Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2006, 15:49   #1
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Norton internet security

dopo che ho notato che molte persone utilizzano nis mi è sembrato giusto creare un topic ufficiale.

specifiche prodotto

produttore: symantec
versione: 10.0
programmi inclusi nella suite:
norton antivirus, norton personal firewall, norton antispam ( prodotti principali)
test rivelazione virus www.av-comparatives.org


alcune foto:




e qualche trucco
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104854

nuove versione
disponibile una versione beta,trial per 30 giorni,di NIS 2007
http://www.symantec.com/home_homeoff...id=nis2007beta

per disinstallare norton usare questo tool
http://service1.symantec.com/SUPPORT...&osv=&osv_lvl=
o
How-to: Rimozione Norton

commenti
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza

Ultima modifica di xcdegasp : 18-12-2007 alle 15:16.
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 18:34   #2
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Da quello che ho letto (wilders e l'ultimo n° di Pc Professionale), la nuova suite Symantec si è pienamente riscattata con questa release.


Pare sia molto leggera (anche se sembra incredibile, lo sò )....

il firewall, poi, pur settato "a stecca", non rompere praticamente mai visto che "apprende" tutto da solo configurando le singole applicazioni al meglio.
Riappare, invece, nel momento in cui un malware tenta di instaurare una connessione verso l'esterno (almeno, cosi' ci dice Pc Professionale...)

Nei LeakTest, che sono poi il banco di prova per testare l'affermazione sopra, non so come si comporti ma cmq, prendendo per buono ciò che era con la release 2006, non dovrebbe collocarsi in cattiva posizione, anzi....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 20:32   #3
raffree
Senior Member
 
L'Avatar di raffree
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2235
Avete aperto il thread di norton? E' stato brutto aprire un thread per questo antivirus vero?
Che dire io norton l'ho utilizzato per parecchi anni ma grazie ai suggerimenti dei forum,dei tecnici che conosco ho cambiato prodotto ed ho capito che norton non è il migliore come dicono i negozianti per vendere (perchè solo quello vendono) ma è l'ultimo in classifica insieme a Mcaffe. Io dopo il norton ho utilizzato avast (gratuito), avg (gratuito) poi ho provato la versione trial di kaspersky (mi sono trovato bene) e il trial di nod32. Alla fine ho deciso di acquistare il nod32 perchè mi è sembrato il migliore.
Non vorrei dire i difetti di norton altrimenti non finirò nemmeno domani che è la vigilia di capodanno

Per chi avesse norton vorrei dare questo consiglio: Cambiate antivirus.

Con questo concludo
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 21:32   #4
raffree
Senior Member
 
L'Avatar di raffree
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
Pare sia molto leggera (anche se sembra incredibile, lo sò )
è leggera?? è una barzelletta?? Io ho letto sulla rivista di computerweek che per il norton 2007 c'è bisogno di un computer molto potente
Conclusione: Norton è sempre uguale solo la grafica è cambiata
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 21:59   #5
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da raffree
è leggera?? è una barzelletta?? Io ho letto sulla rivista di computerweek che per il norton 2007 c'è bisogno di un computer molto potente
Conclusione: Norton è sempre uguale solo la grafica è cambiata
mi spiace dover contraddire ma stavolta le cose non sembrerebbero essere cosi'...

guarda quà (prese da wilders..):
(in realtà lo screen è relativo a Norton 360, che se non erro è la suite all in one della symantec, quindi l'internet security, il vecchio go-back, ecc...)




Certo, se qualcuno poi lo provasse e ci dicesse come stanno realmente le cose non sarebbe male...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 11:01   #6
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Io ho avuto modo di provarla per circa 4 - 5 giorni sul mio computer cavia, non posso giudicarla male dovrei approfondire ulteriormente la cosa, su quel computer stavo provando la MP2 e ho preferito continuare con quella non appena finisco magari la rimetto.
Comunque chi volesse provare la 360 può scaricarla qui, inserendo un indirizzo e-mail valido dove verrà inviato un codice per l'attivazione che verrà chiesto durante l'installazione!
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 14:16   #7
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Io ho avuto modo di provarla per circa 4 - 5 giorni sul mio computer cavia, non posso giudicarla male dovrei approfondire ulteriormente la cosa, su quel computer stavo provando la MP2 e ho preferito continuare con quella non appena finisco magari la rimetto.
Comunque chi volesse provare la 360 può scaricarla qui, inserendo un indirizzo e-mail valido dove verrà inviato un codice per l'attivazione che verrà chiesto durante l'installazione!
ame apparte chè è crashata 9 volte in 4 riavvi;

sul computer cavia che ho infettato con 13 worm 9 trojan e 7 adware; l'antivirus e il sistema di autoprotezione hanno fatto la figura degli imbecilli; i 9 trojan erano downloader.hanno installato 78 virus in più a quelli che giù c'erano; e norton l'unico che ha preso è stato eicar e lo spyware di dap 7.2 e di kaaza lite.
per la spam si è comportanto decentemente parando oltre il 65% dei messaggi. pubblicitari.
il firewall invece passa decentemente tutti i leaktest nella stessa maniera della versione 2006
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 14:57   #8
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Strano che ti abbia dato questi problemi, personalmente a me non li ha dati.
Per quanto riguarda i virus la 360, e non solo, eseguono una scansione prima della loro installazione...
...siccome è una versione recente dovrebbe avere delle signature abbastanza aggiornate... a me quando la ho testata ha individuato sempre tutti i virus e ti dico di più, ho tre varianti di linkoptimizer, che uso per testare le difese che ho e le infezioni sono state tranciate sul nascere!
__________________
:--->:--->:---)

Ultima modifica di kmarraff : 31-12-2006 alle 16:47.
kmarraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 17:10   #9
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Strano che ti abbia dato questi problemi, personalmente a me non li ha dati.
Per quanto riguarda i virus la 360, e non solo, eseguono una scansione prima della loro installazione...
...siccome è una versione recente dovrebbe avere delle signature abbastanza aggiornate... a me quando la ho testata ha individuato sempre tutti i virus e ti dico di più, ho tre varianti di linkoptimizer, che uso per testare le difese che ho e le infezioni sono state tranciate sul nascere!
a me invece nada
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 17:15   #10
FOXYLADY
Senior Member
 
L'Avatar di FOXYLADY
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 2641
Wizard puoi inserire per favore nel primo post il link a questa pagina?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1104854
è una cosa che molti utilizzatori del norton non sanno .

Io nei prossimi giorni lo proverò su una macchina virtuale, poi vi posto le mie impressioni.
__________________
FOXYLADY è un MASCHIO!!

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 17:28   #11
Gianky....! :D :)
Bannato
 
L'Avatar di Gianky....! :D :)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1241
Ci voleva proprio questo thread...
Direi di utilizzare anke questa discussione oltre per parlare delle sue caratteristiche e delle sue Potenzialità ( ) ; di postare qui i problemi legati a questo prodotto...
Ciao a Tutti e Buon Anno
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 17:28   #12
raffree
Senior Member
 
L'Avatar di raffree
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2235
State discutendo del norton 360 o del norton 2007???

Poi per disinstallarlo hanno risolto i problemi?????

Secondo me norton è sempre uguale. Norton lo tengo come male augurio per un computer.

Mio padre aveva norton e quando ha installato la avast (free) ha trovato 4 virus; Poi mio padre mise la versione trial di kaspersky e trovò ben 35 virus tutti TROJAN e poi io e mio padre abbiamo acquistato il nod ed ha trovato altri virus ancora.
Conclusione: Norton fa... (Non posso usare certi termini in questo forum)
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 15:05   #13
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Norton è troppo pesante IMHO...ho avuto modo (purtroppo) di provarli tutti dal 2001 alla versione 2006. Oltre a questo, era anche scarsamente efficace e non rilevava molti trojan. L'unico punto a favore era la semplicità di utilizzo e l'interfaccia molto pulita...purtroppo anche questo pregio è andato perso a partire dalla versione 2006...troppe opzioni e avvisi anche per le cose più semplici. Adesso il 2007 (non l'ho provato e non ho intenzione di farlo ) sembra ancora più confusionario osservando gli screen del primo post...

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 15:37   #14
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da raffree
State discutendo del norton 360 o del norton 2007???
a livello di engine dovrebbero essere uguali, per cui a regola cambiano solo per il N° di funzionalità integrate nella 360 come puoi vedere anche da qui:



Per vedere meglio l'intefaccia di Norton 360, scorrete questo thread:
http://www.hardwaremania.com/forum/y...ada-68095.html

Personalmente a me la GUI non dispiace.....

Ultima modifica di nV 25 : 01-01-2007 alle 15:39.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 21:04   #15
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
a livello di engine dovrebbero essere uguali, per cui a regola cambiano solo per il N° di funzionalità integrate nella 360 come puoi vedere anche da qui:



Per vedere meglio l'intefaccia di Norton 360, scorrete questo thread:
http://www.hardwaremania.com/forum/y...ada-68095.html

Personalmente a me la GUI non dispiace.....
è più bella della 2007; mi piace di più; ora voglio creare un nuovo database virale per un test
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 17:27   #16
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Ciao a tutti.
Chiedo scusa per la mia ignoranza sull'argomento: ho un PC con su un Intel Celeron 2,4GHz, 512MB RAM, Win XP home + SP2. Ho installato Norton Internet Security 2007 e adesso il PC è spaventosamente lento, tanto che ho dovuto disinstallare l'antivirus.
Quello che vorrei sapere è se è una cosa normale che sia così oppure ho sbagliato a settare l'antivirus?
Nell'eventualità che questo sia il normale funzionamento del Norton sul mio PC, che programma antivirus, firewall e browser mi consigliate (avevo sentito parlare di Antivir..)?

Ultima modifica di El Berto : 03-01-2007 alle 17:30.
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 18:26   #17
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22459
Quote:
Originariamente inviato da El Berto
Ciao a tutti.
Chiedo scusa per la mia ignoranza sull'argomento: ho un PC con su un Intel Celeron 2,4GHz, 512MB RAM, Win XP home + SP2. Ho installato Norton Internet Security 2007 e adesso il PC è spaventosamente lento, tanto che ho dovuto disinstallare l'antivirus.
Quello che vorrei sapere è se è una cosa normale che sia così oppure ho sbagliato a settare l'antivirus?
Nell'eventualità che questo sia il normale funzionamento del Norton sul mio PC, che programma antivirus, firewall e browser mi consigliate (avevo sentito parlare di Antivir..)?
è normale; norton è estremamente pesante (a dispetto dell'utilizzo di ram; infatti un superpi pesa poco più di 200k ma mi manda in panne un fx57)

se devi cambiare antivirus posta nei 3d presenti in questa sezione; comunque consiglio avs e firefox
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:27   #18
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Norton è già pesante di per sè...con soli 512MB di RAM ti ammazza del tutto il PC.
Consiglio NOD32 o al limite Kaspersky (un po' più pesante) se vuoi restare su antivirus a pagamento.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:05   #19
El Berto
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 244
Ok, ma se ho ben capito, aumentando la RAM, tipo a 1G, dovrebbe andarmi sciolto, no?
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 21:43   #20
raffree
Senior Member
 
L'Avatar di raffree
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da El Berto
Ok, ma se ho ben capito, aumentando la RAM, tipo a 1G, dovrebbe andarmi sciolto, no?
Diventa un pochettino più veloce. Comunque se vuoi valutare un antivirus devi verificare anche altre cose; Norton ha tantissimi difetti che non sto qui ad elencarli altrimenti non la finiamo neanche per il 2008
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v