Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2012, 06:52   #2381
Bittio
Senior Member
 
L'Avatar di Bittio
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 423
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
No, la scansione su twonky, non c'entra il wdtv.
I media server indicizzano i file per costruirsi il catalogo dei contenuti; se dopo che twonky ha indicizzato un video tu glielo rinomini o lo sposti in un'altra directory, quando cercherai di farlo partire lui non lo troverà più.

Sul QNAP ci sarà sicuramente schedulata una scansione automatica ogni tot ore, quindi probabilmente se aspetti domani va a posto da solo. Altrimenti c'è l'interfaccia web per forzare una scansione manuale.
Ok allora rifaccio la scansione.
Non mi era mai successo!

Ma se riavviò il qnap non dovrebbe rifarla lui?
Grazie del consiglio
__________________
MacBooK White
Bittio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 10:22   #2382
Dattero
Senior Member
 
L'Avatar di Dattero
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Messaggi: 383
Info x acquistp

Cari amici gentilmente alcune brevissimi risp .
siccome ho qualche prob a trasferire in stream grossi file mkv in 3d che qualche volta scattano, vorrei abbinare al mio sony 46hx855 questo aggeggio per tagliare la testa al toro e avere quindi una riproduzione fluida sempre senza problemi.
il tutto viene comunque gestito da un sinto Pioneer VSX-920
mi chiedo:
  • collegando il wd via ethernet , il disco lo vedo in risorse di rete e posso trasferirci direttamente files ?
  • l'audio dovrebbe essere cmq trasferito via HDMI, l'uscita ottica quindi può essere inutilizzata?
  • L'aggeggio è cmq visto sulla rete come apparato DLNA ?
grz
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:09   #2383
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
collegando il wd via ethernet , il disco lo vedo in risorse di rete e posso trasferirci direttamente files ?
Il wdtv non ha un disco. Se ci colleghi un disco esterno (USB) allora sì, lo vedi in rete.

Quote:
l'audio dovrebbe essere cmq trasferito via HDMI, l'uscita ottica quindi può essere inutilizzata?
Non ti so dire, io lo collego direttamente al televisore.

Quote:
L'aggeggio è cmq visto sulla rete come apparato DLNA ?
Sì, nel senso che un control point lo vedrà come possibile client (UPnP MediaRenderer). Non può fungere invece da media server verso altri client.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 11:55   #2384
big larry
Senior Member
 
L'Avatar di big larry
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Messaggi: 832
Ragazzi, perdonate la mia ignoranza.
Non ho capito quale tipo di indirizzo sottoscrizione devo scrivere per aggiungere un RSS, ad esempio quello del corriere della sera.
Qualcuno è così gentile da spiegarmelo?
Grazie.
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 13:15   #2385
Dattero
Senior Member
 
L'Avatar di Dattero
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Messaggi: 383
@Parnas72

OK graz... ovvio che non ha disco... era ovvio che supponevo quando attaccato a usb-.- ok dai ci penso... ho letto in rete che con MKV tosti tipo 3d ha dei problemi a causa del processore scadente... che dite?
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 15:27   #2386
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Perché non visualizza le locandine dei film i quali file sono in rete (ad esempio su un NAS)?
Solo perché necessita di creare degli altri file (quelli appunto con le immagini della locandina ed eventuali sfondi) e non avendo i permessi di scrittura sui dischi in remoto non può farlo?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 15:31   #2387
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Per vedere le locandine devi aggiungere la risorsa di rete al catalogo multimediale. Sui dischi USB lo fa di default, sui dischi di rete no.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 16:54   #2388
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Nei sai una più del diavolo , stasera ci provo.
Grazie
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 19:18   #2389
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Provato.
In effetti funziona ma sembra si possano aggiungere al catalogo solo i dispositivi in condivisione di rete e non quelli sul server multimediale.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 20:44   #2390
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Certo, perchè nel secondo caso i contenuti sono già indicizzati e catalogati dal server DLNA.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:02   #2391
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Guarda, ho risolto (almeno credo...) andando a pescare dalla condivisione rete Linux le cartelle del NAS che mi mancavano su DLNA (quelle di Twonky) che però non erano assolutamente ordinate ne catalogate, per lo meno a livello locandine, anzi la WD Live non mi dava su quei file nessuna opzione, pur leggendoli correttamente.
Capisco di avere una gestione rete e condivisione tra NAS, PC E WD al limite del delirio, ma per il momento la cosa gira e non mi pare vero...
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:10   #2392
seamaster05
Senior Member
 
L'Avatar di seamaster05
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Dattero Guarda i messaggi
@Parnas72

OK graz... ovvio che non ha disco... era ovvio che supponevo quando attaccato a usb-.- ok dai ci penso... ho letto in rete che con MKV tosti tipo 3d ha dei problemi a causa del processore scadente... che dite?
Non so quale sia il bitrate di MKV tosti. Ho provato MKV1080p con bitrate di 23 Mbps tramite condivisione di rete e non ho avuto problemi.
__________________
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| DELL S2721DGF |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2012, 21:44   #2393
angelorc
Senior Member
 
L'Avatar di angelorc
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 467
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Non so quale sia il bitrate di MKV tosti. Ho provato MKV1080p con bitrate di 23 Mbps tramite condivisione di rete e non ho avuto problemi.
A me neanche li vede gli mkv sul pc...non so cosa devo fare...anche sae lo metto in condivisione niente non lo vede...
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 22:39   #2394
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Questo post in origine conteneva solo la mia opinione iniziale su questo magnifico dispositivo, da qualche mese è diventata una guida con consigli all'utilizzo e alla risoluzione dei problemi e in ultimo come punto di riferimento per la segnalazione dei bug e la richiesta di applicazioni (votate ragazzi votate.)
Accetto consigli, correzioni,segnalazioni, procedure per soluzioni a problemi non esitate a contattarmi via pm, grazie

In ordine in questo topic troverete:
Opinione sul dispositivo
Applicazioni ios e android utilizzabili
Soluzione a problemi comuni
Utilizzo del catalogo multimediale
Creazione delle locandine tramite software thumbgen


Opinione sul dispositivo dopo anni di utilizzo in innumerevoli configurazioni
Questo prodotto è un gioiellino, lo attualmente utilizzo il fw v2.01.86 con soddisfazione.
L'utilizzo via network shares e media server è superalativo.

Che dire di più? Attendo una versione aggiornata che supporti x265 e 4k (cosa che a quanto pare non avverrà per il momento, se avverrà)

Aggiornamento dopo 1 anno di utilizzo
Prodotto meraviglioso, durante la visione di filmati 1080p e\o ad alto bitrate si riscalda, per evitare la morte prematura (come successo a me in estate) consiglio di sollervarlo di due cm almeno con uno spessore, in modo da far circolare l'aria da sotto e permettere un maggiore dissipazione di calore.
Il fw 1.12.14 a mio parere è ancora il compromesso migliore tra funzionalità e velocità della rete, anche se da diversi mesi utilizzo la versione 1.16.13 con successo, installata dopo aver aggiornato il nuovo dispositivo rientrato da rma con firmware di default.

Aggiornamento dopo 8 mesi di utilizzo.
Questo prodotto è meraviglioso, ha gravi lacune di firmware in quanto ad ogni versione vengono inseriti bug più o meno gravi e con tante prove e tanta pazienza è emerso che il miglior firmware esistente ad oggi è il fw 1.12.14.
La riproduzione dei contenuti è perfetta con i codec supportati, lo è un po meno con i container capricciosi, ma questo si può risolvere con una passata di mkvmergegui trasformandoli sempre in mkv.
Non sono supportati dal chip i contenuti codificati 10bit di colore, ma anche questo viene risolto da una passata con handbrake, che li riporta a 8bit.

Opinione iniziale dei primi giorni
Prima impressione del mio Wd tv Live streaming mediaplayer 3° generazione:
Ho collegato tramite adattatore composito-scart-hdmi al mio
-tv led Philips 40PFL5007H/12, essendo:
a) sprovvisto di un cavo hdmi, ma domani rimedierò
b) non avendo trovato ingresso vga nel mio televisore (o i colori sono diverso o sono cecato, ma verificherò)
Comunque in questa configurazione non viene scalato correttamente e di default perdo parte dello schermo, nonostante agisco nei parametri video, ma l'unico modo di far rientrare in maniera accettabile è impostare la scalatura a 85%

-Collegato alla rete tramite powerline tp link TL-PA211
-Router d-link dsl 2640r
-hd usb 3.0 WD Elements WDBPCK5000ABK-EESN da 500 GB

Ho subito effettuato aggiornamento firmware alla versione 1.12.14, tramite penna usb piena formattata in ntfs e copiando i file nella root (quindi non ci sono problemi per far riconoscere il firmware in un dispositivo pieno di cartelle.
Mi è sembrato reattivo nel menu e nelle app, forse piu della smart tv del mio televisore.
L'app di youtube è la stessa del mio smart tv, quindi deduco che sia la stessa in tutti i dispositivi media center e smart tv e pecca delle medesime lacune, comunque dopo aver accoppiato il dispositivo con successo al mio profilo youtube, ho verificato la presenza di queste:
-non funziona il fast forward
-piccolo buffer di rete, sia mettendo in pausa che andando avanti (ho provato sia con la 7 mb che con la 20 mb senza notare nessun miglioramento)
L'app youtube videos della Western Digital è da preferire a quella ufficiale (pero non mostra video in full hd) in quanto:
- il ff funziona meglio fino alla 1.12.14 (nei firmware successivi non funziona più!!),
- è presente una cronologia di ricerca dove si può andare a scegliere una query già scritta, ma che poi non si può più modificare.
Passiamo alla riproduzione di contenuti:
Su tre file flv ho provato e con tutti quanti il fast forward è lento e non fast, ma se ho letto bene esistono dei trucchi per andare avanti veloce di 10 minuti in 10 minuti, in questo caso verificherò.(ho verificato ed è funzionante con tutti i tipi di container, inoltre dalla 1.13.18 è attiva la modalità ff 32x)

Applicazioni ios e android utilizzabili con wd tv smp 3°gen

Utilizza il tuo tablet,smartphone come telecomando con Wd tv Remote
https://itunes.apple.com/us/app/wd-t...488301648?mt=8
https://play.google.com/store/apps/d...wdremote&hl=it
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2486

Avviare lo streaming a scelta tra 100 canali con il tuo tablet smartphone con Flipps (ex iMediaShare):
https://itunes.apple.com/tr/app/flip...302026401?mt=8
https://play.google.com/store/apps/d...anor.ams&hl=it

Opinione utente ZENTROPA
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4772
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4776

Soluzioni a problemi comuni


Ronzio audio per errato collegamento

Quote:
Originariamente inviato da Tsunami! Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho appena acquistato un wd tv live streaming usato, e collegando l'uscita audio ad un cambridge soundworks (sub + 2 cubetti) da un canale esce un fastidioso ronzio; invertendo i due canali il ronzio si sposta sull'altro cubetto; l'uscita del WD e' settata su stereo.
lo stesso sistemino cambridge lo uso collegato ad una radio internet, sempre collegata all'uscita audio/cuffia minijack; in questo caso il ronzio non e' presente (segno che proviene dal wd tv).
ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile appena collegato l'apparecchio.
curiosita' : ho anche una apple tv che collegata al cambridge presenta lo stesso identico difetto; entrambe le collego via hdmi ad un tv led.
avete qualche idea sul perche' di questo ronzio, presente sia se ascolto musica da internet sia che ascolto musica o vedo film da un nas via wifi ?
ho provato a scollegare anche il cavo hdmi temendo un'eventuale interferenza tra le due uscite, ma il ronzio e' sempre presente.
Soluzione by Tsunami

Quote:
Originariamente inviato da Tsunami! Guarda i messaggi
problema risolto, l'uscota OUT AV e' in component, e i canali da usare sono quelli contraddistinti dai jack bianco e giallo, non quelli bianco-rosso (come dovrebbe essere da standard).



Problemi di playback e\o di accesso via rete (fisica e wifi)

Premessa 1) Non considerate il playback wifi una opzione valida per lo streaming di file con bitrate elevati, figuriamoci hd.
Premessa 2) Impostare ip fisso al'interno del dispositivo wd tv smp 3°gen, oppure riservargli un address reservation nel dhcp del proprio router

Messaggio di errore "There is no media in the current folder" nelle Network Shares non da Media Server
Soluzione relinkata da SuperBubbleBobble dell'utente riluma da forum inglese
Problem: Message "There is no media in the current folder" on the Network Shares [NOT on Media Servers], but shared folders contain media files.

SOLUZIONE: come descritto dall'autore del messaggio da me linkato, sarà strano ma funziona, e questi sono i passi che ho fatto:
1. dal WDTV Live sono andato in configurazione > conf di rete > cancella i dati di login per reti windows
2. da windows > control userpasswords2 > ho creato un utente con nome "abc" e password "abc" (letteralmente, ma basta anche una A o 123, fate voi)
3. senza dover loggare col nuovo utente o dover modificare gli acls della cartella condivisa, insomma senza fare niente altro sono andato di nuovo sul WDTV > Video e mi ha chiesto nome e password. Mi è bastato inserire il nome utente PRECEDUTO da un back slash: \abc
...e la password invece normale: abc


Migliorare le prestazioni wifi

Migliorare la qualità della trasmissione wifi è possibile solo in due maniere :
1) scegliendo il canale wifi + libero tra i canali non sovrapponibili 1,6,11
2) riducendo il più possibile gli ostacoli e la distanza tra router o access point e il dispositivo wd.
Non esistono altre soluzioni

Impossibile accedere al disco usb via rete da risorse del computer?
Ora una domanda e in seguito la risposta:

Come mai non riesco ad accedere al disco collegato via usb da risorse di rete e dall'utility wd link? Il WDTVLIVE viene visto ma cliccando su di esso appare il classico errore impossibile accedere a \\WDTVLIVE

SOLUZIONE:
P.S.
Il servizio di condivisione del wdtvlive streaming al risorse del computer (quindi per poter travasare i file da pc ad hard disk collegato via usb al wdtvlive streaming) non funziona se sono disabilitati i servizi:
-helper netbios
-servizio bonjour

Impossibile accedere alle cartelle condivise\nas\ windows\etc
1)Disabilitare tutti gli antivirus, firewall (software e hardware del router).
2)Staccare i cavi ethernet dal wd tv smp 3°gen
3)Reset fisico da buco sul fondo
Opzionale
Disabilitazione catalogo multimediale

Opzionale da windows vista in poi
a)Disabilitare password di condivisione da pannello di controllo - rete e internet - Gruppo home - modifica di condivisione avanzate... - condivisione protetta da password - disattiva condivisione protetta da password
b)impostare come gruppo di lavoro WORKGROUP:
Tasto destro su Computer oppure Pannello di controllo - sistema e sicurezza - sistema - proprietà - Impostazioni relative a nome computer, dominio e gruppo di lavoro - cambia impostazioni - nome computer (tab predefinito) - cambia - gruppo di lavoro - WORKGROUP

Blocco e freccia gialla dopo 30-40 minuti di visione tramite share di rete
Soluzione by Mosaik
Installare e configurare un server xmbc http://xbmc.org/download/



Freccia gialla nel playback di file via rete?
1)Provare a cambiare con la condivisione linux nfs con samba e\o viceversa (ricordate che la condivisione nfs è più performante)
2)Abbassare la velocità delle porte ethernet del nas da 1gb a 100mb (se il nas lo permette)
3)Reset fisico del dispositivo dal pulsantino
Opzionale
Disabilitazione catalogo multimediale


Risoluzione problemi con collegamento fisico, tramite hard disk


Impossibile riprodurre il file o la sorgente è stata rimossa
Premere il pulsante power per spegnere velocemente e ricliccarlo per riaccendere il dispositivo, il file riprenderà a funzionare

Riproduzione file codificati con color depth a 10 bit(profodità di colore)
Per riprodurre i file codificati a 10 bit bisogna necessariamente ricodificarli in 8 bit, con programmi come Handbrake o simili, utilizzando un profilo h264 impostato al massimo di high@L4.1 (il massimo supportato dal chipset sigma)


Come risolvere il 90% dei problemi di riproduzione dei file (rallentamenti,miscro scatti, artefatti, impossibilità di andare avanti o indietro):

Come rimuxare il container in container mkv


Date una passata con mkvmerge gui, il remux è molto molto veloce da 3 secondi a max 15-20 secondi (grandi file)
Ecco le operazioni da eseguire:
1)Scarica
http://www.fosshub.com/MKVToolNix.html
2)installa
3)esegui il file mkvmerge gui o mmg.exe
4)seleziona come sorgente il file e scegli aggiungi, alla voce File Sorgenti o Input files
5)in tracce, capitoli o tag o Tracks, chapters and tags clicca sul file audio e seleziona AAC è SBR/HE-AAC/AAC+ (se il file audio è codificato in aac, lo noti se ti da errore durante il muxing e quindi devi abilitare questa opzione)
6)Scegli il percorso e modifica il nome del file se vuoi, altrimenti aggiungera un(1) al nome del file
7)Avvia muxing o start muxing
8)Prova il file e verifica se il problema ti si ripresenta

Problemi di scatti ad alcuni file in riproduzione via nas?
1)Provare a cambiare con la condivisione linux nfs con samba e\o viceversa (ricordate che la condivisione nfs è più performante)
2)Abbassare la velocità delle porte ethernet del nas da 1gb a 100mb (se il nas lo permette)


Problemi di scatti ad alcuni file mkv in riproduzione via hd? Rimuxa il file in m2ts:
Alcuni file mkv presentano dei microscatti che si ripetono ogni minuto circa. Se incorrete in questo tipo di difetto rimuxate il tutto nel container m2ts tramite il programma http://www.videohelp.com/tools/tsMuxeR (ci vogliono dai 2 ai 10 minuti), attenzione apparirà un messaggio "Some tracks not recognized. This tracks was ignored." Questo farà perdere eventuali sottotitoli e\ capitoli (verificherò fra qualche giorno se c'è un modo di remuxare in m2ts senza perderli e se qualcuno è a conoscenza di un metodo semplice me lo segnali via pm.)
Al momento non essendoci una soluzione funzionante bisognerà estrarre gli eventuali sottotitoli con mkvextractgui-2 e quindi usare file m2ts + subs esterni.
Per fare questo:
1)scaricare mkvextractgui 2 da qui http://sourceforge.net/projects/mkvextractgui-2/
2)incollarlo nella cartella di mkvtoolnix
3)estrarre i file dei sottotitoli
4) per farli leggere dal lettore basta che i subs abbiano lo stesso nome del file video esempio prova.m2ts, i sottotitoli dovranno chiamarsi prova.italian.srt prova.english.srt e dovranno essere raggruppati nella stessa cartella.
5) premere il tasto options - sottotitolo e selezionare il sottotitolo


Problemi di scatti ad alcuni file mkv in riproduzione via hd? Rimuxa il file in Mp4:
Se rimuxare i file in m2ts non funziona, provare a rimuxare il file nel container Mp4
Per remuxare in mp4 con (ci vogliono 10-15 minuti max) MkvToMp4:
1) Scaricare MkvToMp4 da http://www.videohelp.com/tools/MkvToMp4
Questa procedura mantiene i capitoli ma perde gli eventuali sottotitoli


Come risolvere il 10% dei problemi di riproduzione dei file: Come ricodificare il file
Se per esempio avete un file codificato xvid molto probabilmente sarà attivo il global motion compensation GMC o compensazione del movimento globale che ufficialmente non è supportato dal wd tv smp 3°gen ma da lato chipset sigma SMP8670 c'è scritto che supporta 1 point GMC. Per risolvere questi problemi basta ricodificare i file con programmi come Handbrake o simili, utilizzando un profilo h264 impostato al massimo di high@L4.1 (il massimo supportato dal chipset sigma)
Guida semplicissima passo passo di handbrake prossimamente.


Come effettuare il rollback
1)Scarichi il firmware e estrai i file fuori dalla cartella e li posizioni nella root della penna
2)con il blocco note modifichi il file WDTVLIVEGEN3.VER come versione 2.99.99
3)Parte l'aggiornamento o cercarlo nel menu nuovo firmware
4)Fai un ripristino di fabbrica (non fa mai male)

Oppure seguire la guida ufficiale e usare il firmware di rollback relativo al WD TV Live Streaming Media Player (si trova sulla colonna di destra)
http://wdc.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5860/


Come far riconoscere hard disk superiori a 2TB
I motivi sono sempre due:
A)Mbr non compatibile con 2 TB e superiori
B)Box esterno incompatibile

Per il primo motivo sostituire il box esterno solo se la formattazione in gpt non ha successo
Per il secondo motivo ricorda di copiare i file su un'altro hard disk e poi:

1)Formatta in gpt Per farlo scarica easeus partition master da qui http://www.filehippo.com/it/download...n_master_home/
2)e segui questa guida: http://www.partition-tool.com/resour...n-gpt-disk.htm

Soluzione regina : Se incontri un bug o presunto tale (Soluzione valida per tutti i tipi di problemi generici)

Reset del dispositivo parziale o completo è obbligatorio
1) aggiornare il dispositivo all'ultimo fw ad oggi il 2.01.86
2) reset delle impostazioni parziale o completo
2b) reset tenendo premuto per un secondo il pulsantino al di sotto del dispositivo mentre è acceso
3) posti sul forum versione del fw, modalità di utilizzo se in rete (wifi o cavo) o se con hd usb o penna usb
4) descrivi il problema dettagliatamente e nel caso incolli un log di mediainfo formato text o testo nel tag [code] http://mediaarea.net/download/binary...65_Windows.exe
5) se proprio non troviamo soluzioni segnali il bug qui http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...reaming_issues
Opzionale
Cancellazione della media library


Se il dispositivo si riavvia all'infinito
Effettuare il reset del dispositivo tenendo premuto per un secondo il pulsantino reset posto al di sotto del dispositivo
oppure
Soluzione by big larry
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Ragazzi, volevo informarvi che ho risolto il problema che affliggeva il mio WDTV LIVE 3Gen (ricordate qualche post fà? i continui riavvi senza mai arrivare alla home del menù).
Era relativo a problemi di accesso alla rete via WI-FI, in pratica avendo impostato, nel router, il filtro blocco di alcuni siti (sapete, avendo dei minori in casa) c'era qualche indirizzo bloccato di troppo che impediva il corretto accesso del "WDTV LIVE" alla rete e questo provocava reboot continui, all'infinito.
Eliminando il blocco siti sul router tutto è tornato normale.
oppure
Scolleghi il cavo ethernet
oppure
Scolleghi hard disk esterno



Se il dispositivo è "morto", procedura rma
1)registri il prodotto qui https://westerndigital.secure.force.com/?lang=it
2)apri ticket rma http://websupport.wdc.com/rdsfdc.asp...s=&ss=&lang=it
3)Attendi 10 giorni lavorativi circa, riceverai il prodotto sostitutivo.

Come Ottenere le informazioni su un file, grazie al catalogo multimediale
Leggere nel manuale a pagina 62 cartaceo e pagina 67 pdf

Come creare locandine e informazioni con thumbgen
Questo presuppone che abbiate disabilitato il catalogo multimediale, operazione che velocizzerà il vostro lettore.
Inserisco due link alla guida per thumbgen una dell'utente Disagiato (grazie per la guida) e una tratta dalla community ufficiale western digital dove si parla anche del mojo theme
Download link thumbgen http://thumbgen.codeplex.com/

Guida by Disagiato
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65989&page=262

Guida by Tinwarlble (in inglese)
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...12/td-p/287022

Ultima modifica di NorysLintas : 04-05-2016 alle 22:58. Motivo: Aggiornamento Soluzioni e opinione
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 19:14   #2395
fabris66
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 610
Parlo ora dei film condivisi in rete su NAS utilizzando una cartelle pubblica condivisa rete Windows ed aggiunta al catalogo multimediale WD.
La WD quando aggiorna il catalogo ?
Solo quando viene spenta completamente oppure riavviata via software?
Lo chiedo perché a contenuti variati (film aggiunti), questi non sono visibili nel catalogo multimediale seppure andando a cercarli manualmente siano presenti e visibili. Riavvio la WD ed alcuni appaiono, ma a volte non tutti. Sempre dal menù WD riaggiorno i contenuti della cartella aggiunta al catalogo, e qualche altro film appare ma ne scompaiono altri... insomma non riesco a trovare una logica.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 21:52   #2396
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
ciao dopo aver aggiornato all'ultimo fw 1.12.14 mi è sparita la voce CONDIVISIONE LINUX ed è rimasta solo la windows che continua a richiedermi psw che io non ho messo da nessuna parte nelle mie condivisioni...ho risolto downgradando al 1.10.13 ritornando alla normalità se non per il fatto,ed è questo il motivo per cui avevo provato ad aggiornare,che ogni 30min.esatti si disconnette dalle periferiche condivise con protocollo linux .siano esse nas o dischi condivisi di altri pc o hd di rete condivisi da router,in più da hd collegato in usb gli mkv belli grossi tipo sui 25-30 gb continuano a microscattare,ne ho provato tanti eh non uno solo.....qualcuno ha consigli o esperienze a riguardo? ah poi volevo sapere se esiste la possibilità di usare afp mac,stile apple tv con atv,senza dover per forza abilitare samba su mac....grazie
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 22:49   #2397
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Parlo ora dei film condivisi in rete su NAS utilizzando una cartelle pubblica condivisa rete Windows ed aggiunta al catalogo multimediale WD.
La WD quando aggiorna il catalogo ?
C'è un'opzione nel menu di sistema; puoi schedularla a intervalli temporali oppure ogni volta che il lettore va in stand-by.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 23:08   #2398
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
L'app di youtube è la stessa del mio smart tv, quindi deduco che sia la stessa in tutti i dispositivi media center e smart tv e pecca delle medesime lacune,
Avrai notato che ci sono due app per youtube: una è quella ufficiale di Google, l'altra è quella scritta da WD.

Quote:
Su tre file flv ho provato e con tutti quanti il fast forward è lento e non fast, ma se ho letto bene esistono dei trucchi per andare avanti veloce di 10 minuti in 10 minuti, in questo caso verificherò.
E' possibile anche saltare direttamente al timestamp desiderato, sempre che il formato .flv permetta la navigazione nel video... i container più diffusi come AVI e MKV si creano un indice della traccia video, non so se anche per flv sia così.

Quote:
Come mai non riesco ad accedere al disco collegato via usb da risorse di rete e dall'utility wd link? Il WDTVLIVE viene visto ma cliccando su di esso appare il classico errore impossibile accedere a \\WDTVLIVE
Il servizio di condivisione va abilitato da menu. L'hai fatto ?
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 23:38   #2399
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
Salve ragazzi,

chiedo scusa a tutti per la domanda che e' sicuramente sciocca, ma dovendo procedere a diversi acquisti natalizi negli ultimi 30 giorni ho letto almeno 500 pag di forum, e le 120 di questa conversazione le leggero' con calma !

Per fare streaming da Nas voglio comprare questo gingillo (WDBGXT0000NBK-EESN).

La domanda fondamentale e' : sostituisce in tutto e per tutto una smart tv ??
Cioe'...se compro questo streamer, posso evitare di comprare una smart tv ??
becker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 08:38   #2400
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30645
Sono due cose diverse.

Questo è un mediaplayer che legge alcuni tipi di formati e permetet di navigare in alcuni siti (predefiniti),

Idem per la SmartTV con altre caratteristiche.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v