Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2008, 18:41   #21
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Hai installato la versione ufficiale ed a pagamento o la versione di aol?
Quest'ultima non ha la parte relativa all'ottimizzazione, che comunque può essere svolta da programmi terzi gratuiti, per cui non è una gran mancanza.
infatti è quella di aol.Per il tweak usava gia registry mechanic e jkdefrag,la mia era solo una curiosità,vista la mancanza di quelle funzioni.
tnx
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 22:04   #22
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Noto anche che quella descritta ha la funzione del parental control, invece quella aol (quella che uso io) non l'ha.
Non è una cosa utilissima, ma a qualche utente potrebbe servire.
No, anche la versione descritta non ha il parental control.
Se si cliccasse sulla scritta che hai letto, c'è un invito ad acquistare il programma relativo, sempre di McAfee. :-)
Nella versione di AOL, mi sembra che la scritta non ci sia perché mi sembra che AOl stessa offra un qualcosa di analogo, sempre gratuitamente.
Non conosco AOL, ma devo dire che offre software a 360°, davvero (almeno a leggere le funzioni) tutto ciò che di base occorre per affrontare il web più un tool "per la manutenzione ordinaria del pc" (che non ho mai provato).
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 08:45   #23
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
No, anche la versione descritta non ha il parental control.
Se si cliccasse sulla scritta che hai letto, c'è un invito ad acquistare il programma relativo, sempre di McAfee. :-)
Nella versione di AOL, mi sembra che la scritta non ci sia perché mi sembra che AOl stessa offra un qualcosa di analogo, sempre gratuitamente.
Non conosco AOL, ma devo dire che offre software a 360°, davvero (almeno a leggere le funzioni) tutto ciò che di base occorre per affrontare il web più un tool "per la manutenzione ordinaria del pc" (che non ho mai provato).
Avevo visto quella scritta e mi sembrava.....allora chiedo scusa per la stupidaggine che ho detto
Si ho visto in giro che molti programmi sono offerti da AOL, ed è davvero una cosa buonissima ed utilissima.
Come se Telecom oltre a succhiare soldi dai proprii clienti offrisse dei programmi free.....
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 08:50   #24
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
sposytato in area "Guida all'uso dei Programmi" e linkato in "Thread Importanti"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 12:23   #25
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Avevo visto quella scritta e mi sembrava.....allora chiedo scusa per la stupidaggine che ho detto
No.....guarda che non devi chiedere scusa, perché è "curiosa" questa modalità di McAfee di inserire opzioni che per essere usate, richiedono l'acquisto di un altro programma.
Per carità....basta saperlo, ma secondo me sarebbe un po' frustrante comprare questo programma, convinti di essersi dotati di una corazza ben munita e poi scoprire che, secondo chi ci ha fornito quella stessa corazza, mancherebbero dei pezzi per renderla davvero completa.
Un po' come se ti compri un auto senza climatizzatore, però ti lasciano i comandi per usarlo e se li tocchi una vocina ti dice che per usarli devi recarti dal concessionario ed acquistare il pezzo relativo!
Okay...ho esagerato, però....
Sì, AOL è grandiosa, tutta un'altra pasta ( sembrerebbe ) rispetto ai nostri grandi provider nazionali.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:58   #26
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
segnalo questa offerta per ottenere la licenza gratuita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=148
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:25   #27
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Nessuno sa se in questa suite c'è la possibilità di poter escludere un file dalla scansione da parte di questo av? Io al momento nn la trovo ed ho pure installato la versione in Italiano.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 14:31   #28
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Io ti direi di provare a fare:
1) configure
2) Computer&file
3) Advanced su "Virus Protection"
4) Trusted List
e metti il file che non vuoi scansionare.
Fammi sapere..... la mia è solo un ipotesi.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 15:22   #29
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
qui ci sono già andato il problema e che non hai possibilità di inserire il file che nn vuoi scansionare,a meno che nn sia lui a metterlo in automatico lì. Ho letto anche la guida in italiano,dove fra l'altro nn parla assolutamente di lista di esclusioni c'è soltanto la trust programs,ma li limette lui in automatico.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:11   #30
kkt77
Senior Member
 
L'Avatar di kkt77
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1076
Effettivamente ho provato.......
Guarda, al momento sono pareccio incasinato, perché oggi mi si è "formattato" il cellu ed ho appena finito di sistemarlo.... effettivamente non so proprio come si faccia, al momento.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 16:59   #31
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Anch'io non ho idea di come si possa fare.
Di certo non possiamo dire che questa suite spicchi in semplicità...basti pensare al giro che si deve fare per interrompere la protezione in real time.
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 18:17   #32
Koldy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Anch'io non ho idea di come si possa fare.
Di certo non possiamo dire che questa suite spicchi in semplicità...basti pensare al giro che si deve fare per interrompere la protezione in real time.
Cmq cme antivirus e firewall non è niente male perchè lo si può configurare come si vuole e neanche molto pesante in fatto di risorse di sistema, forse perchè abbiamo sistemi con processori dualcore,cmq io l'ho anche installato su un sistema con processore pentium 4 prescott da 3ghz con socket 478, devo dire che i tempi di avvio sono del tutto simili a quelli della mia macchina,nel complesso
diciamo che mi trovo meglio che con il norton, c'è soltanto questa pecca quella di non poter mettere file in un lista di esclusione,il problema del rallentamento con JV16 power tools l'ho risolto disinstallando il software e reinstallandolo però queata volta in italiano.
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 19:55   #33
marmotta88
Senior Member
 
L'Avatar di marmotta88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 647
La disinstallazione

Si procede nel modo classico:
Start, pannello di controllo, installazioni applicazioni, Mcafee Virus Scan, cliccare rimuovi.

La procedura è abbastanza rapida.
Poi ho cercato con la funzione trova inclusa in regedit delle chiavi di registro
relative a lui, ne ho trovate 4.
Dopo il riavvio di sistema il centro sicurezza pc me lo rilevava come ancora attivo ed aggiornato sia il firewall che l'antivirus.
Per risolvere il problema fate come segue:

Quote:
.
Al suo posto ho installato Antivir premium, mi ha trovato alcuni Adspy in C:\System Volume che ha prontamente rimosso.
Ma io allora mi chiedo come hanno fatto ad entrare dato che io mi connetto ad internet esclusivamente da account limitato e non ho mai eseguito roba sospetta come amministratore.
Nota: il servizio ripristino configuranzione di sistema è attivo.

Per il discorso pesantezza Antivir occupa circa 90MB di Ram e il Mcafee 70, ma il secondo rallenta il login di 20 secondi rispetto ai 3 di Avira.
__________________
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.

Ultima modifica di marmotta88 : 03-11-2008 alle 17:19. Motivo: Aggiornamento
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 15:45   #34
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
che voi sappiate e' anche antibanner come la suite kaspersky....
l'ho installato ma i banner non me li blocca...
che fastidio...
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:47   #35
Friederike72
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 164
Ciao!
Mi sono trovata McAffee preinstallato nel portatile appena acquistato e ho intenzione di tenerlo e provarlo per i 30 giorni di licenza gratuita.
Avrei due domande sulla configurazione:
-Safety guard mi risulta disattivato:devo attivarlo?Cos'è esattamente?
-Il firewall,avanzate:devo spuntare le opzioni "Proteggi windows all'avvio"(che vuol dire? e "Consenti richieste di accesso ping"(Cosa sono i ping? )
Grazie per l'attenzione.
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 15:44   #36
Friederike72
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Si procede nel modo classico:
Start, pannello di controllo, installazioni applicazioni, Mcafee Virus Scan, cliccare rimuovi.

La procedura è abbastanza rapida.
Poi ho cercato con la funzione trova inclusa in regedit delle chiavi di registro
relative a lui, ne ho trovate 4.
Dopo il riavvio di sistema il centro sicurezza pc me lo rilevava come ancora attivo ed aggiornato sia il firewall che l'antivirus.
Per risolvere il problema fate come segue:

Che si deve fare???Non si riesce a leggere niente...
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 23:26   #37
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Che si deve fare???Non si riesce a leggere niente...
sinceramente lo toglierei metti tutto free
avira antivirus http://www.free-av.com/en/download/index.html
firewall a piu' scelta questi i migliori http://personalfirewall.comodo.com/d..._firewall.html
online armor http://www.tallemu.com/free-firewall...-software.html
pc tools http://www.pctools.com/firewall/
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 23:57   #38
Friederike72
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 164
Infatti..anch'io voglio l'accoppiata free,per quello vorrei disinstallare tutta la suite e sapere come si fa a cancellarne ogni traccia
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 23:58   #39
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Infatti..anch'io voglio l'accoppiata free,per quello vorrei disinstallare tutta la suite e sapere come si fa a cancellarne ogni traccia
usa revo unistall
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 00:07   #40
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Infatti..anch'io voglio l'accoppiata free,per quello vorrei disinstallare tutta la suite e sapere come si fa a cancellarne ogni traccia
questo può andare?
http://service.mcafee.com/FAQDocument.aspx?id=TS100507
ciao
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v