Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2023, 19:29   #1
Massy_73
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 58
Consigli acquisto smartphone Android 300-500 euro

Visto che circa un mese fa, come un pollo, mi sono fatto fregare il cell dagli zingari sulla metro a Roma (un fantastico Mate 20 Pro! pagato una cazzata con cui mi trovavo STRAbene!) e ora ho preso un telefono Motorola provvisorio da 100 euro (che mi sta facendo piovere madonne per la lentezza) in attesa di sceglierne uno pregio, è giunta (anzi passata) l’ora di prenderne uno accettabile.
Quindi sono qui a chiedervi un consiglio su quale acquistare. Android, non Mac!

Premetto che vorrei spenderci tra i 300 e i 500 euro (posso arrivare a 550 se ha proprio un rapporto qualità prezzo davvero imperdibile!)

Caratteristiche indispensabili:
- Durata batteria che mi faccia arrivare fino a sera con uso molto intenso (il Mate ci riusciva quasi sempre…), con ricarica veloce (almeno 40W come il Mate)
- Memoria archiviazione: almeno 128GB
- Memoria RAM: almeno 6GB (ovviamente 8 sarebbe meglio)
- Uno buona fotocamera (uno dei pochi aspetti che nel Mate non era soddisfacente secondo i miei gusti, molto meglio sotto questo aspetto mi sapeva la serie Galaxy)
- Schermo: almeno 6,5 pollici. Un buono schermo (possibilmente 4k o anche FullHD eventualmente, possibilmente amoled, insomma che si veda bene! :-) )
- Un buon GPS che non mi faccia smadonnare quando uso GMaps!
- Ovviamente che sia fluido e performante (con un processore decente)
- Vabbè, ovviamente un buon rapporto qualità prezzo…
- Resistenza a polvere acqua e liquidi (tipo IP68)

Caratteristiche preferibili ma non strettamente indispensabili:
- Doppia SIM
- Supporto alle SIM virtuali (tipo quelle di airalo) (altra cosa che mi mancava nel Mate)
- Ricarica wireless
- Spessore <= 9 mm
- Peso <= 200 gr.
- NFC

Altre caratteristiche che se ci sono meglio ma non me ne frega più di tanto: 5G

Adesso altre cose non mi vengono in mente… Magari una buona personalizzazione di Android, ma quello è molto soggettivo, io ad es. mi trovavo molto meglio con la personalizzazione del Mate (ed il fantastico “Spazio privato”, per dirne una) che con quella es. della Samsung che avevo sempre avuto prima (per non parlare della pessima esperienza con un telefono ASUS…)

Quali telefoni mi potete consigliare?!

p.s.: a dirla tutta ero super tentato a ricomprare il Mate 20 Pro visto quanto mi ci ero trovato bene, e l’avevo trovato anche a quattro soldi, ma su eprice e sinceramente i venditori non mi sembrano molto affidabili, quindi ho paura di prendere una sola! XD
Questi:
https://www.eprice.it/Smartphone-HUA...XAB/d-12406360
https://www.eprice.it/Smartphone-HUA...VOD/d-55251391

THX!
Massy_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 23:26   #2
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
poco F5?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 00:17   #3
Massy_73
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
poco F5?
Non ho capito!
Massy_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 08:18   #4
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Massy_73 Guarda i messaggi
Non ho capito!
https://www.po.co/it/product/poco-f5/
https://www.po.co/it/product/poco-f5-pro
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 13:48   #5
Massy_73
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 58
Ah ok, grazie, non avevo capito fosse il nome del telefono! XD
Ora gli do un'occhiata...
Massy_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2023, 16:24   #6
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da Massy_73 Guarda i messaggi
Visto che circa un mese fa, come un pollo, mi sono fatto fregare il cell dagli zingari sulla metro a Roma (un fantastico Mate 20 Pro! pagato una cazzata con cui mi trovavo STRAbene!) e ora ho preso un telefono Motorola provvisorio da 100 euro (che mi sta facendo piovere madonne per la lentezza) in attesa di sceglierne uno pregio, è giunta (anzi passata) l’ora di prenderne uno accettabile.
Quindi sono qui a chiedervi un consiglio su quale acquistare. Android, non Mac!

Premetto che vorrei spenderci tra i 300 e i 500 euro (posso arrivare a 550 se ha proprio un rapporto qualità prezzo davvero imperdibile!)

Caratteristiche indispensabili:
- Durata batteria che mi faccia arrivare fino a sera con uso molto intenso (il Mate ci riusciva quasi sempre…), con ricarica veloce (almeno 40W come il Mate)
- Memoria archiviazione: almeno 128GB
- Memoria RAM: almeno 6GB (ovviamente 8 sarebbe meglio)
- Uno buona fotocamera (uno dei pochi aspetti che nel Mate non era soddisfacente secondo i miei gusti, molto meglio sotto questo aspetto mi sapeva la serie Galaxy)
- Schermo: almeno 6,5 pollici. Un buono schermo (possibilmente 4k o anche FullHD eventualmente, possibilmente amoled, insomma che si veda bene! :-) )
- Un buon GPS che non mi faccia smadonnare quando uso GMaps!
- Ovviamente che sia fluido e performante (con un processore decente)
- Vabbè, ovviamente un buon rapporto qualità prezzo…
- Resistenza a polvere acqua e liquidi (tipo IP68)

Caratteristiche preferibili ma non strettamente indispensabili:
- Doppia SIM
- Supporto alle SIM virtuali (tipo quelle di airalo) (altra cosa che mi mancava nel Mate)
- Ricarica wireless
- Spessore <= 9 mm
- Peso <= 200 gr.
- NFC

Altre caratteristiche che se ci sono meglio ma non me ne frega più di tanto: 5G

Adesso altre cose non mi vengono in mente… Magari una buona personalizzazione di Android, ma quello è molto soggettivo, io ad es. mi trovavo molto meglio con la personalizzazione del Mate (ed il fantastico “Spazio privato”, per dirne una) che con quella es. della Samsung che avevo sempre avuto prima (per non parlare della pessima esperienza con un telefono ASUS…)

Quali telefoni mi potete consigliare?!

p.s.: a dirla tutta ero super tentato a ricomprare il Mate 20 Pro visto quanto mi ci ero trovato bene, e l’avevo trovato anche a quattro soldi, ma su eprice e sinceramente i venditori non mi sembrano molto affidabili, quindi ho paura di prendere una sola! XD
Questi:
https://www.eprice.it/Smartphone-HUA...XAB/d-12406360
https://www.eprice.it/Smartphone-HUA...VOD/d-55251391

THX!
se fossi disposto a scendere a 6.3" ed avere una batteria decente ma non ottima (ma a sera dovresti arrivarci comunque), con carica a circa 20w ti direi Pixel 7. Altrimenti tanti possono fare al caso tuo, giustamente un Poco F5, qualche Oppo, un Realme GT 2 Pro che è spesso in offerta ecc.

Il Pixel però è un mondo a parte
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 07:18   #7
Massy_73
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 58
Alla fine forse sono orientato verso Oppo Find X3 Pro che ho trovato a poco più di 500 euro e sembra avere tutto quello che cerco e anche un buon comparto fotografico...
Su Amazon sta sui 510 euro, ma da un venditore terzo che non mi sembra molto affidabile vedendo le recesioni:
https://www.amazon.it/OPPO-Find-X3-P...dp/B08XY2NZHD/

Eventualmente forse preferisco spenderci un 15 euro in più e prenderlo su ebay da questo venditore che SEMBREREBBE affidabile...
https://www.ebay.it/itm/185934607337

Che ne dite?!
Massy_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 07:47   #8
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13120
fino al 25 giugno c'è la promo cashback sui samsung, 100 euri s23 200 euri per s22 e 300 per flip4 e 500 fold4.
per la tua fascia di prezzo trovi s22 e flip4
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 11:26   #9
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Massy_73 Guarda i messaggi
Alla fine forse sono orientato verso Oppo Find X3 Pro che ho trovato a poco più di 500 euro e sembra avere tutto quello che cerco e anche un buon comparto fotografico...
Su Amazon sta sui 510 euro, ma da un venditore terzo che non mi sembra molto affidabile vedendo le recesioni:
https://www.amazon.it/OPPO-Find-X3-P...dp/B08XY2NZHD/

Eventualmente forse preferisco spenderci un 15 euro in più e prenderlo su ebay da questo venditore che SEMBREREBBE affidabile...
https://www.ebay.it/itm/185934607337

Che ne dite?!
Sicuramente un ottimo terminale, unica cosa ha già più di 2 anni sulle spalle quindi non aspettarti un gran supporto in futuro.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 15:16   #10
Massy_73
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sicuramente un ottimo terminale, unica cosa ha già più di 2 anni sulle spalle quindi non aspettarti un gran supporto in futuro.
Vabbè ma del supporto alla fine me ne frega fino a un certo punto, penso...

Piuttosto ora il mio problema ora è un altro... :-/
Volendo acquistare questo Oppo Find X3 Pro da un lato l'offerta su amazon che ho linkato non mi convince per niente il venditore e ho paura della sola... :-)
Invece l'offerta su ebay, in venditore sembra serio ma mi perplime il fatto che sia versione EU e non Italiana :-/
Btw: che problemi potrei avere in concreto con la versione EU piuttosto che italiana? (garanzia? aggiornamenti? funzioni del telefono? lingua?)?!?!
Massy_73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2023, 17:46   #11
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Massy_73 Guarda i messaggi
Btw: che problemi potrei avere in concreto con la versione EU piuttosto che italiana? (garanzia? aggiornamenti? funzioni del telefono? lingua?)?!?!
Potrebbe cambiare la garanzia in quanto non so come si comporti Oppo in tal senso... Samsung ad esempio garantisce copertura Europea per tutti i suoi telefoni Europa (quindi se compri un Samsung tedesco è coperto anche in Italia), Oppo non so se fa lo stesso o la garanzia è legata allo stato di destinazione del terminale (come fa Xiaomi ad esempio).

Per quanto riguarda la ROM non mi sembra che ci siano differenze per quanto riguarda l'Europa, quindi se è Europeo sono tutti uguali. Diverso è se per caso fosse un telefono brandizzato da qualche operatore invece...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 09:27   #12
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 875
uppo la discussione consigliandoti un telefono ma in realtà anche chiedendo pareri;

qualche mese fa ho trovato un motorola edge 30 pro ricondizionato all'incredibile prezzo di 380 euro, e l'ho preso al volo.
Ad oggi ne sono molto soddisfatto, considerando che non gioco, faccio pochi foto e video, e uso le normali app di tutti i giorni (social, banche, email) e chiaramente il telefono è ottimo per quello che ne faccio.

Adesso dovrei regalare un telefono a mia madre, e l'ho ritrovato nuovo a 480 euro circa...vale la pena prenderlo o ci sono prodotti migliori?

La priorità è avere una buona fotocamera e una memoria da almeno 256 gb, dato che mia madre intasa il telefono di video. Da anni sta arrancando con un p20 lite che adesso è arrivato giustamente a fine vita. Però anche con i video a 720p/1080p è riuscita a riempire 150 gb di roba
__________________
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144]
Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2]
Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb]
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 10:03   #13
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2742
Leggo solo ora, strano fosse insoddisfacente la cam della serie Mate 20 che nel '18 primeggiò, è ancora oggi ad alti livelli e senza incertezze.
Scegliendo un mediogamma sotto i 500 difficilmente migliorerai la camera, escludendo magari qualche ex-top Samsung come la linea 20, 21 o 22 o i Pixel nel frattempo calati di prezzo.

C'è da dire però che i vari Poco e Xiaomi sui 3/500 godono del modding GCam ma occorre sbattersi quel minimo per installare (e poi preferire le varie versioni di) camera e config varie.
Non sono sicuro poi qualche brand copra l'impermeabilità nei mediogamma ma sono un pò a digiuno ultimamente..

Il Mate è disponibile anche nuovo su Amazon tramite negozi terzi

Ultima modifica di riviero : 30-06-2023 alle 10:10.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 15:28   #14
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
sono anche io alla ricerca, gli aggiornamenti di questi device direi che sono prioritari visto che ormai li utilizziamo per tutto dal banking, all'identità digitale etc....

budget 350/500


io per ora sto valutando Poco F5 anche se li aggiornamenti non è dichiarato se saranno di 2 o 3 anni..... sui medi di gamma di poco /Xiaomi ci si può aspettare un pò di tutto in base poi alla diffusione del device....


motorola edge 40 dovrebbe 5 anni di aggiornamenti
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 19:03   #15
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
sono anche io alla ricerca, gli aggiornamenti di questi device direi che sono prioritari visto che ormai li utilizziamo per tutto dal banking, all'identità digitale etc....

budget 350/500


io per ora sto valutando Poco F5 anche se li aggiornamenti non è dichiarato se saranno di 2 o 3 anni..... sui medi di gamma di poco /Xiaomi ci si può aspettare un pò di tutto in base poi alla diffusione del device....


motorola edge 40 dovrebbe 5 anni di aggiornamenti
a prezzo pieno non li vale secondo me. sugli aggiornamenti, motorola anche se estende gli anni ha un passato di mancate promesse, e anche come regolarità non è sempre ben cadenzata, fa come gli pare... quindi se è questo l'aspetto importante io guarderei ad altro, samsung in primis. certo nella soglia dei 500 c'è pure il pixel 7 o 7a, anche se ha solo 128gb di memoria, e la batteria dura un pò meno del motorola.

Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
uppo la discussione consigliandoti un telefono ma in realtà anche chiedendo pareri;

qualche mese fa ho trovato un motorola edge 30 pro ricondizionato all'incredibile prezzo di 380 euro, e l'ho preso al volo.
Ad oggi ne sono molto soddisfatto, considerando che non gioco, faccio pochi foto e video, e uso le normali app di tutti i giorni (social, banche, email) e chiaramente il telefono è ottimo per quello che ne faccio.

Adesso dovrei regalare un telefono a mia madre, e l'ho ritrovato nuovo a 480 euro circa...vale la pena prenderlo o ci sono prodotti migliori?

La priorità è avere una buona fotocamera e una memoria da almeno 256 gb, dato che mia madre intasa il telefono di video. Da anni sta arrancando con un p20 lite che adesso è arrivato giustamente a fine vita. Però anche con i video a 720p/1080p è riuscita a riempire 150 gb di roba
a 480 non so se consigliarlo... però il p20 lite non era un terminale top di gamma, lato memoria credo avesse 64, già con 128gb sei a posto, con 256 ancora meglio.

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Leggo solo ora, strano fosse insoddisfacente la cam della serie Mate 20 che nel '18 primeggiò, è ancora oggi ad alti livelli e senza incertezze.
Scegliendo un mediogamma sotto i 500 difficilmente migliorerai la camera, escludendo magari qualche ex-top Samsung come la linea 20, 21 o 22 o i Pixel nel frattempo calati di prezzo.

C'è da dire però che i vari Poco e Xiaomi sui 3/500 godono del modding GCam ma occorre sbattersi quel minimo per installare (e poi preferire le varie versioni di) camera e config varie.
Non sono sicuro poi qualche brand copra l'impermeabilità nei mediogamma ma sono un pò a digiuno ultimamente..

Il Mate è disponibile anche nuovo su Amazon tramite negozi terzi
veramente parlava di p20 lite, quindi siamo nel campo dei medi gamma, per carità huawei fa le cose per bene, ma lato camera qualsiasi terminale base medio lo pareggia senza problemi. mettersi a moddare il telefono dei genitori è una pessima idea, a meno di non avere molto tempo libero per stare appresso agli eventuali problemi da gestire, meglio stare a stock...

eviterei huawei su terminali vecchi, a zero supporto, e nuovi senza servizi google. se piace il marchio, agli orfani dei vari best seller meglio consigliare honor, con l'interfaccia siamo lì, però ha i servizi google e funziona bene, io cercherei un honor 70 e via... lato xiaomi oltre al solito f5 anche x5 pro non è malaccio, anche se lato aggiornamenti xiaomi è sempre xiaomi, ma se interessano quelli l'unica strada su android è scegliere samsung, almeno su questa fascia
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2023, 20:07   #16
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2742
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
veramente parlava di p20 lite,
veramente parlava proprio del Mate 20 Pro:

Quote:
Originariamente inviato da Massy_73 Guarda i messaggi
Visto che circa un mese fa, come un pollo, mi sono fatto fregare il cell dagli zingari sulla metro a Roma (un fantastico Mate 20 Pro! pagato una cazzata con cui mi trovavo STRAbene!)
(...)
- Uno buona fotocamera (uno dei pochi aspetti che nel Mate non era soddisfacente secondo i miei gusti
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 09:13   #17
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 875
si è confuso con me comunque ha 64 gb di rom più una microsd da 128.
anche volendo consigliare alternative all'edge 30 pro, quali ce ne sono con 12 gb di ram, 256 di rom e con le restanti caratteristiche pari se non superiori?
io non ne trovo..
__________________
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144]
Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2]
Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb]
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 09:52   #18
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
veramente parlava proprio del Mate 20 Pro:
hai ragione che confusione....


Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
si è confuso con me comunque ha 64 gb di rom più una microsd da 128.
anche volendo consigliare alternative all'edge 30 pro, quali ce ne sono con 12 gb di ram, 256 di rom e con le restanti caratteristiche pari se non superiori?
io non ne trovo..
ma che te ne fai di 12gb di ram?per esagerare bastano 8... sullo storage concordo, con la scomparsa delle microsd, 256gb potrebbero essere una buona idea... ti tocca cercare ex top di gamma, hai mancato le offerte cashback di samsung, che consentivano di portarti a casa gli s22 a 300€, poca batteria ma per il resto ottimi, restano gli xiaomi 12 sotto ai 400, che sono tanta roba... i pixel sono tagliati fuori per colpa della memoria da 128gb, altrimenti i vari pixel 6 e 7 sarebbero ottimi terminali, soprattutto lato fotografico... il pixel 6 pro, con tutti i suoi difetti di autonomia e sensore di impronte bradipo, resta davvero interessante...

metterei nel mazzo anche oppo find x5...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 10:05   #19
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Io col GT2 mi trovo benissimo.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 10:08   #20
^Niko^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Niko^
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
hai ragione che confusione....




ma che te ne fai di 12gb di ram?per esagerare bastano 8... sullo storage concordo, con la scomparsa delle microsd, 256gb potrebbero essere una buona idea... ti tocca cercare ex top di gamma, hai mancato le offerte cashback di samsung, che consentivano di portarti a casa gli s22 a 300€, poca batteria ma per il resto ottimi, restano gli xiaomi 12 sotto ai 400, che sono tanta roba... i pixel sono tagliati fuori per colpa della memoria da 128gb, altrimenti i vari pixel 6 e 7 sarebbero ottimi terminali, soprattutto lato fotografico... il pixel 6 pro, con tutti i suoi difetti di autonomia e sensore di impronte bradipo, resta davvero interessante...

metterei nel mazzo anche oppo find x5...
lo xiaomi 12 ha un sacco di problemi con il sensore di prossimità digitale, e considerato che dovrà utilizzarlo una 60enne vorrei evitare di causarle problemi evitabili.
I 12 gb di ram oggi non sono obbligatori, ma tra 4-5 anni sicuramente lo saranno (mia madre non cambia il telefono di certo ogni 2 anni), e chiaramente a parità di caratteristiche è sempre meglio prenderli.

In definitiva, tolto lo xiaomi 12, c'è altro sui 400 euro migliore dell'edge 30 pro con 256 gb di memoria? Io non ne ho trovati, ed è questo il motivo per cui ho chiesto aiuto qui.
__________________
Home pc:[Kandalf MOD] [Asrock Fatal1ty X470 K4] [Ryzen 5600X] [16 gb ddr4 3600 Patriot Viper] [RTX 3080 TI FE] [SSD 1 tb m2] [SEASONIC FOCUS GX650] [LG 32gk850G QHD 144]
Office pc:[Gigabyte B550 Aorus] [Ryzen 2600X ] [16 gb ddr4 3600 ] [RTX 3080 ZOTAC HOLO] [SSD 1 tb m2]
Salotto pc: [Asus H87 ITX] [Intel e4670k ] [16 gb ddr3 1600 ] [RTX 3060 TI] [SSD 480 gb]
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v