Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2014, 16:19   #1
stevhe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
Consiglio case hdd IDE + SATA

Ciao a tutti!
Mi trovo con questo dilemma.
Avendo acquistato recentemente uno smartv LCD Samsung, vorrei affiancargli la possibilità di connettersi ad un HDD per: registrare video, leggere video e immagini che man mano inserisco/scarico/backuppo.

Ho alcune restrizioni. Ovvero il TV non supporta hdd di capacità superiori ai 2Tb. Inoltre possiedo un vecchio HDD PATA 250 Gb all'interno di un lettore multimediale che ora per conseguenza non serve più (Il TV ho provato supporta i video in diversi formati anche in 3D).
Pensavo dunque di cercare una docking station doppia che supportasse sia IDE che SATA connettendola poi tramite USB al TV (supporta 2.0). Il vecchio HDD PATA/IDE lo formatterei tramite il TV (per registrare il TV richiede una sua formattazione) e lo dedico alla registrazione. Il SATA nuovo che mi comprerei da 2Tb posso usarlo per caricarci nuovi video/immagini scaricati e/o backuppati tramite PC/notebook e vederli sul TV.
Pensate sia possibile? Ho visto alcune docking station doppie IDE/SATA ma sembrano un po' tutte delle baracchine. Esistono eventualmente dei case esterni doppi IDE/SATA validi?
E pensate infine sia possibile affrontare discorso analogo con anche la funzione NAS?
Scusate le tante domande ma non riesco a venirne a capo date le troppe opzioni...

Saluti a tutti!!
stevhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 07:39   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Io lascerei perdere, troppi problemi. Le TV purtroppo non sono come i PC, avere un solo ingresso non significa necessariamente che puoi collegarvi qualsiasi cosa

Io prenderei un solo disco con un solo box esterno, alla fine quei 250GB sarebbero praticamente ininfluenti rispetto ai 2TB dell'altro disco. Meno problemi possibili e vai tranquillo.

Il rischio maggiore di prendere una docking con più slot è che la TV non riesca a gestirla correttamente o che addirittura non la rilevi.
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 11:33   #3
stevhe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
Bene, posso convenire. Grazie.
Tuttavia se prendo un singolo HDD esterno, dovrò prevedere comunque due partizioni. Una per la funzione di registrazione (che il televisore formatterà a modo suo) e l'altra per la normale lettura (NTFS). Ho letto su un altro forum di gente che l'ha già fatto con il modello della mia TV e fungerebbe.
Oppure come dici sempre tu, prendo HDD esterno 2Tb e magari un box esterno IDE singolo per schiaffarci il 250 Gb (tanto il TV ha più entrate USB).
stevhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 13:10   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Quote:
Oppure come dici sempre tu, prendo HDD esterno 2Tb e magari un box esterno IDE singolo per schiaffarci il 250 Gb (tanto il TV ha più entrate USB).
Valuta tu, se hai più ingressi si può fare sicuramente, personalmente per recuperare "solo" 250GB credo che non mi ci metterei Ma è chiaramente un punto di vista
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:21   #5
stevhe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Valuta tu, se hai più ingressi si può fare sicuramente, personalmente per recuperare "solo" 250GB credo che non mi ci metterei Ma è chiaramente un punto di vista
Sì infatti. Dipende tutto dalla funzione pvr del TV. Se prendo solo HDD esterno 2 Tb devo partizionare (sperando che funga). Con un case esterno per il 250 Gb non avrei bisogno di partizionare.
Devo decidere, punto.

Se posso hai mica qualche consiglio su un HDD esterno 2 Tb NAS?
Ho visto su amazon i WD (all in one - cabinet + HDD), con giudizi contrastanti.

Per i cabinet stand alone parlano bene di questo: Synology DS214SE Diskstation HardDisk

Grazie ancora.
stevhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 19:11   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Ti orienti verso un NAS perché hai una rete interna a casa tua tra cui sono connessi i vari PC + il televisore ?

In tal caso non sono molto ferrato, dovrai aspettare il parere di qualcun altro, però so che le marche più affidabili (e pertanto spesso più costose a parità di caratteristiche offerte) sono Synology e QNap
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:42   #7
stevhe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Ti orienti verso un NAS perché hai una rete interna a casa tua tra cui sono connessi i vari PC + il televisore ?
proprio così!

Grazie ancora.
stevhe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v