Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2013, 09:49   #21
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
A quanto pare gli account creati con NO-IP con dominio .ORG sono totalmente gratuiti e senza alcuna limitazione.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:00   #22
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Riprendo il discorso interrotto a luglio... dopo un paio di cambi di IP sono ora a 35 giorni di uptime con lo stesso IP
e posso confermare che non ho ricevuto messaggi di sorta da DNS-Exit e il mio hostname vive ancora.

Non ho avuto bisogno di usare nessuno dei loro client "IP Updater" per Windows o Linux/Unix/MacOSX in quanto il
firmware del mio router già supporta DNS-Exit tra i vari servizi di DNS dinamico.

A questo punto credo si possa aggiungere al primo post...
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52
segnalo il servizio che attualmente sto provando, da aggiungere eventualmente al primo post: DNS-Exit (http://www.dnsexit.com/)
Dei vari servizi offerti, sto provando il "Free Second Level Domain DNS". Il fw tomato sembra supportarlo direttamente.
P.S.: sia DynDns sia No-IP li ho "lasciati andare" al loro destino dopo reiterati messaggi da parte loro di dominio in scadenza...


Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78
A quanto pare gli account creati con NO-IP con dominio .ORG sono totalmente gratuiti e senza alcuna limitazione.
...peccato però che con No-IP non si possano creare domini .org FREE, a tutt'oggi perlomeno... (vedi schermata, solo .biz)
quindi evitiamo di passare informazioni non testate che alimentano vane speranze... (il servizio Enhanced costa $14.95/anno)


Ultima modifica di Grisha52 : 11-09-2013 alle 18:03.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 13:46   #23
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Scusate ma da quello che so io Dyndns non scade se dopo 30 giorni non rinnovi l'IP, ma se per 30 giorni non ti colleghi!!
Cioè se non usi il tuo link almeno 1 volta al mese loro ti cancellano l'account!
Ma penso che con la variazione di IP non centri nulla!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 15:29   #24
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
...peccato però che con No-IP non si possano creare domini .org FREE, a tutt'oggi perlomeno... (vedi schermata, solo .biz)
quindi evitiamo di passare informazioni non testate che alimentano vane speranze... (il servizio Enhanced costa $14.95/anno)

Da oltre 4 mesi un account no-ip.org sta in piedi senza alcun pagamento annuale...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 12:03   #25
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
con dyn.org ho appena provato a registrare un mio amico e non permette più nemmeno i due host gratuiti. nel mio vecchio account invece ci sono ancora tutti e due.

ho seguito questi passi
mi sono registrato, ho inserito i dati della carta per il servizio trial della pro.
una volta confermato sono andato nei miei servizi e ho disabilitato la pro in trial in modo che non mi togliesse soldi alla fine del trial rimanendo con l'account free. solo che ora non posso più fare nulla nessun host disponibile, non si puo creare nulla.
(questa procedura l'avevo gia eseguita l'anno scorso senza problemi.)

il problema che i router netgear accettano solo quello..
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 07:41   #26
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Scusate ma da quello che so io Dyndns non scade se dopo 30 giorni non rinnovi l'IP, ma se per 30 giorni non ti colleghi!!
Cioè se non usi il tuo link almeno 1 volta al mese loro ti cancellano l'account!
Ma penso che con la variazione di IP non centri nulla!
Può darsi che differenzino tra account "storici" e meno recenti, anch'io avevo un account da più di due anni e me l'hanno segato lo stesso...
tra l'altro mi hanno lasciato in pace diversi mesi ancora, dopo che oramai si leggeva ovunque del cambio di politica...
(non è un'invenzione mia... basta googlare "dyndns policy change" e leggere...)

Penso comunque che si comporti in modo identico a no-ip (già chiarito al post#11): entro i 30gg o cambi IP oppure ti devi loggare e fare
l'update dell'account manualmente; non sono più accettati gli update fatti dagli updater (sw per PC o built-in nel router).

Rimanendo a dyndns, ecco un estratto della mail ricevuta mesi fa... inequivocabile direi:
Quote:
Free hostnames must be updated every 30 days to remain active. Inactive hostnames will expire and be deleted. If you wish to prevent the
hostname(s) from expiring, please visit the link below:
https://account.dyn.com/.................

Keep your hostname(s) active without having to update every 30 days, by
purchasing a DynDNS Pro upgrade today: http://dyn.com/dns/dyndns-pro/

If you would like to maintain your free Dyn account, you must log into your account once a month. Note that using an update client will no longer suffice for this monthly login. You will still continue to get email alerts every 30 days if your email address is current. Failure to login once per month will result in expiration and loss of your hostname
Ovviamente l'update veniva fatto regolarmente, ma in automatico dal router ogni qualche giorno
(e con successo, come confermato dai log del router)

perciò direi che non ci sono dubbi, se non eventualmente sull'anzianità dell'account...
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 07:51   #27
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Da oltre 4 mesi un account no-ip.org sta in piedi senza alcun pagamento annuale...
...hai visto lo screenshot che hai quotato? no-ip.org?
io vedo che free c'è disponibile solo no-ip.biz
a pagamento invece anche .zapto.org, .myftp.org e .myvnc.org (per rimanere in .org)

quindi se cortesemente comunichi la procedura ESATTA per creare ORA, con no-ip, un account free con dominio .no-ip.org
che non scada, ti saremmo tutti molto grati...

se intanto volessi aggiornare il primo post, come ti ho già chiesto più volte, inserendo DNS-Exit che non ha questi problemi...

Ultima modifica di Grisha52 : 02-12-2013 alle 07:53.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 07:58   #28
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
con dyn.org ho appena provato a registrare un mio amico e non permette più nemmeno i due host gratuiti. nel mio vecchio account invece ci sono ancora tutti e due.

ho seguito questi passi
mi sono registrato, ho inserito i dati della carta per il servizio trial della pro.
una volta confermato sono andato nei miei servizi e ho disabilitato la pro in trial in modo che non mi togliesse soldi alla fine del trial rimanendo con l'account free. solo che ora non posso più fare nulla nessun host disponibile, non si puo creare nulla.
(questa procedura l'avevo gia eseguita l'anno scorso senza problemi.)
Questo dimostrerebbe che differenziano in base all'anzianità dell'account (anche se solo temporaneamente flaggato come Pro...)
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 09:20   #29
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Questo dimostrerebbe che differenziano in base all'anzianità dell'account (anche se solo temporaneamente flaggato come Pro...)
più che differenziare in base all'anzianità, hanno lasciato attivi gli ulteriori host oltre al primo, a chi li aveva registrati prima delle variazioni.
questo a patto di tenerli regolarmente aggiornati, e in ogni caso non è possibile cambiarli
alcuni anni fa davano fino a 4 o 5 host sugli account gratuiti, poi sono passati a 2 e adesso a 1.
inoltre esistevano altri domini (come ad es. mine.nu o ath.cx), che adesso non sono più attivabili gratuitamente, ma che sono rimasti, anche senza passare all'account pro, a chi li aveva registrati in precedenza
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:48   #30
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
alcuni anni fa davano fino a 4 o 5 host sugli account gratuiti, poi sono passati a 2 e adesso a 1.
Una precisazione importante: "adesso a 0"...

Adesso non è più possibile sottoscrivere (ora, ex-novo) un account dyndns gratuito.
Si parte come minimo da "Remote Access" a 25$/anno, in trial per 14gg:
http://dyn.com/dns/dyndns-pro-free-trial/
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 11:55   #31
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Una precisazione importante: "adesso a 0"...

Adesso non è più possibile sottoscrivere (ora, ex-novo) un account dyndns gratuito.
Si parte come minimo da "Remote Access" a 25$/anno, in trial per 14gg:
http://dyn.com/dns/dyndns-pro-free-trial/
andiamo bene
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 17:54   #32
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Una precisazione importante: "adesso a 0"...

Adesso non è più possibile sottoscrivere (ora, ex-novo) un account dyndns gratuito.
Si parte come minimo da "Remote Access" a 25$/anno, in trial per 14gg:
http://dyn.com/dns/dyndns-pro-free-trial/
vabbè, suula carta è così, ma tu stesso hai quotato un possibile sistema per aggirare la limitazione, posso assicurarti che funziona
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2013, 18:06   #33
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Ho un account dyndns da qualche hanno (quando era free), ora mi hanno disattivato anche l'unico free (nonostante avessi sempre cliccato nelle mail)..

Ho ripiegato su quello di namecheap gratuito, visto che avevo già un dominio con loro
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 08:29   #34
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
quindi se cortesemente comunichi la procedura ESATTA per creare ORA, con no-ip, un account free con dominio .no-ip.org
che non scada, ti saremmo tutti molto grati...
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
se intanto volessi aggiornare il primo post, come ti ho già chiesto più volte, inserendo DNS-Exit che non ha questi problemi...
Impara si da ora che i forum non sono degli HELP DESK. Le parole ORA, SUBITO, SBRIGATI, URGENTE e compagnia bella sono inopportune. Bisogna saper aspettare e vedrai che le risposte arrivano.

Comunque la procedura è stata quella comunissima. Ho creato un account .org semplicemente registrandomi nel sito e inserendolo in un dvr di videosorveglianza. L'utente ad oggi raggiunge le sue cam utilizzando tale account in maniera del tutto GRATUITA.

Ho anche inserito nel primo post il servizio DNS da te segnalato (1 volta.)
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 19:11   #35
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Impara si da ora che i forum non sono degli HELP DESK. Le parole ORA ...

Ho anche inserito nel primo post il servizio DNS da te segnalato (1 volta.)
non hai proprio capito........ ORA era riferito al fatto che, ORA (e non sei mesi fa o tempo addietro) NON si può
più registrare un account FREE con no-ip avente per dominio *.org

se te ne vuoi convincere una volta per tutte, vai dentro al sito e prova a registrarne uno nuovo ORA... ripeto
per l'ennesima volta: hai visto lo screenshot?... non me lo sono inventato io, è uno screen dal sito no-ip....

in secondo luogo, la segnalazione del servizio DNS-Exit l'ho fatta 3 volte: QUI (ultime 3 righe), QUI (prime 5
righe + quote del precedente) e QUI (ultima riga).
Nel secondo dei 3 post appena menzionati, vedi anche la schermata che continui a ignorare... per essere sicuro,
ho ripetuto ORA il tentativo di registrare un nuovo account FREE su no-ip. Eccoti servito:

Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 08:43   #36
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
La chiudo qui per non sporcare il thtread e per non continuare nella sterile polemica in quanto non è mio costume.

Ho verificato adesso su NO-IP e hai ragione. Adesso non è più possibile creare account gratuiti tranne che con dominio .BIZ.

Ma quando dissi:

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
A quanto pare gli account creati con NO-IP con dominio .ORG sono totalmente gratuiti e senza alcuna limitazione.
Credimi, era possibile altrimenti non lo avrei detto. Probabilmente dopo quella data avranno modificato i loro domini FREE.

Sono le espressioni di questo genere:

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
...peccato però che con No-IP non si possano creare domini .org FREE, a tutt'oggi perlomeno... (vedi schermata, solo .biz)
quindi evitiamo di passare informazioni non testate che alimentano vane speranze... (il servizio Enhanced costa $14.95/anno)
che accendono le polemiche che di sicuro non fanno bene a nessuno. Ti chiedo cortesemente se alla prossima utilizzi un pò di moderazione.

Adesso ho finito.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 21:57   #37
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Il mio router da disponibile dyndns.org (che peraltro mi sembra non esista più con quell'estensione), ma vale lo stesso se mi registro su dyndns.it?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 10:58   #38
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Il mio router da disponibile dyndns.org (che peraltro mi sembra non esista più con quell'estensione), ma vale lo stesso se mi registro su dyndns.it?
Non ho mai provato ma per via del dominio .it e non .org credo non si possa fare.

Hai mai aggiornato il firmware del tuo router?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 21:52   #39
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Hai mai aggiornato il firmware del tuo router?
L'ultimo fw ha lo stesso elenco di DDNS attivabili. Ma se ne uso uno non presente tra quelli elencati dal router non funziona? Perché?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 22:16   #40
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
L'ultimo fw ha lo stesso elenco di DDNS attivabili. Ma se ne uso uno non presente tra quelli elencati dal router non funziona? Perché?
non funziona perchè ogni servizio dns dinamico ha il suo specifico protocollo di aggiornamento.
dyndns.it è diverso da dyndns.org.
è in grado di essere aggiornato dai client per dyndns.org, ma solo per gli account a pagamento.
quelli gratuiti hanno necessità del client personalizzato, che purtroppo sui netgear non c'è
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v