Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2009, 08:16   #101
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
grazie sampei
questa prova non fa che confermare la mia ottima opinione su Edge...io, che sto perennemente con le Software Restriction Policy, avvio sempre il sample (che verrà comunque bloccato qualche istante dopo dalle SPR), per vedere se Edge lo intercetta...e da questo verifico se è malevolo o meno
questo lo faccio sempre con un hips a monitorare il tutto, in modo che io sia in grado di bloccare l'infezione, in caso le SPR venissero raggirate...

la stessa cosa, come dimostrato da te, è fattibile solo con l'hips.
Si,giusto,la prudenza non è mai troppa !!

Vale anche per me,ti faccio notare che stò scaricando un file (che dovrò masterizzare) ed uso attivo anche RVS.
Per non parlare del lancio del browser come al solito con diritti limitati (DMR).
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:17   #102
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Un brevissimissimo test ad un link Waledac Botnet per far vedere agli utenti la validità del sw.
Ho aperto il link sotto (anche pubblicamente riportato nel blog di Edgar):


Ho salvato il file infetto "valentine" nel mio deskt e poi l'ho eseguito.
L'antivirus (nel mio caso Avira) non interviene,e non potrebbe,solo pochi antivirus,al momento, riconoscono la minaccia:

http://www.virscan.org/report/5a89e8...80ece8077.html

http://www.virustotal.com/it/analisi...662b87aed2f8d5

Vi faccio notare al Virustotal come Prevx on line (per i motivi spiegati da Eraser) non rilevi la minaccia mentre invece è tutta altra cosa:

Si notano i 2 avvisi (contemporanei) sia di Prevx che dell'HIPS:



Adesso torno a scaricare (per hobby) ciò che devo scaricare dalla rete.
Si raccomanda agli utenti che vogliono fare prove ulteriori la sempre solita,necessaria,prudenza !!
Grazie Sampei il tuo post lo metto dritto dritto in pagina 1
Pensavo non usassi più EQS visto che lo avevi giudicato insicuro nel 3d degli Hips, ovvio che lo usi come utente limitato ma mi fa piacere vedere che fa sempre la sua bella figura.
Grazie ancora
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:29   #103
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie Sampei il tuo post lo metto dritto dritto in pagina 1
Pensavo non usassi più EQS visto che lo avevi giudicato insicuro nel 3d degli Hips, ovvio che lo usi come utente limitato ma mi fa piacere vedere che fa sempre la sua bella figura.
Grazie ancora
Grazie Romagnolo .
In merito a quanto ho evidenziato è un mio "handicap" quello di essere parzialmente "nebuloso" per alcuni ermetico,l'ho verificato spesso nella vita reale !!

(Ecco perchè non faccio mai guide..... )

Quindi rettifico quanto hai scritto di quello che volevo dire io ma non si è capito.

EQS lo considero "insicuro",anche con gli Alcyon Rules nonostante siano un bel surplus in più rispetto alle impostazione di default, da account amministratore.
L'uso dei diritti limitati,come dimostrato anche nel test Comodo,sopperisce alle sue carenze.
Poi si spera sempre nella versione successiva !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 10:44   #104
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo .
In merito a quanto ho evidenziato è un mio "handicap" quello di essere parzialmente "nebuloso" per alcuni ermetico,l'ho verificato spesso nella vita reale !!

(Ecco perchè non faccio mai guide..... )

Quindi rettifico quanto hai scritto di quello che volevo dire io ma non si è capito.

EQS lo considero "insicuro",anche con gli Alcyon Rules nonostante siano un bel surplus in più rispetto alle impostazione di default, da account amministratore.
L'uso dei diritti limitati,come dimostrato anche nel test Comodo,sopperisce alle sue carenze.
Poi si spera sempre nella versione successiva !!
Bohh sarai ermetico come dici tu, ma io quello che scrivi lo leggo sempre con estremo interesse
Grazie bello
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 11:33   #105
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Falso positivo?

Ciao a tutti ragazzi! Stamattina all'accensione del pc e' partita anche la scansione in automatico di prevx edge e cosa mai fatta precedentemente, mi ha trovato questo:
E:\D910V320.SYS
Lo considera come file infetto pero' mi sembra strano. Non lo ha mai trovato prima (nemmeno ieri con tutte le scansioni effettuate per la prova di velocita') e comunque nella partizione E?.... Questa partizione e' di tipo FAT32 ed e' stata nominata sin dall'inizio dell'acquisto del computer come acer_service, da quel che ho capito sarebbe come una partizione per il ricovero di xp in caso di qualche crash o di boot, purtroppo a questi livelli non son tanto bravo come voi...
Domandina : il file l'ho messo come "trust" e quindi fatto ignorare da prevx per le future scansioni, ho fatto bene?
Infatti in questo momento ha appena finito di fare un'altra scansione e non mi ha trovato nulla.
Lumi?


Post scriptum: virus total non mi segnala nulla....

Ultima modifica di Kohai : 15-02-2009 alle 18:38. Motivo: Correzioni e aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 19:03   #106
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi! Stamattina all'accensione del pc e' partita anche la scansione in automatico di prevx edge e cosa mai fatta precedentemente, mi ha trovato questo:
E:\D910V320.SYS
Lo considera come file infetto pero' mi sembra strano. Non lo ha mai trovato prima (nemmeno ieri con tutte le scansioni effettuate per la prova di velocita') e comunque nella partizione E?.... Questa partizione e' di tipo FAT32 ed e' stata nominata sin dall'inizio dell'acquisto del computer come acer_service, da quel che ho capito sarebbe come una partizione per il ricovero di xp in caso di qualche crash o di boot, purtroppo a questi livelli non son tanto bravo come voi...
Domandina : il file l'ho messo come "trust" e quindi fatto ignorare da prevx per le future scansioni, ho fatto bene?
Infatti in questo momento ha appena finito di fare un'altra scansione e non mi ha trovato nulla.
Lumi?


Post scriptum: virus total non mi segnala nulla....
Kohai consiglio tra un paio di giorni di rimetterlo in scansione con Prevx togliendolo dalla zona trust, così vediamo se torna ad essere normale senza segnalazioni come è stato fino a ieri.
Spesso dentro a quei record che è la configurazione di backup ch eriporta il pc all'uscita di fabbrica c'è della bella porcheria tra toolbar e INUtility varie e magari Edge ti segnala un possibile malware lì che ovvio malware non sarà. Vedi tra qualche gg se te lo segnala ancora.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:24   #107
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Kohai consiglio tra un paio di giorni di rimetterlo in scansione con Prevx togliendolo dalla zona trust, così vediamo se torna ad essere normale senza segnalazioni come è stato fino a ieri.
Spesso dentro a quei record che è la configurazione di backup ch eriporta il pc all'uscita di fabbrica c'è della bella porcheria tra toolbar e INUtility varie e magari Edge ti segnala un possibile malware lì che ovvio malware non sarà. Vedi tra qualche gg se te lo segnala ancora.
Ti ringrazio del consiglio
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:45   #108
:..Giuliacci..:
Senior Member
 
L'Avatar di :..Giuliacci..:
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Messaggi: 2680
mi iscrivo anche io....
__________________
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 18:54   #109
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
per la disinstallazione di Prevx Edge invece?

l'ho trovata spasso difficoltosa, e non sempre riuscivo ad eliminare tutto...quando provavo, anche dopo diverso tempo, a reinstallarlo mi si apriva la GUI e mi si richiudeva subito, saltando il setup ecc

avete linee guida specifiche da seguire per la disinstallazione?

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:07   #110
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
per la disinstallazione di Prevx Edge invece?
l'ho trovata spasso difficoltosa, e non sempre riuscivo ad eliminare tutto...quando provavo, anche dopo diverso tempo, a reinstallarlo mi si apriva la GUI e mi si richiudeva subito, saltando il setup ecc
avete linee guida specifiche da seguire per la disinstallazione?
Saluti
ciao cloutz io l'ho disinstallato e reinstallato spesso ma non ho mai riscontrato problemi ...per caso avevi l'autodifesa Abilitata
preso da guida ufficiale PrexEDGE
Codice:
If at any point you need to uninstall Edge, you will be able to uninstall it using the Add/Remove Programs applet within Windows. You can find this applet by opening the Control Panel and then clicking 'Programs and Features', 'Add or Remove Programs', or 'Uninstall a program' (depending on your version of Windows) to then remove Edge.
If you have installed CSI first and then upgraded to Edge, the uninstall entry will be listed as CSI. Uninstalling Edge or CSI will remove both products completely. In some systems, if you have enabled Self Protection, a reboot may be required to remove all of the components of Self Protection but in a vast majority of cases, you will not be required to reboot your system and uninstallation should take place in seconds.

After uninstalling, you can immediately reinstall Edge if wanted.
Codice:
e in qualsiasi momento è necessario disinstallare Edge, si sarà in grado di disinstallare utilizzando il Add / Remove Programs applet all'interno di Windows. Potete trovare questo applet aprendo il Pannello di controllo e quindi facendo clic su 'Programmi e funzionalità', 'Aggiungi / Rimuovi programmi', o 'Disinstallare un programma' (a seconda della versione di Windows) per poi rimuovere Edge. 
Se avete installato dei CSI e poi aggiornato a bordo, la disinstallazione di entrata saranno elencati come CSI. Disinstallazione Edge o CSI rimuovere completamente entrambi i prodotti. In alcuni sistemi, se hai attivato Self protezione, il riavvio può essere richiesto di rimuovere tutti i componenti di auto protezione, ma in una grande maggioranza dei casi, non sarà richiesto di riavviare il sistema e la disinstallazione dovrebbe avvenire in pochi secondi.

Dopo aver eseguito la disinstallazione, è possibile reinstallare immediatamente Edge se voluto.
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:21   #111
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
problema

ciao a tutti, volevo segnalare un fatto strano.oggi faccio partire una scansione, mi trova tre files infetti, due rootkit e un file temp relativi a filehippo updater, programma che avevo appena disinstallato.penso si tratti di falsi positivi, ma non capisco perchè la protezione in tempo reale non li abbia segnalati...cmq, dal momento che uso returnil decido di riavviare il pc senza eliminare niente.eseguo un scansione ed edge non trova niente, disinstallo allora filehippo up con revo e riprovo una scansione...ricompaiono i rootkit;lancio ccleaner e atf cleaner, rieseguo edge e trova ancora questi due files infetti..seguo allora la procedura che mi indica, ossia
1)salvare i documenti e terminare i programmi
2)disconnettere il pc da internet
3)disabilitare antivirus
riavvio, ripeto la scansione ed edge non trova niente..no so cosa fosse, se faslo positivo o meno, certo è ne ccleaner ne atf avevan rimosso quei file temporanei, non capisco pero' perchè li abbia trovato on demand e non mentre eseguivo la disinstallazione
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:18   #112
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo segnalare un fatto strano.oggi faccio partire una scansione, mi trova tre files infetti, due rootkit e un file temp relativi a filehippo updater, programma che avevo appena disinstallato.penso si tratti di falsi positivi, ma non capisco perchè la protezione in tempo reale non li abbia segnalati...cmq, dal momento che uso returnil decido di riavviare il pc senza eliminare niente.eseguo un scansione ed edge non trova niente, disinstallo allora filehippo up con revo e riprovo una scansione...ricompaiono i rootkit;lancio ccleaner e atf cleaner, rieseguo edge e trova ancora questi due files infetti..seguo allora la procedura che mi indica, ossia
1)salvare i documenti e terminare i programmi
2)disconnettere il pc da internet
3)disabilitare antivirus
riavvio, ripeto la scansione ed edge non trova niente..no so cosa fosse, se faslo positivo o meno, certo è ne ccleaner ne atf avevan rimosso quei file temporanei, non capisco pero' perchè li abbia trovato on demand e non mentre eseguivo la disinstallazione
Non so da cosa dipenda o meglio penso che un programma di quel tipo sia facile ai FP perchè in un certo senso ha azioni simili a un Adaware o Trojan, posso solo dirti che con Secunia PSI free che ha un funzionamento simile sebbene focalizzato sulla sicurezza e non sull'intrattenimento non ho mai avuto di questi problemi, tra le altre cose te lo consiglio scoprirai di avere almeno 10 installazioni di java inutili sul pc
Comunque ti è arrivato il pc deduco
bene bene,
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:24   #113
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Notizie fresche sulla prossima release che mi hanno dato oggi:
"The next stable release should be coming either by the end of this week or next week. We're just finishing testing against all of the other security products on every OS but as soon as we're finished, we'll be releasing it"
Per MarcoEsse che non mastica molto l'idioma traduco in sintesi senza bisogno che passi per Google Translator
La prossima versione stabile uscirà tra la fine della settimana o la prossima massimo. Stiamo appena finendo di testarla in riferimento ad altri prodotti di sicurezza su ogni Sistema Operativo, ma comunque appena finito la rendiamo disponibile
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:58   #114
franchetiello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non so da cosa dipenda o meglio penso che un programma di quel tipo sia facile ai FP perchè in un certo senso ha azioni simili a un Adaware o Trojan, posso solo dirti che con Secunia PSI free che ha un funzionamento simile sebbene focalizzato sulla sicurezza e non sull'intrattenimento non ho mai avuto di questi problemi, tra le altre cose te lo consiglio scoprirai di avere almeno 10 installazioni di java inutili sul pc
Comunque ti è arrivato il pc deduco
bene bene,
e si è arrivato eheheh anche se le scansioni con f secure online ancora non le fa, nessuno ha capito perchè ma fa niente (in realtà non ci dormo..).uso anche io secunia ma visto che stavo giochicchiando con returnil ho provato un po..memore che vedeva anche star update come fp.ora in pratica per la semplice navigazione uso returnil tenendo avira e edge e disattivando onlòinme armor, che rallenta ad esempio youtube), in modalità normale invece lo tengo attivo e firefox in modalità protetta.e vediamo un po.....
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 18:42   #115
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Curiosita' di funzionamento

Ciao romagnolo e scusa il disturbo . Avrei una curiosita' da farmi delucidare dall'esperto che sei: appena installato prevx edge nella tray appare la sua iconcina ed ogni tanto (usando il pc in vari modi) mi appariva una piccola finestrella con dentro i vari processi che prevx stava controllando per poi sparire a controllo finito. Da qualche giorno pero' questo popup non appare piu' e prevx sta li buono buono. Suppongo che il tutto sia legato al fatto che prevx ha, diciamo cosi', marcato tutto quello che gira sul mio computer e non me lo fa piu' vedere o c'e' per caso qualche problema? Io sono propenso per la prima risposta, potresti gentilmente confermare oppure no?
Grazie di tutto!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 23:55   #116
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao romagnolo e scusa il disturbo . Avrei una curiosita' da farmi delucidare dall'esperto che sei: appena installato prevx edge nella tray appare la sua iconcina ed ogni tanto (usando il pc in vari modi) mi appariva una piccola finestrella con dentro i vari processi che prevx stava controllando per poi sparire a controllo finito. Da qualche giorno pero' questo popup non appare piu' e prevx sta li buono buono. Suppongo che il tutto sia legato al fatto che prevx ha, diciamo cosi', marcato tutto quello che gira sul mio computer e non me lo fa piu' vedere o c'e' per caso qualche problema? Io sono propenso per la prima risposta, potresti gentilmente confermare oppure no?
Grazie di tutto!
Bravo proprio così !!!!
Edge alla prima installazione ti controlla i programmi in esecuzione a quel momento, poi avrai qualche finestrella sporadica per altri exe che userai di rado oppure ogni volta che installi un nuovo prodotto e che lo avvierai ti comparirà la finestrella, poi se quel prodotto lo riavvii una seconda volta prevx sta buono buono.
Io prima ho fatto l'aggiornamento di ASquared che faccio solo ogni tanto e visto che Edge non lo conosceva ha controllato il modulo per l'update di Asquared e ovvio lo ha trovato legittimo.
Comunque tutto molto discreto direi, va una favola e a breve avremo la versione nuova nuova che si autoinstallerà
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 20:39   #117
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Bravo proprio così !!!!
Edge alla prima installazione ti controlla i programmi in esecuzione a quel momento, poi avrai qualche finestrella sporadica per altri exe che userai di rado oppure ogni volta che installi un nuovo prodotto e che lo avvierai ti comparirà la finestrella, poi se quel prodotto lo riavvii una seconda volta prevx sta buono buono.
Io prima ho fatto l'aggiornamento di ASquared che faccio solo ogni tanto e visto che Edge non lo conosceva ha controllato il modulo per l'update di Asquared e ovvio lo ha trovato legittimo.
Comunque tutto molto discreto direi, va una favola e a breve avremo la versione nuova nuova che si autoinstallerà
Sentirsi dire bravo da te e' proprio un bel complimento! Grazie.
Ti ho lasciato da poco dal thread di mbam ed ora ti informo di una cosetta qui da prevx, allora:
qualche giorno fa mi avevi dato un consiglio su come comportarmi per questo elemento che prevx mi dava come sospetto: e:\d910v320.sys. Ebbene, dopo qualche giorno di "rodaggio" ho tolto dalla sezione "trust" di prevx il suddetto elemento e quindi rimesso come da controllare alla successiva scansione. Cosa e' accaduto; ieri sera durante un controllo l'elemento di cui prima e' stato nuovamente segnalato come sospetto ed io l'ho rimesso nella sezione trust. Oggi all'accensione del pc, sono andato nelle impostazioni di prevx e mi sono accorto che la casellina di:
- impostazioni - configurazioni base - abilta autoprotezione, era deselezionata. Ripensandoci bene, la stessa cosa era accaduta la volta precedente, soltanto che non ci avevo fatto caso. Ed inoltre un'altra cosa: quando seleziono la casellina dell'autoprotezione, online armor firewall mi avverte tramite un popup che il modulo pxprot.sys vuole avviarsi. Non ci sarebbe nulla di strano a parte il fatto che nel firewall prevx gode di tutta la liberta' disponibile proprio essendo un programma dedicato alla sicurezza, mentre oa invece mi chiede se farlo partire perche' secondo lui io ho chiesto di essere informato. Falso!
Riassumendo (purtroppo in genere sono un po prolissso nell'esporre i fatti ) penso d'aver capito quanto segue: quando prevx edge durante la scansione informa che l'elemento e:\..... e' sospetto, in automatico (non so come) la spunta sulla casellina dell'autoprotezione viene tolta e la relativa regola nel firewall viene cambiata da "permessa" a "chiedi".
Quindi, a mio modestissimo parere, se quanto appena esposto non e' imputabile alla scansione effettuata da prevx, e quindi non c'e' correlazione, due son le possibilita':
1) o c'e' un piccolo bug nel programma per cui anche spuntando la casellina dell'autoprotezione questa dopo un po si disabilita da sola, oppure
2) e' un problema del firewall e cio' si riflette sulle scelte operate dentro prevx.
Sperando di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema e di aiuto per la tua guida di prevx, ti saluto con l'augurio di risolvere il tutto ed in piu' informandoti che al momento (per effettuare una prova), tutti i moduli di prevx presenti nel firewall li ho messi in modalita' protetta per vedere che accade.
Per ora e' tutto, ti saluto, ciao a presto!!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:43   #118
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
ma non c'è un modo per settare l'uso di un proxy-server?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 18:00   #119
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ma non c'è un modo per settare l'uso di un proxy-server?
In Impostazioni -Configura Proxy non ci riesci?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 21:16   #120
Eastern boy
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 67
Ho letto le FAQ ma non ho trovato la risposta (anche perchè sono parecchio ignorante in materia ).

Quando PrevX trova una minaccia, devo avviare un altro programma simile (tipo Malwarebytes) per eliminarla, oppure tramite firewall o antirvirus riesco a risolvere il problema?

Insomma io, a livello pratico, che devo fare?

Grazie
Eastern boy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v