Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2008, 11:44   #2121
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Cos'è una macchina per cui devi fare il rodaggio senza superare i 4000 giri?
Il fatto del rodaggio è vero, nel senso che per le prime ore il sistema non suona al meglio in quanto è ancora legato, infatti i materiali dei bordi e delle sospensioni degli altoparlanti devono sciogliersi, ma non c'è bisogno di stare attenti a non alzare il volume, anzi a volumi alti si sciolgono prima. Questo non vuol dire che debbano essere tirate al massimo oltre la distorsione, questo non gli farebbe bene, ma non c'è bisogno di altre precauzioni.
Pensa che noi prima di montare i nuovi altoparlanti nei prototipi li mettiamo a rodare con dei simpatici impulsi a 2Hz con una potenza tale da vedere l'altoparlante andare su e giù fino a fine corsa. Cosa da non fare se non si dispone di altoparlanti per utilizzo professionale con doppio spider anti rottura (don't do this at home!).
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Non è un po' eccessivo tutto questo?
Rispondo ad entrambi, ammetto la mia ignoranza, ho solo letto questi parametri più volte su questo forum, però se dite che come precauzione è eccessiva vi credo

Ultima modifica di knopp : 17-04-2008 alle 11:46.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 11:48   #2122
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Rispondo ad entrambi, ammetto la mia ignoranza, ho solo letto questi parametri più volte su questo forum, però se dite che come precauzione è eccessiva vi credo




Se ne leggono di cose......
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 11:50   #2123
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
cavetto tra sub e pc? ok!
Si, quel cavetto, puoi anche prenderlo più avanti, quello in dotazione è già sufficiente.

Quote:
nb: non è mai troppo tardi x seguire/immeggersi in uno "stile" no?
Certo che no, anzi, con un buon sistema hai il piacere(almeno per me) di ascoltare ogni tipo di musica
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 11:54   #2124
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi




Se ne leggono di cose......
Eh lo sò, d'altra parte cè sempre da imparare

Intanto nella prima settimana di utilizzo avevo il terrore di superare metà corsa del filocomando
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 11:59   #2125
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi

Intanto nella prima settimana di utilizzo avevo il terrore di superare metà corsa del filocomando
Ti sei bruciato una settimana , di musica, a pieno volume Tanto... la vita è lunga!
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:14   #2126
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128


cmq...intanto le ho prese...solo che ho fatto tardi e non sono potuto andare a casa a posarle....sono posteggiate al mio lato...posto passeggero davanti LOL

azz...il portafiglio piange 6 assistenze fatte...10 ore di lavoro nel mio tempo libero...

intanto...dopo averle prese...le ho coccolate facendogli i fare un giro con la macchina...le ho fatte svagare tra catania e taormina

a parte lo scherzo...stasera monto tutto e cerchero` di stare calmo con volume

un consiglio: come imposto l`equalizzatore della scheda audio? lo lascio piatto (so che x ogni genere di musica bisognerebbe impostarlo diversamente...ma questo proprio mi rompe...impostarlo x un utilizzo comune diciamo...)?
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:32   #2127
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi



un consiglio: come imposto l`equalizzatore della scheda audio? lo lascio piatto (so che x ogni genere di musica bisognerebbe impostarlo diversamente...ma questo proprio mi rompe...impostarlo x un utilizzo comune diciamo...)?
Chi ha detto che va impostato per ogni genere di musica?????

L'equalizzatore, lo regoli a tuo piacimento! Tendenzialmente, serve per compensare le carenze.

Nessuno può dirti come regolarlo! la regolazione è strettamente personale!
Saluti e buon ascolto.
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:49   #2128
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da joeb Guarda i messaggi
Chi ha detto che va impostato per ogni genere di musica?????

L'equalizzatore, lo regoli a tuo piacimento! Tendenzialmente, serve per compensare le carenze.

Nessuno può dirti come regolarlo! la regolazione è strettamente personale!
Saluti e buon ascolto.
grazie

beh si certo...ma credo sia noto che ogni genere musicale ha la sua equalizzazione no?...una DISCO non ha la stessa equalizzazione di un JAZZ o di un ROCK...sbaglio?

cmq...io di solito alzo un 10% sul basso e un 25% su quelli alti...lascio invariati i medi (poi a secondo del sistema utilizzato).
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:05   #2129
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
grazie

beh si certo...ma credo sia noto che ogni genere musicale ha la sua equalizzazione no?...una DISCO non ha la stessa equalizzazione di un JAZZ o di un ROCK...sbaglio?
l'equalizzazione la fa il tecnico del suono in fase d'incisione. L'equalizzatore su impianti di un certo livello è assente, proprio per evitare di sporcare il suono originale.
Mentre, con impianti modesti una ritoccatina non guasta. (Dove serve).

Quote:
cmq...io di solito alzo un 10% sul basso e un 25% su quelli alti...lascio invariati i medi (poi a secondo del sistema utilizzato).
La tua è una regolazione tipica: per compensare le deficienze uditive (umane). o per rimediare, proprio, le due estremità della banda, dove le casse sono più in difficoltà. (Sempre sotto un certo livello)
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 14:08   #2130
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Ah.. dimenticavo: tutti gli apparecchi che offrono un'equalizzazioni del tipo( POP, JAZZ, CLASSICA, ROCK e quant'altro) sono solo dei giocattoli!
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:39   #2131
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
grazie

beh si certo...ma credo sia noto che ogni genere musicale ha la sua equalizzazione no?...una DISCO non ha la stessa equalizzazione di un JAZZ o di un ROCK...sbaglio?

cmq...io di solito alzo un 10% sul basso e un 25% su quelli alti...lascio invariati i medi (poi a secondo del sistema utilizzato).
Lo modifichi secondo le tue esigenze, io lascio tutto inalterato, a volte regolo i bassi a seconda del tipo di musica.

Complimenti per l'acquisto, testale per benino e poi facci sapere cosa ne pensi
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 19:48   #2132
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
Quote:
Originariamente inviato da knopp Guarda i messaggi
Lo modifichi secondo le tue esigenze, io lascio tutto inalterato, a volte regolo i bassi a seconda del tipo di musica.

Complimenti per l'acquisto, testale per benino e poi facci sapere cosa ne pensi


adesso cmq stacco...mangio e poi smonto la x-fi....devo fare un "intrallazzo" prima...verso le 11 ci sentiamo (il tempo di montare tutto x benino con tanto di cavo jack dorato con doppio filo grosso (2+2poli))

a + tardi e grazie ancora x le dritte...
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 22:04   #2133
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
ho appena finito il tutto: praticamente nel mio "muletto" (che è quello che accendo e ascolto di +, con l'altro principalmente ci gioco come detto) gli ho montato la x-fi con il bel pannello (ed essendo un case cube ci stà anche da dio lol), e messo li la 2120...(mentre sul pc da gioco l'audio integrato realtek va + che bene...anchè xkè al 90% il suo utilizzo avviene la sera e tramite cuffie economiche...quindi...)!

non nascondo che stò sbafando ...anche mentre scrivo...ascolto un audio molto bello...mi manca molto il basso delle z2300...ma a dire la verità non mi disturba anzi...rende l'audio molto + piacevole del solito hunz hunz...

nb: azz...ho sbagliato il cavetto...l'ho preso jack-jack ...domani lo cambio

scusate...vado ad ascoltare ancora un pò e dopo ripasso
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 22:09   #2134
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
ho appena finito il tutto: praticamente nel mio "muletto" (che è quello che accendo e ascolto di +, con l'altro principalmente ci gioco come detto) gli ho montato la x-fi con il bel pannello (ed essendo un case cube ci stà anche da dio lol), e messo li la 2120...(mentre sul pc da gioco l'audio integrato realtek va + che bene...anchè xkè al 90% il suo utilizzo avviene la sera e tramite cuffie economiche...quindi...)!

non nascondo che stò sbafando ...anche mentre scrivo...ascolto un audio molto bello...mi manca molto il basso delle z2300...ma a dire la verità non mi disturba anzi...rende l'audio molto + piacevole del solito hunz hunz...

nb: azz...ho sbagliato il cavetto...l'ho preso jack-jack ...domani lo cambio

scusate...vado ad ascoltare ancora un pò e dopo ripasso
Mi fà piacere che le stai apprezzando

Se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 22:09   #2135
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Per sapere, quanto hai sborsato per le empire 2120d?
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 22:25   #2136
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
grazie 1000 knopp (niente di particolare...dall'equalizzatore della creative quello generale ho alzato lievemente i bassi poco + gli acuti e attivato quindi messo a 25% il crystalizer della scheda)!



...199 (prese da br@no...ma lo stesso prix c'è anche da m@diaw@rld)!

ieri in prova non avevo apprezzato cosa avevo davanti...adesso non xkè ormai le ho prese (e parlo x non fare brutta figura) ma...davvero...ascoltare i roxanne dei police con x-fi e 2120...mamma mia...l'ho ascoltata già 3 volte....sento i piatti limpidissimi...domani prendo cavetto dorato...il migliore che c'è
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR

Ultima modifica di AndreaCT : 17-04-2008 alle 22:34.
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 23:23   #2137
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
e Alan Parson

ho la stanza in grande confusione...e mezzanotte passata....ancora non ho messo niente a posto...ascolto e basta...anzi...adesso spengo anche la luce mentre brothers in arms dei dire straits inonda la stanza lol
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 06:30   #2138
AndreaCT
Senior Member
 
L'Avatar di AndreaCT
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rete Catanese
Messaggi: 4128
me so appena svegliato...con the wall

az...ieri sera si son fatte le 2
__________________
COOLERMASTER V850 // ASUS TUF Z370-PLUS GAMING // I7 8700K // CORSAIR 32 GB DDR4 3000mhz //
ASUS RTX 2080TI STRIX // ASUS XONAR // TAURUS 27" GGF 2K 144hz

nb: ho fatto affari con moltissimi utenti qui dentro (e fuori) NB: da evitare l'utente HELSTAR
AndreaCT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 07:11   #2139
TROPPO_silviun
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Messaggi: 3341
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
...199 (prese da br@no...ma lo stesso prix c'è anche da m@diaw@rld)!
Le hai viste di persona da mediamondo a quel prezzo?? Perchè io sul compra online che seguo da un po' le ho solo sempre viste a 209€ .. comunque lunedì ne approfitterò per andare a fare un giro di persona e vedere se ci sono e a quanto .. Di conseguenza, da come sembra, soddisfatto dell'acquisto e si nota la differente qualità rispetto alle z2300? E a livello di potenza le ritieni sufficienti (per quanto non a livello delle z2300)?? Byez
__________________
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 09:19   #2140
joeb
Senior Member
 
L'Avatar di joeb
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Messaggi: 2632
Quote:
Originariamente inviato da AndreaCT Guarda i messaggi
domani prendo cavetto dorato...il migliore che c'è
Lo dico pubblicamente. Ma, tu devi essere onesto, ok? Se noti, con il miglior cavetto dorato in commercio, anche solo un minimo miglioramento, ti offro una cena!
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v