Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2012, 16:33   #521
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da aldooo Guarda i messaggi
Basta verificare col compilatore microsoft,
non ci vuole molto.
buona idea

qualcuno prova?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 18:06   #522
fabio.i75
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2410
Niente, i risultati dei bench sono praticamente identici a qualli fatti prima, forse dopo la condanna avranno realmente modificato il compilatore.
__________________
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 18:26   #523
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Niente, i risultati dei bench sono praticamente identici a qualli fatti prima, forse dopo la condanna avranno realmente modificato il compilatore.
Può essere anche che il software provato non è influenzato dalla magagna Intel (poi magari dico una cazzata). Per essere del tutto certi si dovrebbe provare con un processore VIA.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 19:48   #524
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Può essere anche che il software provato non è influenzato dalla magagna Intel (poi magari dico una cazzata). Per essere del tutto certi si dovrebbe provare con un processore VIA.
qualcuno si compra il zbox "recensito"???
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 19:54   #525
fabio.i75
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Può essere anche che il software provato non è influenzato dalla magagna Intel (poi magari dico una cazzata). Per essere del tutto certi si dovrebbe provare con un processore VIA.
Non saprei se è per il software. Voglio farlo provare a qualcuno che monta l'XP, magari col vecchio SO ci saranno dei miglioramenti.
__________________
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 18:32   #526
Ziobestia
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Gambellara
Messaggi: 32
ci sono anche io
Ziobestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 11:31   #527
Tatsuya
Senior Member
 
L'Avatar di Tatsuya
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
ok, aspetto i risultati. ma credo che ci sara' da divertirsi.

mi sto facendo la brutta idea che i c2d, tolto il vantaggio criminoso del compilatore, non fossero poi questi mostri rispetto ai 64 x2, qualcosina di piu' si, ma non faville.
Sono anni che "sua signoria" intel gioca pesantemente sporco con amd fino a che è riuscita ad affossarla a suon di bigliettoni verdi e nonostante tutto ancora qualche prodotto degno di nota amd riesce a tirarlo fuori.
__________________
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 21:54   #528
Oramaodnom
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 220
Sarebbe bello se anche AMD permetesse di cambiare la CPUID ... si potrebbe verificare immediatamente se il compilatore intel penalizza le cpu Amd e sarebbe un rimedio efficace a questo tipo di penalizzazioni.

Incredibile che non l'abbiano ancora fatto !!!
__________________
Feedback
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 10:53   #529
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da Oramaodnom Guarda i messaggi
Sarebbe bello se anche AMD permetesse di cambiare la CPUID ... si potrebbe verificare immediatamente se il compilatore intel penalizza le cpu Amd e sarebbe un rimedio efficace a questo tipo di penalizzazioni.

Incredibile che non l'abbiano ancora fatto !!!
se lo permettessero, ci guadagnerebbe in prestazioni ma sarebbe un autogol a livello di immagine, con i soliti polli che penserebbero che i proci amd sono brutte copie degli intel...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 18:46   #530
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Finalmente presto potremo dire
che i compilatori penalizzano Intel.

Visto che Microsoft venderà hardware AMD (XBOX) e il compilare Microsoft
è ultradominante sotto Windows.

Una nuova era sta per aprirsi!
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 21:33   #531
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Si certo, una nuova era ! Dopo che AMD sarà fallita ! AHAHAHAHAH
Poi torneremo come negli anni 90, quando un Pentium II 233Mhz mi costò 640.000 lire (seicentoquarantamila).
poi voglio vedere se staremo ancora dietro ai Pc desktop
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 11:00   #532
Oramaodnom
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
se lo permettessero, ci guadagnerebbe in prestazioni ma sarebbe un autogol a livello di immagine, con i soliti polli che penserebbero che i proci amd sono brutte copie degli intel...
... mmm, più che altro i soliti furbetti che venderebbero come Genuine Intel le Cpu Amd

Però basterebbe che Amd rilasciasse alle testate giornalistiche alcune Cpu TEST con CPU-ID appossitamente sbloccato / selezionabile per effettuare anche questo tipo di verifica, non occorrebbe farlo con tutte le cpu.
Pochi "Test-sample" creati appositamente per questo scopo

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Si certo, una nuova era ! Dopo che AMD sarà fallita ! AHAHAHAHAH
Poi torneremo come negli anni 90, quando un Pentium II 233Mhz mi costò 640.000 lire (seicentoquarantamila).
poi voglio vedere se staremo ancora dietro ai Pc desktop
Dipende come era posizionata la Cpu Pentium II 233Mhz all'epoca !
Immagino che confrontandola con un G1610 odierno da 45 € ti rompa aver speso ( 330,53 € ).
Ma è un po come confrontare il prezzo di un qualsiasi componente odierno e il suo omologo fra 10/15 anni ... non si puo fare, dai non c'è storia.

Anch'io 13/14 anni fa ho pagato 650.000 lire un HD da 4,3 GB con quei soldi adesso ci prendo minimo 2 dischi da 3 TB cioè 6 TB ... confronto improponibile
__________________
Feedback
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 22:25   #533
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Finalmente presto potremo dire
che i compilatori penalizzano Intel.

Visto che Microsoft venderà hardware AMD (XBOX) e il compilare Microsoft
è ultradominante sotto Windows.

Una nuova era sta per aprirsi!
non credo proprio. il compilatore intel resta il punto di riferimento per le massime prestazioni, se non ricordo male. al massimo arriveremo a una compilazione "equa". ma a parte noi, chi lo sa???

Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Si certo, una nuova era ! Dopo che AMD sarà fallita ! AHAHAHAHAH
Poi torneremo come negli anni 90, quando un Pentium II 233Mhz mi costò 640.000 lire (seicentoquarantamila).
poi voglio vedere se staremo ancora dietro ai Pc desktop
appunto. guai a urlare al monopolio.

personalmente, quando nvidia ha scaricato via per "passare" lo ion agli atom, ho bestemmiato non poco. se solo via fosse un'alternativa credibile...

Quote:
Originariamente inviato da Oramaodnom Guarda i messaggi
... mmm, più che altro i soliti furbetti che venderebbero come Genuine Intel le Cpu Amd

Però basterebbe che Amd rilasciasse alle testate giornalistiche alcune Cpu TEST con CPU-ID appossitamente sbloccato / selezionabile per effettuare anche questo tipo di verifica, non occorrebbe farlo con tutte le cpu.
Pochi "Test-sample" creati appositamente per questo scopo



Dipende come era posizionata la Cpu Pentium II 233Mhz all'epoca !
Immagino che confrontandola con un G1610 odierno da 45 € ti rompa aver speso ( 330,53 € ).
Ma è un po come confrontare il prezzo di un qualsiasi componente odierno e il suo omologo fra 10/15 anni ... non si puo fare, dai non c'è storia.

Anch'io 13/14 anni fa ho pagato 650.000 lire un HD da 4,3 GB con quei soldi adesso ci prendo minimo 2 dischi da 3 TB cioè 6 TB ... confronto improponibile
quotone immenso...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 16:19   #534
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
non credo proprio. il compilatore intel resta il punto di riferimento per le massime prestazioni, se non ricordo male. al massimo arriveremo a una compilazione "equa". ma a parte noi, chi lo sa???
Io invece credo proprio di sì

Il compilatore Intel sotto Windows è già praticamente scomparso, bisogna andarle a cercare le cose compilate con il compilatore Intel.
Che sia il punto di riferimento per le massime prestazioni, direi che ricordi male, a meno che non mi dai qualche url, comunque sono test che si possono fare facilmente.

Un po' di aiuto non fara' certo male ad AMD!
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 11:26   #535
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Io invece credo proprio di sì

Il compilatore Intel sotto Windows è già praticamente scomparso, bisogna andarle a cercare le cose compilate con il compilatore Intel.
Che sia il punto di riferimento per le massime prestazioni, direi che ricordi male, a meno che non mi dai qualche url, comunque sono test che si possono fare facilmente.

Un po' di aiuto non fara' certo male ad AMD!
spero vivamente che tu abbia ragione, dato che aiuterebbe anche il nostro portafogli

intanto, ecco un link che mi sembra interessante

http://programmers.stackexchange.com...microsoft-ones
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 11:38   #536
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Il lupo perde il pelo ma non lo schifoso vizio; questa volta la "vittima" è ARM...

Clicca qui...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 03:10   #537
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
salve, ragazzi ho scaricato icc pacher, qualcuno sa come funziona e se funziona? soprattutto può creare problemi? da una prima scansione pare che anche i driver catalyst siano fatti con intel compiler! XD è possibile ? è bene pachare file di questo genre?
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:22   #538
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
salve, ragazzi ho scaricato icc pacher, qualcuno sa come funziona e se funziona? soprattutto può creare problemi? da una prima scansione pare che anche i driver catalyst siano fatti con intel compiler! XD è possibile ? è bene pachare file di questo genre?
a me non ha dato problemi, ma e' da valutare un atitmo. non mi stupirebbe che siano compilati con l'icc, per anni e' stata la scelta primaria per puntare alla velocita' pura
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2013, 19:24   #539
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
a me non ha dato problemi, ma e' da valutare un atitmo. non mi stupirebbe che siano compilati con l'icc, per anni e' stata la scelta primaria per puntare alla velocita' pura
è possibile tornare indietro?
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2013, 15:16   #540
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
è possibile tornare indietro?
non ricordo se faccia dei backup a me non ha dato problemi, ma un caso non fa statistica...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v