Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2008, 15:54   #21
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Bene, le date che ricordavo erano errare.
Direi che la situazione è ancor più rosea del previsto.
sì infatti!

entro il 2014, sarò già passato stabilmente a linux (o a winzozz 7)
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:06   #22
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
sì infatti!

entro il 2014, sarò già passato stabilmente a linux (o a winzozz 7)
Se hai XP Home dovrai farlo entro il 2012,visto che il supporto di ANTIVIR per XP dovrebbe cessare......ed a proposito di "cessi".....mica vorrai passare ad AVG,AVAST eh Leo ?
Chi vuole reperire le date designate da AVIRA per il termine dei supporti ai vari s.o. le può reperire anche alla prima pagina del 3D dello stesso ANTIVIR.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:11   #23
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Se hai XP Home dovrai farlo entro il 2012,visto che il supporto di ANTIVIR per XP dovrebbe cessare......ed a proposito di "cessi".....mica vorrai passare ad AVG,AVAST eh Leo ?
Chi vuole reperire le date designate da AVIRA per il termine dei supporti ai vari s.o. le può reperire anche alla prima pagina del 3D dello stesso ANTIVIR.
Basta non usare l'antivirus.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:15   #24
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Se hai XP Home dovrai farlo entro il 2012,visto che il supporto di ANTIVIR per XP dovrebbe cessare......ed a proposito di "cessi".....mica vorrai passare ad AVG,AVAST eh Leo ?
Chi vuole reperire le date designate da AVIRA per il termine dei supporti ai vari s.o. le può reperire anche alla prima pagina del 3D dello stesso ANTIVIR.
nooooooooo! xp mi dovrà morire 2 anni prima del previsto

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Basta non usare l'antivirus.
certo, con gli aggiornamenti ipersporadici che ci saranno nel 2013-2014?
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:44   #25
Buenavista
Senior Member
 
L'Avatar di Buenavista
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 462
Ho usato Vista Ultimate... ke skifo!! l'unica cosa ke reputo carina è la grafica e la gestione delle reti.. x il resto è di una pesantezza unica... sn ritornato di corsa ad xp, ed ho risolto il "problema" della grafica..installando vista trasformation pack 8.01, lunga vita ad xp e soprattutto a linux
__________________
macbook pro 15" da 2.66GHz

Ultima modifica di Buenavista : 28-01-2008 alle 16:47.
Buenavista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 16:48   #26
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Se non sarà Vista........ sarà Windows 7!!! :
http://www.webnews.it/news/leggi/755...utto-nel-2009/

E notizie come quella sopra sono così "insistenti" che forse sono pure vere......
Io credo che un utente XP farebbe meglio ad attendere (se possibile naturalmente) almeno al 2009 prima di decidere di cambiare eventualmente il s.o. usato.
Considera però che windows7 appena uscirà non sarà tutte "rose e fiori"

Quote:
Originariamente inviato da sirus
In più sono dell'opinione che uno dei punti forti di Windows Vista rispetto a Windows XP sia proprio una maggior sicurezza della configurazione di default che porta sicuri benefici agli utenti meno smaliziati ed attenti; questa è proprio l'ultima delle notizie che mi sarei aspettato di vedere nella sezione Sicurezza.


Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
non era minimamente paragonabile a quello attuale nei confronti di vista. Quest'ultimo è uscito esattamente un anno fa, e allo stato attuale il senso di rifiuto e le lamentele sono palesemente superiori a quanto si osservava nell'ottobre 2002 riguardo windows xp...
Invece io ricordo bene che quel sentimento generale di rifiuto era palese anche quando era uscito il SP1 il quale era stato rilasciato diversi mesi dopo il rilascio di XP sul mercato...

Ultima modifica di Draven94 : 28-01-2008 alle 16:51.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:23   #27
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Senza offesa, questa petizione mi sembra una stupidata.
Windows XP ha avuto una vita innaturalmente lunga per un sistema operativo e Microsoft ha ribadito il concetto parlando di release triennali del sistema operativo in modo tale da restare sempre al passo con i tempi.
X me la lunga vita di XP è dovuta al fatto che con i vari sp e patch è risultato essere il primo sistema stabile di microsoft, infatti dopo i vari win98, 98se e Me si era toccato il fondo.
Il rilascio "forzato" entro un determinato periodo di tempo x me è una gran cavolata perchè và a finire che le cose vengono fatte di fretta e "male" e non si implementano funzioni varie (che sono alla base di un s.o.). Infatti microsoft ha sempre fatto così e ha sempre sbagliato.... es.: come nn ricordare la mitica impallata di win98 al lancio
La crociata x far vivere xp deve essere presa come un invito a nn essere sempre condizionati da quello che ci impone il mercato (nella fattispecie microsoft), nn è giusto che con vista ti impongano dei requisiti minimi assurdi e soprattutto una incompatibilità totale con i programmi precedenti, es. portatile nuovo x lavoro e office xp nn è più compatibile= ti "costringono" a passare allo 07 che naturalmente è compatibile.
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
In più sono dell'opinione che uno dei punti forti di Windows Vista rispetto a Windows XP sia proprio una maggior sicurezza della configurazione di default che porta sicuri benefici agli utenti meno smaliziati ed attenti; questa è proprio l'ultima delle notizie che mi sarei aspettato di vedere nella sezione Sicurezza.
Sulla maggior sicurezza di default posso darti ragione ma il prezzo da pagare è alto e un utente "evoluto" nn ci sta.
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:39   #28
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
X me la lunga vita di XP è dovuta al fatto che con i vari sp e patch è risultato essere il primo sistema stabile di microsoft, infatti dopo i vari win98, 98se e Me si era toccato il fondo.
Che?! Ah già... io usavo NT e 2000 prima di XP, ho pochi ricordi di quei sistemi operativi.

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Il rilascio "forzato" entro un determinato periodo di tempo x me è una gran cavolata perchè và a finire che le cose vengono fatte di fretta e "male" e non si implementano funzioni varie (che sono alla base di un s.o.). Infatti microsoft ha sempre fatto così e ha sempre sbagliato.... es.: come nn ricordare la mitica impallata di win98 al lancio
E con XP ci siamo ritrovati un sistema operativi molto vecchio ed arretrato rispetto alla concorrenza. Le innovazioni non devono necessariamente arrivare tutte insieme, si può dilazionarle man mano che vengono implementate (che è proprio che quello che fa Apple con Mac OS X).

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
La crociata x far vivere xp deve essere presa come un invito a nn essere sempre condizionati da quello che ci impone il mercato (nella fattispecie microsoft), nn è giusto che con vista ti impongano dei requisiti minimi assurdi e soprattutto una incompatibilità totale con i programmi precedenti, es. portatile nuovo x lavoro e office xp nn è più compatibile= ti "costringono" a passare allo 07 che naturalmente è compatibile.
A parte il fatto che non sono della tua stessa su Vista (evitiamo di entrare nei dettagli perché saremmo OT) ricorda che nessuna software house fornisce un supporto prolungato tanto quello che offre Microsoft (anche su prodotti ben più costosi), da questo punto di vista non mi lamenterei proprio.
Ritengo inutile questa crociata perché comunque vada il supporto ad XP cesserà nel 2012 per le versioni Home e Media Center e nel 2014 per le versioni Professional e Tablet PC, stiamo parlando di 10 e 12 anni, che cosa pretendete di più da un software?!

Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Sulla maggior sicurezza di default posso darti ragione ma il prezzo da pagare è alto e un utente "evoluto" nn ci sta.
Come prima, non cominciamo neppure la discussione, non porterebbe da nessuna parte.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:43   #29
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi

Invece io ricordo bene che quel sentimento generale di rifiuto era palese anche quando era uscito il SP1 il quale era stato rilasciato diversi mesi dopo il rilascio di XP sul mercato...
mha, io invece ricordo che in quel periodo (esattamente un anno dopo il rilascio di xp) facevo il tecnico nei ritagli di tempo, e c'erano un sacco di clienti che avevano già xp, magari non ne conoscevano molti aspetti (ho dovuto sudare sette camicie per insegnare a tutti quanti cosa fosse il ripristino di configurazione di sistema, ad esempio), ma avevano già abbandonato win 98 o ME. Poi vabbè io sono sempre stato pro-XP, cominciai ad usarlo, a casa, nel novembre 2001 e non ho mai rimpianto nemmeno per un minuto nè win 2000 (che usavo normalmente sul lavoro) nè tantomeno win98/ME..., l'unica cosa che realmente ha dato problemi durante il primo anno di xp è stata la compatibilità di qualche gioco o periferica obsoleti...ma comunque non ai livelli da manicomio di svista
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:00   #30
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
A parte il fatto che non sono della tua stessa su Vista (evitiamo di entrare nei dettagli perché saremmo OT) ricorda che nessuna software house fornisce un supporto prolungato tanto quello che offre Microsoft (anche su prodotti ben più costosi), da questo punto di vista non mi lamenterei proprio.
Ritengo inutile questa crociata perché comunque vada il supporto ad XP cesserà nel 2012 per le versioni Home e Media Center e nel 2014 per le versioni Professional e Tablet PC, stiamo parlando di 10 e 12 anni, che cosa pretendete di più da un software?!
Hai ragione, però se al posto che bombardarti di s.o. uno dietro l'altro x farteli cambiare e prendere i soldini ne fai meno e più curati nn è meglio ?
Nn so se hai capito ma a me nn interessa mica tenermi xp a vita.... l'ho scritto pure alcuni post prima, bisogna semre cambiare ed evolversi, ma in meglio.
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:17   #31
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Hai ragione, però se al posto che bombardarti di s.o. uno dietro l'altro x farteli cambiare e prendere i soldini ne fai meno e più curati nn è meglio ?
Nn so se hai capito ma a me nn interessa mica tenermi xp a vita.... l'ho scritto pure alcuni post prima, bisogna semre cambiare ed evolversi, ma in meglio.
Considerando che ho utilizzato NT, 2000, XP ed ora Vista io ritengo che il sistema operativo sia sempre evoluto in meglio e non tornerei mai indietro ora che è 2 anni che utilizzo Vista (dalla Beta 1).
Inoltre un sistema operativo ogni 3 anni non mi sembra un problema l'importante è che l'attuale politica di prezzi* non si protragga a lungo.

*la commissione antitrust dell'Unione Europea ha agito contro Microsoft lavorando sui punti più sbagliati che poteva scegliere, c'erano altre cose da sistemare prima di Windows Media Player.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:37   #32
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Inoltre un sistema operativo ogni 3 anni non mi sembra un problema
Ti ripeto x me nn è questione di 3 o "X" anni, ma quando lavori su un prodotto porta fino in fondo lo sviluppo prima di lanciarlo.
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
...l'importante è che l'attuale politica di prezzi* non si protragga a lungo.

*la commissione antitrust dell'Unione Europea ha agito contro Microsoft lavorando sui punti più sbagliati che poteva scegliere, c'erano altre cose da sistemare prima di Windows Media Player.
Esatto ! Una banda di ubriachi
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1

Ultima modifica di Lazza84 : 28-01-2008 alle 18:56.
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:40   #33
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Si è vero i s.o. si sono sempre evoluti in meglio.
Spesso però alcuni s.o. sono stati dei flop,mentre altri si sono diffusi alla grande.
La storia spesso usa ripetersi.
E sono gli utenti che decretano il successo o meno di un nuovo s.o.
Se la diffusione di Vista non raggiungerà le aspettative.....sarà un nuovo flop.....

Francamente non ho ricordanza di un avversione tanto estesa verso un nuovo s.o. anche da moltissimi addetti ai lavori competenti.

Ed io posso spaziare dal MS-DOS in poi per fare il paragone !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:51   #34
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
Ti ripeto x me nn è questione di 3 o "X" anni, ma quando lavori su un prodotto porta fino in fondo lo sviluppo prima di lanciarlo
Se tutto questo fosse valido allora Windows Vista non sarebbe dovuto esistere perché è arrivato privo di una delle funzionalità che lo avrebbero reso un'innovazione importante, WinFS (che da quel che ricordo è l'unico assente di lusso, giusto per rimarcare uno dei falsi miti che si sentono su Windows Vista).
Invece io sono contento che sia stato rilasciato perché contiene delle novità che un sistema operativo del 2008 deve avere.

Dal mio punto di vista la questione è semplice.
Supponiamo ci siano 5 novità importanti da introdurre e nel giro di 3 anni solo 3 di queste risultino realmente pronte; dal mip punto di vista il sistema operativo dovrebbe essere rilasciato con queste 3 novità piuttosto che attendere altri 2 anni ed arrivare con 5 novità (politica che adotta Apple e con profittto direi).
Nei 3 anni successivi le 2 novità mancanti e qualche altra chicca si renderà disponbile ed il sistema operativo sarebbe sempre all'avanguardia.

Esempio, Leopard doveva introdurre un'interfaccia grafica completamente resolution indipendent, ZFS, LLVM ecc... nessun di queste tre (importanti) novità è stata effettivamente introdotta perché non era sufficientemente testata o completa eppure Leopard è stato lanciato e nonostante qualche pezzo in meno del previsto nessun utente si è lamentato delle funzionalità (dell'instabilità sono il primo a farlo dato che si è fatto un netto passo indietro rispetto a Tiger).

Ultima modifica di sirus : 28-01-2008 alle 19:53.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:45   #35
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Si è vero i s.o. si sono sempre evoluti in meglio.
Spesso però alcuni s.o. sono stati dei flop,mentre altri si sono diffusi alla grande.
La storia spesso usa ripetersi.
E sono gli utenti che decretano il successo o meno di un nuovo s.o.
Se la diffusione di Vista non raggiungerà le aspettative.....sarà un nuovo flop.....

Francamente non ho ricordanza di un avversione tanto estesa verso un nuovo s.o. anche da moltissimi addetti ai lavori competenti.

Ed io posso spaziare dal MS-DOS in poi per fare il paragone !!
ecco...francamente, per diversi aspetti, vista mi sta ricordando molto millennium...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:41   #36
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
@ sirus:
io mi ricordo che quando apple mise in commercio Apple MacOsX diede un radicale cambiamento..
riscrisse tutto, ebbe notevoli difficoltà con ritardi vari.. varie correzioni ma non tolse nulla di quello che ebbe in programma.
molti criticarono l'attesa e la non proprio stabilità ma diventò quello il punto di partenza con le successive versioni.
A differenza di Microsoft che con le stesse difficoltà rese più difficile la vita agli utenti (traduzioni seppur più corrette ma stravolte rispetto al passato), rimozioni di alcune funzionalità molto sbandierate, imposizione alle catene commerciali di preinstallare Vista...

seppur nessuno dei due sia un santo c'è un po' di differenza nelle strategie adottate
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:12   #37
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io mi ricordo che quando apple mise in commercio Apple MacOsX diede un radicale cambiamento..
riscrisse tutto, ebbe notevoli difficoltà con ritardi vari.. varie correzioni ma non tolse nulla di quello che ebbe in programma.
molti criticarono l'attesa e la non proprio stabilità ma diventò quello il punto di partenza con le successive versioni.
Stai parlando di quando Apple ha introdotto Mac OS 10.0?!
In quel caso il cambiamento fu veramente evidente perché in quel periodo Apple stava passando da un sistema operativo dei livelli di Windows 9x ad un sistema operativo dei livelli di Windows NT. In queste situazioni non vedere cambiamenti è davvero difficile in queste situazioni.
Inoltre ti vorrei ricordare come Mac OS 10.0 sia stato un vero e proprio disastro tanto da convincere Apple a rilasciare Mac OS 10.1 (in meno di 1 anno) con un aggiornamento gratuito per coloro che avevano acquistato Mac OS 10.0. Non credo che Windows Vista sia a livelli tanto disastrosi (secondo me Vista è anche meno disastroso di XP).

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
A differenza di Microsoft che con le stesse difficoltà rese più difficile la vita agli utenti (traduzioni seppur più corrette ma stravolte rispetto al passato), rimozioni di alcune funzionalità molto sbandierate, imposizione alle catene commerciali di preinstallare Vista...
Questa mi sembra una polemica sterile, ogni miglioramento è bene accetto.
Per quanto riguarda le funzionalità sbandierate sono dell'idea che l'approccio di Apple sia migliore, inserisce le funzionalità nelle Beta private (l'utente il più delle volte conosce poche novità, se qualche cosa non funziona questa viene eliminata all'ultimo momento (e con Leopard ed a suo tempo con Tiger ci sono stati degli assenti illustri) senza ripercussioni visto che l'utente (nella maggior parte dei casi) non è al corrente di tutte le innovazioni.
Apple sembra meglio solo perché parla meno e soprattutto perché è talmente brava da far sembrare novità importanti anche cose che in ambiente Windows e GNU/Linux esistono da anni e magari sono poco conosciute e considerate.

Continuo a chiedermi quali funzionalità di rilievo sono state eliminate da Windows Vista oltre a WinFS.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:22   #38
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Vista o non Vista mi sembra che la crociata che vorrebbero fare alcuni sia un modo per schernire sempre il nuovo che viene, qualsiasi cosa sia: Vista, Windows 7 o quel che sarà!
Ragazzi prima o poi bisogna cambiare, sarebbe incredibile tenere un sistema operativo più di 10 anni!
Questo si che sarebbe un grande passo indietro per quel che riguarda lo sviluppo, piuttosto risolvere i problemi di compatibilità di Vista (dato che la PESANTEZZA ESAGERATA che lamentano alcuni, credo sia risolvibile con un hardware adeguato, e non riciclato dai pc di qualche anno fa dove più di XP non può andare).
__________________
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:27   #39
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Vista o non Vista mi sembra che la crociata che vorrebbero fare alcuni sia un modo per schernire sempre il nuovo che viene, qualsiasi cosa sia: Vista, Windows 7 o quel che sarà!
Ragazzi prima o poi bisogna cambiare, sarebbe incredibile tenere un sistema operativo più di 10 anni!
Questo si che sarebbe un grande passo indietro per quel che riguarda lo sviluppo, piuttosto risolvere i problemi di compatibilità di Vista (dato che la PESANTEZZA ESAGERATA che lamentano alcuni, credo sia risolvibile con un hardware adeguato, e non riciclato dai pc di qualche anno fa dove più di XP non può andare).
e infatti tra qualche anno io, e altri come me, passeranno a linux o a windows 7...
mancano poi due anni al prossimo OS Microsoft
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:37   #40
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 15:15.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v