o sono solo sentenze sparate ad minkiam in base al nulla

hardware del mi box in relazione al prezzo è ridicolo in ogni caso, fuori mercato
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 14:23   #1250
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
quanti box android hai usato e/o provato o in base a quale documentazione ti riferisci per la tua sentenza che l'hw non fa differenza non mi è chiaro.
TUTTI ,ho fatto anche beta tester e collaborato per scrivere recensioni . Se cerchi il nick lo troverai su tutti forum italiani,inglesi,tedeschi ,russi e cinesi.
Adesso sono passato ad altro.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 14:32   #1251
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
TUTTI ,ho fatto anche beta tester e collaborato per scrivere recensioni . Se cerchi il nick lo troverai su tutti forum italiani,inglesi,tedeschi ,russi e cinesi.
Adesso sono passato ad altro.
certo e io sono il cugino di Bill Gates
cercando "looun" non trovo nulla
fornisci le prove per favore

Ultima modifica di no_side_fx : 24-07-2020 alle 09:02.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2020, 11:52   #1252
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1646
Edit...
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 09:39   #1253
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2642
Sono possessore della Fire Stick base, secondo voi vale la pena il passaggio alla 4K seppur io non utilizzi Netflix? Ho infatti Prime Video, Dazn, Timvision, Eurosport. Da quello che ho letto dovrebbe essere piú veloce/fluida la navigazione tra i vari menú, ma ci sono altri vantaggi che puó offrire?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 11:17   #1254
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Sono possessore della Fire Stick base, secondo voi vale la pena il passaggio alla 4K seppur io non utilizzi Netflix? Ho infatti Prime Video, Dazn, Timvision, Eurosport. Da quello che ho letto dovrebbe essere piú veloce/fluida la navigazione tra i vari menú, ma ci sono altri vantaggi che puó offrire?
anche prime ha contenuti UHD.

si la 4k è più reattiva.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 11:28   #1255
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2642
Ok, tra l´altro sapete come mai con Rai Play non riesco piú a vedere i contenuti on demand? Io vivo all´estero ma utilizzo una VPN per accedere ai contenuti in streaming dall´Italia e difatti la visione delle dirette funziona ma i video on demand su Rai Play da qualche tempo non vanno piú
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 12:10   #1256
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Sicuro che la tua TV non supporta HbbTV? li c'è raiplay senza bisogno di box esterno

Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
So benissimo che ci sono prodotti eccezionali come lo shield nvidia, o il tim box, ma credo che per guardare raiplay siano sprecati (oltre che costosi)!
il tim box lo trovi a 40€ su ebay/subito nuovo.
Rispetto a gli altri ha il vantaggio che c'è nowtv ,ma la firestick funziona meglio .

raiplay poi solo SD .... qualità veramnte orribile


Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Firestick + https://www.amazon.it/Amazon-Adattat.../dp/B01LXP5TXI

Non so se funzioni Rai Play

La stessa cosa puoi fare con Chromecas.
adottare originali sono soldi buttati è solo 100M.

meglio un Inateck o Ugreen USB3/Gigabit ethernet

Ultima modifica di looun : 09-09-2020 alle 12:13.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 18:48   #1257
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Salve a tutti,
dovrei risolvere un problema di lettura file video alla tv, in quanto un nuovo tv samsung ultimo modello serie qled, non è in grado di leggere la maggior parte di file video su hardisk usb a differenza di tv di diversi anni fa.
Mi stavo chiedendo se per ovviare a questo problema l'acquisto di un box android possa essere la soluzione oppure mi consigliate qualche altro rimedio per risolvere la problematica ?!?

Eventualmente se dovessi optare per il box android potreste consigliarmi un box con diverse uscite usb, l'eventuale supporto per connettere un hub usb alimentato e possibilmente che sia veloce nell'avvio e nella ricerca ed avvio dei file su vari hardisk usb collegati. Non mi interessano altre funzioni.

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 20:18   #1258
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dovrei risolvere un problema di lettura file video alla tv, in quanto un nuovo tv samsung ultimo modello serie qled, non è in grado di leggere la maggior parte di file video su hardisk usb a differenza di tv di diversi anni fa.
Mi stavo chiedendo se per ovviare a questo problema l'acquisto di un box android possa essere la soluzione oppure mi consigliate qualche altro rimedio per risolvere la problematica ?!?

Eventualmente se dovessi optare per il box android potreste consigliarmi un box con diverse uscite usb, l'eventuale supporto per connettere un hub usb alimentato e possibilmente che sia veloce nell'avvio e nella ricerca ed avvio dei file su vari hardisk usb collegati. Non mi interessano altre funzioni.

Grazie.
In che formato sono questi file video? è strano che non li legga, dovrebbe leggere tutti i formati più recenti come .mkv o .mp4 e anche i vecchi .avi
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 20:56   #1259
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
E' un modello QLED di quest'anno Q60T. Legge poco o niente. Sembra un problema comune. Volevo sapere se secondo voi con media player android stile Bqeel è possibile risolvere il problema.

Grazie.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 21:06   #1260
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9152
Cmq mkv H264 MPEG4 ed mp4 sempre H264 MPEG4 li legge. I .avi xvid MPEG4 non li legge.
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v