Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2013, 17:54   #1
cele93
Member
 
L'Avatar di cele93
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 71
scheda madre compatibile

salve ragazzi ho un grosso problema, oggi non mi si accendeva più il pc, le ventole (sia alimentatore che cpu) si muovevano di 1 millimetro e poi si fermava tutto. ho cercato un pò in giro e ho visto che può essere o un problema di alimentatore o di scheda madre, però dato che l'alm l'ho provato da parte facendo ponte sui due pin e si accendeva tranquillamente penso sia la scheda madre... è una gigabyte ga-8i915pm, e a quanto pare è fuori produzione e non si trova in giro o in internet... la mia domanda è: avete una sostituta da consigliarmi da spendere circa sui 40 euro?
le caratteristiche sono:
lga775
pci express x16 (credo 1.0 perche è vecchiotta)
ddr2 sdram
sata

se avete un pò di tempo datemi una mano please!!!!!!!!
cele93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 20:32   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Schede madri per soket 775 se ne trovano poche in vendita nuove .
Se vuoi restare sulle gigabyte , puoi vedere questo modello GIGABYTE GA-G41M che trovi ancora in vendita nuovo e dovrebbe avere tutte le caratteristiche che cerchi .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 21:53   #3
cele93
Member
 
L'Avatar di cele93
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 71
volevo provare una asus ma non capisco cosa sia chipset g31... è vincolante come cosa?
cele93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 16:49   #4
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
Il chipset g31 e un chipset economico e ha un chip video integato , e un po limitato su alcune funzioni rispetto ai chipset piu costosi per schede madri soket 775 , in caso vedi su wikipedia tutte le varie caratteristiche ha questo chipset .

Se il tuo scopo e riutilizzare i vecchi componenti allora va piu che bene .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 19:47   #5
cele93
Member
 
L'Avatar di cele93
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 71
no ma dico ci sono componenti non compatibili per quanto riguarda chipset? cioè non penso che siano nuovi, anzi... volevo solo sapere se magari può essere che facciano problemi...
cele93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:15   #6
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17995
In genere non ci sono problemi con i vecchi componenti .
Devi comunque controllare le solite cose :
1) Controlla la lista delle ram compatibili con la scheda madre , la trovi sul sito del produttore della scheda madre o sul manuale della scheda madre . Se utilizzi delle ram ddr 2 , ovviamente la scheda madre deve avere anche gli slot adatti per le ddr 2 .
2) Controlla la lista delle cpu compatibili con la scheda madre , anche questa la trovi sul sito del produttore della scheda madre .
3) Controlla le altre caratteristiche della scheda madre , che abbia tutte le porte usb, sata, ide, ecc.. che ti servono
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v