Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2018, 08:06   #12701
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Precisiamo però che solo la tratta di accesso è di competenza Telecom. A partire dalla centrale sede OLT si viene instradati su rete Wind.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 08:36   #12702
sardella
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 16
Asus DSL-AC68U

Salve qualcuno sa dirmi se posso utilizzare al posto del modem wind fibra che mi daranno l' Asus DSL-AC68U che uso adesso con tim fibra, e se mi bastarà cambiare
User: benvenuto
Pass: ospite
VLAN ID: 835
senza impazzire con altre impostazioni?
sardella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 08:56   #12703
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@sardella

Secondo me questa è una richeista per il thread specifico del modem DSL-AC68U.

Come fai ad usare questo modem con la fibra visto che non mis embra supporta la fibra?
Hai un modulo fibra esterno fornito da TIM?

Nota: Wind fornisce i propri modem con moduli fibra specfici per quei modem. I moduli fibra WInd non possono essere usati per altri mdoelli di modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 09:21   #12704
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Anche mio zio in provincia di Bergamo stesso problema, la sera un pianto totale con velocità anche di 2mbit e internet inutilizzabile.
Che si può fare?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 09:50   #12705
Manuk74
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Ogni sera e a volte anche durante il giorno, il ping è oltre i 100ms e il download tra i 5 e i 15megabit
Ci sono gli estremi per rescindere il contratto senza penali?
Mi raccomando, se ti chiedono la velocità di download, verificala con il cavo di rete collegato direttamente tra pc/modem ...



Avevo inviato una PEC per segnalare il disservizio a servizioclienti155@pec.windtre.it, l'hanno letta ma è passata una settimana e non ho avuto nessun riscontro.
Qualcuno sa dirmi se effettivamente è giusto questo indirizzo e se ci sono altri indirizzi PEC a cui mandare segnalazione?

Ultima modifica di Manuk74 : 20-09-2018 alle 10:06.
Manuk74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 13:44   #12706
jaroflies
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 77
Intendo inviare disdetta via raccomandata per rimodulazione del contratto (in realtà per il servizio pessimo).
Il modem che ho è quello in vendita abbinata. Avvalendomi del diritto di recesso senza penali potrò restituirlo senza penali ne maxirata finale o "senza penali" vale solo per il contratto e non la vendita abbinata del modem?
Grazie
jaroflies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 14:10   #12707
faustopax
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 58
buongiorno, a giorni mi verrà attivata la fibra 200/20, questi sono i dati previsti.

https://prnt.sc/kwn93q

In questo momento ho una adsl 20 mb di cui vi posto i risultati.

https://prnt.sc/kwnaj7

In considerazione che i dati sull'adsl sono sottostimati rispetto a quelli effettivi ... posso ipotizzare di avere quasi velocità massima?

Grazie
Saluti
faustopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 14:28   #12708
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
Quote:
Originariamente inviato da faustopax Guarda i messaggi
buongiorno, a giorni mi verrà attivata la fibra 200/20, questi sono i dati previsti.

https://prnt.sc/kwn93q

In questo momento ho una adsl 20 mb di cui vi posto i risultati.

https://prnt.sc/kwnaj7

In considerazione che i dati sull'adsl sono sottostimati rispetto a quelli effettivi ... posso ipotizzare di avere quasi velocità massima?
Quelli sono i dati stimati in base alla distanza.
La velocità effettiva la verificherai tu stesso all'attivazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 14:31   #12709
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Anche mio zio in provincia di Bergamo stesso problema, la sera un pianto totale con velocità anche di 2mbit e internet inutilizzabile.
Che si può fare?
Screenshoot e poi post su FB + tweet su Twitter, ogni sera.
Per tante sere. Fidati, ci sono passato due volte.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 16:00   #12710
psycho_lod
Senior Member
 
L'Avatar di psycho_lod
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Messaggi: 1505
Salve, io utilizzo il fritzbox 7490 ma da qualche settimana perde la portante e non riaggancia più finchè non lo lascio spento per un pò.
Non riesco a capire se è un problema dell' isp o del router! C'è un modo per poter verificare che il router sia ok, tipo provarlo in un'altra cosa con fibra tim o vodafone?

Grazie
__________________
Codice HTML:
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 16:07   #12711
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod Guarda i messaggi
Salve, io utilizzo il fritzbox 7490 ma da qualche settimana perde la portante e non riaggancia più finchè non lo lascio spento per un pò.
Non riesco a capire se è un problema dell' isp o del router! C'è un modo per poter verificare che il router sia ok, tipo provarlo in un'altra cosa con fibra tim o vodafone?

Grazie
Potrebbe essere un problema con la linea telefonica , prova a postare i valori della linea quando si aggancia
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 17:12   #12712
fabioli
Senior Member
 
L'Avatar di fabioli
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Screenshoot e poi post su FB + tweet su Twitter, ogni sera.
Per tante sere. Fidati, ci sono passato due volte.
Su twitter rispondono sempre di attendere comunicazioni,,,
Saranno sommersi dalle segnalazioni
__________________
Ho concluso positivamente con: Jeck.bleck, emax81, creature, GIOINT237, Lucageo, [xMRKx], cajenna, neom, krystis, jacopastorius, Albo34
fabioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 19:55   #12713
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: provincia di Caserta
Messaggi: 599
appena fatta a telefono fibra 200 a 22,90 al mese modem in vendita abbinata incluso, maledetto bollettino mi tocca la cauzione di 60 euro
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:21   #12714
sgang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 155
Configurazione VOIP infostrada su Fritz7490 senza il modem fornito da Infostrada, è possibile?

Mi hanno appena attivato la linea con FTTC 100/20 ma hanno perso il mio modem. Avrebbero dovuto consegnarmelo il 12 settembre ma ad oggi non è arrivato nulla e non sanno che fine abbia fatto.
Sono riuscito a collegare un FritzBox 7490 che avevo e a navigare, ma ovviamente non funziona la parte telefonica (ma non dovevano liberalizzarla? bah..)

C'è qualcuno che mi puo' segnalare una guida per farla andare se esistente? e se non esistente come si fa adesso? Non posso nemmeno andare a ritirarlo in un centro infostrada perchè mi hanno detto che loro teoricamente lo hanno spedito già ... cominciamo proprio
sgang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:27   #12715
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30693
@sgang

Vedi primi post. Per il 7490 esiste un theread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:51   #12716
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao a tutti.
Ho la absolute AIDSL e da 20 mega che mi fa da sempre (3 anni ) a 7 mega, con upload a 0,4 mega.

Visto che ormai dai 40 euro iniziali arrivo a pagarne più di 50 pensavo di fare la FTTC questa cosa da 25 euro che dice che andrà fino a 90 mega.
Il cavo in rame me lo hanno cambiato a primavera in quanto era putrefatto ed ho avuto problemi di linea. Quindi in teoria dovrebbe funzionare.
Mi conviene l'upgrade colla stessa compagnia? Perchè tanto gira e rigira non mi pare che gli altri operatori offrano di meglio.

Se lo facesse potrei continuare ad usare la linea ADSL finchè non attiveranno la nuova?

I 100 GIGA me li caricano sulla sim WIND che ho già?
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 20-09-2018 alle 20:53.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:56   #12717
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da sgang Guarda i messaggi
Configurazione VOIP infostrada su Fritz7490 senza il modem fornito da Infostrada, è possibile?

Mi hanno appena attivato la linea con FTTC 100/20 ma hanno perso il mio modem. Avrebbero dovuto consegnarmelo il 12 settembre ma ad oggi non è arrivato nulla e non sanno che fine abbia fatto.
Sono riuscito a collegare un FritzBox 7490 che avevo e a navigare, ma ovviamente non funziona la parte telefonica (ma non dovevano liberalizzarla? bah..)

C'è qualcuno che mi puo' segnalare una guida per farla andare se esistente? e se non esistente come si fa adesso? Non posso nemmeno andare a ritirarlo in un centro infostrada perchè mi hanno detto che loro teoricamente lo hanno spedito già ... cominciamo proprio
Strano perchè il 7490 (retail e pseudobrandizzato Wind) si autoconfigura su linee Wind. Dovrebbe funzionarti senza problemi anche il VoIP.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 22:23   #12718
firstlevel
Senior Member
 
L'Avatar di firstlevel
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Strano perchè il 7490 (retail e pseudobrandizzato Wind) si autoconfigura su linee Wind. Dovrebbe funzionarti senza problemi anche il VoIP.
Il ho un 7590 e non si è autoconfigurato. In effetti non ho provato con il 7490 però. I parametri voip li ho estratti dallo Zyxel una volta che li aveva presi.


Ultima modifica di firstlevel : 20-09-2018 alle 22:26.
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 22:32   #12719
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Il ho un 7590 e non si è autoconfigurato. In effetti non ho provato con il 7490 però. I parametri voip li ho estratti dallo Zyxel una volta che li aveva presi.
Il 7590 non si autoconfigura infatti. Per il 7490 invece non ci sono problemi, anche per le versioni sbrandizzate/retail.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 09:17   #12720
pfist
Senior Member
 
L'Avatar di pfist
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Il 7590 non si autoconfigura infatti. Per il 7490 invece non ci sono problemi, anche per le versioni sbrandizzate/retail.
Ci sono altri modem oltre al 7490 che si autoconfigurano?
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v