Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2006, 21:38   #1
andy70
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 14
Consiglio nuovo masterizzatore - Plextor vs Pioneer

Ciao a tutti,

pensavo di acquistare un nuovo masterizzatore, dati i prezzi al minimo storico e l'indisponibilità del vecchio Sony dru-530A, che pare abbia deciso di smettere di funzionare dopo alcuni anni di onorata carriera...

chiaramente mi orienterei verso un "alto di gamma" e perciò Plextor o il nuovo Pioneer 111D di cui sento parlare un gran bene e che masterizza anche i dvd-ram (che sia una caratteristica che mi tornerà utile prima o poi ? Boh...).

Voi cosa mi consigliate ? Ma è vero che i Plextor sono gli unici che dispongono di un tool software per controllare la qualità dell'avvenuta masterizzazione?

Ma i programmi inclusi nella confezione retail sono full o solo versioni demo ? (domanda ingenua ?)

Grazie per i copiosi suggerimenti che vorrete darmi...
andy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 12:02   #2
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
vai su plextor (consiglio il 755a o meglio il 760a) ottimo prodotto, software plextools professional full version incluso per scannare i dvd e cambiare opzioni al master, la xl e a pagamento e ha qualche funzione in piu
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:32   #3
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
Attenzione che ill 111D non masterizza i DVd-RAM !! Devi cercare il Pioneer 111 senza la D che sta per DUAL oppure i pleztor 750 (infatti nè il 755 nè il 760 masterizzano i RAM)
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 17:27   #4
chetidolanimale
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 937
cioè il pioneer 111 non è dual?che significa... dual layer? ovvero ....
[edit]ooops...."The DVR-111 offers writing support for Dual & Double Layer media types"

quindi "dual" che significa?consigliate il 111?o è meglio l'LG h20l?

Ultima modifica di chetidolanimale : 28-09-2006 alle 17:31.
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 22:16   #5
thehunter
Junior Member
 
L'Avatar di thehunter
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 18
Anke io sono indeciso tra questi 2.
Il 760 è ottimo dicono, ma a me hanno consigliato il 111D perkè fa ottime copie anke dei giochi per la X360 (ha il bitsetting attivato di default per i dvd DL).
Qualcuno sa se anke il Plextor è ottimo per le copie dei giochi X360?Ha il bitsetting attivato?
Cosa mi consigliate (a parte il fatto ke il Pioneer costa la metà...)

Ultima cosa: la velocità minima di masterizzazione che può avere un masterizzatore dipende dal masterizzatore stesso, dal programma di masterizzazione, dal supporto o da tutte queste cose insieme?Ve lo kiedo perkè a me interesserebbe poter masterizzare anke a 1X o al massimo 2X, per fare le back up di xbox e ps2. Cosa sapete dirmi in proposito?


Grazie

Ultima modifica di thehunter : 28-09-2006 alle 22:21.
thehunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 23:52   #6
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
col plextor puoi scegliere se abilitare o meno il bitsettig sui +r o sui +r dual layer.

per quanto riguarda la velocita di masterizzazione varia dal masterizzatore, ad es il mio plextor 755a come minimo i verbatim +r mcc004 li scrive minimo a 6x, ed ottengo copie perfette di back up per giochi xbox e ps2 (per la 360 non avendola non so dirti)
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 10:32   #7
holydio
Senior Member
 
L'Avatar di holydio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Messaggi: 3131
Rispondo io.
Montato giusto ieri il Plextor 760SA e ho utilizzato Imgburn per fare un backup per la 360. Non ho abilitato nessun bit-setting e funziona tutto alla grande. E' normale che il plextor a differenza degli altri mast che ho avuto masterizza a cerchi e non in maniera uniforme? (se messi alla luce si vedono)
__________________
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:43   #8
thehunter
Junior Member
 
L'Avatar di thehunter
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 18
Allora se decido per il 760, non dovrei avere problemi a fare i dvd per X360?
Cosa ci guadagno a prendere il 760SA rispetto al 760A (mi pare ke il SA costi di più...che vantaggi avrei però?)
thehunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 21:59   #9
holydio
Senior Member
 
L'Avatar di holydio
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Messaggi: 3131
Quote:
Originariamente inviato da thehunter
Allora se decido per il 760, non dovrei avere problemi a fare i dvd per X360?
Cosa ci guadagno a prendere il 760SA rispetto al 760A (mi pare ke il SA costi di più...che vantaggi avrei però?)
Non cambia nulla. Il Sa conviene per chi non ha canali ide liberi sulla motherboard.
__________________
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 22:03   #10
thehunter
Junior Member
 
L'Avatar di thehunter
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 18
Ah si? Mi avevan detto ke il SA ha prestazioni migliori

Grazie
thehunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v